Stranamente mi ritrovo spesso il dispositivo spento, anche se io lo lascio acceso... Sapete perchè?
Ho UltimaROM e GoogyKernel (forse è questo...)
Visualizzazione stampabile
Stranamente mi ritrovo spesso il dispositivo spento, anche se io lo lascio acceso... Sapete perchè?
Ho UltimaROM e GoogyKernel (forse è questo...)
Ciao!
Non avendo ottenuto risposta, provo ad uppare il mio post...
ed aggiungo...
Googleando un po' ho scoperto che il problema non c'è l'ho solo io ma anche altri riportano le stesse considerazioni.
Un utente su un forum inglese ha anche provato a riformattare tutto ed installare una rom JB stock, senza mettere su nessun altro programma. Il problema si ripresentava comunque. Se ne deduce quindi che esso non possa essere imputabile a qualche app installata dall'utente.
Io invece ha fatto qualche altra prova...
Con il device che funziona regolarmente:
Con il task manager integrato libero la memoria, entro in gestione applicazioni, vado sulla scheda "in esecuzione", faccio la somma della memoria occupata dalle applicazioni... poco meno di 300 MB.
Con il device rallentato perché non riesce a liberare la memoria:
Stesse operazioni di cui sopra... poco meno di 300 MB.
A questo punto mi viene da pensare che sia qualche processo del sistema operativo che continua a riempire la memoria. Sempre che il problema non sia hardware.
Esiste un programma che mi permetta di vedere cosa va ad occupare ogni singolo byte degli 855 MB di memoria RAM dell'S3?
Qualcun altro ha lo stesso mio problema?
:-)
Caro Dieguccio,
da stasera il mio telefono, appena si accende, si rispenge subito e si riavvia. Non posso fare nessun intervento perché si spegne subito. Ho provato a togliere e rimettere la batteria. Ma invano. IL telefono è perso? Grazie
Prova a fare un wipe data..
Devi effettuarlo dalla recovery del cellulare..
A questa modalità si accede da cellulare spento, poi premi contemporaneamente 3 tasti: volume su, tasto home, tasto accensione..
Una volta avviata la recovery, troverai la voce wipe data ( con i testi del volume lo selezioni e col tasto di accensione lo confermi)..
Ricorda che perderai tutto quello che hai nella memoria interna del cellulare..
In alternativa a questa procedura, potresti provare con l'assistenza, oppure aspetta il consiglio di Dieguccio..
Grazie davvero. Ci provo subito.
Grazie davvero. Ha funzionato. Sei stato geniale....
Salve a tutti, provo a spiegarvi il problema.
Il mio S3 continua a spengersi e riavviarsi da solo. Ho notato che ogni volta che si riavvia l'indicatore della percentuale della batteria scende di 1 (in modo anomalo visto che le tempistiche con cui si spenge/riavvia non sono congrue con la diminuzione della batteria del telefono).
Ora ho provato ad entrare nella schermata della recovery, ma ogni volta che tento visualizzo solo il logo di android, non arrivo alla suddetta schermata, e continuando a tenere premuti i 3 tasti il telefono si spenge/riavvia mostrandomi sempre il logo.
Va detto che ieri ero sotto un temporale (senza ombrello :P) e la tasca dei jeans era effettivamente abbastanza bagnata.
Quindi vi chiedo...il mio cellulare è morto? Sicuramente se è colpa dell'acqua non sarà neanche in garanzia! Cosa mi consigliate di provare? Spero che qualcuno possa aiutarmi.
p.s. ho già provato a togliere la batteria o a ricaricare l s3
appena tornata dall'assistenza dove avevo portato il telefono di mio marito che si bloccava, spegneva e riavviava da solo. nell'altro mio post mi avevano risposto così:
e devo dire che è andata proprio così. nel percorso assistenza/casa, si è già bloccato 2 volte! -.- in pratica dal 25 settembre ad oggi mio marito è rimasto senza telefono per nulla! dite che se lo porto di nuovo in assistenza, stavolta mi risolvono qualcosa???Quote:
Se va come agli altri, ti torna esattamente come prima, poi riportandolo in assistenza con lo stesso identico problema, dovrebbero finalmente aprirlo e cambiare la scheda logica.Quote:
Originariamente inviato da clap85
alla fine mio marito nn ha valuto che lo resettassi, nè sbrandizzassi, ecc.. dal momento che era ancora in garanzia, ha preferito portarlo all'assistenza. tra 7/15 giorni vedremo se s'è risolto qualcosa! xD