Non so di preciso quale sia la loro tecnica per affermare che il dispositivo sia stato o no bagnato o abbia preso umidità...
Ma ad esempio negli iPhone vicino al caricatore c'è una piccola striscia che se il telefono viene a contatto con l'acqua diventa rossa... magari c'è una cosa simile anche nel galaxy..
Comunque la scheda logica che parte è il motivo principale delle morti improvvise che si stanno riscontrando in alcuni terminali.. la famosa "sudden death" di cui tanto si parla qui sul forum e sul forum XDA.
Ti auguro che non si siano accorti che questa morte sta accadendo a troppi terminali e abbiano usato quella scusa per il tuo...
Se hai letto qualche post indietro a me è successa questa cosa della morte improvvisa ma nemmeno io l'avevo bagnato il telefono o altro... al mio hanno sostituito la scheda logica, il 29 novembre 2012 è entrato in assistenza a Milano, il 12 dicembre 2012 è stato riparato ma non l'hanno ancora spedito al centro Gold dove l'avevo portato io. Anche io ho fatto aprire una pratica di reclamo ma per ora non mi dicono nulla se non le cose che ci sono scritte sul samsung services! Quando me lo riconsegnano io ho intenzione di rivolgermi a un'associazione dei consumatori... Ho tirato avanti con un Nokia x3-02 fino a fine dicembre a da inizio gennaio ho dovuto trovarmi un iPhone 3GS usato per far fronte alla mancanza dell'S3.. concordo con te... servizio di assistenza vergognoso.