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Originariamente inviato da
sagittar88
ciao a tutti,
volevo raccontare la mia esperienza e chiedere consigli. Tempo fa ho cercato sul forum info su un problema che avevo sul telefono riguardante la mancata entrata in deep sleep e il fatto che il terminale non venisse riconoscito dal pc. Pochi giorni fa si è presentato l'ultimo problema: il cellulare non si ricaricava (cellulare acquistato il 28 settembre 2012 garanzia italia 24 mesi).
Portato in assistenza il 2 gennaio al centro platinum di roma R.M.S. SRL in via del fosso della magliana, 13.
il 7 gennaio su future service mi esce la scritta "fuori garanzia" e mi arriva un sms con scritto che occore la sostituzione della scheda logica per guasto dovuto ad infiltrazione di acqua o altro liquido. Tale guasto non è coperto da garanzia e, pertanto, il preventivo è di 200 euro.
Chiamo sia il centro assistenza Samsung (800 67267864) che il centro assistenza Samsung Exclusive (800 578277) chiedendo delucidazioni in quanto il telefono NON E' MAI STATO BAGNATO. Un operatore mi ha detto "può essere che con l'umidità si sia creato l'ossido anche solo tenendolo in tasca". Mi hanno aperto una pratica di reclamo ma facendo capire che le strade sono due: pagare e riavere il cellulare oppure riavere il cellulare guasto.
Una sola parola: VERGOGNA.
qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o avete consigli in merito??? Per ora sto preparando una lettere di reclamo minacciando di andare per vie legali anche se non so quanto possa servire.
grazie a chiunque mi possa venire in aiuto
Non so di preciso quale sia la loro tecnica per affermare che il dispositivo sia stato o no bagnato o abbia preso umidità...
Ma ad esempio negli iPhone vicino al caricatore c'è una piccola striscia che se il telefono viene a contatto con l'acqua diventa rossa... magari c'è una cosa simile anche nel galaxy..
Comunque la scheda logica che parte è il motivo principale delle morti improvvise che si stanno riscontrando in alcuni terminali.. la famosa "sudden death" di cui tanto si parla qui sul forum e sul forum XDA.
Ti auguro che non si siano accorti che questa morte sta accadendo a troppi terminali e abbiano usato quella scusa per il tuo...
Se hai letto qualche post indietro a me è successa questa cosa della morte improvvisa ma nemmeno io l'avevo bagnato il telefono o altro... al mio hanno sostituito la scheda logica, il 29 novembre 2012 è entrato in assistenza a Milano, il 12 dicembre 2012 è stato riparato ma non l'hanno ancora spedito al centro Gold dove l'avevo portato io. Anche io ho fatto aprire una pratica di reclamo ma per ora non mi dicono nulla se non le cose che ci sono scritte sul samsung services! Quando me lo riconsegnano io ho intenzione di rivolgermi a un'associazione dei consumatori... Ho tirato avanti con un Nokia x3-02 fino a fine dicembre a da inizio gennaio ho dovuto trovarmi un iPhone 3GS usato per far fronte alla mancanza dell'S3.. concordo con te... servizio di assistenza vergognoso.
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Infatti io detesto le assistenze! Sempre avuto bruttissime esperienze, si inventano sempre scuse assurde per non riparartelo in garanzia. L'ultima delle esperienze che ho avuto è stato con un Nokia N70 che non si accendeva più, solo lo schermo si illuminava. Ho scoperto poi che era un difetto dei Nokia ma loro si sono inventati che era stato manomesso (mai toccato o caduto) e che dovevo pagare sia per ripararlo e sia per ritirarlo. Com'è finita? Saranno passati 2 anni se non di più e il telefono è rimasto a loro. La garanzia finiva nel giro di un mese o due. Chissà magari se lo sono riparato e venduto o hanno usato il mio telefono per pezzi di ricambio. Quindi morale della favola, spero di non averne mai bisogno con qualsiasi prodotto di elettronica, perchè forse a parte Apple le altre sono tutte uguali e se possono fanno in modo di non riparartelo gratis oppure te lo rimandano con lo stesso proplema finchè non ti scade la garanzia o ti stufi. Però ricordate che per legge dopo 3 mesi che si tengono il telefono senza ripararlo o dopo 3 volte che torna con lo stesso difetto è obbligatoria la sostituzione con un prodotto nuovo.
E a saggitar88 consiglio assolutamente di non mollare visto che ha pochissimi mesi di vita, piuttosto ritiralo e portalo altrove ma fattelo riparare in garanzia a tutti i costi!
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Se avete problemi con il centro assistenza assicurativi di avere il cel iscritto a Galaxy exclusive e insistete a chiamare perché i centri di assistenza anke se platinum se ne approfittato e provano a fregarti spedendo dopo allungando i tempi ma nn sanno pensano che siamo ignari che posiamo controllare ogni movimento da quando parte a quando torna....
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Originariamente inviato da
1Jan
Se avete problemi con il centro assistenza assicurativi di avere il cel iscritto a Galaxy exclusive e insistete a chiamare perché i centri di assistenza anke se platinum se ne approfittato e provano a fregarti spedendo dopo allungando i tempi ma nn sanno pensano che siamo ignari che posiamo controllare ogni movimento da quando parte a quando torna....
Il samsung exclusive non vale una cippa è un bello specchietto per le allodole.
Quando ho portato il mio in assistenza non mi hanno nemmeno preso il numero facendomi capire che non valeva niente e che la tempistica era uguale. Io ho comunque segnalato al Samsung Exclusive che avevo portato il terminale in assistenza e loro hanno fatto le dovute segnalazioni.. cosa è cambiato??? NULLA!!!
In più da una delle ultime telefonate mi è stato detto da un operatore che loro non hanno poi tutto quel potere decisionale... e quindi hanno passato la patata bollente al centro reclami...
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Il bollino a cui ti riferisci tu si trova sotto la batteria (uno,gli altri per vederli bisogna smontare il telefono).Quando vai a ritirare il telefono guarda com'è questo bollino,se è bianco con tante piccole x allora il telefono è "sano" se invece ha cambiato colore ed è diventato rosso/rosa vuol dire che ha preso dell'umidità e che i componenti potrebbero essersi ossidati.
Io comunque con l'assistenza mi sono trovata molto bene (i problemi erano la crepa sulla cornice e il fatto che kies essendosi bloccato mentre installava l'aggiornamento mi aveva bloccato anche il telefono non dandomi nemmeno più la possibilità di accenderlo),in 6 giorni il telefono mi è tornato,portato in un centro Gold a Piacenza e spedito a Firenze
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Originariamente inviato da
Elettro
Non so di preciso quale sia la loro tecnica per affermare che il dispositivo sia stato o no bagnato o abbia preso umidità...
Ma ad esempio negli iPhone vicino al caricatore c'è una piccola striscia che se il telefono viene a contatto con l'acqua diventa rossa... magari c'è una cosa simile anche nel galaxy..
Comunque la scheda logica che parte è il motivo principale delle morti improvvise che si stanno riscontrando in alcuni terminali.. la famosa "sudden death" di cui tanto si parla qui sul forum e sul forum XDA.
Ti auguro che non si siano accorti che questa morte sta accadendo a troppi terminali e abbiano usato quella scusa per il tuo...
Se hai letto qualche post indietro a me è successa questa cosa della morte improvvisa ma nemmeno io l'avevo bagnato il telefono o altro... al mio hanno sostituito la scheda logica, il 29 novembre 2012 è entrato in assistenza a Milano, il 12 dicembre 2012 è stato riparato ma non l'hanno ancora spedito al centro Gold dove l'avevo portato io. Anche io ho fatto aprire una pratica di reclamo ma per ora non mi dicono nulla se non le cose che ci sono scritte sul samsung services! Quando me lo riconsegnano io ho intenzione di rivolgermi a un'associazione dei consumatori... Ho tirato avanti con un Nokia x3-02 fino a fine dicembre a da inizio gennaio ho dovuto trovarmi un iPhone 3GS usato per far fronte alla mancanza dell'S3.. concordo con te... servizio di assistenza vergognoso.
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Originariamente inviato da
sagittar88
ciao a tutti,
volevo raccontare la mia esperienza e chiedere consigli. Tempo fa ho cercato sul forum info su un problema che avevo sul telefono riguardante la mancata entrata in deep sleep e il fatto che il terminale non venisse riconoscito dal pc. Pochi giorni fa si è presentato l'ultimo problema: il cellulare non si ricaricava (cellulare acquistato il 28 settembre 2012 garanzia italia 24 mesi).
Portato in assistenza il 2 gennaio al centro platinum di roma R.M.S. SRL in via del fosso della magliana, 13.
il 7 gennaio su future service mi esce la scritta "fuori garanzia" e mi arriva un sms con scritto che occore la sostituzione della scheda logica per guasto dovuto ad infiltrazione di acqua o altro liquido. Tale guasto non è coperto da garanzia e, pertanto, il preventivo è di 200 euro.
Chiamo sia il centro assistenza Samsung (800 67267864) che il centro assistenza Samsung Exclusive (800 578277) chiedendo delucidazioni in quanto il telefono NON E' MAI STATO BAGNATO. Un operatore mi ha detto "può essere che con l'umidità si sia creato l'ossido anche solo tenendolo in tasca". Mi hanno aperto una pratica di reclamo ma facendo capire che le strade sono due: pagare e riavere il cellulare oppure riavere il cellulare guasto.
Una sola parola: VERGOGNA.
qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o avete consigli in merito??? Per ora sto preparando una lettere di reclamo minacciando di andare per vie legali anche se non so quanto possa servire.
grazie a chiunque mi possa venire in aiuto
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Originariamente inviato da
lacico
Il bollino a cui ti riferisci tu si trova sotto la batteria (uno,gli altri per vederli bisogna smontare il telefono).Quando vai a ritirare il telefono guarda com'è questo bollino,se è bianco con tante piccole x allora il telefono è "sano" se invece ha cambiato colore ed è diventato rosso/rosa vuol dire che ha preso dell'umidità e che i componenti potrebbero essersi ossidati.
Io comunque con l'assistenza mi sono trovata molto bene (i problemi erano la crepa sulla cornice e il fatto che kies essendosi bloccato mentre installava l'aggiornamento mi aveva bloccato anche il telefono non dandomi nemmeno più la possibilità di accenderlo),in 6 giorni il telefono mi è tornato,portato in un centro Gold a Piacenza e spedito a Firenze
Grazie per la delucidazione (sul bollino) :)
Certo che io sono stata proprio sfigata... io l'ho portato in un centro Gold a Biella, l'hanno spedito a Milano in serata e come dicevo prima è ancora là (riparato!)... a 90km da Biella... Roba che il corriere ci mette 1 giorno.
Potrei quasi andarmelo a prendere avessi un mio mezzo e non mi dovessi spostare con i mezzi pubblici... poi però sarebbe da chiedere i soldi delle spese sostenute per andarmelo a riprendere...
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Portato stamattina presso il centro Samsung ASS.TEC. di Piacenza in via Buozzi per una crepa sul bordo satinato. Telefono di 6 mesi. Gentilissimi e tecnico competente. Mi ha detto che la garanzia copre visto che è capitato a molti. Dovrebbe essere pronto per giovedì, visto che lo riparano direttamente loro. Penso cambieranno tutto il frontale, schermo e touch compreso, visto che non si trova solo la fascia satinata. Speriamo bene. Appena rientra vi saprò dire, Ciao ciao
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Anche io l'ho portato lì,ti confermo che ti sostituiscono tutto il display,per il fatto che loro riparano loro credo che tu abbia capito male perchè loro lo spediscono in Samsung,a meno che da quando l'ho portato io ad ora non siano cambiate le cose (da due mesi a questa parte quindi).Comunque sia anche se lo spedissero in massimo 6 giorni lo riavresti.Io mi sono trovata benissimo con loro,comunque nel caso in cui lo spedissero tieni d'occhio da qui Y2K l'avanzamento della riparazione immettendo il tuo codice IMEI o il numero della scheda che ti ha rilasciato l'assistenza
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Originariamente inviato da
max70
Portato stamattina presso il centro Samsung ASS.TEC. di Piacenza in via Buozzi per una crepa sul bordo satinato. Telefono di 6 mesi. Gentilissimi e tecnico competente. Mi ha detto che la garanzia copre visto che è capitato a molti. Dovrebbe essere pronto per giovedì, visto che lo riparano direttamente loro. Penso cambieranno tutto il frontale, schermo e touch compreso, visto che non si trova solo la fascia satinata. Speriamo bene. Appena rientra vi saprò dire, Ciao ciao
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Originariamente inviato da
lacico
Anche io l'ho portato lì,ti confermo che ti sostituiscono tutto il display,per il fatto che loro riparano loro credo che tu abbia capito male perchè loro lo spediscono in Samsung,a meno che da quando l'ho portato io ad ora non siano cambiate le cose (da due mesi a questa parte quindi).Comunque sia anche se lo spedissero in massimo 6 giorni lo riavresti.Io mi sono trovata benissimo con loro,comunque nel caso in cui lo spedissero tieni d'occhio da qui
Y2K l'avanzamento della riparazione immettendo il tuo codice IMEI o il numero della scheda che ti ha rilasciato l'assistenza
A me il tecnico mi ha proprio detto che lo fa lui in sede, quindi massimo 2 giorni e me lo ridà. Sperum bei......
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Tenete conto che il centro riparazione è a Firenze.... qualunque altra cosa è una cavolata.
Cmq controlla il dito future service che li vedi da quando lo spediscono a quando torna... nn sbagli neanche un secondo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
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