Visualizzazione stampabile
-
Ciao, da qualche giorno ho anch'io il problema della carica lentissima con il mio s3 e addirittura si scarica se lo uso mentre è ricarica. Ho letto qualcosa di questo topic, ho scaricato l'app galaxy charging current life e sulle voci maximum e avg segna 100. Ho provato ad usare il caricabatterie del galaxy music, inizialmente funzionava e segnava 900, ma dopo un po' non caricava più e difatti segnava anche quello 100. Come consigliato da qualcuno su questo topic, ho provato anche a cambiare alimentatore usando quello dell'iPad (come quello dell's3 è 5.0V e 1.0A) ma niente da fare, non si ricarica e segna sempre 100. Se lo ricarico attaccandolo al pc, inizialmente segna 460 ma dopo poco va a 100, è un problema quindi del cavo e non dell'alimentatore? A casa non ho altri cavi o alimentatori per provare e ho letto che chi l'ha portato al centro assistenza, non ha risolto il problema. Cosa mi consigliate di fare?
-
Ragazzi ma è giusto che l's3 si carica a 1000A orari???
Mi sembra un pò troppo...troppo veloce...
Comunque, lo metto in carica sempre intorno al 10% e in scarse due ore si ricarica al 100%.
Tutto normale???
Non considerate ora che ho una rom, perchè mi accorsi anche appena acquistato dell'enorme velocità di ricarica.
Grazie in anticipo...
-
Per skorpion : il tempo di ricarica è ok! 2 ora è il giusto! Poi con gli ampere non so bene.. se ti basi sui dati della app non abbiamo,certezza che siano efdettivi. magari quelli sono solo nominali
Per airam: compra un cavetto microusb e al 99 % risolvi il problema! Rileggi le ultime 3 pagine di questa discussione e vedrai che ti sara tutto chiaro!
Per tutti : che dite la vogliamo creare una nuova discussione per fare ordine? Cosi da rendere più semplice la soluzione del problema a tutti gli utenti? C'è qualche moderatore che ci può consigliare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescoc89
Per skorpion : il tempo di ricarica è ok! 2 ora è il giusto! Poi con gli ampere non so bene.. se ti basi sui dati della app non abbiamo,certezza che siano efdettivi. magari quelli sono solo nominali
Per airam: compra un cavetto microusb e al 99 % risolvi il problema! Rileggi le ultime 3 pagine di questa discussione e vedrai che ti sara tutto chiaro!
Per tutti : che dite la vogliamo creare una nuova discussione per fare ordine? Cosi da rendere più semplice la soluzione del problema a tutti gli utenti? C'è qualche moderatore che ci può consigliare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Grazie, per gli ampere, l'ho notato mettendo un kernel che mi permetteva di settare gli ampere/orari. E a 1000A c'era scritto tra parentesi "stock" :D
Perchè la batteria dell's3 è da 2100mA. Dunque 1000 ampere/h = due ore più o meno.
Mi ero preoccupato perchè avevo s2, che con batteria da 1650mA, impiegava 3 ore!! :D
Grazie.
-
Grazie francesco. In effetti poi mi sono ricordata di avere un altro cavetto usb sempre di un samsung, l'ho collegato al mio alimentatore e ora i valori sono a 1000...infatti finalmente si sta caricando velocemente! Non ci credo, era da giorni che questo problema mi stava facendo disperare...spero di aver risolto definitivamente.
Come hai suggerito tu, sarebbe utile però avere un topic più ordinato e chiaro...magari con un post iniziale dove si spiegano le possibili soluzioni, io ho perso un po' di tempo per capirci qualcosa e leggere tutto il topic è impossibile! In ogni caso grazie, questo topic mi è stato utilissimo!!
-
Quote:
blasf70
Ciao ragazzi! Ieri ho comprato il cavetto dell'hama con i contatti in oro di 1.8m, 10€ al mediaworld a piacenza....ho messo in carica il telefono e stava sparato a 1000, sia maximum che avg...fantasico....spero solo che da 1.8m non sia troppo lungo e che magari mi dia problemi, con l'uso...pensate era meglio da 0.70m?....
Ma dubito ci siano problemi, il cavo pare essere di ottima qualità quindi la lunghezza dipende solo da cosa ti è più comodo. Io il cavo da 70 cm ce l'avevo già (quello dell's2) e mi serviva qualcosa di più lungo per poter usare comodamente il telefono quando sotto carica. Per quanto mi riguarda: un ottimo acquisto quello da 1.8M
-
qualcuno potrebbe dirmi le specifiche A e V del caricabatteria originale dell's3 ? grazie :D
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi ma è giusto che l's3 si carica a 1000A orari???
Mi sembra un pò troppo...troppo veloce...
Comunque, lo metto in carica sempre intorno al 10% e in scarse due ore si ricarica al 100%.
Tutto normale???
Non considerate ora che ho una rom, perchè mi accorsi anche appena acquistato dell'enorme velocità di ricarica.
Grazie in anticipo...
Usa l'usb come faccio io, il cell ricarica nel doppio del tempo e la vita della batteria si allunga un pò.
-
Quote:
zip88
qualcuno potrebbe dirmi le specifiche A e V del caricabatteria originale dell's3 ? grazie :D
ragazzi scusate. avrei una domanda. Mi sono accorto che spegnendo il cell e attaccando il carica batterie, l'icona di carica si blocca e di conseguenza il telefono. Lo stesso difetto lo faceva con l's2.
Attualmente ho un caricabatterie che usciì con il galaxy Giò 5V e 0.7A.. Potrebbe essere quello il problema?
-
Quote:
francescoc89
I dati riportati dall'app sono quelli rilevati dal kernel (il motore di android), quindi sono quelli effettivi, misurati dal caricabatteria del S3 e quindi molto precisi.
Basta leggere qualche pagina indietro e c'è spiegato tutto. Certo in modo disordinato, è vero, ma preciso.
-
Allora.....appurato che il cavo usb è il problema, vorrei fare una domanda a coloro che hanno risolto comprando questo cavo usb - micro/usb della HAMA.
Ora state ricaricando usando il cavo nuovo + caricabatterie originale dell's3 ?
Ma non sarà che il caricabatterie originale brucia i cavi usb che gli vengono collegati ?
Purtroppo mi sta venendo questo dubbio visto che prima ho usato il cavo originale, poi il cavo della bamboo pen e ora sto usando il cavo nokia e mi segna 1000 999 1000.
Cosa ne pensate ?
-
Infatti è proprio quello che voglio appurare! Ora come ora ho 2 ipotesi in mente:
O come dici tu è iL caricabatterie che dopo un tot di utilizzo è come se consuma il cavo ( ma sinceramente mi sembra un po fantascentifico)
Oppure, dato che alla totalità di persone il problema si è presentato dopo l'aggiornamento, allora è il firmware nuovo che porta il cavo a rovinarsi ( e pure qui devo dire mi sembra fantqscienza pura..
Certo è che se te mi dici chr gia una volta hai cambiato cavo allora con buona probabilità una delle ipotesi precedenti è vera!
Dopo quanto hai dovuto ricambiarlo?
Se inizi ad utilizzare un diverso alimentatore usb, e ,se passato lo stesso tempo in cui anche il tuo secondo cavetto ha smesso di funzionare, il tuo terzo cavo ancora funziona allora facci dapere chr così cambiamo tutti alimentatore USB
per verificare la mia seconda ipotesi mi servirebbe conoscere qualcuno che usa ancora il vecchio firmware!
Voi che siete sul forum da piu di me avete letto di qualcuno con il nostro stesso problema e con il vecchio firmware?
-
Ragazzi, è stato tutto già trattato da questo post in giù:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4161868
Ipotesi varie, scartate... prove vere fatte su base scientifica, fatto. Intanto che Dieguccio cerca di trovare tempo e modo di sistemare la thread eventualmente aggiungendo anche un OP con le cose già dette e collaudate, c'è solo da leggere (con un pò di pazienza)... ;)
Sono solo 18 pagine che a noi sono costate giorni di lavoro, se risento parlare di firmware giuro che prendo il fucile ROTFL!
-
Quote:
Damy06
Allora.....appurato che il cavo usb è il problema, vorrei fare una domanda a coloro che hanno risolto comprando questo cavo usb - micro/usb della HAMA.
Ora state ricaricando usando il cavo nuovo + caricabatterie originale dell's3 ?
Ma non sarà che il caricabatterie originale brucia i cavi usb che gli vengono collegati ?
Purtroppo mi sta venendo questo dubbio visto che prima ho usato il cavo originale, poi il cavo della bamboo pen e ora sto usando il cavo nokia e mi segna 1000 999 1000.
Cosa ne pensate ?
Beh io, ora sto usando il cavo nuovo dell'hama, con i contatti in oro ed è impeccabile...se mi darà problemi anche questo allora potrò valutare che il problema lo crea il caricabatterie...considerando che quando è in carica, il caricabatterie stesso, si riscalda un bel pò....testerò ancora. ...
-
Visto che mi è stato chiesto dall'utente francescoc89, scrivo la mia esperienza per esteso.
Ho avuto piu di un S3.
Il primo S3 che ho avuto lo ho comprato online nel Giugno del 2012 da un noto store di telefonia.
Appena arrivato il telefono ha avuto il Wifi e il Bt non funzionante, lo ho mandato in assistenza in quanto non è stato accettato il ritorno indietro da parte del negozio.
L'assistenza mi ha cosi cambiato la Scheda Madre e il telefono ha funzionato nuovamente.
Questo "secondo S3" è morto ad Aprile per SD, non si accendeva più.
Lo ho rimandato in assistenza la 2nda volta, la quale ha riconosciuto il problema e mi ha sostituito nuovamente la scheda madre.
Quindi quello che ho attualmente posso vederlo come un terzo S3 di cui è rimasto dei precedenti solo lo schermo e la plastica.
Dopo questa introduzione spiego il mio problema.
Per tutto il tempo che ho avuto il telefono ho effettuato le ricariche con il <caricabatteria originale + cavo originale>.
In totale parliamo di meno di un anno visto che l'assistenza me lo ha tenuto in totale 2 mesi abbondanti.
Da circa un 35 giorni la ricarica è diventata lentissima, infatti in una intera notte non mi carica più del 40 % di batteria.
Ho quindi sostituito il cavo originale con il cavo della mia tavoletta grafica "Wacom Bamboo Pen".
Con questo la carica è migliorata leggermente ma non ai livelli di quando avevo appena comprato il telefono e montavo Android ICS 4.0
Leggendo questo topic ho capito che il problema era proprio il cavo, quindi prima di sbattere definitivamente sul muro il telefono, ho cambiato il cavo con quello usb che usavo sul mio precedente nokia, un nokia 5800.
Il programma che ha suggerito l'utente "superpippo57" mi segna ora "1000 - 999 - 1000" e la carica sembra andare in maniera regolare.
Con il cavo originale avevo un valore di 100 e con il cavo della bamboo avevo un valore indicato pari a 400.
Segnalo infine che il caricabatterie da auto originale Samsung mi presenta anche esso problemi di ricarica, non arrivando ad erogare correttamente 1A e che anzi porta a scaricare il telefono durante l'utilizzo dell'S3 come navigatore satellitare.
Ringrazio gli utenti del forum che hanno contribuito al topic in quanto mi hanno aiutato ad andare nella giusta direzione per risolvere (forse temporaneamente) il problema, inoltre ho ritenuto opportuno comprare il programma di rilevazione dei mAH erogati per sostenere gli sviluppatori che lo hanno creato.
Resta comunque evidente che questo S3 sia un prodotto decisamente poco affidabile e non appena avrò la possibilità economica mi muoverò certamente in favore di altre marche.
Reputo infatti inaccettabile che addirittura la ricarica rappresenti una incognita.
-
Terzo giorno col cavetto hama e caricabatterie originale. Ieri sera metto in carica al 62%. Vedo che carica e vado a dormire. Stamattina mi sveglio e dice "batteria carica". Ottimo! Stacco e... La batteria segna 74%!
Boh! Suggerimenti? Idee?
-
Quote:
baldani
Terzo giorno col cavetto hama e caricabatterie originale. Ieri sera metto in carica al 62%. Vedo che carica e vado a dormire. Stamattina mi sveglio e dice "batteria carica". Ottimo! Stacco e... La batteria segna 74%!
Boh! Suggerimenti? Idee?
C'è un'ottima guida per la calibrazione della batteria qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3540317
-
Come si fa a vedere a quanto ricarica il cell? Ho visto che parlate di 700 e di 1000...ke significa?
-
ciao ragazzi..sono nuovo..il mio samsung ha 5 mesi d vita..come ogni notte che arriva a circa il 7% d carica lo metto a caricare e quando mi sveglio è al 100%..stamattina guardo era rimasto al 32%...faccio un giro leggo i vostri post...scarico l'app galaxy changing e vedo che mi segna 400...cambio 2 carica batterie sempre 400.....rimetto quello originare dell's3..stacco la batteria la rimetto e ora mi segna 1000 e carica super veloce...sono l'unico che ha risolto staccando e rimettendo la batteria?
-
dico la mia
allora avevo preso un cavetto...senza usb..
subito andava a 700 fissi come detto un po di tempo fa..ma poi usandolo mentre è in carica..tipo facebook...quizcross..ecc...scendeva..sino ad arrivare a 100....e dovevo staccarlo e riattacarlo...per ripartre da 700, però stanotte lho lasciato cm sempre in carica..e stamattina era 80% di carica...IMPOSSIBILE!
allora sn andato un negozietto..e ho preso solo il cavetto Micro usb...alla modica cifra di 4 euro e 50...ora...parte da 900...se lo uso arriva forse a 800...se telefono scende d brutto..però mi padre meglio dell'altro....
ho provato cn un cavetto originale che ha il mio collega...cavetto + spinotto originale s3 e andava benissimo....quindi dovrei fare la prova cn il mio cavetto nuovo e l'alimentatore suo per vedere se va a 1000 e regge....probverò...cmq sta diventando un odissea....
sigh
-
Quote:
syn80
dico la mia
allora avevo preso un cavetto...senza usb..
subito andava a 700 fissi come detto un po di tempo fa..ma poi usandolo mentre è in carica..tipo facebook...quizcross..ecc...scendeva..sino ad arrivare a 100....e dovevo staccarlo e riattacarlo...per ripartre da 700, però stanotte lho lasciato cm sempre in carica..e stamattina era 80% di carica...IMPOSSIBILE!
allora sn andato un negozietto..e ho preso solo il cavetto Micro usb...alla modica cifra di 4 euro e 50...ora...parte da 900...se lo uso arriva forse a 800...se telefono scende d brutto..però mi padre meglio dell'altro....
ho provato cn un cavetto originale che ha il mio collega...cavetto + spinotto originale s3 e andava benissimo....quindi dovrei fare la prova cn il mio cavetto nuovo e l'alimentatore suo per vedere se va a 1000 e regge....probverò...cmq sta diventando un odissea....
sigh
Guarda non sei l'unico purtroppo, altri utenti al quarto cavetto erano ancora in alto mare. :(
Insisti finché ne trovi uno veramente buono... primo perché l'S3 è un signor cell e non si merita queste schifezze, secondo perché se ora o in futuro userai Odin almeno sei tranquillo.
Uno ZERO in condotta a tutti quei commercianti che vendono questa roba, i soldi che vi diamo sono buoni non taroccati come i vostri cavetti! :mad:
-
Ciao a tutti ragazzi da qualche giorno il mio s3 con poche settimane di vita fa strani scherzi.
Mettiamo che lo metto sotto carica al 10% lo uso apposto di salire scende cosa che che non mi è mai successa con gli altri galaxy.
Anche le lascio il telefono sotto carica con il wifi acceso ma non lo uso la carica non sale neanche un po e avvolti addirittura diminuisce.
Questa cosa non capita sempre, un altra cosa se spengo il telefono carica perfettamente e normale?
Edit: mentre scrivevo questo post la batteria e calata di 1% anche se sotto carica
Edit: quasta notte la carica sie bloccata sie bloccato proprio il disegno della batteria quando e spento
-
Quote:
domy97
Ciao a tutti ragazzi da qualche giorno il mio s3 con poche settimane di vita fa strani scherzi.
Mettiamo che lo metto sotto carica al 10% lo uso apposto di salire scende cosa che che non mi è mai successa con gli altri galaxy.
Anche le lascio il telefono sotto carica con il wifi acceso ma non lo uso la carica non sale neanche un po e avvolti addirittura diminuisce.
Questa cosa non capita sempre, un altra cosa se spengo il telefono carica perfettamente e normale?
Edit: mentre scrivevo questo post la batteria e calata di 1% anche se sotto carica
Edit: quasta notte la carica sie bloccata sie bloccato proprio il disegno della batteria quando e spento
Se vai indietro di circa 18 pagine troverai il link ad un'app che misura la corrente di carica dei Galaxy, nei post seguenti ci sono commenti su come si usa.
-
Quote:
superpippo57
Se vai indietro di circa 18 pagine troverai il link ad un'app che misura la corrente di carica dei Galaxy, nei post seguenti ci sono commenti su come si usa.
Scusa ma non la trovo puou dirmi la pagina esatta grazzie mille del tuo aiuto
-
Quote:
domy97
galaxy charging current lite, scaricalo dal google play
-
Quote:
domy97
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4161868
Oggi Dieguccio darà un'occhiata alla thread, probabilmente verrà sistemata. ;)
-
Quote:
superpippo57
Ok grazie gentilissimo
-
Scusate il doppio post ma ho sbagliato XD
Cmq guardate questo e lo screen del mio caricabatterie con filo originale
http://img.tapatalk.com/d/13/07/25/y4emerep.jpgquesto sotto invece e lo screen del caricabatterie dell S Advance
http://img.tapatalk.com/d/13/07/25/habybagy.jpg
Quindi in poche parole mi devo comprare un nuovo caricabatterie?
Premetto che il pc non mi riconosce il telefono solo con il cavo usb originale S3
-
Quote:
domy97
In questo momento tapatalk non mi visualizza gli screen, ma normalmente basta cambiare il cavo e basta.
-
Quote:
superpippo57
In questo momento tapatalk non mi visualizza gli screen, ma normalmente basta cambiare il cavo e basta.
Allora teli dico a parole
Mio caricabatterue con tutto originale
Maximum: 460
Now: 466
Avg: 460
Carica batterie GSA (originale samsung)
Maximum: 600
Now: 999
Avg: 600
La mia domanda è devo andare in assistenza per farmi cambiare il caricabatterie?
-
Quote:
domy97
La mia domanda è devo andare in assistenza per farmi cambiare il caricabatterie?
No, leggi il mio post nella pagina precedente e quelli che trovi in praticamente le ultime 20 pagine del topic.
Devi comprare un cavo nuovo, ad esempio, per andare sul sicuro, il cavo hama da 1.8M che trovi al MW con cui hanno risolto molti utenti.
-
Quote:
Damy06
No, leggi il mio post nella pagina precedente e quelli che trovi in praticamente le ultime 20 pagine del topic.
Devi comprare un cavo nuovo, ad esempio, per andare sul sicuro, il cavo hama da 1.8M che trovi al MW con cui hanno risolto molti utenti.
Che costo ha questo cavo? MW sarebbe MediaWorld?
-
Quote:
domy97
Gli lasci il cell due mesi per cambiare il cavetto? Li vendono nei negozi di articoli elettronici per meno di 10€.
La prima prova sembra fatta da USB ed è regolare, la seconda da rete e non và bene - dovrebbe essere 1000 non 600.
Fai un'altra prova da rete del primo e vediamo che dice, il risultato per ora è dubbio... Mi confermi che sono due caricabatterie differenti?
Edit: ho riletto tutto ammodo e ora ho anche le immagini. Il secondo caricabatterie non và bene, scartalo pure. Del primo invece fai una prova da rete e posta lo screen perché effettivamente è possibile ci sia un problema hardware, vediamo.
-
Quote:
superpippo57
Gli lasci il cell due mesi per cambiare il cavetto? Li vendono nei negozi di articoli elettronici per meno di 10€.
La prima prova sembra fatta da USB ed è regolare, la seconda da rete e non và bene - dovrebbe essere 1000 non 600.
Fai un'altra prova da rete e vediamo che dice, il risultato per ora è dubbio...
Per nella seconda prova il caricabatterie e quello senza usb removibile
Comunque la prima prova non e fatta da usb e il mio caricabatterie dell S3
-
Quote:
domy97
Per nella seconda prova il caricabatterie e quello senza usb removibile
Comunque la prima prova non e fatta da usb e il mio caricabatterie dell S3
Eh, ho capito... Il valore 466 che vedi nella prima prova significa che il kernel del tuo S3 invece l'ha interpretata come carica da USB, non è un buon segno. Và fatta qualche altra prova comunque. Da rete come Now deve segnare 999 e gli altri due valori devono essere a 1000.
-
Quote:
superpippo57
Eh, ho capito... Il valore 466 che vedi nella prima prova significa che il kernel del tuo S3 invece l'ha interpretata come carica da USB, non è un buon segno. Và fatta qualche altra prova comunque. Da rete come Now deve segnare 999 e gli altri due valori devono essere a 1000.
Quindi se è questione di kernel e il telefono cge non va?
-
Quote:
domy97
Quindi se è questione di kernel e il telefono cge non va?
È possibile in effetti, ma statisticamente poco probabile. Quest'app è uscita da poco, non la conosciamo ancora abbastanza bene, questa è la verità.
Senza fasciarsi la testa prima del tempo, proverei il cavetto che ti è stato consigliato, se non risolvi con quello allora eventualmente vediamo. Cerca di procurarti quello se puoi che è dimostrato che funziona bene.
-
Quote:
superpippo57
È possibile in effetti, ma statisticamente poco probabile. Quest'app è uscita da poco, non la conosciamo ancora abbastanza bene, questa è la verità.
Senza fasciarsi la testa prima del tempo, proverei il cavetto che ti è stato consigliato, se non risolvi con quello allora eventualmente vediamo. Cerca di procurarti quello se puoi che è dimostrato che funziona bene.
Ok ma perché la samsung fa i cavetti che non funzionano una volta il mio funzionava bene
-
Quote:
domy97
Ok ma perché la samsung fa i cavetti che non funzionano una volta il mio funzionava bene
I difetti di fabbricazione esistono, è per questo che esistono le garanzie.
Sono scivolati su una buccia di banana, non sono i primi e figurati se saranno gli ultimi... :rolleyes:
-
Quote:
domy97
Infatti i cavetti non sono la causa del malfunzionamento, i contatti della microusb non sono adatti a supportare correnti di 1 ampere