Il fatto che abbia un amperaggio superiore a quello fornito dalla Samsung non è un problema?
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, ho anche io il problema della carica lenta (circa il 5 % di ricarica ogni 30 minuti). Ho il firmware 4.1.2 ufficiale no brand. Il problema si verifica solo quando il cell e' acceso durante la ricarica. Ho fatto pure il ripristino dati di fabbrica ma il problema persiste. Credo sia un problema firmware
Ciao e buon2013 anchio ordinato spero di risolvere il problema
kit dock station + batteria SAMSUNG EB-H1G6 i9300 GALAXY S3 caricabatterie appena mi arriva e lo testo vi farò sapere speso 35€ su ebay negozio a nocera inferiore salerno vorrei dire a ilplail1981anchio ero un affidato possessore di nokia avevo preso il900lumnia dopo 5 giorni ho dovutofarlo sostituire e mi anno consigliato il sansug3 eccezionale a parte il problema della batteria
Ragazzi ma avete chiamato il centro assistenza samsung?? Perchè ho chiamato e il tecnico mi ha detto che non è un problema molto diffuso come penso io... Mah... O nessuno di voi ha chiamato la samsung per comunicare il problema o mi ha detto una str***ata. Se aspettate senza far niente secondo me non risolveranno mai il problema da soli. Io l'ho già portato 2 volte in assistenza senza che abbiano risolto il problema. Mi hanno detto ora i tecnici del call center samsung che solo dopo la terza volta che porto il cellulare in assistenza senza esito positivo posso fare un reclamo chiamando il call center cosicchè possano sostituirmi il cellulare -.-"""""""
Ciao negool chiamato il centro assistenza sansung mi anno detto di portarlo a riparare,comuncue non funziona nemmeno con batteria nuova,non capisco adirittura quella vecchia parlo di questa estate agosto2012 se la faccio caricare ora lampeggia non il led rosso ma proprio la batteria sul monitor domani lo porto al centro assistenza non so più cosa fare
Salve a tutti.
Anche io ho notato una carica molto lenta sul mio S3. Dato che anche per la mia ragazza ho acquistato un S3 ho fatto due prove:
- Prima prova: ho utilizzato il suo carica batterie. Il telefono si è ricaricato in tre.
- Seconda prova: ho utilizzato il mio caricabatterie con il cavetto USB dell ' S3 della mia ragazza. Anche in questo caso il telefono si è ricaricato in tre ore.
Sinceramente non so cosa fare.
Ciao Ragazzi
questa volta anche samsung ha fatto una ka...ta, spero si rendano conto che questa problematica deve essere risolta immediatamente, altrimenti c'è anche la possibiltià di una class-action.Io il galaxy s3 lo uso per lavoro e cosi tanti miei colleghi, ed è veramente inammissibile che si debba aspettare 10 ore per una ricarica.Fortunatamente per me il problema si manifesta da una settimana, francamente non si capisce il perchè, cmq risolto grazie ai vostri consigli, avendo un caricatore 0.7a, ora si carica che è una meraviglia.Non centrano nulla cavetto usb e presa originale, il malfunzionamento non dipende da loro, ma bensi dalla compatibilità che il nuovo firmware non ha con cavo e presa originali o almeno non gestisce l'amperaggio, quindi amen.Cmq un terminale da 700 euro, davvero non è possibile...MUOVETEVIIIII E RISOLVETE!!!!!!!
Ancora una volta carica lentissima...controllato lo stato della batteria in "stato dispositivo" e da "in ricarica (USB)", perché????
Fatto, da sempre usb...mah, non capisco come mai sia comparso questo problema (non sempre) negli ultimi 20 giorni!?
Quanti, tra coloro che hanno il problema della ricarica lenta, hanno notato questa cosa del riconoscimento di ricarica usb?
Edit: riprovato dopo riavvio del dispositivo e adesso si ricarica più velocemente ed è riconosciuto come AC. ..mi pare chiaro sia un problema software!
a me qualche giorno fa lo lasciato a caricare al 3% la mattina 8 ore dopo stava al 21... credo il problema siano i pin dati, ho utilizzato come ponte un caricabatterie solare con batteria interna, collego quest'ultimo all'alimentatore e dall'uscita all's3 e carica bene, provero a isolare i pin dati per usarlo come caricatore puro e vedere come va...
ciao anchio stesso problema fatto impostazioni fabbrica pero mi ritorna sempre gia con jelly bean dove sbaglio,io adirittura preso stazione carica batteria con batteria nuova ,messo in carica co presa corrente non funziona,allora ho capito che il problema e proprio il carica batteria ora ho eseguito una carica con il kit appena preso batteria vecchi 4ore di ricarica con usb tutto ok rifatto carica con il sansung s3 a40% 4ore ok al 100%,forse era anche la batteria che magari era in qualche modo incasinata vediamo ora mi prendero un nuovo carica batteria a muro e vediamo ...A proposito ancora una cosa il mio carica batteria scaldava secondo me ecessivamente ora dopo 10ore e freddo ciao
Buongiorno Ragazzi,
anche io ho riscontrato questo fastidiosissimo problema (ancor di più per un telefono di 700 euro..), infatti quattro giorni fa ho notato che ha iniziato a caricare lentissimo e, mentre era collagato al carica batteria e lo usavo, la batteria diminuiva di percentuale invece di aumentare...inoltre durante tutta la notte non è riuscito a caricarsi completamente....ho provato a cambiare caricatore usando quello di un Lg L3 (a 2 pezzi, da 0.7A) e ha iniziato a caricare più veloce ma comunque non come prima...voglio specificare che il mio è un brand Tre e che avevo jelly bean 4.1.1, ma non è successo quando ho fatto l'aggiornamento ma molto dopo (quindi non credo sia dovuto al Firmware), inoltre il cell è originale (non ho flashato nè modificato mai niente). Ho provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica e non si è risolto e poi due giorni fa ho fatto l'aggiornamento al 4.1.2 e non è cambiato nulla comunque...Aiutatemi vi prego :(
Io continuo pure a questo punto ad avere il dubbio che non si tratta più di JB ma di difetto hardware che con JB viene fuori mentre con ICS no. Ma il problema di fondo mi sa che è hardware altrimenti l'avrebbero tutti. Quindi assistenza? :-/
Ciao a tutti!
Ovviamente io ho lo stesso vostro problema, riscontrato con JB (4.1.2). Messo in carica alle 00.00 circa a 5% di carica e la mattina dopo alle 7.00 circa lo trovo al 40%!! Non mi sembra possibile che dopo 6 ore non sia arrivato nemmeno a metà carica! Inoltre poco fa era al 12%, stacco la batteria durante la carica (per sbaglio) per poi riattaccarla subito dopo; indovinate un po: appena riaccendo il cellulare, da 12% che stava, appare 45%!! Secondo voi perché?
Ps. Ora provo a caricare con un caricabatterie unico (senza USB) da 0.7A del Galaxy Gio! Vi faccio sapere al più presto!
a me il tutto è cominciato da quando ho messo jelli bean da allora il mio esse3 non ha piu visto la batteria completamente carica inoltre i giochi online mi scattano e la batteria consuma di più
prima in un'ora e mezza il cellulare era carico ora dopo 3 ore aumenta del 20 30 per cento di carica e la cosa sembra peggiorare di giorno in giorno
ma se ripristino le impostazioni di fabbrica perdo i giochi installati oi salvataggi?
morale della favola il mio esse3 è diventato quasi inutilizzabile che tornassi indietro non lo ricomprerei... spero risolvano il problema
Se ripristini il telefono perdi tutte le app si. Comunque a tutti è iniziato il problema con JB e questo può far sembrare che sia lui la causa (l'ho subito pensato anche io!) però ragionando... perchè il problema non è di tutti? Per questo dico che c'è qualcosa nell'hardware forse che non va e con JB si fa sentire. Non so se riesco a spiegarmi bene!
ok Ragazzi, ho provato con un caricatore a 0.7A e il caricamento è avvenuto normalmente senza problemi! Cosa può essere quindi?
EDIT: Vorrei fare una domanda da ignorante in materia: se uso questo alimentatore (0.7A) si rovina la batteria non essendo quello originario?
Basta che il voltaggio sia identico, se non erro 5 volts
L'amperaggio determina la velocità di ricarica, anche se qui la situazione è paradossale cioé carica piu velocemente col caricatore con meno ampere
Ora acquisto anche io un carica batteria unico da 0,7A e spero di risolvere
ciao ragazzi
io con il caricatore originale mai avuto problemi
poi ho 3 cinesi marchiati samsung da 0.7ampere
e un'altro da 1ampere
con questi 4 mai avuta una carica normale sempre almeno 8 ore.... come cacchio è possibile che riconosca il caricatore originale????
ps: dimenticavo... ho anche un originale s2, quindi da 0,7 ...niente da fare nemmeno con questo
Ho un caricatore cinese da 5 volt e 1 ampere.
Che dite posso provare a a caricarlo o rischio di compromettere la batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
Guarda avvolte succede pure a me lo metto a caricare al 4 % alle 23 e alle 7 della mattina dopo lo trovo al 70% per il momento ho risolto riavviando il terminale prima di caricarlo e va liscio come l'olio io credo sia un problema di jelly bean prima con ics non lo faceva ora vedremo se con il nuovo aggiornamento lo fara ancora
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi avevo lo stesso problema. Poi mi imbatto su un topic xda in cui si parla del cavetto stock. E mi dico ma vuoi vedere che é il cavetto?
Bhe non so se é stato un caso isolato(non credo perché anche su xda hanno risolto in questo modo a quanto ho capito) Ma sta di fatto che prendo un altro cavetto che avevo a casa e tutto torna alla normalità da 50 % a 100% in un'ora. Spero possiate risolvere così anche voi.!
Aggiungo che anche facendo un controllo con l'app batteria noto differenze nella tensione.
Qui con cavetto standard:
http://img.tapatalk.com/d/13/01/12/zyja4ysy.jpg
E qui con altro cavetto:
http://img.tapatalk.com/d/13/01/12/e5ujuve5.jpg
Caricatore stock di s3 e senza prolunghe tra cavo e alimentatore di rete