Help su aggiornamenti non più disponibili.
Ciao!
Alcuni giorni fa ho seguito una guida http://rootgalaxys3iii.com/4-1-2-i9300xxelkc/#more-1563per fare il root del telefono affinché si potesse risolvere problema di incollaggio testi, perché dopo aver fatto l'aggiornamento a Jb mi ci sono ritrovato con questo problema (ci sono diversi topic aperti e si consigliava di entrare in una cartella di sistema e cancellarne il contenuto).
Dopo il root mi ci sono ritrovato il seguente messaggio dalla CWM "this version should be used with CF-CWM v.1.1 or newer. It appears if you running a different recovery. Some features has been disabled".
Poi provando a fare il regolare aggiornamento del sistema via ota ottengo il messaggio che il dispositivo è stato modificato e che non ci sono aggiornamenti disponibili!
Come fare a risolvere?
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
R: Help su aggiornamenti non più disponibili.
Quote:
Originariamente inviato da
Linuxx
Perchè se hai fatto il root tramite OTA non ti rileva gli aggiornamenti. Per futuri aggiornamenti dovrai collegarlo a Kies.
In nessun caso col root è possibile fare aggiornamenti via ota?
Quindi ora sono costretto ad usare Kies con tutti i backup e cavoli vari connessi?
Quote:
Linuxx
Beh all'uscita di un nuovo firmware potresti benissimo usare Odin che è la via più facile.
Cioè quindi vuoi dirmi che dovrò scaricare una versione di Jb aggiornata. (e dove poi?) e flasharla via Odin...che non é poi lo stesso di Kies da quello che ho capito.
Ma quel messaggio che la CWM vuole una recovery più recente cosa centra?
Quote:
Linuxx
Esatto e il firmware lo troverai qui sul forum appena ne uscirà uno nuovo. Per la cwm ha sempre fatto così su S3 quindi non è nulla di preoccupante. ;)
Ok..quindi in definitiva per averlo roottato e sempre aggiornato é sufficiente usare Kies o visitare il sito per i fw stock.
Se invece ora decidessi di togliere il root occorrerà eseguire triangle away e potrò continuare con gli updates originali via ota?