Dopo aver avuto i vostri stessi problemi, ho iniziato a usare il caricabatterie del Galaxy Nexus: morale, in 2 ore ricarica completa, partendo da 10%.
Visualizzazione stampabile
Dopo aver avuto i vostri stessi problemi, ho iniziato a usare il caricabatterie del Galaxy Nexus: morale, in 2 ore ricarica completa, partendo da 10%.
Si lo so ma tanto fra flash e controflash ero già fuori garanzia per ora. Poi ha quasi un anno quindi ho valutato il rapporto rischio beneficio. L'alternatova era portarlo in assistenza e perderlo per chissà quanto tempo.
Per quanto riguarda l'info del LED, non credo sia così perchè la notte al buio variava l'intensità a seconda che caricasse veloce o lentamente......
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono già presentato nell' apposita sezione
mi rivolgo a voi per un problema che a quanto pare è piuttosto comune...
dopo aver comprato il cell, dopo poco tempo, il caricabatterie della presa a muro ha "smesso di funzionare"... cioè, se lo attacco, il cell non si carica (anzi, addirittura si scarica!) nonostante sia presente il simbolo di carica.
per qualche tempo ho caricato il cell al PC con i tempi di carica ovviamente che l' USB richiede senza avere molti problemi per poi, appena ho avuto una giornata libera, andare al centro assistenza a cambiare il caricabatterie.
dopo due giorni in cui ha funzionato bene, ecco che si è ripresentato lo stesso problema... ora sto caricando il mio S3 al pc perchè con la presa a muro non funziona...
c' è chi mi ha detto che l' unica soluzione è la sostituzione del cell (dopo 20 giorni in assistenza aveva ancora lo stesso problema in alcuni casi), altri mi hanno detto di cambiare di nuovo caricabatterie, altri addirittura di usare uno SPRAY ANTIOSSIDANTE sull' ingresso al cell del caricabatterie (un mio amico ha risolto così)...
voi che dite? grazie a tutti :D
Ragazzi non penso che rileggere qualche post precedente vi faccia male o vi fa perdere del tempo
comunque leggendo su diversi siti in rete la colpa è al 99% del carica batteria.
ora per non comprarne un altro e non avendo le specifiche tecniche sottomano si potrebbe caricare l's3 con il carica batteria del galaxy tab 2 7 ?
Allora quasi tutti(99%)noi abbiamo risolto cambiando il caricabatteria con uno a pezzo unico io l'ho preso all'euronics, pagato 20€, su internet lo trovate anche a meno e non abbiamo avuto più problemi, se non volete spendere soldi mandatelo in assistenza ma quelli che hanno scelto questa opzione si sono visti ripristinare il problema a voi la scelta
eh la paura mia è spendere soldi inutilmente...
come già scritto, il mio cell ha già bruciato due caricabatterie (è impossibile che io abbia pescato gli unici due non funzionanti! sicuramente è un problema del cell...)
ora però provo ad informarmi anche su quest' altra strada :D
Risolto (almeno spero, definitivamente).
Ieri messo in carica con il cavo dell s3 ma con l alimentatore del galaxy tab 2 7.0
Inviato dal mio Galaxy S3 marble white usando Androidiani App
Ciao, io ho risolto il problema della ricarica utilizzando un caricabatterie di un "vecchio" samsung 5230 senza cavo dati.
A mio parere il problema è nei caricabatterie con connessione dati, infatti durante la ricarica non si scaldava invece con questo non ho mai perso un colpo 10% a 100% in poco più di due ore.
Oggi, dopo neanche un anno di vita, mi è morto definitivamente il caricabatteria. Da quello che ho capito però il problema non è il cavetto usb ma proprio la parte che va a muro. Per ora lo sto caricando tramite USB ma è lentissimo.
Diciamo che non c'è una regola.... ad esempio nel mio caso era il cavetto
Ciao stesso problema anche io, con il suo caricatore va lentissimo dalle 14 alle 21 è passato dal 24% al 57%, credo sia troppo, ho provato con uno simile ed è andato benissimo, ho fatto la prova con un 3 caricatore e nuovamente lento, ogni caricatore aveva il proprio filo, non so cosa pensare
Inviato dal mio GT-I9300
Oggi ho portato a cagliari il mio s3 in un centro gold
mi hanno detto che lo spediranno al centro assistenza di roma.
L'ho portato sia perchè l'auricolare gracchia e sia perchè carica la batteria quando e come vuole lui
mi hanno detto minimo 15gg
un'esagerazione
Ho un aggiornamento, sembra sia il caricatore, usato il mio cavetto usb con un caricatore da parete di un iphone, e la carica è andata perfettamente, domani riprovo e vedo di fare ulteriori test, se è davvero il mio caricatore ib assistenza lo cambiano? Ho preso il mio S3 a gennaio
Inviato dal mio GT-I9300
Ok confermo che è il caricatore il problema, sto caricando con uno simile e va tutto bene
Inviato dal mio GT-I9300
Anche io soffro di questo problema:
Ho cambiato caricabatteria (usando quello dellipad) con filo samsung e succede lo stesso.
ho provato il caricabatteria samsung con un ipad e carica normalmente.
Quindi?
Tra battery drain e carica lenta mi viene voglia di prendermi un iphone :) xD
Ragazzi io ho risolto il problema definitivamente col modding... ho montato il Kernel perseus e ho selezionato nella schermata dedicata alla ricarica "ignora le false correnti" e "i margini di errore"
Ragazzi tempo fa ho avuto anche io il vostro stesso problema.. avevo provato di tutto: provato con altri caricabatterie,altri cavi, altre batterie e dopo la terza volta che mi ritornava dall'assistenza con lo stesso problema ho deciso di prendere appuntamento con il centro assistenza di milano e portare il telefono di persona. Il tecnico, molto gentile, ha cambiato il connettore usb e il problema è svanito. Vi consiglio di cercare il centro gold più vicino al vostro cosi in tempo reale vi mettono apposto il guasto di ricarica lenta.
io da quando uso il cavetto dell s3 ma l'alimentatore del galaxy tab carica normalmente, se uno l'alimentatore dell s3 ci mette un infinità
Salve, ho scoperto che il cavo dell's3, non carica piu.. o se carica, lo fa molto lentamente!!
Ho cambiato il cavetto e non lo spinotto (la base diciamo) e ora carica bene!!
Ma i caricabatteria non rientrano nella garanzia??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il mio centro assistenza mi ha detto che la garanzia per il caricabatterie è di 6 mesi
scusate tanto ma se il problema sta nel cavetto come mai che in certi casi carica bene x mesi poi all'improvviso diventa lento x 2-3 ricariche poi ritorna come prima,è quello che succede a mè,boo!!!!!!
Il problema potrebbe stare nell'ossidazione del connettore usb che a volte fa bene il contatto e a volte no...
Ho acquistato il telefono il 12 ottobre.. ho perso la garanzia del caricabatteria?
Salvw ho letto tutte le pagine, ho il problema della carica lenta, ho provato il mio caricabatteria su altri telefoni e funziona perfettamente, quindi mi viene da pensare che è il firmware 4.1.2 ha dare il problema, quindi ho messo il 4.0.4 e tutto va bene. Io voglio avere l'ultimo firmware ma come mai che ho il problema che il cel nn carica bene se il firmware giá l'avevo da circa due mesi sensa darmi mai problemi? Dalla sera alla mattina si trova ancora all'80 percento
Inviato dal mio GT-I9300
Infatti il problema si è presentato con l'aggiornamento a jelly bean...
Ma io c'è l'avevo gua da due mesi circa e mai un problema poi ora è da una settimana circa che ho problemi
Inviato dal mio GT-I9300
Non perderci la testa portalo in assistenza il mio è già la seconda volta che ci ritorna sempre per lo stesso problema, fra un pochino non ti caricherà più. Appena ritorna lo rimando per la terza volta così per legge me lo devono cambiare, di fatto non ho speso 600 euro per un cellulare rappezzato due volte.
Sinceramentw portarlo in assistenza nn mi va molto xk ogni volta passano mesi prima k torni da me, e nn voglio passare i due anni di garanzia tutti in samsung ma lo vorrei avere tra le mie mani, oggi ho cambiato cavetto e si è caricato da zero a 100 percento in due ore e un quarto. E strano xo xk la prova con il cavetto l'avevo gia fatta, ora staremo a vedere. Cmq con un caricatore universale nn avevo problemi nel caricare, forse il problema era proprio il cavetto, ma che ci avranno sti cavetti che partono a tutti? E pure per il collegamento dati funziona nba!!! È strana la tecnologia
Anche a me con il mio cavetto ci metto ore e ore a caricare...anche 9/10 ore...assurdo!...oggi ho provato il cavetto di un mio amico e magia....due ore e mezza più o meno si è caricato da 19% a l 100%....possibile che sti cavetti fanno così ca..re?....
Confermo il mio cavetto mi dava problemi nel caricare, ma non capisco come è possibile perchè per il collefamenti dati funziona bene, io vorrei tanto capire cosa è che si rovina in questi cavetti. Per sicurezza ho speso qualcosa in piu per il cavetto per prendere uno di qualità buona dicono nella speranza di nn avere piu questi problemi, anche perchè pagare un cavetto da un metro otto euro deve perforza andare bene :-) altrimenti lo uso per appendere il negoziante che me l'ha venduto anche se è un mio amico ahahah. Con i sentimenti non si scherza :P mi è preso uno spavento il giorno che dovevo uscire fuori per vacanza vedere quella batteria scarica, meno male che ho sempre una di quattro soldi di scorta ssempre carica. Con il nuovo cavetto non so che cavolo cambia con gli altri ma da zero a cento ha messo 2ore e un quarto quasi a caricarsi e usandolo normalmentw con internet attivo sempre luminosità automatica sono arrivato a fine serata con il 55percento di batteria mentre prima arrivavo a 20 massimo 30 percento.
Inviato dal mio GT-I9300
Ciao a tutti, ho un problema di ricarica batteria da qualche giorno, praticamente carica solo se lo spengo e in maniera lenta..come posso risolvere il problema?