Rallentamenti video streaming
Come da titolo e da qualche giorno che ho dei problemi di rallentamenti in caso di visualizzazione di video , la cosa strana e che se provo su youtube non ho problemi anche visualizzandolo nel browser(dolphin), mentre su altri siti anche per esempio i video di google ho degli scatti continui, ho gia provato altri browser, opera firefox skyfire, quest'ultimo per inciso mi si impalla la funziona che ha per i video.
Ho provato anche a cercare diversi programmi o downloader per scaricare i filmati e salvarmeli a questo punto, ma nessuno molto funzionante, cercavo qualcosa di simile a jdownloader in grado di rilevare i file multimediali sulla pagina ma nulla.
Spero qualcuno abbia qualche idea e ringrazio anticipatamente
Galaxy S3 DIALER e Registro Chiamate LENTO (RISOLTO)
Questo THREAD riguarda esclusivamente l'applicazione "Telefono" del Galaxy S3. Nessuna implicazione con l'aggiornamento a JB (quindi si prega di non rimandare all'apposito thread). Il problema che si pone vale presumibilmente per tutte le versioni in esercizio.
L'applicazione Telefono (o Dialer), ha 4 sotto funzioni:
1) la tastiera numerica (DTMF)
2) il Registro delle Chiamate (e degli sms)
3) i Preferiti (contatti)
4) la Rubrica
Proprio quest'ultima, quando integra repository esterni (non locali sul telefono), genera il problema dello schermo nero per 8-10 secondi. Per il mio modo di vedere le cose è un'anomalia bloccante per uno smartphone di questo livello.
L'ingenuità del DIALER fornito da Samsung è tale che se l'utente (poniamo un caso ipotetico), abbia bisogno della sola tastiera del telefono per chiamare la polizia, si può trovare a dover aspettare anche 8-10 secondi prima di veder apparire qualcosa. Questo è grave, soprattutto se si va di fretta o se c'è una emergenza vera in corso. Facendo il 'reverse engineering' delle features si capisce che l'applicazione è intenta ad aggiornare le fonti della Rubrica anche quando tu vorresti semplicemente selezionare un numero che conosci a memoria oppure riprendere l'ultimo dal Registro delle chiamate.
L'anomalia non capita a tutti, ma a coloro che come me hanno una rubrica nel telefono, nella SIM, su GMAIL, Skipe, Tango ed Exchange. In effetti l'integrazione di tutte queste informazioni può essere utile, ma questo pregiudica un funzionamento fluido della sezione 'telefonica' dello smartphone.
Dopo aver tolto la sincronizzazione a tutte queste 'fonti' finalmente il Dialer non ha più presentato il fastidioso lag. Il come fare è alquanto articolato, ci sono diversi menù, sia nell'applicazione Rubrica che nel Menù Account. Ma alla fine ci si riesce. Io personalmente per semplificare il debugging ho anche rimosso le app che interagiscono tipo Skype, Tango, MS-Exchange e Google+.
Nella speranza di essere stato utile a qualcuno che abbia il mio stesso problema, vi ringrazio per l'attenzione e per eventuali suggerimenti atti a migliorare le performance 'telefoniche' del terminale.
bye
R: Galaxy S3 DIALER e Registro Chiamate LENTO (RISOLTO)
Il problema è in effetti molto fastidioso... Io comunque ho risolto grazie alla jkay mod. Con una semplice impostazione il dialer e la rubrica non vengono mai chiusi e pertanto si riaprono istantaneamente!
Riporto la risposta di un utente del forum che mi ha fatto scoprire questa possibilità:
Due soluzioni:
-utilizza ex dialer..si apre in maniera instantanea.
-Flasha il jkay e inserisci in whitelist l'app che ti interessa così android la terrà sempre in memoria (in altre parole il low memory killer non lo chiuderà mai)..dopo vedrai che non avrai più questo problema 
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
samsung galaxy 3 troppo lento?
salve a tutti bellissima e grandissima community, io ho un galaxy s 3 gt i9300.
ecco i dati dopo aver premuto *# 123 45# * :
AP: I9300XXELLA
CP: I9300XXELLA
CSC: I9300XXELL1
vi racconto la sua storia.
mi è stato ceduto da mio cugino due settimanelle fa, ha comprato questo telefono on line da media world a metà novembre, praticamente ha circa 3 mesi. in questi tre mesi è caduto a mio cugino solo una volta, e il telefono ha sempre avuto cover in silicone e pellicola. difatti non ha subito alcun danno ha sempre funzionato.
quando me lo ha ceduto ha fatto un formattone dalle impostazioni, non dalla recovery, sotto il mio naso.
lo schermo non è rovinato, mai dato problemi gravi.
i problemi sono di altra natura, è la sua lentezza che mi preoccupa, non è nemmeno tanto grave, ma sapete uno da un quad core d 1.4 Ghz si aspetta grandi cose, e penso sia lecito visto il prezzone che porta.
la prima settimana, con pochissime app installate, solo temp le run 2 e facebbok e twi tter e wat hsapp, andava bene.. poi sembra che piu passa il tempo e piu peggiora. ..appena ho visto quello che stava accadendo mi sono informato un po e ho provato a togliere risparmio energetico e in piu ho disattivato s voice e goo gle+ che non uso . la situazione sembra leggermente migliorata.
ora io la cosa a cui punto ottenere è un galaxy s 3 come da presentazione, lagga poco ma spessino, (quando si passa per esempio da fb a messe nger scatta, quando si scrivono dei messaggio con qualche applicazione aperta le lettere scattano...pero ad essere sincero mai avuti problemi in galleria, a parte che una volta mi ha crashato la fotocamera) e la cosa non mi piace molto, è un quad core non puo fare certi scherzetti!! vorrei che questi lag diminuissero sensibilmente e che la navigazione sia sul web, che sui menu che sulle app migliori. inoltre quando sblocco il telefono a volte prima che mi si presenti la schermata dello schermo il display diventa totalmente blu per qualche frazione di secondo, capita raramente e questo mi da fastidio. ho fatto un test per i pixel morti, risultato negativo, nessun pixel morto.
probabilmente mi direte che questi difetti sono normali, ma avete qualche suggerimento per cercare di risolvere la questione definitivamente senza mandare a quel paese la garanzia? lo so pretendo molto, ma ora come ora questo device è il top, e un tantino mi delude.
ho pensato a provare ad aggiornare il firmware con kies, perdo la garanzia se lo faccio con kies? oppure potete suggerirmi guide per il modding, sempre al fine di ottimizzare le prestazioni senza andare a discapito della garanzia? insomma cosa mi suggerite di fare?? altro formattone?? non penso sia la soluzione definitiva...il problema si ripresenterebbe...
potete aggiungere ciò che volete e farmi tutte le domande che vi passano in mente
aiutatemi vi prego, non voglio ricredermi della samsung, grazie in anticipo grande community =)
R: samsung galaxy 3 troppo lento?
Anch'io sono passato da s2 a s3 e devo dire che era meglio il primo
Lagga da pertutto ed e lento da morire
Ho progato tutte le rom piu note senza veri miglioramenti
Vediamo se qualche esperto sa aiutarci :)
Quote:
Originariamente inviato da
massimo0
no ragazzi...innanzi tutto ringrazio tutti vivamente delle risposte, come potrete intendere sono un po confuso per paura di rimanere deluso dalla samsung...
si attendiamo nuove risposte e speriamo bene!!
no il telefono non lo ho mai rootato ne moddato. l ho solo aggiornato all ultimo firware da impostazioni --> info dispositivo --> aggiornamenti software. questo l ho fatto poco piu di una settimana fa.
l ultimo reset fabbrica lo ha fatto mio cugino dalle impostazioni, come potete leggere sopr. non dalla recovery
per il mod non avrei problemi a farlo, a patto che ne esista un tipo che non invalidi la garanzia. l importante per me è non bruciare quella.
grazie tante davvero.
Allora prova a resettarlo adesso, salvi il necessario con questa
Backup senza Root S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2311610
E poi fai un wipe data e un wipe cache da recovery
Come farli sono spiegati in prima pagina di questo
Thread Post Aggiornamento s3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2365206
Vediamo se migliora, altrimenti si prova altro
Inviato e Consegnato :)
Quote:
massimo0
eccomi ho appena terminato il wipe cache e il wipe data.
ho fatto un piccolo backup delle cosine che mi erano utili (canzoni, agenda ecc ecc) con kies e ora sto ripristinando...
se in questi giorni si ripresentano disturbi del tipo, schermata blu o lag o chiusure forzate di applicazioni di sistema procediamo con altri metodi, ovviamnete sotto la vostra indispensabile supervisione.
grazie infinite
Perfetto
Facci sapere
Quote:
massimo0
ragazzi ho fatto il reset le cose sembrano migliorare ma ancora è presto per dirlo
curiosità ho NQ MOBILE SECURITY (antivirus) immagino rallenti il sistema, secondo voi cosa dovrei fare?? tenerlo, sostituirlo con un altro antivirus nel play store come AVG (pare piu leggero) o non averlo proprio perchè come dice molta gente, in android come in linux è praticamente difficile prendere virus?
Se ti posso consigliare l antivirus è abbastanza inutile, se scarichi le app da fonti affidabili (play store) e insomma usi il buon senso per girare per internet... Di virus non ne vedrai... Quindi senza antivirus = meno peso per il cell...
Quote:
massimo0
guarda principalmente scarico da play store, ma francamente faccio anche giretti su aptoide
E francamente tienitelo per te
Il warez è vietato, c'è il Ban immediato