CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Galaxy S3 blacklist vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Skirmish


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Galaxy S3 blacklist vodafone

    Buonasera a tutti
    vi scrivo per raccontarvi la vicenda che mi è accaduta:
    acquisto galaxy s3 a fine agosto 2012
    e lo regalo alla mia ragazza
    fino ad ieri nessun problema di nessuna sorta tutto perfetto aggiornamenti ecc...
    ieri inizia a fare non registrato sulla rete quando si prova a telefonare e non fa inviare sms, allorchè le dico di provare a fare sim nuova che sià probabile che la sim vecchia sia smagnetizzata, stamattina va a fare la sim nuova con lo stesso numero e fino alle ore 17 la sim non va ancora, ritorna nel centro vodafone provano la sim in un altro cell e funziona alla grande allora il ragazzo del centro vodafone chiama credo alla vodafone e tramite imei del cell si scopre immediatamente che il cell. è stato bloccato perchè era stato venduto come cell aziendale in stock ed è stato successivamente rivenduto (da chi lo ha venduto a me) con regolare fattura, mi viene consigliato di rivolgermi subito da chi lo ho acquistato inizialmente con la fattura.

    Voi che ne sapete più di me cosa mi consigliate di fare lunedì mattina?

    grazie a tutti per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdonami ma in internet con la sim naviga? E seconda cosa é sempre morto o a volte funziona? Te lo chiedo perché ho acquistato anche io il cell da una società ma da questa settimana mi da lo stesso problema. A volte posso telefonare e voa dati mi va sempre invece.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Skirmish


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non funziona assolutamente le chiamate sms e i dati. Solo wi fi

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Skirmish


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    nessuno mi sa dire come mi dovrei comportare?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Ninho87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Chiami colui che te la venduto e gli spieghi gentilmente la tua situazione e se e Clemente ti restituirà i soldi e lo prendi altrove altrimenti dovrai denuncisrlo per non averti detto che era un cellulare bloccato che magsri va solo con la sim aziendale e fuori diventa un ipod valuta bene il da farsi

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    "C'è chi segue...c'è chi sceglie"....




    ...26-05-2013 UMILIATI A VITA...NON CE RIVINCITA...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    sicuramente quello che te lo ha venduto a smesso di pagare e hanno bloccato tutti i cellulari
    piu che provare ad andare dove è stato acquistato....

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    da come so, la vodafone deve toglierti il blocco se dimostri che ti è stato venduto, anche perche tu coi pagamenti di quello non c'entri niente di niente. informati bene!

    il blocco AMMINISTRATIVO (ovvero il tuo) la Vodafone lo puo (lo DEVE) togliere. Il blocco PER FURTO invece lo puo togliere solo chi ha denunciato il furto. se lo denunci non risolvi niente, anche perche al momento di vendertelo era funzionante.. dovrebbe (in teoria) bastare che mandi a Vodafone la copia della fattura, magari la copia delle email che ti sono state inviate tipo email di ebay, o di paypal, insomma attestare che tu quel telefono lo hai comprato e non c'entri un beneamata con chi lo ha venduto.

    IMEI bloccato: telefono rubato o non rubato? - Pagina 13 - Android Bar - Forum Android Italia - AndroidWorld.it (scusate il link a un forum esterno, ma credo sia importante)


    Ciao a tutti,mi trovo anch'io in una situazione analoga,
    un anno fa ho venduto un telefono proveniente da una rateizzazione vodafone,che a mia volta ho comprato da un collega di lavoro...
    La vodafone ha bloccato l'imei del telefonino per pagamento insoluto,e l'acquirente si è rifatto vivo con me...
    Per non avere discussioni o problemi,ho rimborsato l'acquirente di un tot che mi ha rispedito il telefono a distanza di un anno.

    Mi sono informato dal mio avvocato e la vodafone non potrebbe fare questi blocchi se c'è di mezzo un pagamento rateale... anche se nel contratto ci fosse scritto sarebbe comunque una cosa non legittima.
    Le leggi non le fa un gestore di telefonia,ma lo stato,quindi possano scrivere ciò che vogliano in un contratto,ma se non è una cosa legittima rimane pur sempre una castroneria.
    È quello che ho detto fin dall'inizio, sono rarissimi infatti i casi in cui un blocco amministrativo è legittimo.

    Tuttavia l'operatore lo fa.

    Bisogna comunque in ogni modo, valutare caso per caso, ovviamente in cado di furto si deve andare subito alle autorità, ma in cado di blocco amministrativo le cose sono molto diverse.


    In tutti i modi chi compra il telefono può farlo sbloccare e loro DEVONO farlo.
    Ultima modifica di biagio; 24-02-13 alle 23:43
    Sony Xperia Z3

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Androidiano93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non sapevo questa cosa dei blocchi amministrativi "illegittimi".. Credo che questo topic sarà utile a molti.
    Nel frattempo volevo porre una domanda. Dati i numerosi casi mi preoccupo anche io, ma il mio s3 è no brand (itv se non erro) quindi non dovrei aver problemi con alcun operatore telefonico in quanto non è registrato come venduto da loro, giusto?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidiano93 Visualizza il messaggio
    Non sapevo questa cosa dei blocchi amministrativi "illegittimi".. Credo che questo topic sarà utile a molti.
    Nel frattempo volevo porre una domanda. Dati i numerosi casi mi preoccupo anche io, ma il mio s3 è no brand (itv se non erro) quindi non dovrei aver problemi con alcun operatore telefonico in quanto non è registrato come venduto da loro, giusto?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Esatto, tecnicamente non dovresti preoccuparti di quel genere di cose. Io invece sono stato avvisato da un altro utente ebay che il venditore da cui ho comprato il mio ha appena smesso, dopo un anno, di pagare il suo note Vodafone, e morale della favola gli hanno bloccato l'imei.

    Il mio S3 era Tre, e non ho trovato nessuna info e nessuna voce riguardo la Tre che blocca gli imei; al contrario sembra, da come si legge con una semplice ricerca su google, che la Vodafone sia particolarmente dedita a questo genere di pratica. O magari casualità ha voluto che io incappassi in una marea di post di un'altrettanto notevole marea di persone che lamentavano blocchi amministrativi di Vodafone: questo non so dirlo.

    Per ora comunque il mio funziona, l'anno scocca in agosto, incrocio le dita e in caso vi saprò dire. Suggerisco, eventualmente, davvero di renderlo rintracciabile sui post in rilievo, perche se ne leggono un sacco di notizie in merito a queste maialate, su internet.

    Ammesso e non concesso che io non abbia detto una infinita serie di castronerie infondate, ma per quanto mi concerne ha senso.
    Ultima modifica di biagio; 25-02-13 alle 00:50
    Sony Xperia Z3

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Androidiano93


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biagio
    Originariamente inviato da Androidiano93
    Non sapevo questa cosa dei blocchi amministrativi "illegittimi".. Credo che questo topic sarà utile a molti.
    Nel frattempo volevo porre una domanda. Dati i numerosi casi mi preoccupo anche io, ma il mio s3 è no brand (itv se non erro) quindi non dovrei aver problemi con alcun operatore telefonico in quanto non è registrato come venduto da loro, giusto?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Esatto, tecnicamente non dovresti preoccuparti di quel genere di cose. Io invece sono stato avvisato da un altro utente ebay che il venditore da cui ho comprato il mio ha appena smesso, dopo un anno, di pagare il suo note Vodafone, e morale della favola gli hanno bloccato l'imei.

    Il mio S3 era Tre, e non ho trovato nessuna info e nessuna voce riguardo la Tre che blocca gli imei; al contrario sembra, da come si legge con una semplice ricerca su google, che la Vodafone sia particolarmente dedita a questo genere di pratica. O magari casualità ha voluto che io incappassi in una marea di post di un'altrettanto notevole marea di persone che lamentavano blocchi amministrativi di Vodafone: questo non so dirlo.

    Per ora comunque il mio funziona, l'anno scocca in agosto, incrocio le dita e in caso vi saprò dire. Suggerisco, eventualmente, davvero di renderlo rintracciabile sui post in rilievo, perche se ne leggono un sacco di notizie in merito a queste maialate, su internet.

    Ammesso e non concesso che io non abbia detto una infinita serie di castronerie infondate, ma per quanto mi concerne ha senso.

    Quoto..ho letto sul forum pagine e pagine di problemi del genere(non per interesse personale ma per curiosità) che a volte la vodafone fa carrellate di blocchi amministrativi tutti nello stesso periodo. Magari a loro risulta da mesi che le rate non vengono pagate e il cellulare continua ad andare ma un giorno (che forse decidono in vodafone) bloccano i cellulari con rate non pagate tutti insieme..questa è una mia intenzione dedotta da ciò che ho letto ma non so se sia la verità naturalmente


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy