E questa da dove esce, alimentatori che fondono i cavetti??????
Doveeeeeee?????????
È un messaggio un po lungo da rispondere punto per punto...Manca un OP a cui rifarsi purtroppo, ci stà lavorando un moderatore, sarà pronto quando sarà pronto. Voglio solo dire che non riguarda solo l'S3 e che il problema dei cavi esiste da un pezzo, è l'app che consente di "misurarli" ad essere recente.
![]()
Sono in mobile da un ospedale, mi fermo qui certo che comprenderete. Ci sono molti utenti che ci sono passati e hanno risolto, potranno essere di grande aiuto.
ah no? e dimmi tu che succede allora visto che è il secondo cavetto a non funzionare.. becco tutti cavetti difettosi? ah è il firmware del telefono.. e scusa chi l'ha creato? la nokia? e per quali componenti? sempre della nokia? questo sottolinea la pessima qualità dei prodotti samsung
Fatti un valium amico... e non mancare di rispetto a chi è qui per dare una mano se possibile. Abbassa le penne, galletto, che se la metti su questo tono ti rispondo che a me del tuo cavetto non potrebbe importarmene di meno, se sei in cerca d'aiuto comportati bene, sennò non ho capito cosa cerchi qui. Vai a sfogarti da un'altra parte... E con questo CHIUDO che non ho tempo da perdere e ho ben altro per la testa che questa roba qui.
Calma, già fa un caldo terribile, non vi agitate che poi sudate
Su che non è successo nulla di grave
Ma per una batteria samsung da 3000mAh non va bene il caricatore 'stock' quello per la 2100? Perchè la batteria da 3000mah ieri notte messa a caricare all'1 con 10% e stamattina alle 9 33% :confused:
Forse perchè la prima carica (comprata ieri) ma non credo anche perchè se uso il cell collegato e in carica addirittura scende la percentuale![]()
Un thanks non fa male a nessuno
DEVICE 1 : LG G4 Rooted
DEVICE 2 : Samsung Galaxy I9505 ImperiumROM by Slim80
SLIM80 IMPERIUM ADDICTED
Io ho provato 5 cavetti fino ad ora, di cui l'originale che è durato per una anno quasi, senza problemi fino a tre mesi mesi fa, più o meno, poi un paio da ebay che neanche iniziavano a caricare. ..un altro dell's2 che all'inizio era una scheggia, ma dopo qualche settimana ha cominciato a rallentare e ho potuto verificare anche dall'app, che da 1000 è passato a 800/500 altalenanti...ora ho comprato un cavo in oro dell'hama che carica sparato a 1000, da 10% a 100% in poco meno di 2 ore, noto però che scalda un bel pò....ora lo sto testando e se anche questo farà la stessa fine, vorrà dire che o tutti i cavetti, dopo un pò di utilizzo, vanno a quel paese, cosa poco probabile, o che è proprio il caricabatterie...perchè altre soluzioni non ne se ne trovano, visto che rom e firmware, pare non influiscano su questo problema...
Tu sei uno degli esempi di cui parlavo. Il cavo dell'hama non costa neanche poco... ho notato che anche quello di amazon è in oro, solitamente i prodotti amazon sono di qualità ad un prezzo basso.
Se anche il cavo dell'Hama viene danneggiato non ho dubbi che il problema non siano effettivamente i cavi ma l'alimentatore o il cellulare stesso (anche se dicono che non è una questione di firmware).
I cavi sembrano degradare nel tempo perché per una malfattura i contatti del microusb sembrano ossidarsi nel tempo (poco oro nel rivestimento?) . Ci vorrebbe un microscopio (qualcuno ce l'ha?) ma io ed un altro utente abbiamo notato che stacca do e riattaccando il microusb la lettura varia mentre staccando il connettore usb no, quindi il falso contatto sui nostri cavi stà li. Questo è certo, è un risultato pratico che chiunque può verificare con delle prove (oppure no e allora vediamo com'è). Eddai che questo è un sito di smanettoni, facciamole 'ste prove, le ipotesi lasciamole ai teorici che tanto non ce lo riparano il cell.
Detto col massimo di simpatia e in tono s herzoso.
Se si danneggiasse il cavo hama avremmo solo provato che è di s arsa qualità pure quello, che non regge correnti da 1 Ampere. In che modo il caricabatteria potrebbe danneggiare il cavo non l' ho capito dal momento che la corrente è quella (da 1 A in giu). Provate anche voi se il connegtore usb si brucia visto che è quello attaccato direttamente al caricabatterie. Se l'ipotesi in sottofondo è che la Samsung ha progettato male o il caricabatterie o il cell o il firmware personalmente non sarò mai daccordo, questo è il fiore all'occhiello (l'S3) della tecnologia, nessuno mi convincerà a parole del contrario.![]()
blasf70 (27-07-13)