CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 150 di 205 primaprima ... 50100140148149150151152160200 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,491 a 1,500 su 2042
Discussione:

Carica lenta Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1491
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    620

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma è vero che una ricarica lenta, carica meglio il telefono e si scarica meno velocemente? E al contrario per una carica piu veloce??

  2.  
  3. #1492
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ieri ho ordinato il cavo Hama dal sito di marcopolo/expert selezionando il ritiro in negozio così non ho pagato i 5€ di spedizione, già oggi era pronto per il ritiro, sono andato a prenderlo e posso dirvi che dalle prime impressioni è fantastico, non solo è più lungo dell'originale ma anche al tatto si sente che è più robusto.

    Devo ancora testarlo caricandolo da presa a muro ma ho provato a collegarlo a pc e finalmente kies mi riconosce il cellulare!!! Col cavo originale ero riuscito a connettere l'S3 al pc solo per i primi mesi poi mi diceva che il dispositivo collegato era sconosciuto...ora tutto risolto!!!


    Consigliatissimo, costo 12.99€ ordinato da internet però per risparmiare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anddrea per il post:

    reS28raM (20-08-13)

  5. #1493
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurotp Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma è vero che una ricarica lenta, carica meglio il telefono e si scarica meno velocemente? E al contrario per una carica piu veloce??
    Ne dubito però non lo so per certo, nella thread del Perseus ho pubblicato il codice Samsung del caricabatterie ieri se vuoi dargli un'occhiata ma non sono riuscito ancora a farlo io per mancanza di tempo, a volte le note e i commenti sono istruttivi. La Samsung è quella che conosce meglio le batterie visto che le producono loro.

    L'unica cosa certa che so io è che la batteria dovrebbe durare un po' di più se si carica con correnti basse quindi chi la carica di notte avendo la possibilità è meglio che usi la carica usb, anche attaccarla a un impianto stereo va bene. Questo vale per tutte le batterie, più fai le cose con calma più durano...
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato reS28raM per il post:

    gregory021998 (20-08-13),maurotp (20-08-13)

  7. #1494
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurotp Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma è vero che una ricarica lenta, carica meglio il telefono e si scarica meno velocemente? E al contrario per una carica piu veloce??
    forse è troppo presto per tirare le conclusioni e forse il cavo originale, oltre ad impiegare otto/nove ore per ricaricare, aveva qualche altra carenza... oggi dopo quasi un giorno di attività del mio "GT_i9300 ITV no brand", attività pressochè identica a tutti i giorni precedenti con la differenza di aver ricaricato in maniera corretta (vedi post e relativo test precedente), ho constatato che la batteria si stà scaricando in maniera molto più lenta di prima, quindi, almeno nel mio caso, credo che la situazione sia veramente migliorata in "toto"!

    forse un effetto "placebo"?

  8. #1495
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    forse è troppo presto per tirare le conclusioni e forse il cavo originale, oltre ad impiegare otto/nove ore per ricaricare, aveva qualche altra carenza... oggi dopo quasi un giorno di attività del mio "GT_i9300 ITV no brand", attività pressochè identica a tutti i giorni precedenti con la differenza di aver ricaricato in maniera corretta (vedi post e relativo test precedente), ho constatato che la batteria si stà scaricando in maniera molto più lenta di prima, quindi, almeno nel mio caso, credo che la situazione sia veramente migliorata in "toto"!

    forse un effetto "placebo"?
    Può darsi benissimo di no, so per certo che il firmware per la ricarica è piuttosto complesso proprio perché per ottenere la migliore produttività e durata va caricata in maniera particolare. Non si trovano informazioni approfondite facilmente ma questo articolo andrebbe letto al punto durata e conservazione. Io ne ho tre e le usavo una alla volta... grosso errore secondo la guida:
    http://it.m.wikipedia.org/wiki/Accum..._ioni_di_litio
    Ovviamente quando le ho prese non lo sapevo...
    Sulla scarica qualcosa si trova qui in questa guida di Alegu:
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3540317
    Sull'S3 poi c'è questo fenomeno che ormai tutti i moddatori conoscono ma nessuno ha ancora spiegato nei dettagli: cambiando kernel o rom bisogna aspettare dai due ai quattro cicli di carica/scarica poi il tutto diventa molto più fluido e veloce. Questo dipende dai rapporti tra Android e la batteria, a meno che non si creda alla magia.
    Ultima modifica di reS28raM; 20-08-13 alle 19:42
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato reS28raM per il post:

    elmegio (20-08-13),gregory021998 (20-08-13)

  10. #1496
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpippo57
    Originariamente inviato da maurotp
    Ragazzi ma è vero che una ricarica lenta, carica meglio il telefono e si scarica meno velocemente? E al contrario per una carica piu veloce??
    Ne dubito però non lo so per certo, nella thread del Perseus ho pubblicato il codice Samsung del caricabatterie ieri se vuoi dargli un'occhiata ma non sono riuscito ancora a farlo io per mancanza di tempo, a volte le note e i commenti sono istruttivi. La Samsung è quella che conosce meglio le batterie visto che le producono loro.

    L'unica cosa certa che so io è che la batteria dovrebbe durare un po' di più se si carica con correnti basse quindi chi la carica di notte avendo la possibilità è meglio che usi la carica usb, anche attaccarla a un impianto stereo va bene. Questo vale per tutte le batterie, più fai le cose con calma più durano...

    Ah si allora da gg lo ricarico sempre da pc tanto da li il cell va una meraviglia solo ke ci mette un po a caricarsi diciamo il doppio del tempo normale


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #1497
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ragazzi
    io ieri ero vicino ad un mediaworld...e ho tagliato la testa al toro...ho preso cavetto HAMA ...dorato...10.99€ e va perfetto!!! sempre a 1000 e solo alla fine scende un po....ma finalmente carica come Dio comanda...
    il cavetto si chiama: CAble micro usb 2.0 - spina A - Spina Micro USB
    connettori dorati e doppia schermatura...
    grazie ancora per tt le info date...spero di essere utile anche io...a chi non lo prende sul sito marcopolo puo prenderlo direttamente alla mediaW....
    ciao e grazie
    M.

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato syn80 per il post:

    gregory021998 (21-08-13),reS28raM (21-08-13),Varioflex (21-08-13)

  13. #1498
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da syn80 Visualizza il messaggio
    ragazzi
    io ieri ero vicino ad un mediaworld...e ho tagliato la testa al toro...ho preso cavetto HAMA ...dorato...10.99€ e va perfetto!!! sempre a 1000 e solo alla fine scende un po....ma finalmente carica come Dio comanda...
    il cavetto si chiama: CAble micro usb 2.0 - spina A - Spina Micro USB
    connettori dorati e doppia schermatura...
    grazie ancora per tt le info date...spero di essere utile anche io...a chi non lo prende sul sito marcopolo puo prenderlo direttamente alla mediaW....
    ciao e grazie
    M.
    È normale che alla fine scenda un po', è il firmware che è programmato così anche se non ho mai potuto constatarlo personalmente finora, è già stato riportato tempo fa da una ragazza, anche lei ha risolto.
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  14. #1499
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a me sembra che con l'ultimo aggiornamento rilasciato qualche settimana fa il problema della carica lenta sia sparito.
    avete notato anche voi questa cosa? non vorrei che fosse solo una mia impressione.

  15. #1500
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioss1986 Visualizza il messaggio
    a me sembra che con l'ultimo aggiornamento rilasciato qualche settimana fa il problema della carica lenta sia sparito.
    avete notato anche voi questa cosa? non vorrei che fosse solo una mia impressione.
    A me con il caricatore vecchio non carica...

Pagina 150 di 205 primaprima ... 50100140148149150151152160200 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy