Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
johntromb
Il mio S3 brand TIM si riavviava allo sfiorare il tasto di accensione..è in assistenza nella mia città dal 22 ottobre, e lo hanno inviato al centro di Firenze in data 28 ottobre perchè in loco non sono riuasciti a ripararlo...ovviamente...ancora nulla..
Spero non me lo facciano tornare indietro con il medesimo problema....
Ma perchè se parlate di problema sulla scheda logica, quindi di un problema HW, fate anche riferimento alla possibilità di aggiornare il SW come possibile soluzione??
Il problema più diffuso è quello delle emmc fallate, risolto da samsung con aggiornamenti software che consentono di non andare a scrivere nell'area difettosa.
E' chiaro che tutti i problemi non sono riconducibili a quello. Ad esempio il tuo caso non c'entra nulla...
-
Quote:
Originariamente inviato da mcllcu
Quote:
Originariamente inviato da clap85
è che il telefono ha ancora un anno pieno di garanzia, quindi finchè c'è mi hanno "sconsigliato" di sbrandizzarlo.. :/
a sto punto nn so più che fare! >.<
Vedi tu... hai vissuto in prima persona i problemi che si hanno con l'assistenza... Vale la pena continuare?
Inoltre non è detto che non esca quello ufficiale H3G. In ogni caso, io lascerei perdere l'assistenza, ma ovviamente questa è la mia opinione.
L'abbiamo portato di nuovo in assistenza, dove stavolta hanno fatto richiesta per la sostituzione del terminale. Il problema stavolta l'ha fatto proprio davanti al tecnico, e lui stesso ha compilato la richiesta di sostituzione... speriamo bene!
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
clap85
purtroppo no... qui a Napoli e dintorni solo centri Gold e Standard.. :/
il più vicino sarebbe a roma!
-
Ciao a tutti,
dopo un annetto di funzionamento perfetto il mio Galaxy S3 brandizzato 3 ha iniziato a dare segnali di cedimento: qualche riavvio spontaneo e soprattutto freeze (risolvibili solo riavviando il dispositivo tenendo premuto a lungo il tasto accensione o staccando la batteria) sempre più frequenti, fino a renderlo quasi inutilizzabile.
Ho notato che, almeno inizialmente, il mio smartphone "freezzava" soprattutto quando veniva connesso ad internet (3g o wifi) e quando doveva riprodurre dei video.
Avevo anche effettuato un ripristino ai dati di fabbrica (quindi cancellando tutti i dati e le app presenti nel cell) ma non aveva dato alcun frutto.
Per risolvere il problema ho seguito il semplice "metodo di Rob" illustrato sul forum di xda developers. In altre parole, quando si è ri-presentato un freeze (lett "congelamento", lo schermo rimane immobile, non è possibile effettuare nessuna operazione) ho lasciato che il cell si sbloccasse da sè, senza riavviarlo, aspettando circa 20 minuti la prima volta e circa 10 minuti la seconda volta... trascorso questo tempo il telefono ha ripreso spontaneamente a funzionare.
Da quando ho eseguito questo semplice trucchetto, circa 5 giorni fa, i freeze ed i riavvii sono spariti. :D
Nel thread di xda che vi ho elencato più sopra, per chi non soffrisse di freeze frequenti (ormai io ne avevo circa uno ogni 10 minuti) vi è descritto anche un metodo leggermente più complesso che si avvale dell'applicazione "Dummy File Generator" (la trovate sul Play Store) per provocare apposta dei freeze nel vostro cell permettendovi di risparmiare tempo - non tutti possono permettersi di aspettare che il proprio cell una, due, tre o quattro volte rimanga inutilizzabile per 30 minuti ciascuna.
Spero che questo metodo sia utile anche a voi (sinceramente non mi sono letta tutte le pagine di questo thread, ho notato solo che nel primo post manca questa soluzione), provare ad aspettare non costa nulla ed è sempre meglio di essere costretti a cambiare firmware o a mandare il cell in assistenza.
-
Quote:
icetrap
Ciao a tutti,
Per risolvere il problema ho seguito il semplice "
metodo di Rob" illustrato sul forum di
xda developers.
Grande! Puoi spiegarmi il metodo di Rob in maniera sintetica? grazie.
-
Come indicato da me precedentemente. In tantissimi hanno risolto. Perche non metterlo in prima pagina?
-
Ciao,
anche il mio S3 brandizzato 3 manifesta da un pò questo comportamento e un hard reset non ha risolto.
Quale firmware mi consigliate di installare, considerando che questi sono i dati del mio telefono?
Versione Android: 4.1.2
Versione banda base: I9300NELK2
Versione kernel : 3.0.31-742798
Versione build: JZO54K.I9300XXELLA
-
Quote:
icetrap
Ciao a tutti,
dopo un annetto di funzionamento perfetto il mio Galaxy S3 brandizzato 3 ha iniziato a dare segnali di cedimento: qualche riavvio spontaneo e soprattutto freeze (risolvibili solo riavviando il dispositivo tenendo premuto a lungo il tasto accensione o staccando la batteria) sempre più frequenti, fino a renderlo quasi inutilizzabile.
Ho notato che, almeno inizialmente, il mio smartphone "freezzava" soprattutto quando veniva connesso ad internet (3g o wifi) e quando doveva riprodurre dei video.
Avevo anche effettuato un ripristino ai dati di fabbrica (quindi cancellando tutti i dati e le app presenti nel cell) ma non aveva dato alcun . In altre parole, quando si è ri-presentato un freeze (lett "congelamento", lo schermo rimane immobile, non è possibile effettuare nessuna operazione) ho lasciato che il cell si sbloccasse da sè, senza riavviarlo, aspettando circa 20 minuti la prima volta e circa 10 minuti la seconda volta... trascorso questo tempo il telefono ha ripreso spontaneamente a funzionare.
Da quando ho eseguito questo semplice trucchetto, circa 5 giorni fa, i freeze ed i riavvii sono spariti. :D
Nel thread di xda che vi ho elencato più sopra, per chi non soffrisse di freeze frequenti (ormai io ne avevo circa uno ogni 10 minuti) vi è descritto anche un metodo leggermente più complesso che si avvale dell'applicazione "Dummy File Generator" (la trovate sul Play Store) per provocare apposta dei freeze nel vostro cell permettendovi di risparmiare tempo - non tutti possono permettersi di aspettare che il proprio cell una, due, tre o quattro volte rimanga inutilizzabile per 30 minuti ciascuna.
Spero che questo metodo sia utile anche a voi (sinceramente non mi sono letta tutte le pagine di questo thread, ho notato solo che nel primo post manca questa soluzione), provare ad aspettare non costa nulla ed è sempre meglio di essere costretti a cambiare firmware o a mandare il cell in assistenza.
Ciao
da un paio di settimane anche il mio S3 soffre di questa sindrome, stamattina ho seguito il tuo consiglio, dopo che si è bloccato l'ho lasciato così senza fare nulla, dopo circa 15 minuti ha ripreso a funzionare regolarmente, seguiranno aggiornamenti......
Grazie
L69
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
socmelban
Ciao,
anche il mio S3 brandizzato 3 manifesta da un pò questo comportamento e un hard reset non ha risolto.
Quale firmware mi consigliate di installare, considerando che questi sono i dati del mio telefono?
Versione Android: 4.1.2
Versione banda base: I9300NELK2
Versione kernel : 3.0.31-742798
Versione build: JZO54K.I9300XXELLA
Dopo questo post ho scaricato Dummy File Generator e l'ho eseguito alcune volte, le prime delle quali lo smartphone si è freezato e poi non più.
Da allora (giovedì 31/10) non ho più avuto un freeze e l'S3 è tornato veramente reattivo.
-
Ho risolto i miei problemi con s3 grazie a questo thread. Adesso che è uscito il nuovo firmware 4.3 cosa consigliate?