Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi finalmente si é arrivata ad una conclusione:
oggi ho parlato con tecnico Samsung e mi ha detto in confidenza che queste porte mini USB fanno ca...re ...
Il problema si risolve, come hanno già fatto ad utente in un post precedente, cambiando la porta USB del telefono e il cavo USB del caricabatterie ... Infatti mi ha detto che il problema può stare o nel connettore guasto del cavetto o nel connettore del telefono stesso oppure sei sei sfortunato in entrambi... Quindi se li cambi entrambi sei apposto...
Infatti io cambiando solamente cavetto con un altro sempre Samsung ho risolto il problema.... Sperando che adesso non si rompa il connettore del telefono...
P.s. Mi ha detto che per evitare questo problema.. bisogna inserire il cavetto nel telefono in maniera delicata
-
Quote:
Originariamente inviato da
terzo33
oggi ho parlato con tecnico Samsung e mi ha detto in confidenza che queste porte mini USB fanno ca...re ...
Il problema si risolve, come hanno già fatto ad utente in un post precedente, cambiando la porta USB del telefono e il cavo USB del caricabatterie ... Infatti mi ha detto che il problema può stare o nel connettore guasto del cavetto o nel connettore del telefono stesso oppure sei sei sfortunato in entrambi... Quindi se li cambi entrambi sei apposto...
Infatti io cambiando solamente cavetto con un altro sempre Samsung ho risolto il problema.... Sperando che adesso non si rompa il connettore del telefono...
P.s. Mi ha detto che per evitare questo problema.. bisogna inserire il cavetto nel telefono in maniera delicata
Ora che lo so, farò più attenzione grazie mille!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da terzo33
Io avevo portato s3 in assistenza e mi era ritornato con il cavo e il connettore sul telefono cambiati ma il problema c'era ancora... avevo provato anche con un altro caricabatterie sempre di s3 ma niente... Ho risolto usando caricabatterie samsung da 0, 7 A in pezzo unico ormai è quasi un mese che non ho nessun problema...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Bisogna vedere se in realtà l'hanno cambiato veramente...
-
Quote:
Originariamente inviato da terzo33
Bisogna vedere se in realtà l'hanno cambiato veramente...
Guarda inizialmente mi hanno cambiato il cavetto subito al momento.. ma poi si sono accorti che il problema persisteva quindi il tecnico ha deciso di cambiare connettore sempre al momento se non fosse che li avevano finiti quindi decide di trattenermelo per cambiarlo... dopo una settimana me lo ridanno ma aveva ancora problemi... e poi penso che se fosse il connettore del telefono darebbe problemi anche con altri caricabatterie... comunque questa è solo la mia esperienza..
-
Quote:
terzo33
Ah ok...quindi ad esempio nel mio caso che con un altro cavo funziona potrebbe essere il connettore del cavo originale che ha problemi...e prendendone un altro dovrebbe risolversi!! farò l'investimento e comprerò un altro cavo originale così provo!! :)
-
ragazzi abbiate pazienza... :)
ho questo problema della ricarica... non ho ben capito però quale caricabatterie devo comprare per sostituire questo dell'S3
deve essere sempre samsung o anche qualcosa di compatibile?
avete un codice o magari un link che mi rimanda al modello del caricabatterie da acquistare?
aiutatemi per favore :D:D:D:D:D:D
-
Io per risolvere il problema ho fatto root, recovery, montato rom 4.2 revolution mi pare, dopo montato la omega 4.1 con siyah kernel e tutto sembra sndare bene.
-
Quote:
Originariamente inviato da Carciofo
ragazzi abbiate pazienza... :)
ho questo problema della ricarica... non ho ben capito però quale caricabatterie devo comprare per sostituire questo dell'S3
deve essere sempre samsung o anche qualcosa di compatibile?
avete un codice o magari un link che mi rimanda al modello del caricabatterie da acquistare?
aiutatemi per favore :D:D:D:D:D:D
Ciao guarda io ho risolto con caricabatterie del galaxy ace da 0, 7A in pezzo unico che è uguale a quello dell's2 comunque ti metto il link dove vedrai che questo caricabatterie è previsto anche per s3 come suo accessorio originale ecco il link
http://www.samsungmobilestore.it/Acc...10EBECSTD.aspx
-
PROBLEMA RISOLTO!!!
Anche io ho questo problema ultimamente col mio galaxys3: lo metto in carica, e dopo un'ora è salito dell'1-2% o non è salito affatto.
Vi comunico che nel mio caso spegnendo il telefono, levando la batteria e reniserendola e poi mettendolo in carica di nuovo il problema si risolve.
E' comunque una bella scocciatura ovviamente, ritengo però alla luce di questa mia osservazione che il problema sia software e non hardware per voi funziona???
Fatemi sapere...
-
Quote:
lauras78
PROBLEMA RISOLTO!!!
Anche io ho questo problema ultimamente col mio galaxys3: lo metto in carica, e dopo un'ora è salito dell'1-2% o non è salito affatto.
Vi comunico che nel mio caso spegnendo il telefono, levando la batteria e reniserendola e poi mettendolo in carica di nuovo il problema si risolve.
E' comunque una bella scocciatura ovviamente, ritengo però alla luce di questa mia osservazione che il problema sia software e non hardware per voi funziona???
Fatemi sapere...
Proverò subito
-
Quote:
lauras78
PROBLEMA RISOLTO!!!
Fatemi sapere...
Provato e non funziona peccato ;)
-
Quote:
Alan2701
Provato e non funziona peccato ;)
Salve a tutti, sono Molly e vi leggo spesso! Vi ho letto soprattutto ultimamente perchè anche io avevo il vostro stesso problema:
Il mio Galaxy S3 si caricava lentissimamente e se provavo ad usarlo mentre era sotto carica si scaricava.
Ho deciso di iscrivermi per darvi il mio contributo...spero vi sia d'aiuto!
Questo pomeriggio ho portato l's3 nel centro assistenza Platinum di Roma (dove tutti sono cortesissimi ed il servizio è molto efficiente...lo hanno riparato in un'oretta davanti ai miei occhi) e mi hanno sostituito la SCHEDA LOGICA.
Ho letto che molti di voi hanno fatto vari tentativi nella speranza di non ricorrere all'assistenza e volevo consigliarvi, se potete, di andare in un centro Gold o Platinum...non affidatevi al fai da te perché, come nel mio caso, il problema potrebbe essere più serio di quanto pensiate!
In bocca al lupo a tutti, Molly.
-
Infatti come dicevo in qualche post fa la scheda logica comprende il connettore usb...
-
Ciao MollyKnight, grazie per la tua testimonianza, ti posso chiedere, essendo anche io di Roma, qual'è l'indirizzo del centro assistenza Platinum di Roma di cui hai parlato?
Grazie Veronica
-
Quote:
vero68
Ciao MollyKnight, grazie per la tua testimonianza, ti posso chiedere, essendo anche io di Roma, qual'è l'indirizzo del centro assistenza Platinum di Roma di cui hai parlato?
Grazie Veronica
Ciao Veronica!
Si trova in via fosso della magliana 13 (un posto un po' isolato per la verità) ma se sei registrata su samsung exclusive ne vale la pena! Parli direttamente con il tecnico, gli spieghi per bene le cose e vedi con i tuoi occhi cosa sta facendo! :)
Aggiungo, se può essere utile, che oltre a non caricare bene, il mio s3 aveva preso a riavviarsi da solo e che un mio amico aveva un problema simile al mio ma mi ha detto che nel suo caso il cellulare non caricava per un problema di alimentatore!
-
Eppure più leggo questa discussione e più mi viene il dubbio che sia un problema di falso contatto del connettore, sia lato usb alimentatore che micro usb telefono. avete provato a pulire per bene i contatti con dello spray disossidante ? (Facendo attenzione a non innaffiare tutto)
-
Quote:
danllo72h501
Eppure più leggo questa discussione e più mi viene il dubbio che sia un problema di falso contatto del connettore, sia lato usb alimentatore che micro usb telefono. avete provato a pulire per bene i contatti con dello spray disossidante ? (Facendo attenzione a non innaffiare tutto)
Secondo me è meglio se non si fa il fai da te rischi di rovinare il connettore poi vedi te
-
Quote:
Alan2701
Secondo me è meglio se non si fa il fai da te rischi di rovinare il connettore poi vedi te
In effetti la femmina del connettore è un po' difficile da pulire, ma si può sempre agire sul maschio con una piccolissima quantità di spray e poi infilarlo e sfilarlo per alcune volte. Dal lato usb alimentatore invece nessun problema si riesce a pulire benissimo sia maschio che femmina, non definirei "fai da te" delle semplici operazioni di pulizia, il connettore del telefono è cmq soggetto a raccogliere polvere e umidità.
-
Ciao MollyKnight,
grazie mille per le preziose informazioni. In arrivo il mio Thanks!
Veronica.
-
Ragazzi voglio spiegarvi un po la mia situazione:
Ho flashato il mio s3 mettendo il firmware uk.
Bene.
Ma mu sto accorgendo che carica lentamente ma può essere che mi sbagli. Vorrei un vostro parere.
Allora oggi ho messo l's3 in carica da rere elettrica alle 16.45 ed aveva come carica il 20 per cento. Ho dovuto staccare alle 20.00 perché dovevo uscire ed era al 73 per cento. È normale?
Ditemi voi.
Devo fare qualcosa?
Grazie.
-
Quote:
superdila
Ragazzi voglio spiegarvi un po la mia situazione:
Ho flashato il mio s3 mettendo il firmware uk.
Bene.
Ma mu sto accorgendo che carica lentamente ma può essere che mi sbagli. Vorrei un vostro parere.
Allora oggi ho messo l's3 in carica da rere elettrica alle 16.45 ed aveva come carica il 20 per cento. Ho dovuto staccare alle 20.00 perché dovevo uscire ed era al 73 per cento. È normale?
Ditemi voi.
Devo fare qualcosa?
Grazie.
Lo hqi usato nel tempo in cui era in carica? Se si è normalissimo, se no potrebbe essere affetto.... quando caricava lento a me caricava mooollto lento. Se lo usavo non saliva la percentuale.
(Controlla che sia messo bene il cavetto nell'alimentatore)
-
Quote:
Frango
Lo hqi usato nel tempo in cui era in carica? Se si è normalissimo, se no potrebbe essere affetto.... quando caricava lento a me caricava mooollto lento. Se lo usavo non saliva la percentuale.
(Controlla che sia messo bene il cavetto nell'alimentatore)
Lo usavo si ma non saliva. L'ho spento e iniziava a salire. Che potrebbe avere?
-
Quote:
superdila
Lo usavo si ma non saliva. L'ho spento e iniziava a salire. Che potrebbe avere?
Se era collegato bene probabilmente è affetto.
Prova con un po' di modding a montare un'altra rom, io avevo il problema, ho messo 4.2 e dopo 4.1 omega che ho ora.
Ora va benissimo.
Prova
-
Quote:
Frango
Se era collegato bene probabilmente è affetto.
Prova con un po' di modding a montare un'altra rom, io avevo il problema, ho messo 4.2 e dopo 4.1 omega che ho ora.
Ora va benissimo.
Prova
Quindi tu hai moddato...?? Che rom usi?? La 4.1 omega?
-
Quote:
superdila
Quindi tu hai moddato...?? Che rom usi?? La 4.1 omega?
La 4.1 omega più siyah kernel. Ho fatto anche un po' di undervolt per farlo consumare meno. Ora è parsimonioso e prestante. E nessun problema.
-
Quote:
Frango
La 4.1 omega più siyah kernel. Ho fatto anche un po' di undervolt per farlo consumare meno. Ora è parsimonioso e prestante. E nessun problema.
Mi spieghi undervolt cosa è?
-
Per poter effettuare un undervolting intanto devi avere un kernel moddato tipo il Siyah 1.9.0 o il Boeffla 2.9 e tramite un'applicazione apposita(es. STweaks) che gestisce il kernel puoi abbassare i valori del voltaggio della CPU o GPU da -25mv a -100mv oppure fare tante cose utili...
-
Allora io sul mio s3 avevo problemi con un secondo caricabatterie a 2 pezzi,ho cambiato solo il cavo e si é risolto tutto,mi carica il 50% in un'ora, il mioé JB 4.1.2 senza alcuna modifica!!
-
Quote:
terzo33
Per poter effettuare un undervolting intanto devi avere un kernel moddato tipo il Siyah 1.9.0 o il Boeffla 2.9 e tramite un'applicazione apposita(es. STweaks) che gestisce il kernel puoi abbassare i valori del voltaggio della CPU o GPU da -25mv a -100mv oppure fare tante cose utili...
Quote:
superdila
Mi spieghi undervolt cosa è?
Ecco, togli energia al motore del telefono (cpu/gpu(processore e grafica). Così scalda e consuma meno senza peggioramento prestazioni.
Questo però non risolve la carica lenta, semplicemente allunga la durata della batteria.
-
ragazzi, io sono ancora più disperato rotfl ... i pensate che con il cavo standard non si carica, anzi il livello della batteria inizia anche a calare. Lo stesso con uno da 2,1 ampere e da 0,5... cosa faccio??? O.o ... se lo spengo si carica ma è molto lento...
-
Quote:
Androroot
ragazzi, io sono ancora più disperato rotfl ... i pensate che con il cavo standard non si carica, anzi il livello della batteria inizia anche a calare. Lo stesso con uno da 2,1 ampere e da 0,5... cosa faccio??? O.o ... se lo spengo si carica ma è molto lento...
Provato con un caricabatterie da 0,7 A pezzo unico?
-
Salve ragazzi! Sembrava troppo bello per essere vero...in realtà non ho risolto nulla! Provato anche batteria e alimentatore+cavetto nuovi ma niente (sono ritornata al centro assistenza e me li hanno sostituiti)! Continuo ad avere lo stesso problema di Androroot...
Tornerò 'n' altra volta al centro assistenza appena rimetto piede a Roma...che amarezza! :(
Ma dopo quanti tentativi falliti posso chiedere la sostituzione?
-
Quote:
MollyKnight
Salve ragazzi! Sembrava troppo bello per essere vero...in realtà non ho risolto nulla! Provato anche batteria e alimentatore+cavetto nuovi ma niente (sono ritornata al centro assistenza e me li hanno sostituiti)! Continuo ad avere lo stesso problema di Androroot...
Tornerò 'n' altra volta al centro assistenza appena rimetto piede a Roma...che amarezza! :(
Ma dopo quanti tentativi falliti posso chiedere la sostituzione?
Hai provato a risolvere col modding?
-
Guarda che col modding non risolvi niente... fidati!!
-
Quote:
terzo33
Guarda che col modding non risolvi niente... fidati!!
Io ho risolto col modding, avevo il problema con la versione europea. Ho fatto root e recovery, installato una ROM 4.2 e il problema non c'era già più. Dopo sono tornato alla 4.1 omega e il problema non si é piùpresentato.
Il mio problema era software, quasi sicuramente nom sono l'unico...
-
Con il caricabatteria 0.7 non ho provato in quanto non ce l"ho a disposizione.. non vorrei iniziare a moddare in quanto prima vorrei mandarlo tipo all'assistenza se non riesco a risolvere da solo...
-
Quote:
Frango
Io ho risolto col modding, avevo il problema con la versione europea. Ho fatto root e recovery, installato una ROM 4.2 e il problema non c'era già più. Dopo sono tornato alla 4.1 omega e il problema non si é piùpresentato.
Il mio problema era software, quasi sicuramente nom sono l'unico...
Quindi hai risolto il problema installando una Rom basata su un firmware 4.2.x ... devo provare anche io... forse samsung ha sistemato questo bug finalmente...
-
Quote:
terzo33
Quindi hai risolto il problema installando una Rom basata su un firmware 4.2.x ... devo provare anche io... forse samsung ha sistemato questo bug finalmente...
Non so se è legato alla 4.2 o semplicemente ad una ROM diversa dalla stock. La 4.2 è stata la prima messa e da questa non ho più il problema.
Secondo me Samsung ha risolto tuttto.. Almeno spero ;)
-
Guarda penso dipenda dalla 4.2 perché io ho usato diverse Rom moddato e basate sul 4.1.2 e tutte mi hanno dato questo problema...