Buone le noccioline... divine direi.
Visualizzazione stampabile
http://img.tapatalk.com/d/13/08/19/ge4upudy.jpg
Oggi vado ad aprire un cassetto dove tengo vecchi cavetti di vecchi cellulari.. e trovo 2 cavi usb del Nokia 6630 e N81.. li provo e.. caricano a "1000" .. e sono pure abbastanza lunghi!! A saperlo prima:banghead:
Allora ragazzi questi giorni ho provato con un caricatore nokia e tt bene pero ogni tanto quando andavo a vedere i voltaggi con l app da 1000 scendeva 900 800 700 e cosi via fino a 100 poi l ho staccato e riattaccato e ha ripreso a ricaricare a 1000 mah
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
o_K'! come altri di questo thread, ho trovato sperso nei cassetti un cavo dati di un "N5530 EM" di mio figlio, oramai smesso.
per fare le dovute verifiche, non stavo più nella pelle... gli altri giorni l' SIII si scaricava in men che non si dica, mentre oggi non voleva saperne di scaricarsi (effetto placebo della situazione naturalmente rotfl).
finalmente il device mi dice che deve essere caricato, bene... le immagini parlano da sole!
primissima prova, ricarica da usb del pc; niente di diverso tra cavo originale e nuovo cavetto nokia.
la differenza si vede quando la ricarica avviene attraverso la rete... con cavo originale ieri, con cavetto N oggi, solo alla fine si è vrificata una lieve flessione, flessione che credo ci stia tutta, visto che in due ore e quindici minuti lo smartphone era carico al 100%, contro le otto ore, se non di più, di prima.
che dire... grazie a tutti, ma permettete un ringraziamento particolare a superpippo57. ^_^
Ragazzi mi spiegate le tre voci dell app a cosa indicano ?
io ho letto la spiegazione tra queste righe, personalmente mi fido al 100% di quanto letto! ^_^
Edit:
da "Play di google" viene spiegata così:
Quote:
- Current_now: La corrente di carica teorica, cioè, il tasso a wich la batteria * dovrebbe * essere carica (di solito 999 su AC e 466 su USB).
- Current_avg: Di solito è lo stesso di current_max (almeno dopo alcuni secondi).
- Current_max: La corrente di carica massima. In altri altri, il telefono non sarà possibile ottenere più corrente per caricare la batteria che il valore visualizzato qui. Questo è il valore che conta di più.
Grazie! Quando ho programmato il mio primo computer (a 14, 15 anni, università di Genova, entrato di straforo grazie ad un amico al primo anno) ricordo che ho inserito il programma in Fortran su una scheda perforata e ho letto l'output su una telescrivente, perché i monitor non li avevano ancora inventati... ;)
Non sono d'accordo, prima è meglio risolvere il problema poi se uno vuole può aumentare, inutile andare a stressare ulteriormente il circuito del caricabatteria (con aumento dei consumi fra l'altro).
Io al momento ho il Boeffla ma carico a 1000, ma anche col Perseus si può caricare a 1200 volendo. :)
Ragazzi ma è vero che una ricarica lenta, carica meglio il telefono e si scarica meno velocemente? E al contrario per una carica piu veloce??
Ragazzi, ieri ho ordinato il cavo Hama dal sito di marcopolo/expert selezionando il ritiro in negozio così non ho pagato i 5€ di spedizione, già oggi era pronto per il ritiro, sono andato a prenderlo e posso dirvi che dalle prime impressioni è fantastico, non solo è più lungo dell'originale ma anche al tatto si sente che è più robusto.
Devo ancora testarlo caricandolo da presa a muro ma ho provato a collegarlo a pc e finalmente kies mi riconosce il cellulare!!! Col cavo originale ero riuscito a connettere l'S3 al pc solo per i primi mesi poi mi diceva che il dispositivo collegato era sconosciuto...ora tutto risolto!!!
Consigliatissimo, costo 12.99€ ordinato da internet però per risparmiare.
Ne dubito però non lo so per certo, nella thread del Perseus ho pubblicato il codice Samsung del caricabatterie ieri se vuoi dargli un'occhiata ma non sono riuscito ancora a farlo io per mancanza di tempo, a volte le note e i commenti sono istruttivi. La Samsung è quella che conosce meglio le batterie visto che le producono loro.
L'unica cosa certa che so io è che la batteria dovrebbe durare un po' di più se si carica con correnti basse quindi chi la carica di notte avendo la possibilità è meglio che usi la carica usb, anche attaccarla a un impianto stereo va bene. Questo vale per tutte le batterie, più fai le cose con calma più durano...
forse è troppo presto per tirare le conclusioni e forse il cavo originale, oltre ad impiegare otto/nove ore per ricaricare, aveva qualche altra carenza... oggi dopo quasi un giorno di attività del mio "GT_i9300 ITV no brand", attività pressochè identica a tutti i giorni precedenti con la differenza di aver ricaricato in maniera corretta (vedi post e relativo test precedente), ho constatato che la batteria si stà scaricando in maniera molto più lenta di prima, quindi, almeno nel mio caso, credo che la situazione sia veramente migliorata in "toto"!
forse un effetto "placebo"? O:)
Può darsi benissimo di no, so per certo che il firmware per la ricarica è piuttosto complesso proprio perché per ottenere la migliore produttività e durata va caricata in maniera particolare. Non si trovano informazioni approfondite facilmente ma questo articolo andrebbe letto al punto durata e conservazione. Io ne ho tre e le usavo una alla volta... grosso errore secondo la guida:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Accum..._ioni_di_litio
Ovviamente quando le ho prese non lo sapevo...
Sulla scarica qualcosa si trova qui in questa guida di Alegu:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3540317
Sull'S3 poi c'è questo fenomeno che ormai tutti i moddatori conoscono ma nessuno ha ancora spiegato nei dettagli: cambiando kernel o rom bisogna aspettare dai due ai quattro cicli di carica/scarica poi il tutto diventa molto più fluido e veloce. Questo dipende dai rapporti tra Android e la batteria, a meno che non si creda alla magia. ;)
Quote:
Originariamente inviato da superpippo57
Ah si allora da gg lo ricarico sempre da pc tanto da li il cell va una meraviglia solo ke ci mette un po a caricarsi diciamo il doppio del tempo normale
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ragazzi
io ieri ero vicino ad un mediaworld...e ho tagliato la testa al toro...ho preso cavetto HAMA ...dorato...10.99€ e va perfetto!!! sempre a 1000 e solo alla fine scende un po....ma finalmente carica come Dio comanda... :)
il cavetto si chiama: CAble micro usb 2.0 - spina A - Spina Micro USB
connettori dorati e doppia schermatura...
grazie ancora per tt le info date...spero di essere utile anche io...a chi non lo prende sul sito marcopolo puo prenderlo direttamente alla mediaW....
ciao e grazie
M.
a me sembra che con l'ultimo aggiornamento rilasciato qualche settimana fa il problema della carica lenta sia sparito.
avete notato anche voi questa cosa? non vorrei che fosse solo una mia impressione.
A me sempre peggio..in un ora mi ha fatto 6% di carica!!!! Se è in carica e lo uso si scarica..per ricaricarlo da 1 % l' app batteria diceva che ci volevano 5 ore e mezza..ora piu di tre ore dal 50% e non va su..in un ora ha fatto 6%!!!!
Fino l'altro giorno era perfetto, due ore carica completa
Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
otto - nove ore di ricarica... cavo e trasformatore tutto originale, ultimo firmware originale del GT_i9300-ITV e risolto al 100%; leggi post. ^_^
buona sera
qualche piccolo problema...dopo che ho preso il cavetto HAMA..quello dorato per intenderci....ho "rootato"il cel con framroot...e da allora non va + a 1000 appena lo inserisco ma a 900 o 800, anche se poi è stabile però non come all'inizio al max,
ora oltre rootare il cel... ho usato il cavetto con il pc e non vorrei che dipendesse da quello e non da root....
cosa ne pensate voi?a voi va sempre a palla a 1000?"
grazie
Quote:
Originariamente inviato da syn80
Scusa magari è già stato scritto, ma come si fa a vedere se sta a 1000 900 o a quanto sta?
mi permetto di consigliarti questa App: galaxy charging current lite.
una volta installata la avvii quando metti in carica il device. vedi info da questa pagina in avanti!
Quote:
Originariamente inviato da elmegio
Installata
Mi segna:
Maximum 100
Now 999
Avg 100
Quindi adesso da 100 o 999 ampere?
Se non ho capito male tu hai avuto il mio stesso problema, cioè ore e ore per caricarlo..oggi ho trovato un cavo in casa, provato e sembrava andare bene..sembra che questo originale si sia mezzo fuso
io sono stato assistito da ragazzi più esperti di me, quindi mi scuserai se non sarò in grado di spiegarmi! ;)
con i valori da te indicati proprio non ci siamo... il primo e l'ultimo ti devono indicare 1000, poi se scende verso la fine della ricarica diventa normale.
Quote:
Originariamente inviato da elmegio
Nono indicano proprio 100, ma penso che sia normale, probabilmente ce qualcosa che non va nel caricatore che non butta fuori piu di 100 ampere
Domani provo ancora con l'altro caricatore e poi posto i risultati :-)
Intanto grazie :-D
mi sono spresso male... volevo dire che se ti da quei valori c'è sicuramente qualcosa che non va... comunque tu lavevi già capito senza altri discorsi!
fai le dovute prove e poi ci dirai.
notte.
Se non fosse così ormai senz'altro si saprebbe. A meno che tu non l'abbia usato attaccandoci al PC un dispositivo che assorbe una corrente molto elevata escluderei pure il PC. Il root come già ti ha detto dieguccio non c'entra. Siamo a corto di opzioni... La trafila normale dei test è questa (in ordine di probabilità di guasti):
1- cavetto, quasi sempre è quello
2- caricatore, se non si risolve cambiando cavetto allora cambiare quello, è molto più raro che si guasti ma
può succedere
3-connettore microusb sul cellulare, rarissimo ma non impossibile, in questo caso assistenza
Fai qualche altra prova, non so che altro consigliarti al momento. :(
Io sostituendo i cavi di entrambi gli S3 mio e di mia moglie ho risolto il problema...speriamo!!! :-)
Ma si, il caso sopra è più unico che raro... fortunatamente.
@syn80
Se non hai disponibile un altro caricabatterie puoi provare questo test che però non sempre è risolutivo perché dipende anche dalle condizioni di degrado del cavetto (che nel tuo caso dovrebbe essere buono):
1 - Attacca il cavo al caricabatterie e il caricabatterie alla rete
2 - Lancia l'app e attacca il cavo al cell. A questo punto come dici dovrebbe andare a 800 mA
3 - Stacca il connettore del cavo DAL CARICABATTERIE, non dal cell, e poi riattaccalo
4 - Se l'app adesso ti segna 1000 non hai risolto nulla, se invece ti segna meno allora c'è un falso contatto sul connettore del caricabatterie. Se il falso contatto non è grave però ti va a 1000 lo stesso, qui è dove il test non è risolutivo.
5 - Se ti va a 1000 e dopo un po' ti scende a 800 è normale, l'S3 si è accorto del falso contatto ed ha diminuito la corrente
allora....ho fatto un po di prove
io ho un alimentatore nuovo e quello originale ...con cavetto HAMA nuovo di ZECCA (usato 1sett)
attacco alim vecchio ..parto a 1000
se stacco da cel ..rimane a 1000
se stacco da aliment scende
se riattacco torna a 1000
attacco alim nuovo parto a 900
e in tutti i casi rimane a 900
ora m viene un dubbio, non è che se ci sono attaccate altre cose....(prese doppie)non funge bene!?perchè ora in teoria con alim vecchio va....
boh...è un odissea sta cosa e è assurda!!
È abbastanza complicato star dietro ai particolari online, se ho capito bene prima il cavo HAMA con l'alimentatore stock non ti funzionava?
Mi sembra che con l'alimentatore originale funzioni bene, anche se non dici di quanto scende, ma anche l'altro se il contatto non si degrada nel tempo ti permette una carica rapida da rete la differenza tra 900 e 1000 mA che vuoi che sia... ;)
Il cavetto col PC ti funziona bene... a me sembra che puoi stare tranquillo. ;)
Io uso una ciabatta da quattro prese attaccata ad un gruppo di continuità da otto prese e non ho problemi.
mmm....ora è al 50% e va a 700-...se poi stacco da cel..ritorna a 1000..e poi scende....cmq meno di 700 non va...che dici me ne sto?!
Non ti offendere ma la prova che ti ho indicato non l'hai fatta, alla domanda che ti ho fatto non hai risposto e ora non capisco se stai parlando del cavo HAMA o di qualcos'altro... Se è il cavo HAMA che va a settecento allora attaccaci un altro alimentatore perché faccio fatica a crederlo! Comunque, no settecento non va bene. Neanche a essere di manica larga...
Comunque se non sbaglio chi ha avuto problemi al caricatore ha l'ultima ita no brand, e anche io ho avuto problemi da quando ho aggiornato..
Per elmegio che gli avevo detto che facevo sapere
Con caricatore originale lo inserisco e da spunto 1000 poi refresh e scende a 100..tolgo e rimetto e a volte scende a 200 altre a 800 altre a 600, non è stabile..
Con un altro caricatore nokia 1200mah rimane sempre a 1000 perciò è ok
scusami superpippo...ma allora non ho capito bene la prova che devo fare, io ho fatto come mi hai detto tu
sempre con il cavo HAMA., cambio solo l'alimentatore..originale e non......