R: Carica lenta Galaxy s3
Quote:
Originariamente inviato da
Travis9011
Ragazzi avevo lo stesso problema. Poi mi imbatto su un topic xda in cui si parla del cavetto stock. E mi dico ma vuoi vedere che é il cavetto?
Bhe non so se é stato un caso isolato(non credo perché anche su xda hanno risolto in questo modo a quanto ho capito) Ma sta di fatto che prendo un altro cavetto che avevo a casa e tutto torna alla normalità da 50 % a 100% in un'ora. Spero possiate risolvere così anche voi.!
Aggiungo che anche facendo un controllo con l'app batteria noto differenze nella tensione.
Qui con cavetto standard:
http://img.tapatalk.com/d/13/01/12/zyja4ysy.jpg
E qui con altro cavetto:
http://img.tapatalk.com/d/13/01/12/e5ujuve5.jpg
Caricatore stock di s3 e senza prolunghe tra cavo e alimentatore di rete
Ma col cavetto diciamo difettoso al PC però te lo collega senza problemi il telefono oppure neanche li funziona?
A me sembrava di averla già fatta la prova del cavetto e non cambiava nulla, però utilizzando quello dell'Ace e non so se c'è differenza. Comunque riprovo e vediamo... nel caso mi compro un altro cavetto...
Quote:
zuppamann
Scusa ma non ho capito quale è il valore normale 4.0 o 3.9? perchè a me con il cavo stock mi da 3.9 e impiega più di 7 ore
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
Allora 3.9 con cavetto originale che ci mette 8 ore a me mentre 4 me lo segna con un altro cavo preso da un telecomando logitech.
Quote:
momo87
Ma col cavetto diciamo difettoso al PC però te lo collega senza problemi il telefono oppure neanche li funziona?
A me sembrava di averla già fatta la prova del cavetto e non cambiava nulla, però utilizzando quello dell'Ace e non so se c'è differenza. Comunque riprovo e vediamo... nel caso mi compro un altro cavetto...
Allora al pc non ho problemi a spostare file però nella ricarica ci mette moltissimo. Mentre con altro cavetto la ricarica completa é avvenuta in 2 ore
Quote:
Travis9011
Allora 3.9 con cavetto originale che ci mette 8 ore a me mentre 4 me lo segna con un altro cavo preso da un telecomando logitech.
E se invece del caricatore cinese utilizzo solo il cavetto del cinese?
Anche in questo caso rischio problemi correlati allo sbalzo di tensione?
Ho provato a metterlo un attimo a batteria carica e mi dava 4.3
Sisi prova a usare caricatore originale e cavo cinese poi fammi sapere.
Comunque più la batteria é carica e più la tensione é alta devi guardare i valori che hai tra il cavo e l'altro nella stessa situazione in % della batteria.
Comunque te ne accorgi subito se migliora o no perché sale un punto percentuale ogni minuto e mezzo circa mentre se tengo schermo acceso con il cavetto originale non lo vedo mai salire anzi a volte scende!
Okappa stasera ci provo ora non posso perchè il cellulare è carico.
Ti faccio sapere
EDIT: che vergogna!! tempo di rispondere al tuo messaggio e fare tre partite a ruzzle e la batteria è scesa a 88%
Ho fatto le prove con cavo originale tensione a 4.27 con cavo cinese tensione a 4.33
Inoltre col cinese in 20 minuti ho ricaricato il 10 per cento di batteria cosa impensabile col cavo originale.
Quindi funziona anche a te giusto?
Comunque non so se a tutti funziona, ma sicuramente il cavo ha un problema ed è riscontrato anche su xda. Meglio il cavo che il caricatore comunque! Anche se mi sembra incredibile un problema ad un cavetto nel 2012 che ormai sono standard!
Pare che funziona. Comunque stasera lascio il tel acceso per scaricarla e domani faccio una ricarica più lunga e ti faccio sapere
Quote:
nanaor85
Ciao a tutti questa mattina ho scoperto che il cavo usb originale tende a scorrere nel filo spiego meglio se sono capace avete presente l'atacco quello che praticamente va inserito nel telefono la micro usb se tiri sa plastica tende a scivolare impedendo coci che il contatto non avenga correttamente io risolto problema tirando dalla parte opposta cosi che il connettore entri di piu nella sua sede il telefono chssa se mi sono spiegato comunque il problema mio e stato risolto
Ho provato a tirare come dici te ma il mio cavetto non si smuove di un millimetro
Comunque confermo che con il cavo cinese ho caricato da 40% a 100% in 1 ora e 30 precisa.
Quote:
Aries91
Ho lo stesso problema di tutti.
Le prime 10 cariche tutto ok, dall'altro giorno mentre il cell era in carica si scollegava automaticamente arrivando al 60% poi si ricollegava caricava lentamente e riprendeva a collegarsi/scollegarsi di seguito. Ho la versione 4.1.1 di android.
Ora ho messo l'adattatore Apple come terminale del cavetto samsung che ha 2 ampere e mi sta caricando benissimo
L'adattatore samsung pare non funzionare proprio più dato che non carica nemmeno l'ipad se lo collego.
o_O
Non ho capito a te non funziona il cavo originale oppure il trasformatore?
Perché io ad esempio con trasformatore iPad da 2ampere e cavo originale, caricavo in tempi biblici.
Mentre con altro cavetto e qualsiasi trasformatore che sia da 1 o da 2 ampere ricarico velocemente
Quote:
zuppamann
Ho provato a tirare come dici te ma il mio cavetto non si smuove di un millimetro
Comunque confermo che con il cavo cinese ho caricato da 40% a 100% in 1 ora e 30 precisa.
Perfetto anche io non riesco a muovere il cavetto originale. Ma ho risolto utilizzando un altro cavetto. E ieri ho effettuato ricarica completa dal 10% al 100% in 2 ore e 15 minuti.
Io invece ho problema con il cavetto usb mentre il trasformatore funziona a dovere
Ricarica avvenuta in 2 ore e 20 dal 35% al 100% col suo cavo originale e alimentatore iPad2, quindi da 2.1A.
Appena si scarica faccio la prova invece con l'alimentatore del Galaxy Tab2 da 2A e sempre il suo cavetto. Prova fatta già con la 4.1.1 e caricava lento lo stesso. Vediamo se fa uguale di nuovo ora che ho la 4.1.2.
Comumque proseguiranno anche le prove con alimentatore da 1A originale e non, idem per il cavo. Finite tutte le prove posterò le mie conclusioni.
Quote:
corradossj
Salve a tutti. Sapendo di questo problema dall'inizio, ho sempre utilizzato un'altra coppia trasformatore/cavetto senza mai aver avuto un problema di carica lenta...
Ieri sera invece, ho notato che utilizzando il cavo in dotazione dell'S3 con l'altro caricabatterie (sempre da 1000 mAh) mi si è presentato il problema della carica lenta.
Oggi proverò a fare la prova inversa, ovvero cavetto di altro device e trasformatore dell'S3...vi faccio sapere...
Se hai il mio stesso problema con alimentatore originale e cavetto altro device dovresti riuscire a caricare a velocità normale.
Probabilmente non tutti abbiamo lo stesso problema. Ipotizzo che in qualche stock ci sia stato un problema di cavetti. In altri di trasformatore ed in altri ancora di entrambi gli elementi.
Quote:
franco853
io ho utilizzato per un po un cavo usb dell'amazon da 1,80... decisamente peggio che col suo originale... sempre a caricatore originale.
Probabilmente non hai problemi con il cavo e magari con il trasformatore.
Comunque basta fare un giro su xda per capire che il cavettino é un problema reale. Si parla molto spesso anche del trasformatore e della coppia trasformatore/cavo. Non sono riuscito a capire se c'è un nesso con i vari lotti di s3. Meglio comunque un problema del genere che un problema al telefono stesso.
Personalmente ho risolto con il cambio cavo. Adesso ci metto due orette a caricare contro le 8/9 ore del cavo stock indipendentemente dal trasformatore usato.
Quote:
murdock44
Ciao momo
ma a questo punto mi chiedo cosa si deve fare?Tutti i ragazzi qui nel forum, ognuno di loro ha una problematica diversa da quando è stato fatto questo fottuto aggiornamento (4.1.1), qui le cose non si stanno mettendo bene, ma che cavolo stanno combinando?Pubblicizzato come il miglior smartphone del pianeta e ora?Ma qui nel forum di "androidiani" c'è qualcuno che rappresenta samsung?Dato che non si fa sentire nessuno, sembra che non importa nulla oppure samsung inizia a fare come lg?Davvero assurdo!!!!:bd::bd::bd:
Io purtroppo ho il telefono testato solamente con jb e risolto con l'utilizzo di un altro cavetto perchè ho riscontrato subito l'anomalia. Però in effetti é una cosa stranissima se prima dell'aggiornamento tutto funzionava a dovere ed in effetti samsung dovrebbe farsi sentire.
Quote:
momo87
Ciao murdock!
Sì in effetti il problema mette un pò tanto in confusione. Sembrava solo software poi invece... Infatti ora con la 4.1.2 pure io lo carico in tempi normali usando un caricatore da 1A della Puro che ho per l'iPod + il suo cavetto Samsung. Sempre dal 35% al 100% in 2 ore e 20 come con quello dell'iPad2 che è da 2A. E' strano pure che con ICS però sia l'alimentatore che il cavo in dotazione insieme funzionino! Può essere che un pò difettosi lo siano e che ci sia qualcosa in JB che mostra il problema. Ora la colpa sembrerebbe un pò di entrambe le cose. Purtroppo per risolverla bisogna in qualche modo sostituire tutto il caricatore o solo una parte. Però a me con la 4.1.1 funzionava solo usando quello unico da 0.7A, invece ora con la 4.1.2 sembra andare anche con quello a 2 pezzi da 1A, l'importante è che non sia quello in dotazione per intero. Dico questo perchè avevo provato subito dopo l'aggiornamento alla 4.1.2 e continuava a caricare lento. Mi resta solo da riprovare infatti, per togliermi ogni dubbio e visto che è passato un pò di tempo, a caricare nuovamente col suo al completo. Se dovesse funzionare mi chiederò se sono pazza io o cosa! :mad:
Comunque vorrei acquistare lo stesso un altro cavetto per vedere se dovesse impiegare ancora meno di 3 ore, visto che qualcuno ha tempi inferiori.
Hai ridisegnato perfettamente il problema.
Ho potuto fare qualche personale test
-cavo non originale con alimentatore originale 2h 25 minuti.
-Cavo non originale con alimentatore 2A 2h 10 minuti.
Entrambi partendo dal 3% di carica.
Inoltre utilizzando a tratti il telefono quando ricevo notifiche.
-cavo originale Con alimentatore originale 9 ore senza poterli utilizzare perché se no la % regredisce
-cavo originale con alimentatore 2A 7h 30 ma se lo utilizzo i tempi si allungano ma la % non regredisce
Anche a me piacerebbe sapere però questa stranezza di funzionamento regolare con ics
Quote:
trosky66
salve
a me con JB 4.1.2 e cavetto da 0.7 fa la stessa cosa.
ulteriori soluzioni?
Alimentatore da 0.7 al max
Quote:
trosky66
non sai leggere quello che ho scritto?
Appunto non esistono cavetti da 0.7!
L'amperaggio é riferito al trasformatore non al cavetto