Riavvi random, reset impostazioni, cancellazione SMS arbitrari
Salve,
da qualche giorno riscontro svariate anomalie sul mio Samsung Galaxy S3 che potrebbero provenire da una stessa causa.
Inizialmente notavo sporadici riavvii automatici, dopodiché mi sono accorto una mattina che tutte le sveglie si erano cancellate da sole.
Idem per i messaggi, da un momento all'altro le mie centinaia di messaggi erano sparite da sole. Nemmeno con software di data recovery è stato possibile recuperarli. Inoltre mi accorgo che varie applicazioni hanno perso le loro impostazioni e mi tocca riconfigurarle man mano.
Che possa essere un problema legato al degrado delle memorie NAND ? Magari ci sono porzioni di memoria danneggiate che contengono tali informazioni che vanno perse ogni volta.
Qualcuno con stesso problema ?
S3 lento e molte applicazioni sempre attive
Salve,
Nonostante io abbia da poco effettuato un hard reset nel telefono, e nonostante attualmente nel telefono non ho installato alcuna applicazione è veramente troppo lento.
Continua a bloccarsi indipendentemente da quale applicazione apro, è molto lento persino ad entrare nel menu del telefono, insomma il telefono non è mai stato veloce ma da quando l'avevo acquistato ad oggi è un po' diventato una lumachina.
Ho già provato in passato a mettere qualche rom modificata, ma il risultato non mi aveva soddisfatto. Ho inoltre provato a mettere dei launcher che ovviamente migliorano la situazione ma i problemi rimangono.
Non ho la micro sd, o meglio ce l'ho ma ho evitato di metterla per rallentare ulteriormente il terminale.
C'è qualcosa di anomalo, perchè nell'ultimo periodo sta diventando veramente una cosa esagerata. Non so se si sta rompendo, oppure semplicemente ormai è un telefono vecchio, fatto sta che vorrei capire e cercare di risolvere questo problema.
Un'altra cosa che vorrei capire è come mai ho tante applicazioni (molte inutili) che nonostante io le chiuda manualmente si riaprono. Vorrei evitare che questa cosa succeda poichè mi rubano veramente tantissima RAM. Ho provato a disattivarle ma ovviamente così spariscono dal telefono e non mi va bene, ed ho provato con diverse applicazioni ben conosciute ad "ibernarle" ma da come sembra continunano ad avviarsi.
Tengo a precisare che non sono applicazioni di android e partono anche se spengo e riaccendo il telefono, quali prezzibenzina, sygic, facebook, ed altre che ora non ricordo.
Penso che voi abbiate tutte le informazioni necessarie per potermi dare delle vostre opinioni ed aiutarmi a risolvere questi problemi.
Grazie mille.