Io ho risolto usando cavo usb del samsung wave e alimentatore originale s3. Ho controllato con galaxy charging e mi da fisso 1000-999-1000
Io ho risolto usando cavo usb del samsung wave e alimentatore originale s3. Ho controllato con galaxy charging e mi da fisso 1000-999-1000
Anche io ho risolto quasi simile a Raffamanet, uso alimentatore stock samsung e cavo usb di un nokia di cui non ricordo il nome, anche a me con Galaxy Charging Current Lite mi segna fisso 1000-999-1000
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Innanzitutto premetto che sono abbastanza ignorante in materia, quindi scusate il mio linguaggio poco tecnico!
A inizio settembre ho comprato il mio S3, sono subito rimasta delusa dal cavo del caricabatteria, in pratica non posso tenere il telefono sul tavolo quando lo ricarico, quindi ho subito cercato un'alternativa per bypassare questo fastidioso inconveniente e ho risolto usando quello del Wave Y, che caricava anche più velocemente la batteria. Nel mentre ho comprato un altro caricabatteria in una vendita del sito Showroomprivè ma si è rivelato farlocco fin da subito, lento e di pessima qualità, dopo pochi utilizzi non dico che si sia tranciato il cavo ma quasi...
Veniamo a oggi. Vado a caricare il telefono, come sempre, con il caricabatteria del Wave Y e noto che non solo la percentuale di carica non aumenta ma diminuisce: panico. Cerco qui e trovo le vostre discussioni in merito all'app che usate per controllare il caricamento: con il caricabatterie del WY non supero 400, con quello farlocco 500, usando la presa originale + un cavetto no brand sto a circa 300 e, sorpresa, con il cavetto originale vado letteralmente a 1000. In sostanza per ora mi tocca usare quel maledetto cavo corto, sperando pure che non mi abbandoni anche lui. A questo punto corro ai ripari, visto che per me il telefono è fondamentale, quindi ho deciso di comprare il cavetto Nokia che avete linkato qualche pag fa. Secondo voi dovrei comprare anche un'alternartiva, per non rimanere scoperta nel caso smettesse di fungere anche lui? Mi innervosisce non poco l'idea di aver speso un bel po' di soldi per un telefono che mi da problemi col caricatore![]()
Ciao,
Io ho risolto con un cavo da 10 cm della Nokia (lunghezza che non ti sarà utile) per il semplice fatto che lo avevo già in casa senza spendere un euro.
Però qualche decina di pagine a ritroso si era parlato bene dei cavi HAMA, forse i link non fuzionano più ma dal nome potrai cercarli con san Google.
Alcuni avevano suggerito anche quelli Amazon, che secondo me potrebbero essere uguali, naturalmente con tutto quello che è stato detto pondera bene la decisione!![]()
La cosa simpatica è che quel cavetto da 10 cm l'avevo anche io fino a qualche giorno fa... ovviamente ho pensato bene di buttarlo, visto che il nokia a cui era abbinato mi è miseramente morto! Le cose belle della vita![]()
karotipp, in qualunque modo tu risolva ti auguro di avere la mia fortuna e di quelli che hanno risolto. Voglio solo aggiungere di non demoralizzarti se il programma che controlla la carica non è al massimo (1000-999-1000), i valori ottimali sono dai 700 in su.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Buonasera a tutti......anche io ho un galaxy s3.......fino a 10gg fa usavo il caricabatterie usb dell'hawueii ideos e tutto apposto, visto che il caricabatterie originale dotazione caricava lentamente.....da premettere che il cavo originale in auto funziona benissimo,ma non carica per nulla se accoppiato con l'alimentatore dell'ideos.......avevo risolto il problema acquistando un caricabatterie,non usb,finche da oggi pomeriggio,sia il caricabatterie unico sia il cavo usb in auto caricano poco e nulla....ho provato a resettare il telefono con tutti i wipw possibili ma nulla da fare,sempre lento.....mi sapete dare qualche indizio?......anticipatamente grazie!
[QUOTE=vincfalco;5042978]Buonasera a tutti......anche io ho un galaxy s3.......fino a 10gg fa usavo il caricabatterie usb dell'hawueii ideos e tutto apposto, visto che il caricabatterie originale dotazione caricava lentamente.....da premettere che il cavo originale in auto funziona benissimo,ma non carica per nulla se accoppiato con l'alimentatore dell'ideos.......avevo risolto il problema acquistando un caricabatterie,non usb,finche da oggi pomeriggio,sia il caricabatterie unico sia il cavo usb in auto caricano poco e nulla....ho provato a resettare il telefono con tutti i wipw possibili ma nulla da fare,sempre lento.....mi sapete dare qualche indizio?......anticipatamente grazie!.....ora ho controllato con glaxy charging e con tutti i caricabatteria mi da 100-999-100
Visto che a te serve un cavo più lungo non è un grave problema, l'unica cosa è che (si poteva confermare o meno) il cavo Nokia in questione fosse davvero performante come lo è per me... ^_^
ciao, ho comprato questo
Cavo Nokia USB CA-101 100% originale nuovo (micro USB) | eBay per il gs3 di mio fratello non più di 10 gg fa, dopo che un mio amico me ne ha regalato uno identico (a lui non serviva) per il mio gs3 e tutti i problemi di ricarica lenta sono spariti, la lunghezza del cavo è di circa 115 cm, spero possa esserti utile! Venditore affidabilissimo!