Visualizzazione stampabile
-
mi accodo alla lista di quelli che avevano freeze continui. l'ho portato in assistenza, dopo 10 giorni ho riavuto il mio terminale (mi hanno detto che hanno cambiato la scheda logica)..stessi problemi di prima.
l'ho riportato sabato di nuovo indietro, vediamo un po'..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Morphling
Ti basta leggere un po' in giro per capire che purtroppo chi lo ha portato in assistenza non ha risolto molto se non lunghe attese per riaverlo con gli stessi problemi con cui lo aveva portato in assistenza. Se si tratta di un problema software come pare al momento anche l'assistenza non sembra poter fare molto. Non possono certo installarti un firmware diverso di altre nazioni...Questo per dirti che secondo me il passaggio in assistenza non è consigliabile almeno per quello che abbiamo capito fino ad ora. La cosa più veloce ora come ora è installare il firmware UK attendendo tempi migliori per quelli italiani e solo in quel momento fare il ripristino.
Bene, a questo punto mi interessa sapere che controindicazioni ci sono nell'installare il firmware uk (a parte invalidare la garanzia). Problemi di ricezione? Problemi di roaming? Problemi generici di rete con le compagnie italiane?
Poi, non capisco perchè abbiamo risolto il problema solo per il firmware uk e non per gli altri... l'informatica diventa sempre più misteriosa....
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Esatto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Perfetto ... basta ulteriori giri di parole, a quel paese l'assistenza samsung che da solo rogne e via con questo firmware. Grazie per le delucidazioni
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Solo io ho collegato la cosa alla nuova versione di FAcebook Massanger con la chat heads?
ho fatto caso che da quando c'e' stato l'aggiornamento l'S3 smadonna di continuo...si impunta e tutto il resto, mi sembra di essere tornato indietro all'S1...
...nessun altro ha notato la stessa cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da karontee
Ragazzi vi do la mia esperienza,
Dopo i ripetuti blocchi ho montato più di un mese fa il fw inglese, e da allora è andato tutto a posto, senza più blocchi. Ieri per problemi con il roaming ho deciso di reinstallare il fw originale brandizzato 3, installato questa mattina, dopo aver fatto un paio di wipe cache e wipe partition, non lo voglio dire troppo a voce alta, ma fino adesso(10 ore) nessun impuntamento. Vi tengo aggiornati.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Anch'io ho 3 .. che problemi hai avuto col firmware UK che ti hanno portato a cambiare nuovamente firmware?
-
Quote:
mix99
Bene, a questo punto mi interessa sapere che controindicazioni ci sono nell'installare il firmware uk (a parte invalidare la garanzia). Problemi di ricezione? Problemi di roaming? Problemi generici di rete con le compagnie italiane?
Poi, non capisco perchè abbiamo risolto il problema solo per il firmware uk e non per gli altri... l'informatica diventa sempre più misteriosa....
Avendolo installato da 48 ore forse sono la persona meno indicata per fare valutazioni, però posso dirti che a fronte di una completa scomparsa del problema dei blocchi del terminale (che prima si presentavano sul mio cellulare 5-6 volte al giorno) non ho riscontrato nessun problema di ricezione, navigazione, scarsa fluidità o altro. Anzi trovo il mio S3 migliorato nella fluidità e nella durata della batteria, ma ripeto è ancora presto per dare un giudizio completo.
Aggiungo che portarlo in assistenza con l'obiettivo di farselo sostituire non sembra servire a molto...anche il nuovo S3 che darebbero sarebbe probabilmente soggetto allo stesso problema così come mi pare di aver letto da qualche utente che se lo è fatto sostituire. Aiuterebbe soltanto a trovarsi senza cellulare per mesi aspettando che l'assistenza faccia i suoi interventi che purtroppo alla fine si riveleranno inutili.
-
Quote:
Originariamente inviato da kurtps
Quote:
Dopo i ripetuti blocchi ho montato più di un mese fa il fw inglese, e da allora è andato tutto a posto, senza più blocchi. Ieri per problemi con il roaming ho deciso di reinstallare il fw originale brandizzato 3, installato questa mattina, dopo aver fatto un paio di wipe cache e wipe partition, non lo voglio dire troppo a voce alta, ma fino adesso(10 ore) nessun impuntamento. Vi tengo aggiornati.
Androidiani App
Anch'io ho 3 .. che problemi hai avuto col firmware UK che ti hanno portato a cambiare nuovamente firmware?
Androidiani App
Non so s'è stato il fw inglese, ma avevo problemi di aggancio alla rete tim in roaming, o meglio non ci si attaccava proprio. O 3 o niente.
Ma nn sono sicuro ch il problema dipendesse dal fw, perché stampante dopo aver montato il fw originale il problema lo continuava a fare, poi per magia smanettando nelle impostazioni è sparito. Considera che le impostazioni erano corrette. Nn vorrei che fosse stato più un problema di SIM, anche perché stamattina ho inserito nel cel un'altra scheda 3 e non mi dava alcun problema di roaming, mentre la mia scheda, messa su un Tablet si impuntava e funzionava solo su 3.
La mia è stata un prova a cambiare perché leggendo tutti hanno fatto l'aggiornamento, ma nessuno ha fatto un reset totale con i relativi wipe e reinstallato da zero il fw. In più qualche pagina fa Bisio ha scritto che lui fatto l'aggiornamento come me non ha avuto più impuntamenti, e allora perché nn provare? Intanto per sicurezza ho da parte sia il fw inglese che l'altro della guida. Non si sa a mai.
-
Quote:
stevanp
Solo io ho collegato la cosa alla nuova versione di FAcebook Massanger con la chat heads?
ho fatto caso che da quando c'e' stato l'aggiornamento l'S3 smadonna di continuo...si impunta e tutto il resto, mi sembra di essere tornato indietro all'S1...
...nessun altro ha notato la stessa cosa?
Mah, no, su tre s3 che so con quel problema, mio incluso, nessuno ha il messenger... Sapevo che con Vodafone qualcuno aveva problemi di costi con l'avviso di ricezione.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
idrax
Mah, no, su tre s3 che so con quel problema, mio incluso, nessuno ha il messenger... Sapevo che con Vodafone qualcuno aveva problemi di costi con l'avviso di ricezione.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sul mio ho risolto ( per ora, un paio d'ore) disistallando l'app di facebook messanger...vi saprò dire dopo qualche ora di utilizzo in più...
-
Quote:
Originariamente inviato da karontee
Quote:
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Non so s'è stato il fw inglese, ma avevo problemi di aggancio alla rete tim in roaming, o meglio non ci si attaccava proprio. O 3 o niente.
Ma nn sono sicuro ch il problema dipendesse dal fw, perché stampante dopo aver montato il fw originale il problema lo continuava a fare, poi per magia smanettando nelle impostazioni è sparito. Considera che le impostazioni erano corrette. Nn vorrei che fosse stato più un problema di SIM, anche perché stamattina ho inserito nel cel un'altra scheda 3 e non mi dava alcun problema di roaming, mentre la mia scheda, messa su un Tablet si impuntava e funzionava solo su 3.
La mia è stata un prova a cambiare perché leggendo tutti hanno fatto l'aggiornamento, ma nessuno ha fatto un reset totale con i relativi wipe e reinstallato da zero il fw. In più qualche pagina fa Bisio ha scritto che lui fatto l'aggiornamento come me non ha avuto più impuntamenti, e allora perché nn provare? Intanto per sicurezza ho da parte sia il fw inglese che l'altro della guida. Non si sa a mai.
Androidiani App
Vabene grazie per le informazioni ;) comunque non vorrei essere avventato ma ora il mio s3 è ritornato stabile... l'unica cosa che ho fatto è stato rimetterlo in risparmio energetico... infatti i miei problemi erano iniziati dopo aver tolto il risparmio energetico! Qualcuno potrebbe provare? Comunque vi tengo aggiornati