CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 251 di 336 primaprima ... 151201241249250251252253261301 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,501 a 2,510 su 3352
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale Batteria Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2501
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    493

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi è successa una cosa strana sul mio s3. In pratica avevo il 12% batteria e lo metto sottocarica, e vedo che sottocarica mentre lo usavo la percentuale scendeva, pensavo fosse il cavetto e invece non era, cambio alimentatore e ne uso uno di 1.5A e la percentuale scende lo stesso. Arrivato al 4% lo lascio caricare senza utilizzarlo e il cell non si caricava piu. Quindi facendo altre prove il cell è arrivato a scaricarsi tutto. Tolgo la batteria dal cell e lo lascio circa 5 minuti senza. La rimetto e metto il cell sottocarica e adesso comincia a funzionare bene...dopo un quarto d'ora lo accendo e utilizzandolo ora la percentuale sale. Ho notato che all'avvio lo sfondo della schermata di blocco è ritornato a quello di default. Da cosa dipende questo fatto? Forse perché ieri ho caricato il cell con l'alimentatore da 1.5A?? Infatti la batteria in questo ciclo di ricarica mi è durata qualche ora di schermo in meno. Al posto di fare 5h ne ho fatte 4. Non saprei, ditemi voi.
    2003 – Siemens M50 WIND
    2004 – Motorola C550 Vodafone
    2005 – Sony Ericsson T230 No Brand
    2006 – Sagem My-w8 Brand 3
    2007 – Nokia N70 No Brand
    2008 – Nokia N73 TIM
    2011 – Nokia 5800 No Brand
    2012 – Samsung Galaxy S3 No Brand
    2017 -- Huawei P10 Lite Midnight black

  2.  
  3. #2502
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi ho un problema al mio s3 aggiornato all'ultimo firmware stock 4.3 jelly bean ITV.. in pratica quando metto il cellulare sotto carica da spento, mi da una percentuale sbagliata tipo se lo metto sotto carica al 7%, lui mi da il 50% e anche accendendolo da lì in poi mi segnala sempre il 50-52% di batteria, ma in realtà non è affatto così perchè di batteria ne rimane ben poca essendo realmente al 7%.. Per farlo caricare al 100% e ovviare a questo problema devo togliere e rimettere ripetutamente la batteria.. c'è un modo per risolvere questo problema? perchè sto letteralmente esaurendo a togliere e rimettere la batteria di continuo per farlo caricare!

  4. #2503
    Senior Droid L'avatar di NoferiA


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    520
    Smartphone
    NOTE 2 N7100

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 89 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Ho un problemone un s3. In pratica la batteria non dura NIENTE. Nemmeno 5 ore. Carico al 100%, stacco il cavetto e bam 80% in 20 secondi. Il telefono è di mia sorella e lo caricava male(lo metteva in carica anche al 70 percento), ha preso una cover cinese e ha detto che qualche volta si surriscaldava a tal punto di non tenerlo in mano (e credo dipenda dalla cover o da un virus? ) lo usa solo per lavoro, mail e internet. quindi:e è possibile che la batteria sia andata o provo prima con ripristino dati di fabbrica? Grazie
    ( lo avevo postato nella sezione sbagliata prima, mi hanno risposto riposto dicendo di cambiarla)
    [Wiko Fever] Se ti sono stato di aiuto un bel 'thanks' é ben accetto! :-)

  5. #2504
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe971 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi ho un problema al mio s3 aggiornato all'ultimo firmware stock 4.3 jelly bean ITV.. in pratica quando metto il cellulare sotto carica da spento, mi da una percentuale sbagliata tipo se lo metto sotto carica al 7%, lui mi da il 50% e anche accendendolo da lì in poi mi segnala sempre il 50-52% di batteria, ma in realtà non è affatto così perchè di batteria ne rimane ben poca essendo realmente al 7%.. Per farlo caricare al 100% e ovviare a questo problema devo togliere e rimettere ripetutamente la batteria.. c'è un modo per risolvere questo problema? perchè sto letteralmente esaurendo a togliere e rimettere la batteria di continuo per farlo caricare!
    Puoi provare una calibrazione. .

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216

    .. anche se non credo possa risolvere (soprattutto il problema che hai in fase di ricarica)

    Prova a usare la batteria di un amico/a ....e vedi se va bene.
    Se è ok....

    Compri una batteria nuova.

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #2505
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NoferiA Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Ho un problemone un s3. In pratica la batteria non dura NIENTE. Nemmeno 5 ore. Carico al 100%, stacco il cavetto e bam 80% in 20 secondi. Il telefono è di mia sorella e lo caricava male(lo metteva in carica anche al 70 percento), ha preso una cover cinese e ha detto che qualche volta si surriscaldava a tal punto di non tenerlo in mano (e credo dipenda dalla cover o da un virus? ) lo usa solo per lavoro, mail e internet. quindi:e è possibile che la batteria sia andata o provo prima con ripristino dati di fabbrica? Grazie
    ( lo avevo postato nella sezione sbagliata prima, mi hanno risposto riposto dicendo di cambiarla)
    Essendo una batteria Li-ion, puoi ricaricarla in qualsiasi momento e per qualsiasi durata.. Ogni tot di tempo, ad esempio ogni mese o quando nota che il telefono dura meno, potrebbe essere necessario ricalibrarla e sincronizzare android con la batteria (carica da spento, accendere il telefono e lasciare che si avvii totalmente prima di scollegarlo dalla corrente elettrica), però non si danneggia se tua sorella lo ricarica al 70%. (piuttosto che si assicuri di usare sempre un caricabatterie di voltaggio uguale o inferiore a quello originale!)

    Piuttosto temo che ad uccidere la tua batteria sia stato l'eccessivo calore.
    Dubito fortemente che sia stato un virus a causare tali surriscaldamenti, ma se tua sorella naviga tanto ed è poco attenta potreste provare a fare un wipe del telefono... E' tuttavia molto più probabile che la cover che lei ha preso fosse di un materiale che si scaldava in fretta e che quindi accaldava ancora di più la schiena del telefono; il calore uccide le batterie Li-ion, e il fatto stesso che ora riscaldi cosi tanto potrebbe essere un segnale che la batteria sta morendo. (controlla anche se si gonfia)
    Altra prova che puoi fare è vedere se con una batteria diversa i problemi si presentano, per scongiurare un difetto del telefono stesso; però credo che nella sezione sbagliata ti abbiano dato un giusto consiglio.
    Ultima modifica di LadySky89; 26-05-14 alle 16:27
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  7. #2506
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io sono veramente sfortunata, ho comprato batteria nuova e caricabatterie nuovo, convinta di risolvere il problema ma è rimasto tutto come prima... comincio a pensare che sia un problema di entrata del cavetto..

  8. #2507
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jesstea Visualizza il messaggio
    Ragazzi io sono veramente sfortunata, ho comprato batteria nuova e caricabatterie nuovo, convinta di risolvere il problema ma è rimasto tutto come prima... comincio a pensare che sia un problema di entrata del cavetto..
    Parla di più del tuo problema.. Che e successo?
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  9. #2508
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ad un certo punto la batteria ha iniziato a scaricarsi completamente in pochissimo tempo e a caricarsi in 6-7 ore... altre cose sono che si scarica mentre è sottocarica, tipo è al 10% e se lo uso passa all'8-9% fino a spegnersi, pur essendo sotto carica. Poi ultimamente ha iniziato anche a darmi la lucina rossa solo se non lo uso, in sintesi posso caricarlo solo se non lo uso... tutto ciò è veramente frustrante. Tutte le cose che ho detto sono successe rispettivamente in ordine cronologico, cioè prima ha iniziato a scaricarsi in pochissime ore, poi a caricarsi in tantissime ore, poi a scaricarsi mentre era sotto carica e addirittura certe volte mi da delle percentualo palesemente sbagliate. Nonostante batteria e caricabatterie nuovi, il problema c'è ancora.. ho scaricato il programma per vedere maximum e average e sono a 200mA...

  10. #2509
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Se sospetti che sia il cavetto USB provane un altro, costano poco e sono tutti uguali te l'assicuro.. Potresti anche tentare di ripristinare il telefono alle sue condizioni di fabbrica e o riflasharlo, perchè a volte è android a causare questo genere di cose... Però io sospetto che possa anche essere un problema hardware del telefono.. Speriamo di no..
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  11. #2510
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Se sospetti che sia il cavetto USB provane un altro, costano poco e sono tutti uguali te l'assicuro.. Potresti anche tentare di ripristinare il telefono alle sue condizioni di fabbrica e o riflasharlo, perchè a volte è android a causare questo genere di cose... Però io sospetto che possa anche essere un problema hardware del telefono.. Speriamo di no..
    Infatti penso che sia proprio il telefono.. Perche ha specificato che ha comprato quello nuovo di caricatore.. Quindi o è android da ricalibrare o è il connettore micro USB
    Ultima modifica di ELX75; 26-05-14 alle 21:02
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

Pagina 251 di 336 primaprima ... 151201241249250251252253261301 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy