Grazie mille. Penso di andare li allora. Anche perché a trapani è Gold.
Ps: ti ho mandato un messaggio in privato.
Visualizzazione stampabile
Ti ho risposto ;)
Questa è la mia situazione attuale...
Warranty:In Garanzia
28/11/2013 Apertura richiesta di intervento
28/11/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
02/12/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
02/12/2013 Il prodotto è in riparazione
l'ho mandato con il problema del accensione e spegnimento in loop continuo e il problema del e:\ failed to mount, che non è cambiato neanche con il deep clean 1 e 2... speriamo che non ci siano storie con il system status:Custom, anche perchè con il flash del firmware originale non cambiava nulla...
S3 garanzia Europa
30 -09 lo porto in un centro raccolta
10 -10 spedito al riparatore
26 -10 arrivato al riparatore
Ad oggi ancora nulla
Il centro raccolta se ne lava le mani, samsung se ne lava le mani, il riparatore fa continui solleciti al laboratorio. Il cellulare non si accendeva più. Posso far qualcosa o non mi resta altro che attendere? La situazione sta diventando un po pesante e comprare un top di gamma per poi dover aspettare più di due mesi per la riparazione mi lascia molto deluso
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
s3 in garanzia europa problema con connettore micro usb che ha preso gioco eccessivo
consegnato al "primo contatto" (standard-bergamo) il 14/11
ad oggi non so nulla del mio telefono.
sul sito samsung inserendo l'imei non trova il terminale.
se chiamo il centro assistenza sapranno dirmi qualcosa?
Questa è la mia storia invece(ho un nexus s ma vedo che nel topic si parla dell'assistenza samsung in generale).
Il mio Nexus s (in garanzia) improvvisamente non dava più nessun segno di vita, portato in assistenza in un centro gold di Napoli:
22/11/2013 Apertura richiesta di intervento
23/11/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
27/11/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
La cosa interessante e che il 27/11/2013 risultava in riparazione
Ieri invece risultava in riparazione il 4/12/2013
Oggi invece è sparita completamente il rigo del terminale in riparazione.
Apro una chat con i ragazzi del servizio samsung exclusive per chiedere spiegazioni
Il ragazzo mi dice che il centro assistenza ha fatto domanda a samsung per la sostituzione del terminale.
Non mi ha saputo dire con esattezza per quale motivo ma ne ha elencati due:
-Troppo tempo per sostituire il pezzo
-Problema hardware
Aspettiamo e vediamo che succede.
Meglio sostituito che riparato
Sinceramente per me l'importante e che prendano una decisione in fretta, sono stufo di aspettare con il mio htc magic android 1.5 :D
Ciao a tutti,
Samsung Galaxy S2 consegnato nel centro Gold ElektroLab di Torino in data 03/12/13. Causa, linee bianche orizzontali sul display. Premesso che samsung afferma che nei centri Gold può esserci attesa per un max. di 4gg, capisco che possono essere di più. Il ragazzo del centro mi ha detto max 20gg. Quando ho consegnato il telefono mi hanno detto che non avevano display e sicuramente l'avrebbero inviato a Milano e che mi avrebbero mandato un sms e una mail non appena sarebbe tornato.
Ad oggi non ho possibilità di tracciarlo su futureservice e ho parlato via chat con gli operatori di Exclusive, che mi hanno affermato di aver inviato due mail al centro ElektroLab dicendo di dare massima priorità alla riparazione in quanto exclusive: lo avranno fatto o è un metodo per rendermi contento? Quanto ci va a poter tracciare il mio s2 su Futureservice?
Grazie per l'attenzione
Purtroppo il mio s3 è morto, non so il motivo, dopo un anno e mezzo si è spento e non si è più acceso!!
Premetto che ho flashato con Imperium v13 da 3 mesi circa, non sono riuscito a ripristinarlo perchè no si accende piu.
Oggi l'ho portato in un centro samsung italia e mi hanno detto che l'imei di quel telefono è inesistente!!! Com'è possibile?? Io l'ho acquistato in un centro Vodafone con tanto di fattura, ora il negozio non c'è più! mah!!
Comunque il tizio mi ha detto che lunedì chiama samsung per avere delucidazioni, mi diceva che il 32gb non ha garanzia italia, quindi forse è per quello che non riescono a prenderlo in carico!
Io non ci capisco più niente, voi cosa pensate?
Salve a tutti.
Qualche giorno fa ho consegnato un Galaxy Ace 2, terminale da me scelto in particolare per il geoposizionamento GPS+GLONASS, con un evidente e fastidioso difetto di fabbricazione del display presso un centro di assistenza platinum.
Dove l'ho comprato non mi è stato sostituito, sono stato subito informato del fatto che il telefono mi sarebbe tornato non prima di Gennaio e avendo capito l'antifona (ed essendo uno sciopero degli autotrasportatori prossimo) ho deciso di provvedere autonomamente alla consegna presso un centro di assistenza affidabile, essendo il difetto abbastanza fastidioso per un uso importante che faccio del terminale (lettura di documenti PDF scientifici).
Sono curioso di vedere quanto differisce l'assistenza riservata ai prodotti di fascia media da quella riservata ai top della gamma (gli S3 e gli S4 attualmente).
Devo dire che il difetto è stato immediatamente riconosciuto su mia indicazione e mi è stato detto che si tratta di un difetto più unico che raro per quel terminale. Avrete capito che non sono un cliente Exclusive, e il mio telefono non risulta ancora tracciato su Futureservice e che naturalmente non è avvenuto nessun "Miracolo" (es. display smontato e sostituito davanti ai miei occhi). Vi farò sapere ulteriori sviluppi della mia peripezia appena cominciata e vi auguro tutta la fortuna possibile per le vostre.
salve volevo saper se la samsung ripara il dispositivo se ha perso l IMEI e se lo cambia se lo porti 3 volte in assistenza ..grazie
Verso l'ora di pranzo ho trovato questa segnalazione su FutureService:
Model:GT-I8160
Imei: (omissis)
Warranty:In Garanzia
La riparazione è gestita dal seguente Samsung City Point
R.M.S. SRL
VIA DEL FOSSO DELLA MAGLIANA, 13
00148 - ROMA (RM)
(omissis)
09/12/2013 Apertura richiesta di intervento
09/12/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
09/12/2013 Il prodotto è stato riparato
09/12/2013 Riconsegnato al cliente
Senza parole. Sono andato a riprenderlo ed è perfetto. L'ho portato questo Venerdì. Lo sciopero degli autotrasportatori non mi ha causato problemi di sorta.
Qualcuno storcerà il naso per il motivo per cui ho deciso di portarlo in assistenza, ma sappiate che il mio GA2 da poco acquistato aveva il display (la matrice LCD) disallineato (storto). Sì, proprio inclinato in modo abbastanza evidente verso destra, che guardando il display mi girava la testa (il mio cell è bianco, nonostante abbia provato in tutti i modi a procurarmelo nero). Ora la matrice è perfettamente allineata (hanno cambiato tutto il blocco display) e funziona tutto bene, sotto la regia di Jelly Bean 4.1.2 (che era preinstallato). Il tutto in garanzia. Nessun root (l'orario lo imposterò a mano e non devo linkare per ora), nessuna ROM Custom, nessun smanettamento. Telefono dall'aspetto immacolato.
Quello che penso in base alla mia esperienza è che, a prescindere dal cellulare, che sia il vostro GS3 con servizio Exclusive o il mio GA2 senza cose del genere (con il GN rootato, con garanzia scaduta ovviamente, ora nelle mani di un mio parente non ho avuto nessunissimo problema), per avere il telefono riparato e in tempo ragionevole bisogna portarlo direttamente a un centro autorizzato che si fregia del rating Platinum, se possibile. Naturalmente la garanzia europea complica un po' le cose.
Io ho portato il mi S2 in un centro GOLD il 3/12(sono anche exclusive) perchè nella città di Torino centri Platinum non ce ne sono. è stato spedito il 5/12. Parlando con Exclusive mi hanno detto che gli risulta l'invio ma che non è ancora arrivato e infatti su futureservice ancora nulla.... Mi hanno detto inoltre che dal momento in cui lo ricevono per gli exclusive il tempo max è di 10 gg. Mah.. intanto io aspetto..
il mio S3 era arrivato al Samsung City Point , in cui l'avevo lasciato il 28/11, ancora venerdì scorso ma sono andato a recuperarlo solo oggi... riparazione perfetta, in garanzia e senza tempi lunghi come capitato ad altri! giudizio pertanto positivo sul servizio assistenza!
Dal 30 settembre il mio S3 è in assistenza. Posso chiedere la sostituzione?
Dopo vari giorni, ecco finalmente gli aggiornamenti di futureservice, ottenuti solamente dopo aver ripetutamente contattato via chat gli assistenti Exclusive che hanno abilitato la mia sezione. Ricordo che il mio S2 è stato consegnato il 3/12 e spedito (così mi ha detto il mio centro) il 5/12.
05/12/2013 Apertura richiesta di intervento
06/12/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
Ho due domande.
- Mi è stata presa anche la batteria quando l'ho consegnato, però è inserito nella scheda di riparazione, non ho problemi giusto?
- Non ho fatto scrivere che il telefono non aveva graffi o ammaccatura, che ci fanno ai centri riparazione, li danneggiano??? X-|
Aggiornamento odierno!! Incredibile, magari riesco ad averlo prima di natale.
12/12/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
12/12/2013 Il prodotto è in riparazione
L'ultimo operatore Exclusive con il quale ho parlato proprio ieri (11/12) è stato efficacissimo, è andato proprio a prendere il mio telefono e creare la pagina su futureservice. Evidentemente lo avrà poi messo tra i telefoni da riparare.
Se un cellulare di ritorno dalla dall'assistenza riporta un danno estetico, cosa bisognerebbe fare?
Qualche giorno fa si è guastato il Galaxy Ace Plus di mia sorella. In pratica, oltre ad avere un pixel bruciato in alto a destra sulla matrice, mentre lo stava ricaricando tramite rete AC ha cominciato a vibrare ad intervalli regolari senza reagire alla pressione dei tasti. Ho tolto la batteria e poi l'ho rimessa e si è subito acceso da solo, senza agire sul tasto di accensione, il display ha mostrato la scritta del modello e poi si è spento riprendendo a vibrare a intervalli regolari. Impossibile accedere al menù recovery e attaccandolo tramite USB al computer non cambia niente. Anche il suo non è né moddato né rootato (è ancora in garanzia, acquistato pochi mesi fa).
Non ha voluto che glielo portassi al centro sulla Magliana e ha preferito riportarlo al punto d'acquisto originale per farlo spedire in assistenza (una mossa molto poco furba in questo periodo secondo me). Le hanno detto che ci vorranno 2 mesi, ma lei a differenza di me li ha lasciati fare tranquillamente. Anche stavolta vi farò sapere come andranno i fatti.
Mi autoquoto. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
17/12/2013 Il prodotto è stato riparato
Devo dire che se questi sono i tempi, e me lo inviano entro breve, non è poi così male questa assistenza Samsung. Si che bisogna essere Exclusive e scrivergli ripetutamente perchè ti ascoltino ma poi effettivamente lo fanno bene il loro lavoro.
Ecco il mio aggiornamento:
22/11/2013 Apertura richiesta di intervento
23/11/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
27/11/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
09/12/2013 Il prodotto è in riparazione
Ho chiamato l'operatore exclusive, mi ha detto che il 9/12/2013 è stato accettato da parte di samsung la sostituzione con un galaxy s4 mini nero, non sanno darmi però quando mi arriverà il prodotto ma solo i tempi medi che sono circa 15 giorni....speriamo mi arrivi prima della mia partenza (24 dicembre), vi terrò aggiornati.
Ecco l'ultimo aggiornamento: come si può notare, assoluta rapidità da parte di Samsung. Nell'arco di 7 giorni il telefono è stato ricevuto, riparato e spedito. Forse si può imputare la lentezza al centro gold che ci ha messo un po' a spedirlo e anche al sistema di spedizione che samsung utilizza. Spero di poterlo ritirare già domani a questo punto. Vi aggiornerò poi sulla qualità della riparazione.
17/12/2013 Il prodotto è stato riparato
18/12/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
Per ora mi sento di consigliare ai clienti Exclusive di approfittare del servizio chat con gli operatori che sono molto disponibili e ho potuto riscontrare una certa concretezza nel loro operato.
Una domanda:
Io ho un s3 acquistato dagli stockisti con garanzia europea e mi è arrivato la versione tedesce (il csc è DBT) posso comunque iscrivermi a Samsung Exclusive o vale solo per i telefoni con CSC italiano?
Vale solo per gli italiani
Telefobo ritirato. Display sostituito e di conseguenza problema risolto. Oggi Samsung mi ha chiamato per chiedere parere su qualità della loro assistenza, di quella exclusive e di quella del centro cui l'avevo portato. Per quanto riguarda il mio caso, massimi voti a Samsung!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Se ancora non è in viaggio la ve do dura. C'è la possibilità che ti arrivi tra 27 28 e 29 ma ti consiglio di scrivere il prima possibile a Samsung tramite exclusive con il servizio chat.
Per lo meno ti hanno garantito la sostituzione no? Io ti ripeto. Stressali tutti i giorni. Io ho fatto così e dopo un po' hanno preso la briga di ascoltarmi e andare a prendere il mio telefono e metterlo in cima della lista
Si si quello è sicuro, mi hanno specificato anche il colore :D
Credimi, li contatto quasi tutti i giorni, forse la procedura della sostituzione è lenta e non sarà neanche colpa loro....aspettiamo e vediamo che succede.
Se dopo il 7 gennaio ancora non sanno dirmi nulla allora mi incazzo :)
Dell'Ace Plus di mia sorella riportato al negozio ancora nessuna traccia intanto... non risulta ancora registrato sul future service dopo due settimane... chissà dove sarà finito...
Khttp://img.tapatalk.com/d/13/12/30/2yhu8yda.jpg
Per evitare di aprire un altro topic, chiedo qua. Vedete la striscia in alto di colore diverso? Secondo me è qualcosa tipo un effetto memoria dello schermo (infatti è proprio dove c'è sempre la barra notifiche)
Secondo voi passa in garanzia come difetto oppure no?
Aprite l'immagine per vedere meglio. Dal vivo è molto più evidente