Secondo me è il nandroid che ti ha portato qualche problema
Reset e reflash della stock
Visualizzazione stampabile
Io ho risolto i miei impuntamenti seguendo una guida su un post di xda. Il dummies rob's method. Avevo alcuni blocchi al giorno, a prescindere da ROM e wipe fatti. Usando quello da quel momento non ho più avuto nessun problema di freeze del telefono.
Ciao a tutti.
Purtroppo anche il mio GS3 (brand H3G) ha cominciato a bloccarsi di continuo. In particolare la situazione è peggiorata in questi ultimi giorni. Praticamente si blocca ogni 5 minuti di utilizzo. Il difetto è iniziato a manifestarsi settimana scorsa, ma in modo diverso: il blocco avveniva a schermo spento, col dispositivo in standby, ora invece solo durante l'utilizzo.
Ho letto parecchi post di questa discussione, molto utili: mi sembra di capire che questo inconveniente sia una sorta di "schermo blu" di Windows, dovuto ad un difetto di fabbrica dell'S3 e del menefreghismo da parte di H3G nel rilasciare un nuovo aggiornamento risolutore.
Ho fatto sia il wipe cache che il wipe data. Dopo quest'ultimo il problema sembrava risolto, almeno per un paio di giorni, ma poi la situazione è precipitata e devo in qualche modo intervenire.
Mi sembra di capire che, portandolo in assistenza, si risolva poco o nulla. Inoltre, come ho letto da alcuni post, anche io sono un po' restio verso questa soluzione (anche se ho visto su Samsung Exclusive che il centro assistenza non è poi così lontano da casa mia e, visto quanto è stato pagato, mi scoccia un po' non sfruttare la garanzia) però fondamentalmente rimarrei senza telefono per troppo tempo e la cosa non mi piace, visto che non ho un cellulare in grado di leggere la SIM piccola.
A questo punto la soluzione rimane una sola: istallare un altro firmware. Purtroppo non sono per nulla pratico e prima di infilarmi in un mare di guai, vorrei chiedervi qualche conferma.
Leggendo le preziose guide presenti sul forum, mi sembra di aver capito che i passi fondamentali da seguire sono i seguenti:
1-backup della cartella EFS (qui avrò qualche difficoltà)
2-eventuale backup dati personali (contatti, messaggi)
3-download vecchio firmware per un futuro ripristino
4-installazione tramite odin del nuovo firmware
giusto?
purtroppo non ho ben capito quale firmware sia più adeguato per andare a sostituire l'attuale.
Qui http://www.androidiani.com/forum/mod...-s3-i9300.html ci sono molte versioni: io ho scaricato per la Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2), andrebbe bene?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la lunghezza del post, ma come avrete capito mi sento come stessi camminando su di un campo minato rotfl
Ciao!
Gabriele
Visto che fare i wipe data e flashare un firmware è sempre fastidiosissimo perchè si persono tutti i dati (almeno per me rotfl) ti dico come ho risolto al problema dei blocchi le due volte in cui non riuscivo quasi ad utilizzarlo: fai solamente un wipe cache, spegni il telefono, caricalo al 100% e lascialo spento per 4-5 ore.. Può sembrare un rimedio bizzarro ma io due volte l ho fatto e due volte ho risolto :)
ho letto riguardante il problema di blocco del telefono sotto brand 3 che la soluzione ci sarebbe cioè quella di cambiare firmware con uno no brand...come faccio a scaricare questo firmware??? e a installarlo??? cosa mi consigliate???
FRANCESCOFRA91 GT-I9300
FRANCESCOFRA91 GT-I9300
Salve a tutti, sono arrivato a queste guide a causa dei continui riavvii del mio Galaxy S3 con firmwere originale by 3 (se non ricordo male la sigla era I9300XXELLA_TRE). Ho seguito anche la procedura finale di "Guida al Debrand", ho fleshato due volte ed è andato tutto alla perfezione tuttavia non ho ancora risolto il problema. In sostanza il cell quando va in standby si riavvia in continuazione. Grazie in anticipo a chiunque riuscisse ad indicarmi altre possibili soluzioni... P.S. Prima di cimentarmi nel tutto avevo inviato il cell in assistenza, è andato bene un paio di giorni ma dopo un pò ha cominciato di nuovo con questo benedetto problema... PPS ho installato il firmwere I9300XXEMC2_I9300ITVEMC1_ITV