CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 192 di 205 primaprima ... 92142182190191192193194202 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,911 a 1,920 su 2042
Discussione:

Carica lenta Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1911
    dogan770915
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Io mi sono convinto che il problema sia del telefono. Ho provato con molti caricabatterie (s2, s3, s4, multi marca) e i valori che da sono buoni ma dopo qualche carica si deteriorano. Ho notato anche che, a seconda di com'è teso il filo, il valore di ricarica varia ma comunque è uno stress.

    PS. con quello di S4 pensavo di aver risolto e invece dopo qualche ricarica mi fa come quello del S3. Sembra quasi che S3 rompa i caricabatterie...
    Vacci piano, molta gente ha risolto in molti modi senza per questo dover buttare ai cani il proprio S3.



    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dogan770915 per il post:

    elmegio (26-12-13)

  3.  
  4. #1912
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,037
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,051
    Ringraziato 648 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Vorrei portare la mia esperienza, forse sono stato fortunato non lo metto in dubbio, però è stato detto e ridetto più volte che la causa principale di questo fastidiosissimo malfunzionamento in primis va imputata al cavetto... per cavetto intendo solamente quella appendice che connette il trasformatore al telefono, in pratica l'unico bocciato in queste immagini!
    ora io ho risolto, fortunatamente, in maniera completamente indolore (senza spendere un euro) perchè avevo in casa un vecchio cavetto dati di un Nokia "N5530 EM", capisco che per molti non possa essere così essendo costretti a spendere dei soldi (ingiustamente) per procurarsi il materiale, almeno suggerirei prima di andare per esclusione:
    Quote Originariamente inviato da superpippo57 Visualizza il messaggio
    ...
    1- cavetto, quasi sempre è quello
    2- caricatore, se non si risolve cambiando cavetto allora cambiare quello, è molto più raro che si guasti ma
    può succedere
    3-connettore microusb sul cellulare, rarissimo ma non impossibile, in questo caso assistenza

    Fai qualche altra prova, non so che altro consigliarti al momento.

  5. #1913
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio samsung s3 mini ha smesso di caricarsi..... ho provato 3 caricabatteria diversi tra cui uno del ace plus e uno della motorola, ho provato da pc ma nulla, il cellure pur se sotto carica (o almeno l'indicatore diceva questo) si è esaurito completamente. Prima di arrivare a questo punto ho provato a resettare il telefono e scaricato l'app consigliata la quale indicava -300.
    Domani porterò il samsung in assistenza

  6. #1914
    dogan770915
    Guest
    Predefinito

    Scusate qualcuno ha l'ultima versione stock di samsung e può confermarmi il problema?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #1915
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,037
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,051
    Ringraziato 648 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Se intendi di ricarica... io, come detto in precedenza, non ne ho più avuti!

  8. #1916
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La mia esperienza personale invece mi riporta a dire che il problema non è nè del cavetto nè della batteria, ma sicuramente del software di controllo che gestisce la ricarica del telefono.
    Riporto la mia esperienza. Ho due s3, il mio non ricaricava in nessun verso, ho provato a cambiare il cavetto e caricatore con l'altro s3, ho cambiato la batteria e niente. Ho messo la mia batteria a quell'altro e caricava.
    Ho fatto un reset totale e niente. Alla fine ho installato daccapo il fw tim con odin e guarda caso la ricarica è ripartita normalmente...
    Quindi presumo che il problema sia dovuto a qualche bug del software che impedisce al telefono di ricaricare...
    La SAMSUNG credo che sappia di questi problemi, anche perché sono in molti ad averlo, ma niente....deluso.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato rosmazani per il post:

    elmegio (26-12-13)

  10. #1917
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanduz Visualizza il messaggio
    Posto anche qui sperando che qualcono mi illumini xD
    Salve a tutti, posseggo un Samsung Galaxy S3 GT-i9300 da nemmeno un anno. Dopo averlo portato in assistenza per un problema con la lettura delle SIM, una volta ritornato me ne dorge un altro; Il telefono si scarica dopo 1 o 2 ore massimo, e dopo averlo fatto caricare l'intera notte con la batteria completamente scarica, al mattino me lo ritrovo con un misero 30% . Dopo aver cambiato sia batteria, sia caricabatterie non mi scoraggio e lo riporto in assistenza.. Tornato dall'assistenza, dopo aver aspettato più di 40 giorni, mi ritrovo con lo stesso problema! Cosa dovrei fare? Denuciarli? Perchè non è possibile che succeda questo per la seconda volta consecutiva aspettando circa 40 giorni! Sono io che sbaglio qualcosa durante la carica? Cosa consiglate di farmi?
    È in garanzia? Non servono denuncie, dopo un po' di tentativi falliti di riparazione hai diritto o che te lo riparino veramente o che te lo sostituiscano. Chiedi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=232660
    Qui tutto quello che possiamo fare è fare qualche prova con Galaxy Charging Current per cercare di stabilire se è un difetto nel circuito usb (cavo, caricabatteria, connettore sul cell), non molto di più. Nella maggioranza dei casi comunque è proprio così.
    Ultima modifica di reS28raM; 26-12-13 alle 19:15
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  11. #1918
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosmazani Visualizza il messaggio
    La mia esperienza personale invece mi riporta a dire che il problema non è nè del cavetto nè della batteria, ma sicuramente del software di controllo che gestisce la ricarica del telefono.
    Riporto la mia esperienza. Ho due s3, il mio non ricaricava in nessun verso, ho provato a cambiare il cavetto e caricatore con l'altro s3, ho cambiato la batteria e niente. Ho messo la mia batteria a quell'altro e caricava.
    Ho fatto un reset totale e niente. Alla fine ho installato daccapo il fw tim con odin e guarda caso la ricarica è ripartita normalmente...
    Quindi presumo che il problema sia dovuto a qualche bug del software che impedisce al telefono di ricaricare...
    La SAMSUNG credo che sappia di questi problemi, anche perché sono in molti ad averlo, ma niente....deluso.
    Capisco la delusione e la condivido, ma sbagli a trarre le tue conclusioni da solo, questo è un forum con migliaia di iscritti e solo in questa thread ci sono decine e decine di testimonianze di utenti che hanno risolto semplicemente cambiando cavetto o caricabatterie, nel peggiore dei casi facendo riparare il connettore sul cell, e lo stesso su xda che qui citiamo spessissimo come il sito più autorevole per i cell. Quanto dici è smentito sia qui che l'ha, il problema è stato affrontato da tecnici elettronici e da programmatori e risolto ormai da molto tempo. Non capisco questi continui interventi circa il firmware, se non c'è fiducia negli utenti che stanno qui da mesi e mesi a dare consigli e che hanno visto un sacco di gente ripararsi il cell seguendo quei consigli che senso ha venire in questa thread allora... :what:
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  12. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

    nanduz (27-12-13)

  13. #1919
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,037
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,051
    Ringraziato 648 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosmazani Visualizza il messaggio
    La mia esperienza personale invece mi riporta a dire che il problema non è nè del cavetto nè della batteria, ma sicuramente del software di controllo che gestisce la ricarica del telefono.
    Riporto la mia esperienza. Ho due s3, il mio non ricaricava in nessun verso, ho provato a cambiare il cavetto e caricatore con l'altro s3, ho cambiato la batteria e niente. Ho messo la mia batteria a quell'altro e caricava.
    Ho fatto un reset totale e niente. Alla fine ho installato daccapo il fw tim con odin e guarda caso la ricarica è ripartita normalmente...
    Quindi presumo che il problema sia dovuto a qualche bug del software che impedisce al telefono di ricaricare...
    La SAMSUNG credo che sappia di questi problemi, anche perché sono in molti ad averlo, ma niente....deluso.
    Quote Originariamente inviato da reS28raM Visualizza il messaggio
    Capisco la delusione e la condivido, ma sbagli a trarre le tue conclusioni da solo, questo è un forum con migliaia di iscritti e solo in questa thread ci sono decine e decine di testimonianze di utenti che hanno risolto semplicemente cambiando cavetto o caricabatterie, nel peggiore dei casi facendo riparare il connettore sul cell, e lo stesso su xda che qui citiamo spessissimo come il sito più autorevole per i cell. Quanto dici è smentito sia qui che l'ha, il problema è stato affrontato da tecnici elettronici e da programmatori e risolto ormai da molto tempo. Non capisco questi continui interventi circa il firmware, se non c'è fiducia negli utenti che stanno qui da mesi e mesi a dare consigli e che hanno visto un sacco di gente ripararsi il cell seguendo quei consigli che senso ha venire in questa thread allora... :what:
    vorrei mitigare un attimo il clima... non credo si tratti di fiducia, tutti portiamo le nostre esperienze! l'unica cosa che sarebbe utile fare è quella di andare per esclusione facendo le dovute prove indicate qualche post sopra e nei contenuti precedenti di questo thread. naturalmente possono starci anche situazioni molto discordanti dalla maggioranza, sempre nel rispeto di tutti (del resto come sta succedendo anche qui... ).

  14. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

    nanduz (27-12-13)

  15. #1920
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    vorrei mitigare un attimo il clima... non credo si tratti di fiducia, tutti portiamo le nostre esperienze! l'unica cosa che sarebbe utile fare è quella di andare per esclusione facendo le dovute prove indicate qualche post sopra e nei contenuti precedenti di questo thread. naturalmente possono starci anche situazioni molto discordanti dalla maggioranza, sempre nel rispeto di tutti (del resto come sta succedendo anche qui... ).
    Si, sono daccordo mai essere troppo sicuri delle proprie convinzioni quando si tratta di aggeggi elettronici. Questo vale per tutti, anche per me...

    Edit: sono superpippo57 elmegio, ho cambiato nick per uniformarlo a quello dei forum xda, yank555 e cyanogenmod.
    Ultima modifica di reS28raM; 26-12-13 alle 20:02
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  16. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

    elmegio (26-12-13)

Pagina 192 di 205 primaprima ... 92142182190191192193194202 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy