Quello che hai messo è vecchio... è di marzo e non so se risolveva già il problema, l'ultimo ITV è I9300XXEMG4 e comunque qui, siamo OT e fioccano le infrazioni.... ;)
Visualizzazione stampabile
Già con Mb5 si risolveva, ma quando non ne vuole sapere (probabile difetto hardware), nessuna versione risolve
Fate attenzione alla MG4, è un ottimo firmware, ma ricordate assolutamente di dare backup efs, prima di flasharla
@mcllcu, basta rimanere in tema e le infrazioni non arrivano ;)
Toglimi una curiosità.
Io avevo la XXELLA H3G, con tutti i problemi di impuntamenti.
Così ho seguìto la guida al Debrand, eseguito Full Wipe, e flashato tramite Odin il firmware XXEMF6. Tutto è andato liscio.
Dopo aver impostato le configurazioni iniziali, mi è comparso, via OTA, l'aggiornamento alla XXEMG4. L'ho installata e non si è più bloccato da oltre 1 mese.
Ora, non avendo fatto il backup della cartella EFS (non ho i permessi di root), ho invalidato lo stesso la garanzia?
Se avessi l'esigenza di portarlo in assistenza, rimettendo di nuovo la XXELLA di h3g tramite Odin, tornerebbe come prima?
Spero di essermi spiegato bene
Ho capito, Io invece pensavo che l'aggiornamento alla EMG4, se effettuata via OTA da firmware precedente (EMF6), non modificasse la cartella EFS.
Ora quindi, in caso di necessità di far valere la garanzia residua, non posso far altro, che aspettare il firmware successivo di H3G ?
P.s. Cosa intendi per imei sfalsato, perchè nelle impostazioni mi da sempre lo stesso imei di prima che effettuassi il debrand.
Adesso funziona bene, ma se ripristini xella di h3g (ma anche MF6), ti troverai con imei generico, ossia 00049xxxxx
In sezione modding c'è il thread che lo spiega per bene
Da qualche giorno il mio S3 TIM con Android 4.1.2 e base band I9300XXEMC2 si riavvia continuamente da solo..dopo qualche minuto di utilizzo, di punto in bianco inizia ad eseguire continui riavvii, e si ferma solo se tengo premuto il tasto di accensione. Allora riparte, ma dopo poco è di nuovo punto e a capo: riavvio continuo di nuovo..
Già fatto wipe data + wipe cache...nulla...il problema sta solo peggiorando, rendendo il cellulare quasi inutilizzabile..
Ora provo a fare la sostituzione del firmware utilizzando odin.. Da quel che ho capito, nel caso il problema persistesse, non devo far nulla prima di portarlo in assistenza, dal momento che sto andando a mettere un FW stock, giusto?
Spero di riuscire a risolvere così....anche se ho i miei seri dubbi.................
Pare che tu abbia un problema simile al mio. Il riavvio nel mio caso c'era solo quando il cell andava in stand-by, se ad es. aumentavo la sospensione nelle impostazioni del display a 10 minuti, per quei 10 minuti non si riavviava. Tra l'altro prima di flashare con nuovo firmwere avevo già inviato il cell in garanzia, questo è andato bene per un paio di giorni e poi ha ripresentato lo stesso problema. Nella scheda di riparazione l'assistenza ha scritto "riparazione scheda elettronica" il che mi fa supporre che abbiano solo tentato di riparlarla, senza sostituirla. Ad ogni modo prova con il flash (io tra firmwere orginali e rom custom ne ho provati un bel pò senza risolvere) però come ricordava Dieguccio ricordati di salvare la cartella EFS...
Ti allego un pò di guide consigliatemi e che mi sono servite un bel pò:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740414
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
P.S. Se cambi firmwere, ad es. con uno no brand, anche se stock dopo dovrai reinstallare il firmwere che avevi in precedenza (quello della TIM, e la prima guida in allegato ti aiuterà molto in questo senso). Io ti consiglio di appuntarti il codice del tuo firmwere Tim, di scaricartelo (https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html) e poi di procedere...
Grazie mille delle info! Guarda per il momento volevo solo provare a rimettere su lo stesso identico FW della tim, senza moddare...ho un po' di timore nel trovare problemi nel caso lo dovessi portare in assistenza, anche se vedo che ci sono i modi per ripristinare tutto come da capo, avendo le dovute accortezze.
I miei dubbi stanno proprio nel fatto che ripristinar il FW stock non so, ma non credo che sarà risolutivo...e portarlo in assistenza mi fa male già il fegato solo a pensarci..........
Aggiornamento:
Credo proprio che il mio problema sia di tipo HW! Anche se sto fermo in modalità recovery, subisco dei riavvii! Porto in assistenza, solo che mi rosica a pensare se me lo tengono 2 settimane solo per un factory reset...io questo passaggio VOGLIO evitarlo!!!!!!