CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 162 primaprima ... 747555657585967107157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONEPer risolvere anche su MIUI il problema delle morti improvvise che affligge il Galaxy S3*16 GBinstallate l'applicazione*eMMC Brickbug Check*e avviatela.Ignorate*la scritta "Brick Bug? NO. Sane chip."Se vi compareeMMC chipTypeVTU00M...FwRev0xf1allora vi consiglio di*flashare*(su rom stock come MIUI, no CM10 e AOKP) al più presto il kernel Perseus alpha 31 che contiene il fix al problema della morte improvvisa che di conseguenza affligge il vostro cell.Lo trovate*qui*alla fine del primo post. Trovate il tar per odin/mobile odin e lo zip per cwm.*Il Siyah non contiene ancora questo fix, quindi è da evitare! Idem il kernel stock della MIUI.Se usate il Siyah dualboot purtroppo non so darvi una mano: o lasciate tutto com'è e rischiate aspettando che il Siyah includa il fix con il prossimo aggiornamento oppure passate a una rom sola (stock o basata su stock come MIUI) per poi*flashare*il kernel Perseus. .

    Secondo voi puo' essere una soluzione affidabile questa????

  2.  
  3. #562
    Androidiano L'avatar di dennyjersey


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Speriamo!

    Nel frattempo ho appurato che la mobo che mi hanno cambiato è ora una:
    RF cal: 2012.12.18
    HW Rev.: MP 1.500
    Direi quindi che la scheda è recente, il chip però, come indicato sopra, è sempre lo stesso, la cui firmware release date è, per ora, non intelligibile.

    Ho già seguito i consigli di questo thread di xda ([Important] Sudden Death Fix - Are you covered? - [Important] Sudden Death Fix - Are you covered? - xda-developers) e ora monto una Wanam 5.3 XELLA, come recovery la PhilZ Touch 4.00-b04 e come kernel il Perseus Alpha31+.
    Mi è apparso l'infausto punto esclamativo rosso (in alto a sinistra nella schermata di avvio) e il counter non è resettabile da triangleaway, ma in questo momento di mancanza di chiarezza, non ho capito se fare il downgrade al vecchio bootloader (se ho ben capito è quello nuovo ad essere responsabile di questo nuovo contatore) sia utile o quantomeno raccomandabile. Per ora rimango così.
    Speriamo in novità rassicuranti da parte della comunità.

    Quote Originariamente inviato da Draga277 Visualizza il messaggio
    Da dove è venuto questo nuovo sospetto legato alla data del "internal firmware date"?
    Domanda seria perchè me lo sono perso
    Da questo post dello sviluppatore del kernel Perseus. http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2769
    Ultima modifica di dennyjersey; 10-01-13 alle 22:46
    Etsi Omnes Ego Non

  4. #563
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dennyjersey Visualizza il messaggio
    Speriamo!

    Nel frattempo ho appurato che la mobo che mi hanno cambiato è ora una:
    RF cal: 2012.12.18
    HW Rev.: MP 1.500
    Direi quindi che la scheda è recente, il chip però, come indicato sopra, è sempre lo stesso, la cui firmware release date è, per ora, non intelligibile.

    Ho già seguito i consigli di questo thread di xda ([Important] Sudden Death Fix - Are you covered? - [Important] Sudden Death Fix - Are you covered? - xda-developers) e ora monto una Wanam 5.3 XELLA, come recovery la PhilZ Touch 4.00-b04 e come kernel il Perseus Alpha31+.
    Mi è apparso l'infausto punto esclamativo rosso (in alto a sinistra nella schermata di avvio) e il counter non è resettabile da triangleaway, ma in questo momento di mancanza di chiarezza, non ho capito se fare il downgrade al vecchio bootloader (se ho ben capito è quello nuovo ad essere responsabile di questo nuovo contatore) sia utile o quantomeno raccomandabile. Per ora rimango così.
    Speriamo in novità rassicuranti da parte della comunità.



    Da questo post dello sviluppatore del kernel Perseus. http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2769
    Io sono nella tua medesima condizione (kernel e CWM). Il bootloader è quello stock immediatamente antecedente a XELLA. Anche io puntino esclamativo rosso ma T/A che azzera il counter (come appare in download mode della CWM originaria).
    Tu ora sei immune.
    Io incrocio le dita


    Inviato con il mio S3 ROM Omega 36

  5. #564
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dennyjersey Visualizza il messaggio

    Come l'utente di xda appena citato le info emmc sono:
    EMMC CHIP
    TYPE: VTU00M
    DATE 09/2012
    FWREV: 0XF1
    Esattamente i dati dei due S3 da me testati e comprati a dicembre.

  6. #565
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Leggendo al volo, perché purtroppo ho poco tempo, qua e là su XDA, pare che il problema nasca solo nei chip che hanno un firmware datato 13/4, però prendetela (come tutto del resto) con le pinze, tanto più che ho letto veramente di corsa.
    Ciao, io ho usato il programma trovato sul play Store per controllare se anche il mio telefono avesse il bug. Il risultato è che dice che la memoria è sana ma sopratutto mi da come data il 5/2012 quindi significa che sono salvo?? Grazie

  7. #566
    Baby Droid L'avatar di Yoji


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chi mi aiuta facendo un po' di chiarezza, perché mi sono perso? (e non credo di essere il solo)

    Da quanto ho capito su xda e da ciò che ha scritto AndreiLux (al quale mi inchino) in questi giorni, io ho capito:
    - Lo sviluppatore di perseus ha rilasciato una patch per il suo kernel che bypassa alcune chiamate a certi magics. Confermate?
    - tale patch è valida per evitare la full o la half sudden death? O entrambe?
    - come si riesce a leggere la versione fw di una nand morta con un semplice pc?
    - come fa AndreiLux (che ripeto, mi inchino) a testare l'efficacia risolutiva senza un periodo considerevole?

    Ripeto: è solo per capire, massimo rispetto per il dev e tutti voi.

    Non mancheranno i thanks a chi mi aiuta

  8. #567
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    da qualche parte mi sembrava di aver letto che XELLA invalida la garanzia se il telefono va in riparazione.

    Ho installato XELLA, ma nelle info si sistema mi sembra tutto ok, che ne pensate ?

    Grazie
    Frx
    ----
    concluso positivamente con gilbo666

  9. #568
    Androidiano L'avatar di dennyjersey


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Io sono nella tua medesima condizione (kernel e CWM). Il bootloader è quello stock immediatamente antecedente a XELLA. Anche io puntino esclamativo rosso ma T/A che azzera il counter (come appare in download mode della CWM originaria).
    Tu ora sei immune.
    Io incrocio le dita
    Incrocio le dita anche io per entrambi, non si sa mai. Con il nuovo bootloader TriangleAway non mi permetteva di cancellare il red mark, ho quindi fatto il downgrade del bootloader. Dovesse capitare qualcosa non potrebbero "contestare". Ora con il bootloader vecchio t/a funziona benissimo. Qui un link al post in cui si parla del downgrade, io ho scelto il metodo 2 ed è andato tutto bene.
    [How to] Flash back to old bootloader after updated new bootloader XXELLA - xda-developers

    EDIT:
    Ho appena notato che rootSU ha postato una checklist di cosa "serve" per essere più sicuri rispetto al problema. La riposto qui:

    What do I need to be "Safe"?

    Do I need the Bootloader that comes with XXELLA? No - There is no evidence to suggest this fixes anything
    Do I need an XXELLA / Update 7 fix Based Kernel? Yes - Kernel is where the fix is
    Do I need an XXELLA based ROM? No - The Kernel is where the fix is
    Do I need a Recovery with XXELLA / Update 7 fixes? Yes - Recovery uses a Kernel too so it also needs fixes


    Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Esattamente i dati dei due S3 da me testati e comprati a dicembre.
    Stanti così le cose rimangono due possibilità. O il bug è solo software o altrimenti è hardware/software, cioè specifico di alcune partite di chip emmc che abbiano una certa release firmware 0XF1 corrispondente alla data indicata da AndreiLux nel suo post su xda ovvero non tutti i VTU00M 0XF1 saranno soggetti a sds (e ci mancherebbe anche).
    Etsi Omnes Ego Non

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dennyjersey per il post:

    illuminato67 (10-01-13)

  11. #569
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrux61 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    da qualche parte mi sembrava di aver letto che XELLA invalida la garanzia se il telefono va in riparazione.

    Ho installato XELLA, ma nelle info si sistema mi sembra tutto ok, che ne pensate ?

    Grazie
    Frx
    Che questo non è il thread per queste domande

    Dal mio S3 rinato ^_^

  12. #570
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok riformulo, visto che in questo thread si parla di Perseus, intallando questo Kernel nella malaugurata ipotesi che
    il telefono debba andare in riparazione (per altri motivi esterni a sds) verrebbe riconosciuta la garanzia ?
    secondo voi se ne accorgono ? Secondo me è importante saperlo almeno uno decide se rimanere su Stock XELLA.

    Grazie :-)
    Fx
    Ultima modifica di ferrux61; 11-01-13 alle 00:02
    ----
    concluso positivamente con gilbo666

Pagina 57 di 162 primaprima ... 747555657585967107157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy