Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
icegemini
Non so se vende ancora ma non viene considerata *****censored***** ma una difformità quindi causa civile
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io è dall'inizio di questa storia che vi avevo detto cosa dovevate e potevate fare :(
-
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
Quote:
Originariamente inviato da icegemini
Non so se vende ancora ma non viene considerata
*****censored***** ma una difformità quindi causa civile
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io è dall'inizio di questa storia che vi avevo detto cosa dovevate e potevate fare :(
Non ritira posta, non risponde al Tel, non risponde alle mail ecc c'e poco che si poteva fare! Siamo incappati in una mer.. di uomo! Tutta esperienza che entra e meno male che la perdita e' stato un tablet e dei soldi che per quanto dia fastidio e' sempre meglio che non avere proprio nulla in mano!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
si si....icegemini questo l'ho capito....ed effettivamente il comportamento, se è quello che descrivete, è davvero di basso livello.
Mi spiace davvero per voi.
In ogni caso io mi riferivo a quello che eventualmente si poteva fare da prassi!
Visto che tanti usavano paroloni....*****censored***** ecc. Purtroppo poi quando si deve fare sul serio i cavilli legali vengono sfruttati a dovere.
Ad esempio con molta probabilita' avendo fatto trascorrere i 10gg di fatto il prodotto è accettato dall'acquirente.
Formalmente tutti quelli che hanno il cell da almeno 11gg lavorativi e non hanno fatto la raccomandata di recesso per difformita' possono abbondonare il 3d ed evitare perdite di tempo.
Pero' se qualcuno ha fatto il recesso correttamente nella pressi e nella forma, ed ha inviato il cell e non riceve il rimborso puo' andare direttamente dai carabinieri. Quello è furto al 100%.
-
Quote:
hiroshi976
si si....icegemini questo l'ho capito....ed effettivamente il comportamento, se è quello che descrivete, è davvero di basso livello.
Mi spiace davvero per voi.
In ogni caso io mi riferivo a quello che eventualmente si poteva fare da prassi!
Visto che tanti usavano paroloni...*****censored***** ecc. Purtroppo poi quando si deve fare sul serio i cavilli legali vengono sfruttati a dovere.
Ad esempio con molta probabilita' avendo fatto trascorrere i 10gg di fatto il prodotto è accettato dall'acquirente.
Formalmente tutti quelli che hanno il cell da almeno 11gg lavorativi e non hanno fatto la raccomandata di recesso per difformita' possono abbondonare il 3d ed evitare perdite di tempo.
Pero' se qualcuno ha fatto il recesso correttamente nella pressi e nella forma, ed ha inviato il cell e non riceve il rimborso puo' andare direttamente dai carabinieri. Quello è furto al 100%.
Perdonami ma allora io che ho comprato con P.iva non ho speranze dall'inizio, visto che non è possibile usufruire del diritto di recesso?
-
buonasera venerdi sono andato con tutto il mazzo stampato grazie a voi...dal avvocato...mi ha detto che gli manda la raccomandata 1 veloce e se nn risponde entro tot tempo.quello previsto dalla legge ..gli blocca il conto in banca..visto che ha messo tutti i dati sulla fattura ...questo si puo fare per some anche di 500 euro :) finche non ci restituisce i soldi..io aspetto novita..ma se e spero che nn lo faccia di nn prendere la lettera scatta la causa:) per *****censored*****...poi mi ha detto che io nn devo spendere un soldo e lui che deve pagare il coriere per prendersi il telefono e mi deve rimborsare il 100% della fattura...a presto
-
Quote:
mcgiver1988
Perdonami ma allora io che ho comprato con P.iva non ho speranze dall'inizio, visto che non è possibile usufruire del diritto di recesso?
Purtroppo per la legge diventi un consumatore *professionale*.
Ragazzi basta dare un occhiata al codice del consumo.
Cercate DLGS 206/05. ;)
Nel tuo caso pero' puoi riferirti al 1490 del CC.
QUI
@alex69tuning
Io non so' cosa intende fare il tuo legale e come intende muoversi. Per il codice del consumo, il recesso comporta le spese di restituzione a carico dell'acquirente.
Chiaramente se si intenta una causa il discorso è diverso, ma anche i tempi di cio' che ti ha descritto sono diversi.
-
Quote:
alex69tuning
buonasera venerdi sono andato con tutto il mazzo stampato grazie a voi...dal avvocato...mi ha detto che gli manda la raccomandata 1 veloce e se nn risponde entro tot tempo.quello previsto dalla legge ..gli blocca il conto in banca..visto che ha messo tutti i dati sulla fattura ...questo si puo fare per some anche di 500 euro :) finche non ci restituisce i soldi..io aspetto novita..ma se e spero che nn lo faccia di nn prendere la lettera scatta la causa:) per *****censored*****...poi mi ha detto che io nn devo spendere un soldo e lui che deve pagare il coriere per prendersi il telefono e mi deve rimborsare il 100% della fattura...a presto
visto che accettava pagamenti solo su carta di credito e bonifico bancario.... al 99.9 % tutti i soldi andavano su una carta di credito revolving.... che di conseguenza avrà già provveduto a svuotare..... quindi anche se gli viene bloccato il conto.....
-
Quote:
hiroshi976
Purtroppo per la legge diventi un consumatore *professionale*.
Ragazzi basta dare un occhiata al codice del consumo.
Cercate DLGS 206/05. ;)
Nel tuo caso pero' puoi riferirti al 1490 del CC.
QUI
@alex69tuning
Io non so' cosa intende fare il tuo legale e come intende muoversi. Per il codice del consumo, il recesso comporta le spese di restituzione a carico dell'acquirente.
Chiaramente se si intenta una causa il discorso è diverso, ma anche i tempi di cio' che ti ha descritto sono diversi.
il mio legale ha detto cosi...poi si vedra ..spero che i tempi siano brevi..
-
E per ora il legale quanto ha voluto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
icegemini
E per ora il legale quanto ha voluto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
0 :) spero che nn mi prende nessun euro..perche ieri ho chiuso una causa (incidente) da 40000
poi si vedra