Visualizzazione stampabile
-
buongiorno...segnalo anche io questi problemi...sono costretto a riavviare almeno una volta al giorno...funziona bene qualche ora e poi rallentamenti
tutto ciò dopo l'aggiornamento ufficiale Tim...i problemi sono iniziati dopo qualche settimana.
ho fatto un wipe cache e non è servito,sono intenzionato a fare un reset di fabbrica...altrimenti vedrò se cambiare firmware,non vorrei farlo per la garanzia,so che si può tornare indietro,ma preferirei di no.peccato fino all aggiornamento ero SODDISFATTISSIMO dell s3..
-
Quote:
Originariamente inviato da
asr77
buongiorno...segnalo anche io questi problemi...sono costretto a riavviare almeno una volta al giorno...funziona bene qualche ora e poi rallentamenti
tutto ciò dopo l'aggiornamento ufficiale Tim...i problemi sono iniziati dopo qualche settimana.
ho fatto un wipe cache e non è servito,sono intenzionato a fare un reset di fabbrica...altrimenti vedrò se cambiare firmware,non vorrei farlo per la garanzia,so che si può tornare indietro,ma preferirei di no.peccato fino all aggiornamento ero SODDISFATTISSIMO dell s3..
hai sempre l'opzione tre da provare, ossia reinstallare il tuo firmware TIM, così non si invalida la garanzia
-
Ciao.
Ho provato tutte le soluzioni suggerite.
Da quello che vedo l'ultima, ovvero l'installazione del firmware più recente, sta funzionando.
Vi faccio sapere
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
esattamente quale sarebbe il firmware Tim da installare?come procedura va bene la guida che c'è all inizio del post?
Quote:
dieguccio
hai sempre l'opzione tre da provare, ossia reinstallare il tuo firmware TIM, così non si invalida la garanzia
-
Sottoscrivo il thread perché proprio ieri con precisione svizzera il mio s3 no brand vodafone ultimo firmware ufficiale no root no custom rom ecc ha manifestato i segnali di cui sopra:spegnimenti improvvisi e ricorrenti a seguito dei quali era possibile accendere nuovamente il telefono solo rimuovendo e inserendo di nuovo la batteria. Nessun indizio su possibili cause, escluderei problemi di app già ch sono settimane che non installo nulla di nuovo, ma uso il condizionale, troppo difficile, per non dire impossibile rsalire alla causa.
Da stamattina alle 7 ad adesso invece nessun malfunzionamento....misteri....:confused:
Vediamo come evolve la cosa.....
-
Quote:
Zinsput
Ciao.
Ho provato tutte le soluzioni suggerite.
Da quello che vedo l'ultima, ovvero l'installazione del firmware più recente, sta funzionando.
Vi faccio sapere
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
aspettiamo notizie ;)
Quote:
asr77
esattamente quale sarebbe il firmware Tim da installare?come procedura va bene la guida che c'è all inizio del post?
devi fare il soft deep
nella guida trovi anche come reperire il firmwware esatto qui in sezione
Quote:
comandante
Sottoscrivo il thread perché proprio ieri con precisione svizzera il mio s3 no brand vodafone ultimo firmware ufficiale no root no custom rom ecc ha manifestato i segnali di cui sopra:spegnimenti improvvisi e ricorrenti a seguito dei quali era possibile accendere nuovamente il telefono solo rimuovendo e inserendo di nuovo la batteria. Nessun indizio su possibili cause, escluderei problemi di app già ch sono settimane che non installo nulla di nuovo, ma uso il condizionale, troppo difficile, per non dire impossibile rsalire alla causa.
Da stamattina alle 7 ad adesso invece nessun malfunzionamento....misteri....:confused:
Vediamo come evolve la cosa.....
prova comunque un wipe cache
anche applicazioni vecchie possono accumulare file spazzatura e causare freeze
-
Ma i sintomi si presentano tutti o solo alcuni?a me ad esempio si presenta il problema che tornando alla home la deve ricostruire spesso..mentre non ho spegnimenti o impuntamenti. Ho provato con un wipe ma niente
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
aspettiamo notizie ;)
devi fare il soft deep
nella guida trovi anche come reperire il firmwware esatto qui in sezione
prova comunque un wipe cache
anche applicazioni vecchie possono accumulare file spazzatura e causare freeze
appena effettuato un riristino di fabbrica.
vi terrò aggiornati qualora avessi risolto...(non ci credo,ma ci spero)
-
Da due settimane un paio di volte al giorno si blocca (non si riesce più a sbloccare da schermo spento e necessita di riavvio) oppure si riavvia da solo.
Prima mai un problema.
Un amico che ha comprato il telefono insieme a me ha LO STESSO IDENTICO PROBLEMA avvenuto nello stesso periodo.
Lui ha resettato tutto e non è cambiato nulla.
Parlo di 2 terminali no brand ITA. A questo punto aspetto un aggiornamento del firmware.
Se cambio il firmware e poi rimetto uno stock comunque il counter segnerà che ho usato un firmware non originale giusto?
-
allora dopo aver fatto un ripristino di fabbrica e aver ripristinato il backup con Kies..mi trovo lo stato su "modificato"
bella roba...e ora?che posso fare?
-
ho avuto un problema simile stamane, schermo spento che non si accendeva...tenendo premuto a lungo il tasto accensione si è riavviato il telefono,...dopo un paio d'ore stesso scherzo...dato che ieri gli avevo cambiato cover posteriore ho creduto di aver "spostato" la batteria o la sim quel tanto da creare problemi...spento, tolto e reinserito sim e batteria, riavviato tutto ok, quasi tutto ok, in realtà ho notato che in quelle due ore ha ciucciato il 36% di batteria con voce gpsd al 50% del consumo...disattivato gps e riavviato telefono, ricaricata batteria, riattivato gps e tutto sembrerebbe tornato a posto...
-
Complimenti Magnifico Fratello dieguccio ovvero onnipotente Al-Muqaddim!
Topic Sottoscritto
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
ModemRil XXEMC2 - H3G - Roma
Kernel Blackened 6.0 Special Edition
Banniamo perennemente alegu da tutti i forum del Pianeta!
-
Quote:
kartola
Da due settimane un paio di volte al giorno si blocca (non si riesce più a sbloccare da schermo spento e necessita di riavvio) oppure si riavvia da solo.
Prima mai un problema.
Un amico che ha comprato il telefono insieme a me ha LO STESSO IDENTICO PROBLEMA avvenuto nello stesso periodo.
Lui ha resettato tutto e non è cambiato nulla.
Parlo di 2 terminali no brand ITA. A questo punto aspetto un aggiornamento del firmware.
Se cambio il firmware e poi rimetto uno stock comunque il counter segnerà che ho usato un firmware non originale giusto?
Errato, il counter aumenta solo con il root o kernel tramite odin
I firmware non aumentano niente
Quote:
asr77
allora dopo aver fatto un ripristino di fabbrica e aver ripristinato il backup con Kies..mi trovo lo stato su "modificato"
bella roba...e ora?che posso fare?
Resetta e non ripristinare da kies
Quote:
riccardoPolaris
Grazie fratello
........
-
e lo scrivo anche qua....ciao a tutti
sn un po preoccupato, in pratica da circa 1 settimana il mio cel si blocca...e facendo il riavvio poi riparte...ma almeno 1 volta al giorno si blocca!!
ora ho letto in giro che cambiando il firmware forse posso evitarmi di portarlo in assistenza..ecc.e.cc
il mio firmware è questo : PDA:LLA/PHONE:LK2/CSC:LL2 (HUI)
e mi hanno detto che dovrei mettere quello uk...credo siaquesto :
I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU?
confermate?
se si...è rischiooso con odin?!devo fare backup?e è necessario l'hard reset?perchè vorrei evitarlo...
grazie
ps avevo gia disinstallato varie apps e il problema non si è risolto, però che dite faccio una wipe cache!?cioè nel senso che magari cìè qualche residuo delle apps disinstallate?!(con questa non perdo nulla vero?!)
-
Quote:
syn80
e lo scrivo anche qua....ciao a tutti
sn un po preoccupato, in pratica da circa 1 settimana il mio cel si blocca...e facendo il riavvio poi riparte...ma almeno 1 volta al giorno si blocca!!
ora ho letto in giro che cambiando il firmware forse posso evitarmi di portarlo in assistenza..ecc.e.cc
il mio firmware è questo : PDA:LLA/PHONE:LK2/CSC:LL2 (HUI)
e mi hanno detto che dovrei mettere quello uk...credo siaquesto :
I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU?
confermate?
se si...è rischiooso con odin?!devo fare backup?e è necessario l'hard reset?perchè vorrei evitarlo...
grazie
ps avevo gia disinstallato varie apps e il problema non si è risolto, però che dite faccio una wipe cache!?cioè nel senso che magari cìè qualche residuo delle apps disinstallate?!(con questa non perdo nulla vero?!)
Leggi primo e secondo post
Le risposte ci sono già
I rischi ci sono sempre, basta fare con calma e problemi non ne avrai
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
ok..per ora ho fatto solo wipe cache, senza formattare nulla e cancellati qualche cache e dati in gestione applicazioni, 1 cosa non ho capito.. per quanto riguarda il back up..sono consigliati 2 apps, carbon e l'altra, ma con carbon salvo anche rubrica sms e dati personali?!e apps?perchè poi sotto sono riportate 4 guide e con altri programmini...ma allora con carbon cosa salverei?!
scusami ancora..e buona serata.
-
Quote:
syn80
ok..per ora ho fatto solo wipe cache, senza formattare nulla e cancellati qualche cache e dati in gestione applicazioni, 1 cosa non ho capito.. per quanto riguarda il back up..sono consigliati 2 apps, carbon e l'altra, ma con carbon salvo anche rubrica sms e dati personali?!e apps?perchè poi sotto sono riportate 4 guide e con altri programmini...ma allora con carbon cosa salverei?!
scusami ancora..e buona serata.
chiarimenti sui backup chiedili nel thread adatto
io l'unica cosa che posso dirti è che carbon non è adatto per cercare di risolvere questo problema
se pulisci una cosa e poi la risporchi uguale a prima, a che serve pulire?
devi salvare solo il necessario e poi il resto deve rigenerarsi da solo, altrimenti ti porti dietro qualche problema e sei punto e a capo
-
Come promesso vi invio i feedback suoi miei rallentamenti.
fino a ieri il mio cell si bloccava 5/6 volte al giorno, oppure si riavviava da solo. ho seguito i consigli del primo post e dopo aver installato il firmware GTI9300XXEMC2 il telefono è notevolmente migliorato.
non si blocca più e non si riaccende più.
due-tre volte ha avuto rallentamenti ma dopo pochi secondi è tornato in piena efficienza.
premetto che io chiudo le app SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con il tasto "indietro" tuttavia, tenendo il tasto centrale premuto, mi ritrovo 6-10 programmi in memoria.
sulla homescreen ho installato es-monitor e da li vedo che la la presenza di circa 20 app aperte e una ram libera che varia tra un valore di 100 e 350 MB
cliccandoci sopra per liberarr la ram non vedo mai "il cielo sereno" tipico del winjet ma sempre nuvoloso.
due considerazioni finali: i programmi come es-monitor non sono tra i miei preferiti, li considero palliativi.
entro domani spero di dirvi quali app consumano maggiori risorse.
grazie
-
@ wiolet!
io ero imbranato ma con pazienza sono riuscito a seguire i consigli della guida.
io la prima volta ci ho messo 4 ore, ora molto ma molto di meno.
prova a scaricare i file ed a lasciarli "riposare" sul PC,
poi fai le prove tipo aprire odin e seguire la guida ma senza mai colegare il cellulare al pc
prova poi a seguire la parte della guida relativa al telefono.
quando ti sentirai più sicuro e/o pronto te ne accorgerai e unirai il cellulare al PC.
se poi dovessi vedere che effettivamente non ti senti sicuro, allora lascia perdere e portalo in assistenza sono lì per questo ma non aspettarti miracoli ;-)
ciao
-
Dieguccio quindi se installo il firmware uk e poi (probabilmente tra qualche mese...) quando esce il nuovo italiano riflasho quello italiano non devo fare nient'altro per renderlo "pulito" (tipo triangle away o cose del genere).
Altra domanda, se flasho il firmware senza resettare il telefono (lo so che non è consigliato...) non perdo le installazioni vero?
grazie!
-
kartola siamo sulla stessa barca.....aiutamoci a vicenda!!!
:)
-
Quote:
Originariamente inviato da syn80
Syn80.... Come ti aiuto?
Hai flashato?
-
Problema con S3 esce una notifica quando si accende e quando si blocca ''il processo com.google.process.gapps e stato arrestato" qualcuno ha lo stesso problema?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
kartola
Syn80.... Come ti aiuto?
Hai flashato?
Androidiani App
non ancora..tu?
-
Quote:
Originariamente inviato da syn80
Io ho flashato in questo momento senza cancellare nessun dato. Vediamo come va.
-
Quote:
kartola
Dieguccio quindi se installo il firmware uk e poi (probabilmente tra qualche mese...) quando esce il nuovo italiano riflasho quello italiano non devo fare nient'altro per renderlo "pulito" (tipo triangle away o cose del genere).
Altra domanda, se flasho il firmware senza resettare il telefono (lo so che non è consigliato...) non perdo le installazioni vero?
grazie!
Ragazzi, triangle away o altro non vi serve con le guide in prima pagina
Per rientrare in garanzia, dovete rifare le procedure all'inverno
Quote:
syn80
Leggi le guide e se hai dubbi, chiedi tranquillamente ;)
Quote:
galaxynote90
Problema con S3 esce una notifica quando si accende e quando si blocca ''il processo com.google.process.gapps e stato arrestato" qualcuno ha lo stesso problema?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Sei ot
Google Process Gapps
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2608003
........
-
Quote:
kartola
Io ho flashato in questo momento senza cancellare nessun dato. Vediamo come va.
Androidiani App
ah!!
quindi hai solo usato odin e caricato il firmware uk?fammi sapere come va....io pensavo di resettarlo tutto.....però se posso evitare!
-
allora sfrutto ancora la tua pazienza diego:
in pratica la procedura per flashare è questa:
1 - tolgo sim e sd card
1 - entro in recovery
2 - wipe format (formatta tutto)
3 - wipe cache
4 - carico su odin il firmware uk
5 - collego la usb al cel
6 - download del firmware
7-
7 si riavvia tutto da solo?!
8 sim e sd card?
scusami e grazie
-
Quote:
syn80
ah!!
quindi hai solo usato odin e caricato il firmware uk?fammi sapere come va....io pensavo di resettarlo tutto.....però se posso evitare!
Ciao ragazzi...eccomi...anche io sulla vostra barca!!...mi sembrava troppo bello che tutto andasse bene...freeze e riavvi da una settimana...
Ho letto tutto e penso di flashare l' UK...ma quale versione ?
...l'ultima o la penultima??
Grazie
-
Quote:
meryxtoni
Ciao ragazzi...eccomi...anche io sulla vostra barca!!...mi sembrava troppo bello che tutto andasse bene...freeze e riavvi da una settimana...
Ho letto tutto e penso di flashare l' UK...ma quale versione ?
...l'ultima o la penultima??
Grazie
ciao
io sto per mettera questa:
I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU
credo sia l'ultima....
-
Quote:
syn80
allora sfrutto ancora la tua pazienza diego:
in pratica la procedura per flashare è questa:
1 - tolgo sim e sd card
1 - entro in recovery
2 - wipe format (formatta tutto)
3 - wipe cache
4 - carico su odin il firmware uk
5 - collego la usb al cel
6 - download del firmware
7-
7 si riavvia tutto da solo?!
8 sim e sd card?
scusami e grazie
Salvo che al punto 6, non è download del firmware, ma metti in download e flashi il firmware
........
-
Quote:
dieguccio
Salvo che al punto 6, non è download del firmware, ma metti in download e flashi il firmware
........
Dieguccio va bene la I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU ??
-
Quote:
meryxtoni
Dieguccio va bene la I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU ??
Si certo
Quelli che ho messo in prima pagina, vanno bene
........
-
Ragazzi, anche a me capitano questi problemi, ma proprio non me ne intendo, diciamo che non ho capito una mazza di quello che devo fare xD
Non mi intendo nè di firmware nè di nulla, quindi potreste gentilmente spiegarmi come muovermi? Non vorrei combinare cazzate
-
scusa diego 1cosa
opk ho fatto il flash....direi tutto ok però ora che ho acceso il cel mi ha chiesto nelle notifiche che c'è un aggiornamento del software...come mai?!lo faccio fare?!
mi sta riprendendo da solo tutte le apps....che roba!!
-
Quote:
xPhoe
Ragazzi, anche a me capitano questi problemi, ma proprio non me ne intendo, diciamo che non ho capito una mazza di quello che devo fare xD
Non mi intendo nè di firmware nè di nulla, quindi potreste gentilmente spiegarmi come muovermi? Non vorrei combinare cazzate
C'e poco da spiegare passo passo
Leggi le guide e se hai dubbi, chiedi mirato
A che serve riscrivere, sarebbe sempre la stessa cosa, no?
Quote:
syn80
scusa diego 1cosa
opk ho fatto il flash....direi tutto ok però ora che ho acceso il cel mi ha chiesto nelle notifiche che c'è un aggiornamento del software...come mai?!lo faccio fare?!
mi sta riprendendo da solo tutte le apps....che roba!!
Si, fai fare l'aggiornamento, tanto controlla e poi non farà nulla
Pet le applicazioni è normale, hai inserito il tuo account Google
Tanto sono applicazioni pulite ;)
........
-
Quote:
dieguccio
C'e poco da spiegare passo passo
Leggi le guide e se hai dubbi, chiedi mirato
A che serve riscrivere, sarebbe sempre la stessa cosa, no?
Si, fai fare l'aggiornamento, tanto controlla e poi non farà nulla
Pet le applicazioni è normale, hai inserito il tuo account Google
Tanto sono applicazioni pulite ;)
........
grazie diego!!!guarda sono quasi commosso...davvero grazie 1000!!!
spero davvero che non si blocchi +...e meno male che esistete!!!
ps ci sono diversità cn questo firmware?
-
Causa ripetuti crash sto valutando l'opportunità di installare il firmware Uk indicato.
La guida alla pagina iniziale spiega come reinstallare lo stesso firmware originale del telefono. Nel mio caso io dovrei passare da ultimo firmware italiano per brand Vodafone a quello consigliato. Devo fate qualcosa di diverso?
Sfogo: ma la samsung di fronte a tutti questi problemi riscontrati non fa nulla?
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
Aggiornamento:
Flashato l ultimo uk..procedura semplice e lineare..unica accortezza usare il notebook per eventuale supporto batteria.
Finora tutto perfetto..speriamo bene.
Grazie a tutti!
Ps
Mi confermate che basta riflashare il vecchio firmware stock per non avere problemi con la batteria?
-
Quote:
autaug
Causa ripetuti crash sto valutando l'opportunità di installare il firmware Uk indicato.
La guida alla pagina iniziale spiega come reinstallare lo stesso firmware originale del telefono. Nel mio caso io dovrei passare da ultimo firmware italiano per brand Vodafone a quello consigliato. Devo fate qualcosa di diverso?
Sfogo: ma la samsung di fronte a tutti questi problemi riscontrati non fa nulla?
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
leggi la guida per passare a quello UK, è un debrand, non il soft deep
Quote:
meryxtoni
Aggiornamento:
Flashato l ultimo uk..procedura semplice e lineare..unica accortezza usare il notebook per eventuale supporto batteria.
Finora tutto perfetto..speriamo bene.
Grazie a tutti!
Ps
Mi confermate che basta riflashare il vecchio firmware stock per non avere problemi con la batteria?
volevi dire garanzia?
se è si, devi rifare la procedura all'inverso