Visualizzazione stampabile
-
S3 in Standby si blocca
salve ragazzi,
non vorrei buttare il mio s3, non ho soldi per comprare un altro smartphone.
eppure non so più cosa inventarmi... in pratica il problema è che, dopo un periodo di inutilizzo, il mio smartphone si blocca, non si accende più lo schermo e devo riavviarlo.
alcune volte, in queste fasi, la batteria va a secco e devo pure ricaricarlo.
ho provato:
calibrazione batteria
batteria nuova
reset a condizioni di fabbrica
rimozione microsd
altro caricabatterie
secondo voi non c'è nulla da fare?
-
Hai provato ha rinstalallare il firmware originale con Odin? Altrimenti io proverei con una Rom Cyanogenmod basata su Android 6.0.1 e guarda se ti dà lo stesso problema
Inviato dal mio Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tarantella09
salve ragazzi,
eppure non so più cosa inventarmi... in pratica il problema è che, dopo un periodo di inutilizzo, il mio smartphone si blocca, non si accende più lo schermo e devo riavviarlo.
ho provato:
calibrazione batteria
batteria nuova
rimozione microsd
altro caricabatterie
hai fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma poi dovresti installare solo le app indispensabili una ad una magari lasciandolo fare in automatico all'account google evitando un eventuale ripristino di backup...
Quote:
erfabio
Hai provato ha rinstalallare il firmware originale con Odin? Altrimenti io proverei con una Rom Cyanogenmod basata su Android 6.0.1 e guarda se ti dà lo stesso problema
Inviato dal mio Note 4 usando
Androidiani App
non è questa però la sezione giusta per parlare di modding
-
Quote:
tarantella09
salve ragazzi,
ho provato:
calibrazione batteria
batteria nuova
rimozione microsd
altro caricabatterie
Quote:
erfabio
Androidiani App
Quote:
kmd
hai fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma poi dovresti installare solo le app indispensabili una ad una magari lasciandolo fare in automatico all'account google evitando un eventuale ripristino di backup...
non è questa però la sezione giusta per parlare di modding
Unisco a Thread di riferimento.. ;)
-
Quote:
erfabio
Androidiani App
si può provare! c'è una guida per fare questa cosa?
ma poi se installo il vecchio firmware, il phone non mi chiederà di aggiornarlo?
-
allora ragazzi, perdonatemi se torno sulla questione
il telefono per tre anni non mi ha dato problemi, ma adesso come vi stavo raccontando, quando è inutilizzato va in freeze, quindi lo schermo non riparte e sono costretto a riavviarlo con prolungata pressione del tasto power. ho letto che è un problema tipico dell's3 ma non vedo soluzioni.
da parte mia da totale incompetente sono riuscito a ottenere i permessi di root e usare battery calibration, ma anche se la batteria adesso funziona meglio, il problema vero e proprio permane. ho provato l'hard reset più e più volte.
comprato batteria nuova, provato con sd e senza sd.
adesso giusto per completezza provo a usarlo senza il wifi attivato, giusto perché non so che pesci pigliare. fermo restando che, appena avrò disponibilità economica, mando a cagare samsung e mi piglio un iphone... potete suggerirmi eventuali altre prove da fare? per esempio so di questo famoso odin, mediante il quale potrei downgradare il firmware, oppure usare delle versioni modificate di android. l'amico qui, in precedenza, mi ha consigliato quel cyanogen... e sto vagliando l'idea. in generale, pensate sia la prova migliore da fare o magari si fa prima a downgradare?
-
Quote:
tarantella09
allora ragazzi, perdonatemi se torno sulla questione
il telefono per tre anni non mi ha dato problemi, ma adesso come vi stavo raccontando, quando è inutilizzato va in freeze, quindi lo schermo non riparte e sono costretto a riavviarlo con prolungata pressione del tasto power. ho letto che è un problema tipico dell's3 ma non vedo soluzioni.
da parte mia da totale incompetente sono riuscito a ottenere i permessi di root e usare battery calibration, ma anche se la batteria adesso funziona meglio, il problema vero e proprio permane. ho provato l'hard reset più e più volte.
comprato batteria nuova, provato con sd e senza sd.
adesso giusto per completezza provo a usarlo senza il wifi attivato, giusto perché non so che pesci pigliare. fermo restando che, appena avrò disponibilità economica, mando a cagare samsung e mi piglio un iphone... potete suggerirmi eventuali altre prove da fare? per esempio so di questo famoso odin, mediante il quale potrei downgradare il firmware, oppure usare delle versioni modificate di android. l'amico qui, in precedenza, mi ha consigliato quel cyanogen... e sto vagliando l'idea. in generale, pensate sia la prova migliore da fare o magari si fa prima a downgradare?
Segui questa GUIDA...
(prima pagina)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
...e Flasha l'ultimo aggiornamento.
Vediamo come va.
Al limite si vedrà per Downgrade
Per quanto riguarda le Rom... in questo thread non se ne parla.
Per quello c'è la sezione modding
-
grazie, mi adopero. non è che c'avete già questo firmware eh?
CP I9300XXUGNA8
CSC I9300XXGNJ1
-
Quote:
tarantella09
grazie, mi adopero. non è che c'avete già questo firmware eh?
CP I9300XXUGNA8
CSC I9300XXGNJ1
Hai già posto la domanda in altro Thread (dove ti ho risposto...)
Ti ricordo che postare le stesse domande su più discussioni è vietato
-
a quanto pare neanche riflashare questo ultimo aggiornamento del firmware ha risolto le cose...
altre idee? si può provare, anche se a questo punto non credo ci sia una soluzione, il telefono è proprio rotto