Sposto in sezione s3.
Visualizzazione stampabile
Sposto in sezione s3.
Grazie paolov
anche io avevo lo stesso problema.
a quanto dicono alcuni Androidiani il problema è dovuto al caricabatterie usb da muro, infatti io ho risolto il problema cambiando lo spinotto e usandone uno non di marca; carica meglio di prima, ma ci voglio quasi 4 ore per caricarlo completamente.
l'ideale sarebbe utilizzare quello del S2 perchè è solo carica batterie e non fa anche da cavo usb (quindi carica velocemente).
se così non fosse, non so come aiutarti.
Grazie della risposta, io credo che sia colpa del cavetto Usb se non addirittura della batteria stessa, perché ho provato anche ad utilizzare il caricabatterie del Tablet 2 7.0 ma il risultato è lo stesso. Per farti un esempio è in carica dalle 8.30 di questa mattina (era al 48%), adesso è al 47%..
Bhe non faccio un uso esagerato si può dire, lo accendo solo per vedere lo stato della batteria..Ma ricordo che quando non avevo problemi lo utilizzavo sotto carica, ma la batteria si caricava normalmente, ora ho notato sensibilmente che non si ricarica proprio..
quando è in carica ed io lo utilizzo, la batteria nè aumenta e nè diminuisce.
alcuni carica batterie da muro hanno quel problema, non tutti.
io ho "risolto" sostituendo lo spinotto.
Grazie delle Info, oggi farò un salto alla Mediaword
Quando è acceso non carica perchè è lento o non carica perchè non visualizzi il messaggio in carica?
Inviato dal mio GT-I9300
Carica, ma in maniera lentissima, in questi giorni ho visto sensibilmente aumentare il tempo ricarica, non era mai successo!
Mi è successo anche a me credevo fosse il firmware che avesse qualche bug ma era il cavetto usb, se hai a casa un caricatore che toglie 1.ampere prova a caricarlo con quello e vedi altrimenti prendi un cavo nuovo usb di quelli cinesi pure per fare la prova e vedi se carica, io al mio s3 avevo problemi di carica lenta ho acquistato un nuovo caricatore ho messo il cavetto usb che gia avevo nel caricatore e non è cambiato nulla, poi si supponeva k era il firmware allora lo cambiato è ho installato un firmware vecchio 3.0.... e funzionava solo k non volevo avere il firmware vecchio e ho rimesso il nuovo e caricandolo con un caricatore universale ho visto k andava bene mentre prendenso uno universale usb nn andava, ho fatto la prova di cambiare cavetto e ora mi ritrovo con due caricatori originali funzionanti :-). Dopo aver provato con um cavetto scemo io ho preso uno buono pagato 8 euro dicono che cambia la qualitá della rame usata all'interno, ma lo fatto per una fissa mia, tu prova con un nuovo cabetto di pochi euro e facci sapere, consiglio: prendilo nuovo per la prova in caso come me prendi uno trovsto in casa e non carica xk era rovinato anche quel cavetto.ciaoooo
Inviato dal mio GT-I9300
Grazie delle Info, speriamo sia così, avevo anche io pensato a un malfunzioanmento del cavetto Usb, perchè è impossibile che entrambi due caricatori della Samsung nello stesso momento incominciano a fare schifo..domani vado dai cinesi e vediamo cosa rimedio;)
Fammi sapere ;)
Inviato dal mio GT-I9300
Buon giorno, credo di aver risolto il mio problema prendendo in prestito un cavetto Usb! alla fine era come pensavo e come molti di voi mi hanno suggerito, adesso carica molto in fretta grazie e tutti..
Pensavo che il mio S3 fosse esente da questo problema e invece dopo una decina di ricariche senza il minimo problema adesso vedo caricare il telefono dal 13% al 20% in 1 e mezza......Proverò a cambiare il cavo e la presa a muro sperando di risolvere. è un peccato vedere come Samsung si perda in un bicchier d'acqua...
Anche io ho cambiato il cavo usb e S3 si carica in un ora dal 0 a 100
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Solo Usb, marca cellulare Line 10€
Sinceramente pure il mio ha una carica lenta, ovviamente non si tratta di ore e mezzo per aumentare solo del 10%, ma se lo paragono all'iPhone 4s che avevo prima, la carica dura molto di più, però ho riscontrato che la durata della batteria sull'S3 è maggiore, non sò se questa "lentezza" può essere un bene!!!
Io l'ho ripristinato ieri,portandolo allo stato di fabbrica, ieri sera l'ho messo a caricare che era al 30% stamattina appena aveglio era al 40%...boooo
Cosi mi sembra troppo però! Così non è normale!
infatti viaggio con il caricabatteria, non so cosa fare...
Te lo fa con ogni caricabatteria? Assistenza?
Ho solo un caricabatterie quello di serie, non ho pensato di portarlo in assistenza sinceramente....
Secondo me se ne hai l'opportunità potresti provare a caricarlo con un altro caricabatteria e cavo usb, e se ti fà uguale io lo porterei all'assistenza, oppure ce lo porterei anche se non potessi fare prove con un diverso caricabatteria!
anche a me succedeva la stessa cosa con un secondo carica batterie originale samsung ma utilizzando un cavetto di carica comprato dal cinese: come ho utilizzato un cavetto di marca ha ripreso a caricarsi velocemente
io uso il cavo dell s3 ma l'alimentatore del galaxy tab e ho risolto
Proverò a cambiare caricatore allora, pensare che è ancora in carica da stamattina attaccato al Pc.
era al 40% alle 9 e qualcosa che l'ho attaccato e ora è al 69%, l'ho staccato solo mezz'oretta in pausa pranzo...
Incredibile
Questi dati attaccato con il cavo usb alla porta del pc? Se è così allora il problema è del cavo, o del telefono o batteria!
Avrai il problema che avevo io. Caricava solo con un cavetto cinese da 2 euro lungo 10 cm. Tutti gli altri cavetti e/o caricatori erano lentissimi.
Un cinesino mi ha risaldato bene il connettore di ricqrica e ora tutto ok
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho notato che in auto si ricarica a razzo... del 15-20% in 20 minuti...
A me è successa una cosa strana stamani, io di solito metto in carica il telefono la notte mentre dormo ed ovviamente resta collegato fino alla mattina anche se carico completamente, stamani sono andato a staccarlo e ho trovato la batteria al 89%...che mi dite?
che anche a me è già successo come scrivevo ieri che addirittura si è caricato del 10% ma stanotte ha caricato tutto
sveglia con batteria al 100%...strano, booo
Esiste un'app che mi permetta di sapere quanto tempo ci ha messo la batteria a caricarsi?
io uso "batteria HD" e funziona bene!
Io uso "battery widget"