Provate con un caricabatterie solo rete (senza dati) io credo di aver risolto, dopo quasi una settimana continua a caricarmi da 0% in max 2 ore e mezza. Io ho preso un cellular line e va che è un treno...
Provate con un caricabatterie solo rete (senza dati) io credo di aver risolto, dopo quasi una settimana continua a caricarmi da 0% in max 2 ore e mezza. Io ho preso un cellular line e va che è un treno...
Come tutti ho riscontrato problemi con la carica dell'S3! Ho letto che con il caricatore dell' S2 la cosa migliora un po'... Io ho quello del mio Xperia Arc S da 0.85A ... Secondo voi può funzionare? Vale la pena provare?
Ultima modifica di L30nida14; 28-06-13 alle 21:32
Dopo aver fatto un inutile wipe, ho caricato il cell da 0 da spento... 6 ore...
Stasera provo con il caricabatterie da 2a del tab2.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti, seguo da molto il forum ed ho sempre trovato risposta ai miei problemi leggendo i post degli altri uteni ma questa volta ho deciso di scrivere perchè la mia situazione è veramente assurda.
Il mio S3 riesce addirittura a scaricarsi mentre è sotto carica da acceso, da spento invece non supera il 40% in un'intera notte. ho provato con diversi caricabatterie samsung (a 1 e 2 pezzi) e di altre marche, ne avrò provati una dozzina scambiando e alternando le varie prese a muro e cavetti senza ottenere risultati, ed in certi casi il telefono non riconosce nemmeno il cavetto e non compare il simbolo di carica (o il led rosso). l'unico con cui sono riuscito ad ottenere un minimo di carica è uno della huawei con uotput a 5v e 1A (è quello del web poket della 3) ma comunque niente di eccezionale e sopratutto niente a che vedere con quelli che si possono definire ottimi risultati. Qualche settimana fa l'ho portato in assistenza e mi è tornato indietro 20 giorni dopo uguale ed identico a prima perchè, a detta del centro assistenza, il problema non si presentava con i loro accessori.
Avete dei consigli? come posso fare? io ho esaurito tutte le mie risorse
A questo punto mi chiedo se i pochi caricatori che funzionano prodotti da samsung siano in dotazione solo ed esclusivamente ai centri assistenza... mah![]()
Io ho risolto circa 9-10 mesi fa, tutte le persone che conosco hanno avuto problemi di carica con molti samsung. L'80% dei caricatori samsung ad un certo punto si sballano e caricano lentissimi (a me si scaricava anche in carica), ho cambiato CB+cavo ed ora si carica in cira 2,30h/3h con l'alimentazione del kernel a 1000mah (valuta stock), 2 ore con alimentazione a 1100mah e 1,30h con alimentazione a 1200mah. Per chi ha lo stesso problema anche cambiando caricabatteria+cavo dovete fare il root e cancellare il file della batteria in recovery perchè ormai si è sballato e se manco così funziona dopo 12 ore di assestamento bisogna fare un wipe completo di tutta la scheda sd del telefono (non è un wipe data ma bisogna applicare tutti i format tranne quello della ext-sd) e poi riflashare il firmware da odin.
Non perdi dati ma la garanzia (tranne se dopo non la ripristini con triangle away), ecco la guida generale che ogn'uno di noi ha seguito quando abbiamo iniziato a fare modding: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Chiedo scusa per l'OT
quindi scusate la mia poca competenza, ma oltre ad essere un problema nostro (il caricabatteria "rotto") è anche un problema samsung visto che cambiando caricabatteria non si risolve. Ma la samsung in tutto cio, visto che interessa un gran numero di clienti non fa niente? quanta serietà!
Hai ragione, ma nel 70% dei casi il problema deriva dal caricabatteria, che a sua volta facendo caricare lentamente il telefono sballa anche i valori del file che si occupa della gestione della batteria, tutto risolvibile (se non si è bruciata la batteria o i connettori)