Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi 2 giorni fa ho fatto questo passaggio perchè il mio cell si bloccava sempre:
1) Effettuiamo un Wipe Cache Partition
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
Monitoriamo per qualche giorno.
Risultato: il cell ieri non si è bloccato e non si è spento. Stamattina l'ho accendo e noto che fa un aggiornamento su paly store ( l'unica operazione fatta). Dopo un paio di ore sento il suono del riavvio, noto il cell che si è riavviato.
Che faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tarik792
Ragazzi 2 giorni fa ho fatto questo passaggio perchè il mio cell si bloccava sempre:..........Risultato: il cell ieri non si è bloccato e non si è spento. Stamattina l'ho accendo e noto che fa un aggiornamento su paly store ( l'unica operazione fatta). Dopo un paio di ore sento il suono del riavvio, noto il cell che si è riavviato.
Che faccio?
E' quello che stavo chiedendo di provare a fare: alla larga da google play da subito (già dal primo factory reset) e per qualche giorno, poi proviamo con una app alla volta ....
In questo modo il mio ha ripreso a "trottare" come prima da piu' di una settimana (incrocio le dita).
-
Quindi dici di evitare di fare gli aggiornamenti? Forse sará quello il problema.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
il problema è che secondo me il sudden death è stato risolto solo in parte da samsung. i telefoni affetti da questo problema non "muoiono" più ma continueranno a bloccarsi perché l'emmc è comunque fallata e non possono farci niente se non sostituire la parte difettosa.
ve lo dico perché ho davvero provato almeno 6 rom prima di arrivare a questa conclusione...
-
Broke quindi occorre l'intervento dell'assistenza
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
tarik792
Broke quindi occorre l'intervento dell'assistenza
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
secondo me sì, risolvere via software con espedienti porta solo a ritardare che il bug si presenti di nuovo.
in ogni caso porterò il telefono in assistenza lunedì o martedì prossimo in un centro platinum e vi terrò sicuramente informati sulla vicenda :)
-
Quote:
angelo996
E' quello che stavo chiedendo di provare a fare: alla larga da google play da subito (già dal primo factory reset) e per qualche giorno, poi proviamo con una app alla volta ....
In questo modo il mio ha ripreso a "trottare" come prima da piu' di una settimana (incrocio le dita).
Proverò a fare così angelo, vi farò sapere
-
Ragazzi dialer e rubrica lentissima ad aprirsi su galaxy s3...avete suggerimenti?
-
Ritirato il telefono, confermata la sostituzione dell'intera elettronica, quindi è come se avessi un telefono nuovo. Ritirato alle 18.30, ho installato solo Facebook, Whatsapp e l'app della 3 e sta andando tutto bene, a parte una cosa: l'ho messo un attimo in carica e ci ha messo quasi 20 minuti per salire dal 70% al 72%, lasciato in stand-by anche se c'era la connessione 3G attiva... cmq dal grafico batteria non ho notato nessun comportamento anomalo... boh... stanotte lo carico da spento poi vedo.
-
Quote:
topgear
Ritirato il telefono, confermata la sostituzione dell'intera elettronica, quindi è come se avessi un telefono nuovo. Ritirato alle 18.30, ho installato solo Facebook, Whatsapp e l'app della 3 e sta andando tutto bene, a parte una cosa: l'ho messo un attimo in carica e ci ha messo quasi 20 minuti per salire dal 70% al 72%, lasciato in stand-by anche se c'era la connessione 3G attiva... cmq dal grafico batteria non ho notato nessun comportamento anomalo... boh... stanotte lo carico da spento poi vedo.
Quanto tempo ci è voluto?