Io è dall'inizio di questa storia che vi avevo detto cosa dovevate e potevate fare![]()
Originariamente inviato da hiroshi976
Non ritira posta, non risponde al Tel, non risponde alle mail ecc c'e poco che si poteva fare! Siamo incappati in una mer.. di uomo! Tutta esperienza che entra e meno male che la perdita e' stato un tablet e dei soldi che per quanto dia fastidio e' sempre meglio che non avere proprio nulla in mano!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ultima modifica di cesco; 28-03-13 alle 15:19
si si....icegemini questo l'ho capito....ed effettivamente il comportamento, se è quello che descrivete, è davvero di basso livello.
Mi spiace davvero per voi.
In ogni caso io mi riferivo a quello che eventualmente si poteva fare da prassi!
Visto che tanti usavano paroloni....*****censored***** ecc. Purtroppo poi quando si deve fare sul serio i cavilli legali vengono sfruttati a dovere.
Ad esempio con molta probabilita' avendo fatto trascorrere i 10gg di fatto il prodotto è accettato dall'acquirente.
Formalmente tutti quelli che hanno il cell da almeno 11gg lavorativi e non hanno fatto la raccomandata di recesso per difformita' possono abbondonare il 3d ed evitare perdite di tempo.
Pero' se qualcuno ha fatto il recesso correttamente nella pressi e nella forma, ed ha inviato il cell e non riceve il rimborso puo' andare direttamente dai carabinieri. Quello è furto al 100%.
Ultima modifica di cesco; 28-03-13 alle 15:19
buonasera venerdi sono andato con tutto il mazzo stampato grazie a voi...dal avvocato...mi ha detto che gli manda la raccomandata 1 veloce e se nn risponde entro tot tempo.quello previsto dalla legge ..gli blocca il conto in banca..visto che ha messo tutti i dati sulla fattura ...questo si puo fare per some anche di 500 eurofinche non ci restituisce i soldi..io aspetto novita..ma se e spero che nn lo faccia di nn prendere la lettera scatta la causa
per *****censored*****...poi mi ha detto che io nn devo spendere un soldo e lui che deve pagare il coriere per prendersi il telefono e mi deve rimborsare il 100% della fattura...a presto
Ultima modifica di cesco; 28-03-13 alle 15:25
Purtroppo per la legge diventi un consumatore *professionale*.
Ragazzi basta dare un occhiata al codice del consumo.
Cercate DLGS 206/05.
Nel tuo caso pero' puoi riferirti al 1490 del CC.
QUI
@alex69tuning
Io non so' cosa intende fare il tuo legale e come intende muoversi. Per il codice del consumo, il recesso comporta le spese di restituzione a carico dell'acquirente.
Chiaramente se si intenta una causa il discorso è diverso, ma anche i tempi di cio' che ti ha descritto sono diversi.
Ultima modifica di hiroshi976; 09-10-12 alle 20:36
Ultima modifica di cesco; 28-03-13 alle 15:21