Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Onoreromano
I miei problemi purtroppo non si sono risolti nè con l'aggiornamento di Facebook, né pulendo la cache di Chrome (che non uso). Il dubbio è se portare il galaxy in assistenza o se aspettare l'aggiornamento a jb 4.3... Quando dire che uscirà per h3g?
Sono almeno 8 pagine che lo dico.... Aggiornare, disinstallare e più in generale smanettare potrebbe funzionare solo se si ha il cu..o di liberare la porizone di emmc danneggiata, ma è un sistema empirico, e assolutamente non risolutivo....
Le strade sono 2: aggiornamento e perdita momentanea della garanzia, assistenza e perdita momentanea dell'utilizzo del fegato....
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Le strade sono 2: aggiornamento e perdita momentanea della garanzia,
Sarei tentato, ma temo di far peggio.
Leggevo anche che sarebbe opportuno fare il root per salvare la cartella efs, ma non c'ho mai smanettato... o_O
Se effettuo la modifica senza salvare la cartella in questione, è possibile comunque tornare indietro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Onoreromano
Sarei tentato, ma temo di far peggio.
Leggevo anche che sarebbe opportuno fare il root per salvare la cartella efs, ma non c'ho mai smanettato... o_O
Se effettuo la modifica senza salvare la cartella in questione, è possibile comunque tornare indietro?
No, non è possibile....
PERSONALMENTE ho fatto così: Nessun backup e aggiornamento alla MG4. Telefono perfettamente funzionante.
Tenendo presente che preferisco salvaguardarmi la salute e fare almeno 2 viaggi in assistenza sinceramente no grazie, ho preferito la strada dell'aggiornamento. Tenendo anche conto che ritengo la garanzia una cosa assolutamente inutile (tanto il 90% delle volte devi pagare) e quindi con il firmware non ho assolutamente intenzione di tornare indietro, non mi serve neanche il backup. Se a questo aggiungi che entro l'anno dovrebbe uscire la 4.3, nel giro di qualche mese potresti essere in grado di ripristinare la garanzia.
Sono scelte personali, ognuno fa come ritiene più giusto....
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
PERSONALMENTE ho fatto così: Nessun backup e aggiornamento alla MG4. Telefono perfettamente funzionante.
Tenendo presente che preferisco salvaguardarmi la salute e fare almeno 2 viaggi in assistenza sinceramente no grazie, ho preferito la strada dell'aggiornamento. Tenendo anche conto che ritengo la garanzia una cosa assolutamente inutile (tanto il 90% delle volte devi pagare) e quindi con il firmware non ho assolutamente intenzione di tornare indietro, non mi serve neanche il backup. Se a questo aggiungi che entro l'anno dovrebbe uscire la 4.3, nel giro di qualche mese potresti essere in grado di ripristinare la garanzia.
Sono scelte personali, ognuno fa come ritiene più giusto....
Esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io. Che poi, se proprio ci fosse la necessità di portarlo in assistenza, basta rimettere di nuovo il firmware incriminato (XXELLA), con la stessa procedura, e nessuno si accorgerà di niente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DANIDARK
Esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io. Che poi, se proprio ci fosse la necessità di portarlo in assistenza, basta rimettere di nuovo il firmware incriminato (XXELLA), con la stessa procedura, e nessuno si accorgerà di niente.
Se hai fatto la procedura di backup, altrimenti ciccia....
-
Aggiungo la mia esperienza, simile ad altre lette. Samsung S3 comprato dalla "tre". Prima settimana ok, faccio solo aggiornamento applicazioni installate e un paio di quelle standard. Dopo qualche giorno ogni tanto sembra non rispondere immediatamente il touch screen, la situazione peggiora sino al blocco, funzionano tutti i pulsanti ma non sembra andare la parte centrale. Provo wipe della cache, un po' si riprende ma poi si blocca. Provato restore a dati di fabbrica, migliorato per qualche ora. Nuovamente e definitivamente bloccato. Portato ieri in assistenza. Non mi hanno dato neanche un muletto.. Aspettiamo il verdetto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Se hai fatto la procedura di backup, altrimenti ciccia....
Se intendi il backup della cartella efs, allora no, non l'ho fatta. Anche perchè non ho i permessi di root.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DANIDARK
Se intendi il backup della cartella efs, allora no, non l'ho fatta. Anche perchè non ho i permessi di root.
Ecco... allora NON puoi tornare alla LLA....
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Tenendo anche conto che ritengo la garanzia una cosa assolutamente inutile (tanto il 90% delle volte devi pagare)
Mah, la mia esperienza invece dice tutto il contrario.. Due terminali di due amici tornati dalla seconda assistenza ovviamente riparati in garanzia, il mio deve ancora tornare dalla seconda, un quarto terminale di un amico tornato dalla terza assistenza, riparato in garanzia.. Poi se tu hai avuto un'esperienza diversa, perdonami ma vuol dire che c'era qualcosa che non poteva essere riparato in garanzia allora ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fragalaxy79
Mah, la mia esperienza invece dice tutto il contrario.. Due terminali di due amici tornati dalla seconda assistenza ovviamente riparati in garanzia, il mio deve ancora tornare dalla seconda, un quarto terminale di un amico tornato dalla terza assistenza, riparato in garanzia.. Poi se tu hai avuto un'esperienza diversa, perdonami ma vuol dire che c'era qualcosa che non poteva essere riparato in garanzia allora ;)
Lasciando stare questo caso specifico, in molti casi gli interventi non vengono passati in garanzia (basta leggere un po' in giro nel forum...).