Visualizzazione stampabile
-
Anche io uso il risparmio energetico, d obbligo, dai tempi dell S2. Comunque il browser stock, io mi trovo bene, hai provato a cancellare la cache dalla gestione app in impostazioni ?
Chrome non è ottimizzato e consuma . Prova dolphin browser oppure mozilla.
-
@hexagon: il root l'avevo fatto appunto qualche settimana fa prima di reinstallare la rom stock, ma non so perché notavo un consumo maggiore della batteria. Vedremo. @ walter : io col risparmio energetico mi trovavo bene fino a jb 4.1.2. Da quando ho la 4.3 col risparmio attivo sembra piantato, mentre se lo disattivo è veloce e fluido. Per il browser ho provato più di una volta a cancellare la cache ma quando vado su "nessuna scheda" e premo il tasto indietro non mi va indietro e devo uscire dal browser col tasto centrale...non so perché ha questi bug..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
AGGIORNAMENTO: ho disinstallato facebook, messenger e altro e adesso il browser funziona bene. Ho tolto la sd e sembra piu veloce..vediamo domani come si comporta..
-
Quote:
Originariamente inviato da
highlander950
AGGIORNAMENTO: ho disinstallato facebook, messenger e altro e adesso il browser funziona bene. Ho tolto la sd e sembra piu veloce..vediamo domani come si comporta..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La SD se è una classe 10, e abbastanza veloce, ma non ti devi preoccupare, perche la cache non finisce li, ma nel dispositivo. Guarda ci sono due bellissime app che io utilizzo per i miei galaxy (non sono tutti miei xD, ma sono il loro artefice) sono Ccleaner usato anche nel mondo desktop e 360 Security. Il miglior antivirus, con ricche funzioni ;-)
-
Io per diminuire i consumi senza compromettere le prestazioni ed "incrementare" la RAM ho flashato il boeffla kernel ed attivato lo zRam: in poche parole comprime una porzione di RAM in pacchetti (il numero e la quantità la decidi tu) in maniera che il sistema abbia più memoria a disposizione.
Per gestire le applicazioni invece utilizzo SD Maid PRO (esiste anche una versione gratuita): tramite questa posso eliminare tracce di applicazioni disinstallate, gestire l'avvio automatico ed effettuare la pulizia di sistema e delle applicazioni stesse.
Per quanto riguarda il kernel consulta il rispettivo 3D in sezione Modding
-
Grazie mille ragazzi, provo le applicazioni che mi avete consigliato e vediamo di pulirlo un po :) per il kernel, lascio tutto stock per adesso..la SD è classe 4 ed è una 16GB..oggi lo sto usando senza sd e ho ancora l'89% da stamattina alle 8. Anche perché l ho usato davvero poco visto che ero a lavoro..
-
.... ricordo che non siamo in sezione modding...
Grazie
-
Quote:
Hexagon17
Se hai gia provato a disinstallare programmi e a pulire file inutili del telefono allora,a questo punto ti consiglierei di eseguire le operazioni di root,e installarti una nuova rom o semplicemente aumentare la tua ram grazie ad un applicazione presente nel play store. Eseguendo i root la garanzia non è piu valida,ma in teoria dovrebbe essere gia scaduta per te che hai il cell da piu di 2 anni ;)
Anche io ho questo telefono da 2 anni,che é piuttosto datato (serie ace),ma dopo aver fatto i root è veramente rinato
Spero di averti aiutato ;)
Inviato dal mio GT-S7500
Ciao,scusa quale sarebbe quest'app che aumenterebbe la ram? Ciao
-
Quote:
affimax
Ciao,scusa quale sarebbe quest'app che aumenterebbe la ram? Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
È l'applicazione di configurazione del Boeffla Kernel... per poterla utilizzare devi flashare il boeffla altrimenti non funziona...chiedi nell'apposito 3D
-
Affimax,l'app che uso io si chiama Swapper Configuration.
Richiede uno spazio nella scheda SD per poter aumentare la ram
É possibile selezionare fino a 3GB di ram,ma io non mi spingerei troppo oltre,1 o 2 GB possono bastare
Inviato dal mio GT-S7500