R: [INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)
Quote:
Originariamente inviato da
dennyjersey
Speriamo!
Nel frattempo ho appurato che la mobo che mi hanno cambiato è ora una:
RF cal: 2012.12.18
HW Rev.: MP 1.500
Direi quindi che la scheda è recente, il chip però, come indicato sopra, è sempre lo stesso, la cui firmware release date è, per ora, non intelligibile.
Ho già seguito i consigli di questo thread di xda ([Important] Sudden Death Fix - Are you covered? -
[Important] Sudden Death Fix - Are you covered? - xda-developers) e ora monto una Wanam 5.3 XELLA, come recovery la PhilZ Touch 4.00-b04 e come kernel il Perseus Alpha31+.
Mi è apparso l'infausto punto esclamativo rosso (in alto a sinistra nella schermata di avvio) e il counter non è resettabile da triangleaway, ma in questo momento di mancanza di chiarezza, non ho capito se fare il downgrade al vecchio bootloader (se ho ben capito è quello nuovo ad essere responsabile di questo nuovo contatore) sia utile o quantomeno raccomandabile. Per ora rimango così.
Speriamo in novità rassicuranti da parte della comunità.
Da questo post dello sviluppatore del kernel Perseus.
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2769
Io sono nella tua medesima condizione (kernel e CWM). Il bootloader è quello stock immediatamente antecedente a XELLA. Anche io puntino esclamativo rosso ma T/A che azzera il counter (come appare in download mode della CWM originaria).
Tu ora sei immune.
Io incrocio le dita ;)
Inviato con il mio S3 ROM Omega 36
Quote:
ferrux61
Ciao,
da qualche parte mi sembrava di aver letto che XELLA invalida la garanzia se il telefono va in riparazione.
Ho installato XELLA, ma nelle info si sistema mi sembra tutto ok, che ne pensate ?
Grazie
Frx
Che questo non è il thread per queste domande
Dal mio S3 rinato ^_^
Quote:
dennyjersey
Ho appena notato che rootSU ha postato una checklist di cosa "serve" per essere più sicuri rispetto al problema. La riposto qui:
What do I need to be "Safe"?
Do I need the Bootloader that comes with XXELLA? No - There is no evidence to suggest this fixes anything
Do I need an XXELLA / Update 7 fix Based Kernel? Yes - Kernel is where the fix is
Do I need an XXELLA based ROM? No - The Kernel is where the fix is
Do I need a Recovery with XXELLA / Update 7 fixes? Yes - Recovery uses a Kernel too so it also needs fixes
Stanti così le cose rimangono due possibilità. O il bug è solo software o altrimenti è hardware/software, cioè specifico di alcune partite di chip emmc che abbiano una certa release firmware 0XF1 corrispondente alla data indicata da AndreiLux nel suo post su xda ovvero non tutti i VTU00M 0XF1 saranno soggetti a sds (e ci mancherebbe anche).
Esattamente, al momento le teorie più accreditate dicono che il problema sta nel kernel, sia in quello fel fw che in quello della recovery, quindi per il momento pare la soluzione più sicura flashare SIA il kernel CHE la recovery che contengono il fix. Se ne trova l'elenco al primo post del thread che ho linkato prima.
Secondariamente, io sono convinto che sia un problema misto, ovvero solo su certo hardware, ma che sia causato da un software, e quindi fixabile via sw. Mi resta solo il dubbio dell'eventuale vita accorciata del device anche in presenza del fix.
GS3 PatataTalkando
Quote:
Shinva
Il problema secondo me potrebbe essere sia sw che hw. Che il kernel provochi questi danni è probabile ...'unica cosa che mi spinge a pensare che si tratti di problema hw è il fatto che su 30 000 000 di copie vendute soltanto una piccola e in proporzione infinitesima parte è stata colpita dal problema. Se fosse stato solo SW e solo il kernel credo che ci sarebbero state mooooolte più vittime visto che il kernel è uguale per tutti
È lo stesso ragionamento che faccio io...
GS3 PatataTalkando
[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)
Oltre al perseus quali sono i kernel che contengono il fix? E quali sono le recovery che lo contengono?
Inviato dal mio iPhone 4S usando tapatalk
A qualcuno è morto un 32GB, o siamo tutti 16GB?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quote:
stefal639
se mi fossi impanicato ogni volta che mi si è spento un telefono o riavviato...alè...dal nokia 7650, primo cellulare che ho avuto con un vero SO, sarebbero dovuti morire tutti...invece...sono 11 anni che vanno tutti avanti fino alla noia. :)
Chi mi posta una recovery che ha all'interno il "FIX" presunto per le morti improvvise? Grazie :)
Nel thread linkato da me negli ultimi post c'è il link all'unica recovery che al momento ha il kernel fixato, e che monto da stamattina :D
GS3 PatataTalkando
Quote:
stefal639
se mi fossi impanicato ogni volta che mi si è spento un telefono o riavviato...alè...
Col galaxy S era cosa quotidiana, poi la cm9 ha risolto tutto. Solo l'acqua di mare l'ha spento per sempre...
Comunque, da ciò che leggo i casi di sds non si stanno fermando... Non è per portare sfiga, ma è troppo chiedere a tutti i sani di fare un giro di emmc check e postare nelle prossime settimane, in caso di sds, se montavano nand con data 06/2012?
Ai più smaliziati faccio una domanda: la data che riporta emmc check è già quella all'interno della stringa CID?
Non andrebbe decriptata la stringa, , prima?
Grazie in anticipo e thanks poi
Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)
Quote:
dieguccio
---
Caro Dieguccio,
mi sa che hai frainteso, non sto cercando info su come fare modding!
Chiedevo se dopo aver installando Perseus (che viene citato costantemente in tutto il forum, es. post #462 #465 #470)
nel caso in cui il terminale vada in morte improvvisa da Sudden death o altre cause naturali, portandolo in assistenza l'intervento di riparazioen venga rifiutato se non a pagamento.
Sennò chi se ne frega che muoia pure, ma almeno la riparazione è gratis con rom Stock.
Grazie
Frux
Quote:
stefal639
ma bisogna vedere la data di produzione del chip e non del firmware...
Appunto...
Quote:
Vellerofonte
La data fornita da eMM check è proprio quella di produzione, anche io penso che i 06/12 siano a rischio (una ristretta parte naturalmente), l'idea di yoji non è sbagliata.
Grazie, è proprio per tentare di confermare la tesi della partita difettosa.
L'unico dubbio, però, è sulla data perché a quanto ne so (e quindi poco) la data di produzione (e il nome del produttore) è reperibile solo dal codice CID (che nessuno sta riportando) che dovrebbe essere una stringa di 32 caratteri criptata con chiavi asincrone, quindi leggibile solo dal produttore... confermate o sono fuori pista?