Nexus 5 White 32GB, GALAXY ACE, GALAXY S ADVANCE 16 GB
WIKI & INDICE DISCUSSIONI Galaxy S Advance
Stesso problema carica lenta con una cosa che leggendo (almeno 40 pagine della discussione) sembra sia accaduta solo al sottoscritto: dopo aver letto che poteva dipendere dal cavo ho preso il cavo del mio vecchio galaxy S e segnava effettivamente 1000-999-1000; quindi fiducioso ho messo in carica il gs3 ma dopo circa 20-30 minuti ho sentito il suono che fa il telefono quando si collega il caricabatteria, controllando con attenzione nei minuti successivi mi sono reso conto che ogni tot minuti si interrompeva l'alimentazione per poi riprendere.
per concludere collegando il gs3 al caricabatteria di un LG L5 2 caricato completamente da 50% in circa un ora.
Samsung Galaxy S3
Incrociando i cavetti e facendo qualche prova dovresti essere in grado di stabilire con precisione se il caricabatteria ha qualche problema. In questo caso dovrebbero essere in grado di sostituirtelo senza trattenerti il cell per due mesi... gli strumenti per effettuare le misure ce li hanno.
Nexus 5 White 32GB, GALAXY ACE, GALAXY S ADVANCE 16 GB
WIKI & INDICE DISCUSSIONI Galaxy S Advance
Ragazzi ho anche io questo problema.
Ho effettuate delle prove con l'applicazione:
DA RETE:
MAXIMUM:500
AVG:500
dopo una mezz'ora MAXIMUM è sceso a 300.
DA PC:
MAXIMUM: 460
AVG:460.
dopo un po sceso a 360. Problema del cavetto usb?
Nexus 5 White 32GB, GALAXY ACE, GALAXY S ADVANCE 16 GB
WIKI & INDICE DISCUSSIONI Galaxy S Advance
Oggi provo un nuovo cavetto e un altro alimentatore e faccio qualche prova incrociata.
Ho provato un altro cavetto usb sempre del samsung s3 e va a 1000. Quindi effettivamente il problema è proprio quello... certo che è assurdo che in un telefono da 600 euro mettano un cavetto oltre che cortissimo anche di qualità pessima. Considerando che a loro come produttori sarebbe costato davvero una cifra ridicola mettere qualcosa di qualità.
Peccato anche per l'assistenza, da questo punto di vista la apple è 2 spanne sopra. Avendo un mac so che basta chiamare e dire che un pezzo è difettoso. Te lo rimandano immediatamente e tu gli rimandi il pezzo difettato (il tutto a spese loro). Mentre da quello che ho capito leggendo e che qui eventualmente si dovrebbero prendere il telefono per tutti i controlli del caso.... chiaramente essendo uno stupido cavetto tutto ciò non conviene.
In ogni caso proverò a chiamare all'assistenza samsung e dirò che ho controllato personalmente con un altro cavo e vedo cosa mi rispondono. Voi avete provato a farvi sostituire il cavo? (Lo so è una fesseria dal punto di vista economico ma è pur sempre in garanzia avendo comprato il telefono da 3 mesi).