Visualizzazione stampabile
-
Il mio è brandizzato 3HG
Oggi lo ho riportato per la seconda volta in un centro assistenza..diverso dal primo dopo che lo avevo ritirato martedi scorso dopo 15 giorni di lavorazione.
Appena ripreso non ho istallato nulla di nuovo o aggiornato nulla delle applicazioni di serie che ho trovato.
Già in serata il primo blocco. in compenso la batteria con gli stessi utilizzi di prima della "riparazione" aveva triplicato la sua durata.. ci ho fatto due giorni e mezzo abbondanti.
Dopo qualche giorno ho cominciato a rimettere alcune applicazioni le più utilizzate tipo Whatsapp o Opera. Sembrava fuzionare abbastanza bene qualche freez ma non come prima dell'assistenza..
Ieri sera ho tentato l'aggiornamento di quelle poche applicazioni istallate e si è boloccato 5 o 6 volte.
All'ultimo riavvio è cominciato un loop di accensioni e spegnimenti che permane anche quando lo riaccendo dopo aver tolto la batteria.
Ho un samsung pocket non brandizzato con android 4.1.2 comprato come muletto per 70/80 euro che va molto meglio e non si blocca mai
-
Quote:
Originariamente inviato da
mwing
Salve a tutti, sto sclerando col mio S3. Ho disinstallato metà delle app ma i blocchi persistono. Sto provando il metodo Rob con il Dummy file ma non ho capito una cosa: quante volte può succedere che va in freeze durante la creazione dei files? io sto provando ed ogni volta va in freeze ... Ho letto nella guida che la media è di 60-80 gb, quindi 8-10 volte. Chi l'ha fatto dopo quante volte ha risolto ? 2-3 volte, 10, 50 .. ? Vorrei avere un vostro riscontro.
grazie
mi quoto. ieri sera si è riavviato da solo mentre creava un dummy, e poi è andato il loop sul logo samsung. tolta la batteria, niente. wipe cache, niente. alla fine ho fatto un wipe data con reset, e dopo vari secondi di tribolamento sul logo è ripartito tutto. ora è come quando l'ho preso, ho messo solo 2-3 app più utili, vediamo come va.
-
Ritornato il mio S3 dalla 2 assistenza dopo 2 settimane...riparato la scheda logica...tutto ok:cool:
-
S3 brandizzato H3G con poco più di 1 anno di vita, cominciano i problemi di spegnimento/blocco e lo faccio mandare in assistenza tramite il negozio 3 dove l'ho comprato. Viene inviata in assistenza solo la parte frontale, batteria e cover posteriore rimangono a me. Torna dopo 4 (quattro...) settimane e mi dicono che è stato reinstallato il firmware e sono stati effettuati tutti test del caso. Dopo appena 1 giorno di funzionamento normale in cui ho reinstallato le app minime indispensabili (Whatsapp, app 3 e poche altre) ricominciano i blocchi, oggi pomeriggio è stato assurdo, lo accendevo e si spegneva dopo appena qualche minuto, la cosa sta continuando tutt'ora. La mia domanda è: visto che la batteria non è andata in assistenza e quindi non è stata controllata, può essere quello il problema? Oppure può essere la scheda madre? e se si tratta della scheda madre, come diavolo è possibile che quando l'hanno testato non se ne siano accorti? mah...
-
Ho un Galaxy S3 brandizzato Tre, e come tutti ho problemi di freeze, spegnimenti randomici ecc... ho provato tutte le procedure fino alla re-installazione del firmware su base pulita ma niente. Il cellulare è sicuramente più fluido di prima ma i freeze sono uguali se non peggiorati... Volevo chiedere un vostro parare. Può essere che è un problema hardware e non di firmware?
Inoltre ho ancora 7 mesi di garanzia, e volevo chiedere se mandarlo in assistenza sarà effettivamente utile e, cosa più importante, se mi ridanno il mio cell oppure uno nuovo o uno rigenerato.
Grazie per l'attenzione
-
Aggiornamento: esasperato dai riavvii del telefono che ormai avvenivano circa ogni 20 minuti, lunedì l'ho riportato al negozio 3 dove già l'avevo fatto mandare in assistenza una prima volta. Per avere una diagnosi più approfondita prima di mandarlo eventualmente in assistenza di nuovo, al negozio mi hanno consigliato di andare in un vicino centro riparazioni autorizzato Samsung e chiedere a loro. Il ragazzo con cui ho parlato, molto competente, prima esclude che possa trattarsi banalmente della batteria, poi mi spiega che quasi sicuramente è la scheda madre, al che io gli chiedo com'è possibile che all'assistenza non se ne siano accorti la prima volta e la risposta è stata la seguente: all'assistenza Samsung sanno esattamente qual è il problema, ma la scheda madre è il pezzo che costa di più del telefono, quindi prima di sostituirtela in garanzia devi rimandarglielo almeno una seconda volta, perchè al primo giro si limitano a reinstallare il firmware! Se il telefono non fosse stato in garanzia probabilmente avrebbero sostituito il pezzo subito... Quindi non potendo fare diversamente l'ho mandato in assistenza di nuovo, e per giunta sotto Natale... a sto punto sono fortunato se lo rivedo a fine gennaio...
-
Tienici aggiornati perche' anche io dopo un po di mesi di utilizzo sono sempre nelle tue condizioni.
Devo reinstallare da zero firmware e andare avanti cosi', non e' molto simpatico.......
-
Quote:
topgear
Aggiornamento: esasperato dai riavvii del telefono che ormai avvenivano circa ogni 20 minuti, lunedì l'ho riportato al negozio 3 dove già l'avevo fatto mandare in assistenza una prima volta. Per avere una diagnosi più approfondita prima di mandarlo eventualmente in assistenza di nuovo, al negozio mi hanno consigliato di andare in un vicino centro riparazioni autorizzato Samsung e chiedere a loro. Il ragazzo con cui ho parlato, molto competente, prima esclude che possa trattarsi banalmente della batteria, poi mi spiega che quasi sicuramente è la scheda madre, al che io gli chiedo com'è possibile che all'assistenza non se ne siano accorti la prima volta e la risposta è stata la seguente: all'assistenza Samsung sanno esattamente qual è il problema, ma la scheda madre è il pezzo che costa di più del telefono, quindi prima di sostituirtela in garanzia devi rimandarglielo almeno una seconda volta, perchè al primo giro si limitano a reinstallare il firmware! Se il telefono non fosse stato in garanzia probabilmente avrebbero sostituito il pezzo subito... Quindi non potendo fare diversamente l'ho mandato in assistenza di nuovo, e per giunta sotto Natale... a sto punto sono fortunato se lo rivedo a fine gennaio...
Quindi quello che dicevo sull'hardware era fondata come cosa... secondo me hanno fatto un roba tipo "nuovo firmware non compatibile con nuova scheda madre" e così ci si gioca il telefono...
-
Quote:
Fevion
Quindi quello che dicevo sull'hardware era fondata come cosa... secondo me hanno fatto un roba tipo "nuovo firmware non compatibile con nuova scheda madre" e così ci si gioca il telefono...
Potresti spiegarti meglio? Che vuoi dire?
-
Quote:
umbert66
Potresti spiegarti meglio? Che vuoi dire?
Nel senso. Faccio uscire un prodotto con un determinato hardware, e in quel momento esiste un determinato software. Dopo un anno o anche meno il software si evolve al contrario dell'hardware. Può capitare per millemila motivi che l'hardware sia parzialmente incompatibile con il nuovo software e quindi fare casini. Esempio di ora, l'S3 con il nuovo software fa casini, ma l'S4 no perchè? Per il semplice fatto che l'hardware dell'S4 è nuovo ed è nato con il nuovo software, il nostro cell no e quindi può capitare modelli che scazzano o che si rompono del tutto...
Mi torna in mente il mega scandalo della sony, anche se personalmente penso che loro lo fecero apposta. In pratica, visto che c'erano in giro troppi modelli di PS3 fat, hanno fatto uscire un software in tal modo da far friggere la componentistica dei vecchi modelli così da obbligare gli utenti a comprare il modello nuovo. Ora, non penso sia lo stesso discorso per samsung visto che gli S3 hanno a mala pena 1 anno di vita, però anche se fosse errori di programmazione stanno facendo un sacco di casini parecchio gravi, visto che parliamo di schede madri fallate....