..... ma se faccio solo il ripristino va bene uguale?
credo di non essere in grado di fare la reinstallazione del firmware......:-[
purtroppo odin manco so che cosa è...
ma, alle brutte, in assistenza queste cose in caso le fanno?
Visualizzazione stampabile
..... ma se faccio solo il ripristino va bene uguale?
credo di non essere in grado di fare la reinstallazione del firmware......:-[
purtroppo odin manco so che cosa è...
ma, alle brutte, in assistenza queste cose in caso le fanno?
Ok cerco di studiare e vediamo
Grazie della pazienza
Possiedo un s3 acquistato ad unieuro in agosto ma mi dà problemi. Continui rallentamenti, app che crashano, ogni tanto si blocca. Non ha nemmeno 5 mesi e già mi dà questi problemi? Possedevo un motorola moto g di prima generazione e devo dire che mi trovavo molto meglio... Il mio firmware è il JSS15J.I9300XXUGND5. Non è che cambiando firmware mi trovo meglio? E la garanzia non la perdo con odin vero? Ho già fatto un reset ma niente.
Prova con una installazione pulita, scarichi il firmware di appartenenza e lo fleshi con odin , non perdi la garanzia.
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Ciao a tutti ho s3 ormai da piu di 2 anni ed è sempre andato benissimo. Ultimamente non mi dà piu le stesse prestazioni. Qualche settimana fa ho fatto una pulizia reinstallando il firmware ecc e ho installato le app che uso spesso. Ho disattivato un bel po di applicazioni samsung che non mi servivano per recuperare RAM. E ho installato nova launcher prime per renderlo più veloce. Risultato? Il telefono , utilizzando facebook e whatsapp rallenta molto e poco fa avevo solo 90mb di ram libera. Sembrava un galaxy next addirittura!! Si è vero che ho il risparmio energetico attivo, per via del mio uso pesante, ma fino a qualche mese fa nn lo ricordavo cosi lento. Inoltre noto che la batteria non dura come prima. Adesso al massimo faccio 3h 30- 4h di schermo. Prima superavo le 5 ore. Cosa sta succedendo? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ntlxD.jpg
Up up up up
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Prima di installare le app incrimate come andava il cel ?
Io andrei in recovery, e farei un wipe data e un wipe cache. Poi vedo come va il cel senza quelle fastidiose app che consumano 100 mb ... che vergogna...
Se non puoi fare a meno di fb, eviterei l app, utilizzando il browser. Vedi come va ;-)
Che browser mi consigli? Per ora uso quello stock ma a volte lagga..le pagine si vedono a righe, oppure non mi fa chiudere le schede..e sono costretto a cancellare i dati dell'app..chrome invece ciucciava troppa batteria..comunque prima di installare quelle app era un po piu veloce, ma col risparmio energetico attivo non è mai stato un granché da quando ho il 4.3...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Se hai gia provato a disinstallare programmi e a pulire file inutili del telefono allora,a questo punto ti consiglierei di eseguire le operazioni di root,e installarti una nuova rom o semplicemente aumentare la tua ram grazie ad un applicazione presente nel play store. Eseguendo i root la garanzia non è piu valida,ma in teoria dovrebbe essere gia scaduta per te che hai il cell da piu di 2 anni ;)
Anche io ho questo telefono da 2 anni,che é piuttosto datato (serie ace),ma dopo aver fatto i root è veramente rinato
Spero di averti aiutato ;)
Inviato dal mio GT-S7500