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Originariamente inviato da
Fevion
Nel senso. Faccio uscire un prodotto con un determinato hardware, e in quel momento esiste un determinato software. Dopo un anno o anche meno il software si evolve al contrario dell'hardware. Può capitare per millemila motivi che l'hardware sia parzialmente incompatibile con il nuovo software e quindi fare casini. Esempio di ora, l'S3 con il nuovo software fa casini, ma l'S4 no perchè? Per il semplice fatto che l'hardware dell'S4 è nuovo ed è nato con il nuovo software, il nostro cell no e quindi può capitare modelli che scazzano o che si rompono del tutto...
Non sicuro che sia questo il motivo, perchè io personalmente era da 1 anno pieno che avevo l'S3 con Android 4.1.2 senza nessun tipo di problema, anzi rispetto ad Ice Cream Sandwich è aumentata (anche se di poco) la RAM libera disponibile e ho notato un netto miglioramento nel consumo della batteria... Se il motivo fosse quello che dici tu probabilmente avrei iniziato ad avere problemi, magari sporadici, molto prima.
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Ci risiamo.
Telefono ripreso venerdì sera dopo il secondo passaggio in assistenza.
Intervento eseguito "aggiornamernto software" per la seconda volta....ma se prima non ha funzionato ....
dopo aver configurato l'account di gmail ho installato due applicazioni whatsapp ed opera alla terza applicazione si è bloccato. lo ho lasciato acceso e dopo dieci minuti è ripartito.. Ieri mentre scorrevo la galleria fotografica si è bloccato e ho dovuto rifare il riavvio.
Dopo la prima riparazione fui contattato dal servizio della samsung che mi chiedeva opinioni sul servizio di assistenza. Non vedo l'ora che mi richiamino così gliene dico quatro di cosa penso dell'assistenza samsung.
Passate le feste lo rimando in assistenza e poi chiedo la sostituzione del telefono ma non con un S3 ma un modello diverso tipo S4 Active... oppure un buono acquisto del valore del telefono da spendere in un negozio del settore a questo punto non in un prodotto Samsung.....mi sa che comincio a mangiare le mele....
Comunque il mio ha manifestato problemi dopo un anno e coincidenza dopo che ho chiamato il la tre per non essere più bombardato di telefonate di offerte e sms pubblicitari.
Sarà una loro vendetta?
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Salve a tutti, vorrei riportare la mia esperienza.
Io ho un S3 no-brand ed in passato ho avuto questi problemi di freezing. Senza conoscere la Bob-procedura riportata su XDA, qualche volta l'ho lasciato riprendere da sé senza togliere la batteria. Però questo metodo non è che mi abbia dato dei risultati duraturi. I risultati migliori li ho raggiunti installando la versione 4.2.2 leaked UFME7 con la quale i freeze mi sono scomparsi per diversi mesi (diciamo per tutta l'estate) ed il telefono andava piuttosto bene.
Da questo autunno (non mi ricordo di preciso) mi si sono ripresentati i soliti problemi ed ho provato a fare un paio di deep clean... mi sembra di aver risolto soltanto mettendo una rom aosp. il telefono sembra diventato di un'altra generazione, velocissimo, fluidissimo... sembra (scusatemi la bestemmia) un iphogn. una bomba...
La mia donna ha un S3 H3G e non ha mai avuto problemi fino agli ultimi giorni... (il suo cell ha quasi un anno di vita: gennaio 2013). Io nei mesi scorsi l'ho sempre infamata a causa dei miei blocchi e del suo "andare liscio"... a volte sembravano modelli di telefono diversi, tanto che sono stato tentato più volte di "brandizzare" il mio per metterci la stessa versione H3G del suo terminale.
Nell'ultima settimana anche il suo telefono, però, è entrato nel tunnel del freeze... ieri ho provato ha farle un wipe cache. al primo riavvio nessun problema. dopo qualche ora nella sua borsetta, lei si è accorta che il telefono sembrava lì lì per andare a fuoco, tanto era caldo. Lo schermo era in bootloop e non c'è stato verso di farlo ripartire. una volta a casa, ieri sera, l'ho ricaricato (la batteria si era letteralmente dileguata) ed ho provato a rifare un wipe cache (in recovery ci andava) ma il telefono rimaneva sempre in bootloop. Poi ho fatto un wipe data factory reset e stamani, rifatte tutte le installazioni ed aggiornamenti sembra andare bene... staremo a vedere....
Sarebbe interessante fare un "riassunto" di quante persone abbiano seguito la procedura di XDA (attesa ed eventuale generatore dummy), che risultati abbiano ottenuto e quanto duraturi...
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Ciao a tutti
dopo aver provato tutti i metodi e visto che è uscito l'aggiornamento 4.3 Vodafone ho fatto un bel reset di fabbrica, azzerato contatori e tramite Odin ho flashato il nuovo firmware.
Da 24 ore nessun problema, è come nuovo ed ho già rimesso il 90% delle app. che avevo prima.
Forse il reset di fabbrica non basta, bisogna comunque "passarci sopra" con un nuovo firmware.
Questa è stata la mia esperienza dopo che da circa due mesi l'S3 mi stava facendo impazzire.
Auguri a tutti!!
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E' tornato il mio telefono dalla seconda assistenza con: riparazione scheda logica, aggiornamento software, calibrazione e test. Lo porto a casa, metto la batteria, lo accendo, scarico giusto Whatsapp e l'app 3 e si riblocca. Non vi dico le bestemmie. Stamattina l'ho riportato al centro riparazioni, l'ho provato per sfizio con la loro batteria e si è bloccato immediatamente sotto gli occhi del tecnico che ha sgranato gli occhi come per dire "che cazzo ha sto telefono o_O??", nemmeno lui a sto punto aveva idea di quale poteva essere il difetto. L'ho fatto quindi mandare alla Samsung a Milano per la terza volta nel giro di un mese e mezzo con la sollecita di sostituzione del telefono e con segnalato nella richiesta, cito testualmente: "si blocca in continuazione!!! anche senza sim e senza memory card!!! provato con 2 batterie diverse". Sono senza parole. Se torna indietro di nuovo non funzionante stavolta vado per vie legali e vi giuro che tiro in mezzo l'antitrust.
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Originariamente inviato da
topgear
E' tornato il mio telefono dalla seconda assistenza con: riparazione scheda logica, aggiornamento software, calibrazione e test. Lo porto a casa, metto la batteria, lo accendo, scarico giusto Whatsapp e l'app 3 e si riblocca. Non vi dico le bestemmie. Stamattina l'ho riportato al centro riparazioni, l'ho provato per sfizio con la loro batteria e si è bloccato immediatamente sotto gli occhi del tecnico che ha sgranato gli occhi come per dire "che cazzo ha sto telefono o_O??", nemmeno lui a sto punto aveva idea di quale poteva essere il difetto. L'ho fatto quindi mandare alla Samsung a Milano per la terza volta nel giro di un mese e mezzo con la sollecita di sostituzione del telefono e con segnalato nella richiesta, cito testualmente: "si blocca in continuazione!!! anche senza sim e senza memory card!!! provato con 2 batterie diverse". Sono senza parole. Se torna indietro di nuovo non funzionante stavolta vado per vie legali e vi giuro che tiro in mezzo l'antitrust.
Semplice... ti hanno messo su una scheda logica ricondizionata... ;)
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Originariamente inviato da
mcllcu
Semplice... ti hanno messo su una scheda logica ricondizionata... ;)
non so cosa significhi, non sono un tecnico nè tantomeno un esperto
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Anch'io ormai sono afflitto da questo problema e dopo aver provato tutte le varie soluzioni sono deciso a installare la 4.3 no brand. Secondo voi risolvo?
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raga io da quando ho installato il 4.3 brand il tel si blocca e si spegne o si riavvia.
se mantengo lo schermo attivo non succede niente.
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se porto in assistenza il mio s3 4.3 no brand prima avevo brand tim 4.1.2 me lo portano indietro?