Originariamente inviato da
Vellerofonte
Originariamente inviato da signirr
Vedi il caso nella prima pagina del post su XDA.
Due dispositivi morti in 9 ore al solito utente, il suo e quello della moglie, due su due.
Dai primi post aperti il 15 Novembre Samsung non ha aperto bocca.
Ragazzi qui non parliamo di 10, 100, 1000 dispositivi venduti, parliamo di 30.000.000 sui quali probabilmente esiste una percentuale "accettabile" di difettosità che va affrontata nel modo tradizionale (centro assistenza 15/20 giorni).
Samsung non può far altro che attendere perchè non ha modo di verificare l'entità del danno se non monitorando i prossimi default (se ce ne saranno), nel momento in cui si appurasse che il problema ha una diffusione non accettabile per gli standard qualitativi di Samsug, probabilmente ci sarà la sostituzione non solo dei dispositivi che presentano il problema ma pure di quelli che lo potrebbero presentare, nel momento in cui definiscono la natura del guasto possono risalire anche ai dispositivi che montano componenti difettosi.
Il fatto che una persona abbia avuto 2 dispositivi difettosi ha poca rilevanza ai fini probabilistici, se ti dico che esiste un dispositivo su 100 difettato, non ti sto assolutamente dicendo che su un campione casuale di 100 persone non possano capitarne 2 difettosi, statistica e probabilità sono due cose distinte.
Resta comunque oggettivo che il difetto non riguarda TUTTI i GSIII, questo fa pensare solo e soltanto ad una partita limitata di componenti difettosi contenuti negli sfortunati dispositivi, per tale ragione sostituire la scheda madre con un'altra identica non significa affatto spostare il problema di altri 6 mesi come ingenuamente hanno affermato certi blog.
Quanto alle preoccupazioni sulla garanzia, scusate un secondo, il GSIII è in commercio da maggio credo, quindi il primo dispositivo venduto ha al massimo 7 mesi, per legge la garanzia su questi prodotti è di 2 anni, è chiaro che sono TUTTI in garanzia, non è neppure necessaria la verifica.