Io uso tasker. Oltre le millemila funzioni puoi impostare anche il controllo del tempo impiegato per ricaricare. Io controllo in questo modo
Visualizzazione stampabile
Io uso tasker. Oltre le millemila funzioni puoi impostare anche il controllo del tempo impiegato per ricaricare. Io controllo in questo modo
Ho sostituito il cavetto usb originale con quello del Corby i5500 e per adesso sembra che il problema sia risolto!! (Ho effettuato soltanto una ricarica quindi ancora non posso avere la certezza)
EDIT: Anche la seconda ricarica è andata a buon fine, dal 15% al 100% in meno di 2 ore!!!
Ho provato anche con il carica batteria del Galaxy Next e, nonostante sia da 0,7 ampere, carica molto più velocemente... in 2-3 ore dovrebbe ricaricarsi del 100%
Ho messo a caricare il telefono dalle 10 e mezza di questa mattina fino ad ora. Batteria carica dal 5% al 100% in 6 ore e mezza con telefono accesso (come al solito), cavetto samsung (30V) e caricabatteria originale...qualcosa non va.
Suggerimenti?
Cambia cavo o usa un caricatore unico come quello in dotazione con l'Ace. Avevo lo stesso problema e ho risolto all'inizio con quello, poi mi è capitato di fare uno scambio di cavi. Ora uso il cavetto sempre Samsung ma di un Next Turbo e già solo alla vista si vede la differenza! Ho batteria maggiorata originale e in 3 ore e qualcosa è carico!
a questo punto tutti e due :P
comunque credo che comprerò questo Samsung ETA-0U10EBEC Micro USB Travel Carica batterie: Amazon.it: Elettronica
a questo punto tutti e due :P comunque credo che comprerò questo SAMSUNG - ETA0U10EBE
Quindi Se Non Ho Capito Male Il Problema È Il Cavetto. Perché Ne Sto Uscendo Matto! La Batteria L'ho Esclusa Perché Ho Messo Quella Potenziata Ma Già Con L'originale Ci Mette Tanto. Ma Tipo Ieri L'ho Messo Sotto Carica a mezzanotte circa ed ora alle 9:25 è al 90%, non utilizzandolo. Cmq è strano perché a volte si ricarica "velocemente" altre impiega una vita. Se Non Sento La Sveglia Mi Si Scarica Super Velocemente Anche Se Sotto Carica. ... boh
P.S. nello scrivere questo messaggio pur avendolo ancora collegato mi e sceso del 3%....:mad::eek::confused::banghead:
Stavo Pensando; può dipendere dalla rom? Non Ne Sono Sicuro Perché Raramente Mi Dura Una Settimana La Stessa Rom Ma Mi Sembra Che Con Alcune Si Carichi Più Velocemente.
ciao ragazzi! io ormai, stabilmente, sto caricando con il cavetto dell's2, e precisamente U2 APCBU10BBE, con questo carica senza problemi, in poco meno di 2 ore al massimo va da 10% al 100%, mentre, da qualche mese sia con quello originale del mio s3 e sia con altri samsung, e compatibili, che ho provato, o caricano lenti o non caricano affatto...non capisco perchè! premetto che ho cambiato spesso rom e kernel. anche molto undervoltati, ma sempre fatto tutto in maniera pulita, con tutti i wipe del caso...quindi come può essere che l'unico cavetto che me lo carica sia quello dell's2?...mi chiedevo se c'entrasse niente il firmware o la rom, ma ho la emc2 ita stock...o magari il kernel che non è quello stock, ma dal momento che carica solo con quel tipo di cavetto, il problema sarà un altro...che ne pensate?
Appena ritirato da 21 gg (dico 21gg) dall'assistenza per problema carica lenta.
è appena rientrato e il telefono si presenta come prima, la differenza è che è stato formattato.
è attaccato al caricabatterie da 2 ore ed è passato da 0% al 30%.
che faccio?
che schifo di assistenza
Il problema è l'assistenza
nel foglio che accompagna il tel. s3 c'è scritto addirittura che me l'hanno sostituito ma non è vero perchè è il mio s3 che già avevo e anche l'imei è lo stesso.
Ho chiamato samsung exclusive e mi hanno detto che se avessi contattato loro me lo avrebbero preso direttamente da casa e in 6 gg il telefono rientra.
Mi sa che ora lo rimando nuovamente in assistenza ma con il servizio exclusive.
Anche a me con un altro cavo funzionava poi ha smesso di funzionare anche con quello.
Il problema è che sono soluzioni di ripiego e non la soluzione del problema.
Visto che sono nuovo in questo forum qualcuno ha già fatto la formattazione del sistema e visto miglioramenti in tutto? Io così ho risolto col mio ex s2 plus prima di passare ad s3
Qualcuno ha provato a fare il wipe battery stats in recovery e vedere miglioramenti sullo stato della batteria?
Io ho fatto tutto, wipe e altro ma non carica veloce.
Nemmeno l'assistenza me l'ha risolto.
C'è qualcuno che l'ha portato in assistenza e ora gli ricarica nuovamente con tutti i tipi di caricabatterie?
Quindi la soluzione sarebbe caricarlo cilon il caricabatterie dell s2
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
salve io ho il problema allora.... il mio samsung s3 da ieri sera il mio cellulare sta in carica ma non carica ho letto di fare la calibrazione ma neanche arriva al 100% quindi è impossibile poi ho letto di pulire i connettori e finalmente un progresso magicamente arriva al 55% per poi scendere fino ad adesso al 51 % per poi risalire....
ho provato pure a cambiare caricatore ma niente non so cosa fare
mio cugino ha detto di fare la calibrazione 2-3 volte poi cancellare il file batterystats.bin
altri dicono che sia un bug della versione 4.1.2
che mi dite? che mi consigliate? non so cosa fare?
Pure a me succede la stessa cosa ho cambiato caricatore e ci mette addirittura 10 ore xke ogni venti % si blocca per un po e scende la carica xke nn sta piu in carica e poi lo devo scollegare e riattaccare e dopo rinizia
Il mio s3 ha lo stesso problema. Ho cambiato alimentatore ma carica molto, ma molto a rilento. Se lo utilizzo durante la carica la percentuale scende. Devo caricarlo senza toccarlo. Come risolvo? Grazie mille
ragazzi salve.. un mio amico con l's3 ha lo stesso vostro problema.. cosa devo dirgli di fare? a quanto ho letto è il caricabatteria che fa pena.. consigliate quello dell's2?
ho anche letto di provare con uno da 0,7 A, però googlando un pò ho letto che se si carica con un altro caricabatteria bisogna comunque rispettare i valori di quello originale.. al massimo un pochino superiori ma non inferiori.. quindi mi chiedo.. visto che quello originale dell's3 è da 1A, come mai consigliate quello da 0,7A?
è il contrario....un caricabatteria con tensione inferiore va benissimo, anche se ci mette piu' tempo a caricare;
una tensione superiore fa caricare prima ma puo' far danni, non lo userei
io uso quello del next da 0.7 e carico in 2 ore e mezza al massimo;)
io ho risolto aggiustando il cavo.
A volte il telefono si caricava lentamente... a volte addirittura non guadagnava neanche 1% in tutta notte....
ho provato un altro cavetto uguale di un altro S3 e le cose si sistemavano.... e cosi ho messo mano al mio cavetto.
il cavo ha le prese (usb e micro-usb) semplicemente "climpate" con il filo. E qui nasce il problema... le connessioni spesso vanno e vengono....
ho aperto le prese...(non è difficile..si aprono facendo un po di pressione con un plettro....) e dopo aver preso nota della sequenza e della posizione dei fili, li ho saldati direttamente ai contatti e ho richiuso il tutto. (per non far danni sarebbe meglio avere un saldatore con punta piccola!
Quando poi richiudi le parti in plastica delle prese usb devi mettere un po di colla (tipo attack) per unire le due parti.
ora il caricatore va benissimo ed il telefono è tornato a caricarsi in pochissimo tempo.
Ciao a tutti,
ho acquistato da due gg l'S3. Noto dei tempi di ricarica più lunghi del mio precedente galaxy S... ad esempio da un 40 % al 100 % ci mette poco più di 3 ore... è normale o è un problema di carica lenta? Cosa posso fare?
Ho ancora tempo 5 giorni per tornare a negozio e farmelo sostituire, ma a parte questo il tel sembra andare bene. C'è qualche rimedio?
Posso utilizzare il caricabatterie del Galaxy S (se dipendesse dal caricabatterie)?
Insomma, cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
Edit: ho appena finito la seconda ricarica e si è fermato al 98%... :(
E' normale che non arrivi al 100%?!?!?
Ciao a tutti androidiani! Penso che il mio s3 TIM 4.1.2 riscontri l'ennesimo caso di carica lenta. Infatti oggi pomeriggio lo metto in carica al 9% e si carica in tempi normali fino al 20%. A quel punto lo stacco per un paio di minuti e lo riattacco poco dopo e qui cominciano i problemi infatti in ben un'ora carica il 5%!! Lo stacco, faccio un riavvio e un wipe cache (una volta mi era già capitato e ho risolto così) ma niente carica sempre percentuali irrisorie. Ho provato anche a caricarlo via USB e, magicamente carica l'1% in circa 3/4 minuti. Provo quindi a riattaccarlo alla presa di corrente ma nulla. Mi sto iniziando a preoccupare seriamente!! Qualcuno saprebbe consigliarmi altro?
Ciao!
Hai provato a cambiare cavetto del caricatore?
Ciao! Ora provo e ti faccio sapere
Ho provato e la carica sembra procedere normalmente ma ora mi chiedo: come può essere un problema del cavo se il pc mi riconosce il telefono e comunque parte la ricarica?
EDIT:rettifico è partita normalmente anche col cavo originale, a questo punto oltre a un bel thanks mi rimane da dire: o_O o_O o_O
Ho appena comprato un caricabatterie della Cellular Line (14,00€), da 0,9 mA (e non da 1,0 come quello in dotazione) messo in carica con il 2% stanotte, dopo 2 ore e 10 (scarse) era carico al 100%
La differenza rispetto alle prove precedenti è che si tratta di un caricabatterie con il solo collegamento alla corrente, senza dati (diciamo un caricabatterie classico) al contrario dell'originale che non si capisce mai se è il cavo, il caricabatterie... tutti e due...
Comunque questa di stanotte è stata la prima ricarica... se interessa, vi tengo informati.
Ciauz
Stanotte tenendo disattivato dati e wifi ha consumato il 19% non sembra troppo?
Il mio cavo addirittura non permetteva il collegamento dati del telefono al PC.
il tuo probabilmente ha qualche perdita (magari sul positivo o negativo...ma non sui dati...) comunque questa storia del cavo "climpato" con le prese USB sta creando parecchi problemi.
ciao e buona giornata!
Eccomi... Nuovo arrivato e ho il vostro stesso problema.
3 settimane fa ho comprato una batteria da 3000mah per l's3...che dire, fenomenale
Comunque caricava in massimo 3 ore dal 30% al 100%
In generale il mio s3, anche con la vecchia batteria, si scaricava anche se era attaccato alla corrente se magari lo stavo usando anche solo per vedere un film.
Comunque sono 2 giorni che la mia batteria ( 3000mah) non si carica più, non come faceva prima almeno
Ieri l'ho lasciato tutta la notte a caricare e ha preso su solo un 45%
Quella vecchia, da 2100mah sembra caricarsi normalmente... Circa 1% ogni 3-4 minuti
Ho preso un nuovo caricabatterie, da 0.7 A, e stanotte vorrei caricarci la batteria da 3000mah dopo averla fatta scaricare totalmente
Se non dovesse funzionare... Potete consigliarmi qualcosa?
P.s
Sono oltre 45 minuti che la batteria che sto attualmente usando, da 2100 è al 100% ma non esce la notifica della carica completa avvenuta
Inizio a preoccuparmi che sia il telefono
Quote:
Originariamente inviato da mattia315
Se ti può consolare sono alla prima carica della 3000ma anche io, e dopo 2 ore e mezza dal 3% sono salito al 60%...mi sembra eccessivo visto che la 2100ma la caricavo in 3 ore partendo da 0.
Uso il caricabatteria e il cavo originali... Bha
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App