Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
johntromb
Aggiornamento:
Credo proprio che il mio problema sia di tipo HW! Anche se sto fermo in modalità recovery, subisco dei riavvii! Porto in assistenza, solo che mi rosica a pensare se me lo tengono 2 settimane solo per un factory reset...io questo passaggio VOGLIO evitarlo!!!!!!
Sei fortunato se te la cavi con due settimane, l'ultima volta se lo son tenuti per quasi un mese senza aver poi risolto il problema. Inoltre non è neanche la prima volta che mando questo cell in assistenza per problemi hardwere (le altre volte riguardava però altre componenti), comunque non so quanto la voce sia fondata, ma ho letto che dopo il 4 invio per problemi hardwere dovrebbero sostituirti per intero l'apparecchio. Io ci spero visto che a me sarebbe la 4 volta che lo invio all'assistenza.
-
Si...in effetti sono stato fin troppo ottimista...credo che la media siano almeno 20 giorni lavorativi.....
-
Quote:
altrudagiorgio
Visto che fare i wipe data e flashare un firmware è sempre fastidiosissimo perchè si persono tutti i dati (almeno per me rotfl) ti dico come ho risolto al problema dei blocchi le due volte in cui non riuscivo quasi ad utilizzarlo: fai solamente un wipe cache, spegni il telefono, caricalo al 100% e lascialo spento per 4-5 ore.. Può sembrare un rimedio bizzarro ma io due volte l ho fatto e due volte ho risolto :)
Purtroppo non ha funzionato :'(
Quote:
DANIDARK
Ho capito, Io invece pensavo che l'aggiornamento alla EMG4, se effettuata via OTA da firmware precedente (EMF6), non modificasse la cartella EFS.
Ora quindi, in caso di necessità di far valere la garanzia residua, non posso far altro, che aspettare il firmware successivo di H3G ?
P.s. Cosa intendi per imei sfalsato, perchè nelle impostazioni mi da sempre lo stesso imei di prima che effettuassi il debrand.
Chiedo scusa, non ho capito, ma quindi istallando la versione EMF6 non è necessario fare il backup della cartella EFS o è comunque consigliato?
-
Quote:
Gabrielo85
Chiedo scusa, non ho capito, ma quindi istallando la versione EMF6 non è necessario fare il backup della cartella EFS o è comunque consigliato?
E' comunque consigliato, anche se, io non l'ho fatto!!!
-
Anche il cell della mia ragazza senza Root e con l'ultimo Fw H3G XXELLA è affetto da questo problema bloccandosi 3-4 volte al giorno durante il normale uso, per poi sbloccarsi da solo solitamente dopo 15-20 minuti, oppure togliendo la batteria.
Stranamente in casa c'è un altro S3 nuovo ed identico anche nel FW sempre H3G che però non ha il ben che minimo problema.
Ad ogni modo ho provato a fare il ripristino dati di fabbrica e visto che continuava a bloccarsi ho anche fatto 3 wipe da recovery ma non è servito...durante la giornata si blocca più volte.
Adesso che leggo queste pagine vedo che potrebbe essere problema di firmware e vorrei provare a sostituirlo.
Ho notato che forse il più recente europeo è il I9300XXEMH1 (PHN Netherlands) con data di build 01.08.2013...ovviamente anche questo, che è più recente dell'ultimo Fw italiano, modifica la cartella EFS esatto?
Non so se mettere quest'ultimo Europeo o provare a flashare con odin lo stesso fw H3G XXELLA...oppure se avete altri consigli sono ben accetti, nell'attesa di android 4.3 se devo flashare un fw preferirei che fosse uno che non modifica la cartella EFS (cosi non sono costretto a fare root e salvare la cartella EFS).
-
Quote:
angisbregolius
Anche il cell della mia ragazza senza Root e con l'ultimo Fw H3G XXELLA è affetto da questo problema bloccandosi 3-4 volte al giorno durante il normale uso, per poi sbloccarsi da solo solitamente dopo 15-20 minuti, oppure togliendo la batteria.
Stranamente in casa c'è un altro S3 nuovo ed identico anche nel FW sempre H3G che però non ha il ben che minimo problema.
Ad ogni modo ho provato a fare il ripristino dati di fabbrica e visto che continuava a bloccarsi ho anche fatto 3 wipe da recovery ma non è servito...durante la giornata si blocca più volte.
Adesso che leggo queste pagine vedo che potrebbe essere problema di firmware e vorrei provare a sostituirlo.
Ho notato che forse il più recente europeo è il I9300XXEMH1 (PHN Netherlands) con data di build 01.08.2013...ovviamente anche questo, che è più recente dell'ultimo Fw italiano, modifica la cartella EFS esatto?
Non so se mettere quest'ultimo Europeo o provare a flashare con odin lo stesso fw H3G XXELLA...oppure se avete altri consigli sono ben accetti, nell'attesa di android 4.3 se devo flashare un fw preferirei che fosse uno che non modifica la cartella EFS (cosi non sono costretto a fare root e salvare la cartella EFS).
Vedo che hai le idee ben chiare! Tenuto conto, come hai già detto, dei problemi legati al firmware emg4 (e successivi), ti consiglio di mettere un firmware antecedente all'emg4, chiaramente no brand.
In prima pagina troverai il link per scaricare tutto il necessario..
-
Quote:
lyper
Io ho risolto i miei impuntamenti seguendo una guida su un post di xda. Il dummies rob's method. Avevo alcuni blocchi al giorno, a prescindere da ROM e wipe fatti. Usando quello da quel momento non ho più avuto nessun problema di freeze del telefono.
Ripeto come sopra. Io avevo alcuni impuntamenti e freeze del telefono 4-5 volte al giorno, risolti seguendo la procedura "dummies rob's method" indicato su un thread di xda. Provate e vedete se risolvete.
-
Grazie lorenzosicilia, vedo che in prima pagina ci sono i tre link:
http://www.hotfile.com/dl/204162798/...1_ITV.zip.html
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU.zip
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU.zip
Il primo è MC2 ITA(build 11-03-13), il secondo MC2 BTU-Inglese, il terzo MB5 BTU-inglese(build 25-02-13).
Quindi in definitiva rifaccio 3 wipe e metto l'MC2 ITA che oltre ad essere ufficiale per l'italia è anche più recente dell'MB5 inglese.
Vi farò sapere quando faccio il tutto.
Ps: lyper la guida di cui parli è questa? se non dovesse funzionare il flash ci provo...grazie
xda-developers - View Single Post - Galaxy S 3 keeps freezing every 5 mins (50+ freezes a day)
-
io alla fine ho fatto il root, il backup di EFS e ho istallato l'MG4. Ora il telefono va che è una meraviglia.
-
Quote:
angisbregolius
Si esatto prova così, in alternativa puoi affidarti alla guida suggerita da Lyper, oppure Dieguccio in prima pagina suggerisce un'infinità di soluzioni.
Ricorda inoltre che, come specificato in prima pagina, nella maggior parte dei casi il problema viene risolto.
Questo ovviamente quando si tratta di un problema non hardware..