Visualizzazione stampabile
-
ragazzi anche io avevo problemi di blocchi più volte al giorno, seguite le guide cambiate firmware mettendo quello uk... a me sembra aver risolto sono due giorni che il telefono è rinato. spero non siano le ultime parole famose... ma sono molto soddisfatto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Dieguccio il firmware uk qual'è il primo link o il secondo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
devi scaricare quello che finisce per EMB5
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ma un'altra cosa... Devo per forza fare il root al telefono prima di fare questa procedura? Perché nella guida lo consigliano... Ma io se potrei evitare sarebbe meglio xké non mi interessa molto farlo...
-
Una volta installato il firmware UK, i permessi di root li perdi e casomai li devi riottenere.
Se invece il tuo timore è di perdere la garanzia, sappi che finché non ripristini il firmware originale, la garanzia non vale.
Inviato da Tapatalk 2 swypando con SwiftKey!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lewix
Il downgrade alla 4.1.1 può essere un'ulteriore soluzione?
Ciao a tutti,
volevo solo aggiungere la mia esperienza a riguardo.
Sicuramente il problema del blocco del galaxy s3 è legato all'hardware di alcuni modelli (sembrano i 16GB giusto?).
A parer mio però anche la versione firmware italiana (4.1.2) non è così innocente.
Anch'io ho riscontrato dalla 4.1.2 (firmware Vodafone Italia) il problema del blocco, dopo vari reset, wipe & co, l'ho portato in assistenza.
Quando mi è stato restituito mi sono sentito preso in giro dato che si è bloccato di nuovo non appena ho tentato di riconfigurarlo poichè probabilmente hanno eseguito solo un reset software.
Invece di installare la famosa versione 4.1.2 UK (che probabilmente proverò in futuro, grazie del consiglio) ho provato ad eseguire, sempre tramite odin, un downgrade alla 4.1.1 (mantenendo sempre lo stesso brand Vodafone).
Ho perso le ultime features della 4.1.2 (multiwindow, etc) però sono 2 giorni che non si è ancora bloccato. Se può servire vi tengo aggiornati.
A questo punto se funziona aspetterò Maggio/Giugno per saltare direttamente alla 4.2 che dite?
Ciao,
Lewix
ottimo, fai sapere come va ;)
Quote:
galax84
Ciao a tutti,
lo stesso problema del blocco sta capitando anche a me...il firmware è 4.1.2 , mai effettuata nessuna modifica software al di fuori degli aggiornamenti ufficiali.
Spero che Samsung si dia una mossa a risolvere questa cosa fastidiosa,rischia di perdere 1 cliente...
non hai tutti i torti, comunque ho notato che stanno uscendo per tutti le versioni successive alla MA2, quindi presto avremo anche per noi un aggiornamento
Quote:
Ares1985
Dieguccio il firmware uk qual'è il primo link o il secondo?
sono entrambi UK
MC2 è l'ultima uscita
Quote:
Ares1985
Ma un'altra cosa... Devo per forza fare il root al telefono prima di fare questa procedura? Perché nella guida lo consigliano... Ma io se potrei evitare sarebbe meglio xké non mi interessa molto farlo...
non serve il root per forza
leggete anche le FAQ ;)
-
dieguccio ho un problema.... il programma per scaricare il mio firmware, per poi tornare indietro quando voglio, non mi trova il mio firmware...mi esce questa scritta:
Product Code: GT-I9300MBDHUI
No firmware info retrieved for given data.
il mio tel è brand h3g... c'è un altro modo per potermelo scaricare?
-
Quote:
Ares1985
dieguccio ho un problema.... il programma per scaricare il mio firmware, per poi tornare indietro quando voglio, non mi trova il mio firmware...mi esce questa scritta:
Product Code: GT-I9300MBDHUI
No firmware info retrieved for given data.
il mio tel è brand h3g... c'è un altro modo per potermelo scaricare?
digita *#1234# sul tastierino e scrivi il csc qui
-
mi esce questo:
AP:I9300XXELLA
CP:I9300NELK2
CSC:I9300HUIELL2
-
Quote:
Ares1985
mi esce questo:
AP:I9300XXELLA