Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioss1986
però io dico, se con il carica batteria da auto la carica è veloce e, soprattutto, è un problema comune a diversi S3 vuol dire che è il carica batteria fornito in dotazione che ha qualche problema. Magari ci sono parecchi difettati.
E' anche vero però che questo problema, insieme a quello del consumo magari eccessivo della batteria, si è presentato da JB 4.1.1 perchè prima non c'era.
Sinceramente attribuisco il fatto all'usura. Il firmware che compromette il caricatore mi sembra una cosa difficile. Prima, che c'era android 4.0.4 il caricatore era ancora ai primi cicli..almeno, io la penso così :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
ma è anche vero che un carica batteria che dura neanche un anno non credo sia una cosa normale. in ogni caso volendolo cambiare conviene riprendere lo stesso oppure un modello diverso?
-
Quote:
fabioss1986
ma è anche vero che un carica batteria che dura neanche un anno non credo sia una cosa normale. in ogni caso volendolo cambiare conviene riprendere lo stesso oppure un modello diverso?
Ti consiglio di prendere un caricabatteria unico, io l'ho cambiato da più di tre mesi e va alla grande e sinceramente non pensavo che la Samsung fosse così penosa nell'assistenza parlo da vecchio possessore di un iPhone 4 che tutt'altra cosa e me ne pento di aver preso un s3 pur non di non aspettare l'iPhone 5 :sly:
-
Quote:
Alan2701
Ti consiglio di prendere un caricabatteria unico, io l'ho cambiato da più di tre mesi e va alla grande e sinceramente non pensavo che la Samsung fosse così penosa nell'assistenza parlo da vecchio possessore di un iPhone 4 che tutt'altra cosa e me ne pento di aver preso un s3 pur non di non aspettare l'iPhone 5 :sly:
Per un caricatore ti ricredi su un terminale? Mh.. non sei di idee ferme. S3 e iphone 5 non vanno nemmeno messi a paragone, ma sono punti di vista. Difficile che un iphonista si ricreda :)
-
Quote:
alinghi100
Per un caricatore ti ricredi su un terminale? Mh.. non sei di idee ferme. S3 e iphone 5 non vanno nemmeno messi a paragone, ma sono punti di vista. Difficile che un iphonista si ricreda :)
Sul sistema non ho nulla da dire ma sull'assistenza ce tanto dire non ce proprio paragone Vabbe che ci posso fare cmq se non mi fosse piaciuto l's3 non l'avrei ancora ahaha ;)
-
Ragazzi mi potete consigliare un caricabatteria da comprare, se possibile con link anche attraverso messaggio privato? Non ne posso più di questo trovato nella confezione che sta più di 8 ore per caricare il cellulare al massimo... poi adesso ho anche la batteria maggiorata...
Grazie in anticipo.
-
Non può essere il caricabatterie
utilizzo sei caricabatterie diversi e funzionavano tutti
di colpo non ne ha funzionato nemmeno uno caricava lentissimo
poi Ha ripreso a funzionare solamente con uno di un Galaxy ace
poi ricarica va col caricabatterie dell'auto
oggi ha ripreso a funzionare con cavo usb nokia da pc
Non c'entra se è da 1 ah o da 0, 5 o da 0, 7
Non esiste app che legga tensione fornita da alimentatore in modo da fare test incrociati e capire il problema?
-
Ma la samsung non si è pronunciata ancora riguardo al problema della lentezza della carica della batteria a seconda del caricabatterie che si usa??
è sicuramente colpa del 4.1.2
come si può far sapere a samsung se ancora non lo sapesse??
-
Ragazzi ho acquistato sabao sera un galaxy S3 LTE usato di un paio di mesi... gia da subito mi sono reso conto che aveva questo grossissimo difetto.... tempi di ricarica abnormi.... ma li per li non ci ho fatto caso... piu che altro perchè sabato notte l'ho messo a caricare di notte staccandolo ieri mattina... ora che l'ho messo a caricare alle 9 di questa mattina da completamente scarico... siamo alle 10:05 e la batteria mi segna 9%! cioè 65 min in carica 9%? stavo facendo una breve ricerca su internet e sto scoprendo che è un problema comune degli S3? :( alla fine si è capito da cosa dipende? io un annetto fa avevo un S3 normale e questo problema nonlo faceva :/
edit... ho provato il caricabatterie ed il cavetto del galaxy nexus di mio fratello ed uguale se non peggio.... per mezz'ora ha caricato solo 2%.... ora da 10 minuti ho cambiato cavetto prendendo quello del vecchissimo galaxy nexus comprato un anno fa e che ancora avevo a casa e in 10 min mi ha caricato gia 8%.... quindi con la sola sostituzione del cavetto... bah....
tanto per la cronaca lo spessore del cavo dell's3 è il doppio di quello dei nexus.... bah
-
Io ho avuto questo grandissimo problema, ma sono riuscito a risolvere. Il problema si è presentato dopo aver aggiornato la rom ed in un'intera notte (7/8 ore) la ricarica da circa il 10% mi era arrivata al 50%!! Su xda hanno indicato questa soluzione (è neccessario avere i permessi di root):
- installare Battery Calibration
- far scaricare il telefono fino a farlo spegnere;
- ricaricare completamente il telefono fino al 100% senza staccarlo dalla corrente (io l'ho tenuto spento per velocizzare un po le cose);
- avviare l'app precedentemente installata;
- cliccare sul pulsaante battery calibration.
Io sono riuscito a risolvere in questo modo. Spero che possa funzionare anche per qualcun altro
-
quindi per risolvere basterebbe ricalibrare la batteria, giusto?
-
Quote:
fabioss1986
Non è detto, però io così ho risolto :)
-
Quote:
fabioss1986
Ce a chi funziona e a chi no ^o^
-
Ho fatto l'aggiornamento poco fa al 4.1.2 jelly bean ma la carica della batteria non è migliorata.
anzi, da qualche gg me lo ricaricava anche il pc velocemente
ora non più, segna che è in carica ma non carica per nulla
e io che pensavo che questo software risolvesse tutto e che magari il fatto che da ieri mi gracchia anche l'altoparlante fosse software e che si risolvesse.
Peccato
-
Quote:
mernin78
Ho fatto l'aggiornamento poco fa al 4.1.2 jelly bean ma la carica della batteria non è migliorata.
anzi, da qualche gg me lo ricaricava anche il pc velocemente
ora non più, segna che è in carica ma non carica per nulla
e io che pensavo che questo software risolvesse tutto e che magari il fatto che da ieri mi gracchia anche l'altoparlante fosse software e che si risolvesse.
Peccato
Dopo un aggiornamento anche io ho avuto questo problema, ma ora ho risolto. In qualche post precedente ho scritto come ho risolto :)
-
Aggiorno
Con questo aggiornamento non si carica più nemmeno con il caricabatterie originale che prima funzionava
-
Quote:
mernin78
Aggiorno
Con questo aggiornamento non si carica più nemmeno con il caricabatterie originale che prima funzionava
Ma un telefono brand?
-
-
Quote:
mernin78
No è nobrand italia
Quindi l'hai aggiornato da poco alla 4.1.2 giusto
-
Dal giorno che è uscito e da oggi il nuovo
-
Oggi ho provato a utilizzare il caricabatteria del Note 1 e il problema della carica lenta non c'è. Ora bisognerebbe capire cosa cambia rispetto a quello dell'S3.
-
Non so se è già stato scritto comunque il cavo usb originale è difettoso,se guardate nella fessura dalla parte micro-usb notate che magari manca uno o più pin,se è così state certi che è quello il problema della ricarica,se no....boh
-
Quote:
MassiXV
Non so se è già stato scritto comunque il cavo usb originale è difettoso,se guardate nella fessura dalla parte micro-usb notate che magari manca uno o più pin,se è così state certi che è quello il problema della ricarica,se no....boh
Si è stato già detto in precedenza se ti rileggi i vecchi post, cmq ci sono cavi che hanno di per se 4 pin
-
Comunque a me ha risolto alla grande,non so voi...
-
ha risolto cosa?
ma se fino ad ieri usavo 6 cavi e caricabatterie diversi e funzionavano tutti e poi improvvisamente ha iniziato a funzionare solo quello originale, il problema non può essere il cavo.
non si possono rompere contemporaneamente 5 caricabatterie diversi
il problema è o software o hardware usb del tel
o nO?
-
Quote:
mernin78
ha risolto cosa?
ma se fino ad ieri usavo 6 cavi e caricabatterie diversi e funzionavano tutti e poi improvvisamente ha iniziato a funzionare solo quello originale, il problema non può essere il cavo.
non si possono rompere contemporaneamente 5 caricabatterie diversi
il problema è o software o hardware usb del tel
o nO?
potrebbe anche essere la presa dove lo attacchi..magari usi una ciabatta.. ovviamente la mia è una pura supposizione :)
-
Ma quando mai
Ho provato a casa indecine di prese differenti
In ufficio
Col pc
...
-
Allora è al 99,9% la presa micro usb del tuo terminale..
-
Ragazzi scusate, non ho letto tutte le 79 pagine, ho letto le prime 30 e le ultime 3 e ho capito che non si è trovata una soluzione definitiva al problema! Premetto che non ho un S3 ma un Note, comunque il problema è di una mia amica che ha l'S3 e fino a 2 giorni fa con ICS non aveva nessun problema con la carica! Lei il telefono ce l'ha da qualche mese e mi aveva detto che via ota era disponibile un aggiornamento (non è una che smanetta e collega il telefono al PC...) ed aveva chiesto a me se fare l'aggiornamento o no, io le ho risposto di farlo, così avrebbe avuto l'ultimo 4.1.2 (come ho fatto io col mio note, io però l'ho fatto tramite odin...) e lei ieri l'ha fatto e adesso mi ha detto appunto di questo problema che impiega una vita a caricare! Io non credo proprio che sia un problema di connettore o cavetto come dice qualcuno, almeno nel suo caso e in molti altri che prima avevano ICS questo problema non c'era e il fatto di risolvere con altro caricabatteria è solo una soluzione di ripiego che non si capisce bene. Probabilmente il caricabatterie originale con usb viene visto appunto come un carica usb e non come un carica AC e da questo potrebbe dipendere appunto il problema della lentezza, ma resta comunque un problema software e non hardware perchè con ICS questo problema non c'era! Altra cosa che vorrei sapere da qualcuno che ha preso l'S3 da poco e ha già JB 4.1.2 da nuovo se si presenta lo stesso problema o no! Per ora le dirò di provare a fare due cicli di ricarica da zero per vedere se risolve, poi vi aggiornerò!
-
Quote:
alinghi100
Allora è al 99,9% la presa micro usb del tuo terminale..
è un problema generalizzato a centinaia di possessori di questo terminale.
dunque o sono difettose tutte le prese usb dell's3 oppure è software.
Stranamente tutti aggiornano e poi si presenta il problema
L'unico a non pronunciarsi in merito è Samsung, mi sembra
-
Quote:
mernin78
è un problema generalizzato a centinaia di possessori di questo terminale.
dunque o sono difettose tutte le prese usb dell's3 oppure è software.
Stranamente tutti aggiornano e poi si presenta il problema
L'unico a non pronunciarsi in merito è Samsung, mi sembra
Beh, con la micro usb è molto semplice rompere o deformare uno dei pin inserendo il caricatore, magari talvolta al buio o senza guardare.
-
ragazzi non carica, come risolvere?
-
Quote:
omaro80
ragazzi non carica, come risolvere?
Ma hai letto una sola pagina di questo thread? O.o
-
tenete pulita la presa usb del telefono, e la spina del caricatore e vedrete che la carica riprende a funzionare regolarmente
-
secondo me è una incompatibilità del caricatore fornito in dotazione con JB perchè altrimenti non si spiegherebbe questa cosa che alle volte va e alle volte no (cioè carica lento).
ripeto, ho provato con il caricabatteria da auto (originale Samsung) e con il caricabatteria del Note 1 e il problema in entrambi i casi non c'è.
-
Quote:
fabioss1986
secondo me è una incompatibilità del caricatore fornito in dotazione con JB perchè altrimenti non si spiegherebbe questa cosa che alle volte va e alle volte no (cioè carica lento).
ripeto, ho provato con il caricabatteria da auto (originale Samsung) e con il caricabatteria del Note 1 e il problema in entrambi i casi non c'è.
Non possiamo fare tutti altro che supporre..
-
Quote:
alinghi100
Ma hai letto una sola pagina di questo thread? O.o
Era tanto che non entravo, pensavo che nel frattempo fosse cambiato qualcosa e magari qualche soluzione si fosse raggiunta, ma mi sembra di capire di no....
A volte carica lento a volte carica veloce...boooo
-
Ciao ragazzi ho guardato meglio il cavetto usb che non ha 5 pin ma 4 però i 2 centrali sono leggermente più in giu rispetto ai primi di destra e sinistra... anche a voi è così?
ecco una img così capite meglio...
-
mandato in assistenza, mi è ritornato funzionante...hanno cambiato il connettore di ricarica!
-
comunque raga cercando in rete ho letto una cosa e da quel che ho capito il problema non è l's3 ma è proprio il caricatore che è di bassa qualità e quindi non carica con una tensione adeguata la batteria del telefono. Se fosse un problema dell's3 la ricarica dovrebbe essere lenta anche con gli altri caricatori... non metto l'articolo che ho letto perchè forse c'è il copyright e quindi non so se posso... Ma se si può vi metto il link se volete, perchè spiega per bene come si "svolge" il caricamento dal caricatore al cell. Chi non ha il problema della ricarica lenta è perchè il suo caricatore ancora non è partito lol.