Brand 3?
A me con quell'aggiornamento ha risolto il problema ormai da una ventina di giorni e se non erro non sono nemmeno l'unico.
Inviato da Tapatalk 2 swypando con SwiftKey!
Visualizzazione stampabile
Io non so riuscito a trovare una soluzione con l'ultimo firmware... ho provato tutti wipe possibili immaginabili, ho scaricato tutti i firmware stranieri niente...l'unica soluzione è stata tornare alla versione 4.0.4... mah mistero!!! a questo punto mi viene da pensare che sia un bug software!!!
Io ho il no brand ita e l'aggiornamento era comunque di 12 mb! Per il resto tutto invariato e i blocchi spariti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ma i dubbi sono leciti, siamo quì per confrontarci :)
Io ho incontrati anche qualcuno che affermava che in assistenza gli avevamo riparato il telefono rootato e tornare stock non serviva a nulla
C'è gente che gli va di c..o e ne fa una regola ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il riavvio della touchwiz è un difetto odioso che temo questo telefono avrà per sempre, anche a me lo fa spesso e l'unico modo che ho trovato per ovviare al problema è chiudere sempre le APP recenti e far girare "1 Tap boost" di Clean Master per pulire la RAM.
Mettendo il nova launcher migliora qualcosa o è ancora peggio?
Quell che mi fa incazzare è che con il mio vecchio iPhone 4, rigorosamente Jailbreakkato, non ho mai avuto rallentamenti simili e aveva la metà della RAM dell'S3 e una CPU molto meno potente :(
Ciao a tutti, il mio problema invece sta nella home. Quando creo cartelle e ho widget(qualsiasi widget), l'effetto di apertura delle cartelle è lentissimo, cacciando i widget tutto migliora...
Ciao, io ho un S3 brand H3G firmware XXELLA e sto diventando matto con i continui blocchi.
Vorrei mettere il firmware XXEMC2 originale NO BRAND che sembrerebbe risolvere tutti i problemi ma non mi è chiara una cosa leggendo i vari post:
Per caricarlo con Odin devo modificare i diritti di root e tutta la filastrocca dei counter, cartella EFS, downgrade per aggirare i controlli di sicurezza e via dicendo... Oppure, trattandosi di FW originale Samsung posso caricarlo semplicemente?!?! Ed anche in questo caso si perderebbe la garanzia?
Grazie
stamattina non sono riuscito a spegnere la sveglia..... diciamo che ha suonato, ho "spento" la sveglia con lo swipe, si è tolta la schermata della sveglia, ma continuava a suonare !!!!,
Ho risolto pulendo la ram... allora si è spenta....
Come mai ?
Buongiorno,
sono stato fuori per lavoro e mi sono perso qualche passaggio pur rileggendo un po' di messaggi indietro. Volevo chiedervi se il nuovo firmware no brand Ita XXEMC2 effettivamente risolve il problema come il firmware Uk che ho installato con soddisfazione sul mio SIII da tre settimane. Prima di imbarcarmi in un nuovo cambio firmware vorrei avere la testimonianza di qualcuno che lo ha già installato...grazie!!!
Salve il mio gs3 invece si ravvia continuamente e in caso di schermo in standby alcune volte capita che non si accende più e così sono costretto a togliere la batteria.qualcuno sa cosa fare?
Inviato dal mio GT-I9300
Che versione hai?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Leggi questo post dall 'inizio e segui la procedura che abbiamo fatto tutti che sicuramente risolvi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da tonydiablo
La 4.1.2
Inviato dal mio GT-I9300
Anche a me dava quei problemi e li ho risolti installando il firmware uk
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ragazzi volevo sapere ma la versione mc3 qualcuno l ha provata?
E per forza da mc3 a mc2 hanno fatto dei cambiamenti?
Io ho provato la mc3 dei paesi nordici, e dopo che è uscita la versione italiana mc2 ho tenuto quella (italiana) e dal mio punto di vista quella italiana è peggio... Sarà una mia impressione... Con la mc3 la batteria teneva un po di più... Il wi fi prende un po meno D:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ti ringrazio, sono al secondo giorno dopo aver installato il firmware no brand ita XXEMC2 e anche io non ho riscontrato blocchi o riavvii. Provenivo dal firmware UK, l'unica leggerissima differenza che ho trovato tra i due firmware è la maggiore durata della batteria a favore dell'UK.
Segnalo che stanno uscendo i firmware I9300XXEMD2.
appena posso cerco di provarlo per vedere se ci sono miglioramenti.
Grazie a tutti ragazzi!
il 30 Aprile ho flashato la uk I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU.zip del link in pagina 1
Finalmente posso utilizzare il mio S3....vi assicuro che prima con il xella della 3 ufficiale (stock) stavo per mandarlo in assistenza credendo fosse fallato l'hardware!!
CIAO a tutti!
Ciao a tutti! Anche io soffro di continui blocchi del telefono, ho il Galaxy SIII marchiato H3G aggiornato all'ultimo aggiornamento ufficialde della tre (Credo sia XELLA). Uso un'applicazione chiamata advance task manager, una mia amica che lo aveva lo ha tolto perchè sosteneva che le andava in crash il telefono (Ha un Galaxy S SCL i9003) quindi può essere che i problemi del mio teleofono quali ad esempio blocchi sulla schermata di sblocco siano dovuti al programma?? Grazie mille :)
Prova a disinstallarlo...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Per caso conosci un programma simile che potrei usare in sostituzione?
io uso zd box per pulire il task manager una volta ogni tanto
E i disgraziati (come il sottoscritto) che hanno un S3 Tim afflitto da 10 giorni dai noti problemi e che NON ricevono alcun aggiornamento, cosa devono fare? Io Odin non voglio utlizzarlo e chiedo solo di potermi servire dei due canali ufficiali: Fota e Kies...Chiamo ogni giorno Samsung e la Tim ricevendo informazioni contraddittorie... Ma perché non esce l'aggiornamento per i telefoni brand??? Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Perché non vuoi utilizzare odin ? Qui è pieno di gente che lo ha portato in assistenza senza aver avuto nulla di risolto. Se aspetti un aggiornamento potresti aspettarlo per parecchio e nel frattempo il tuo gioiellino continuerebbe a darti molti problemi e sarebbe un peccato
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Scusate se torno sull'argomento garanzia, ma essendo importante meglio chiarire
Leggete cosa è stato risposto all'amico qui sopra
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
se non vuoi provare la strada dell'aggiornamento firmware manuale (non sono d'accordo ma è comprensibile) e nemmeno portarlo in assistenza (qui proprio non capisco il perchè) puoi solo aspettare oppure provare a disintallare qualche app per vedere se ci sono miglioramenti.
dico questo perchè ieri ho parlato con un mio collega, anche lui con s3 affetto da questo fastidio e lui - in viaggio all'estero in questi giorni - aveva tamponato riducendo all'osso le app installate notando che almeno i blocchi erano più sporadici... può essere un caso o meno, ma nell'attesa inerte puoi provare.
per la cronaca dopo la chiacchierata comunque ha voluto che gli mettessi la rom aggiornata.
io giusto ora ho finito di mettere sul mio il firmware I9300XXEMD2 (polacco)... vediamo come va!
Dopo mesi di felice utilizzo senza problemi eccomi pure io al problema dei riavvi e degli spegnimenti improvvisi senza motivo. Ho fatto un wipe cache ma niente...proverò stasera con il wipe data..e spero. Nel frattempo però volevo chiedervi una cosa: ho notato che quando il telefono si spegne, anche per pochi minuti quando tolgo la batteria e lo riaccendo la batteria del telefono si è scaricata moltissimo...c'è davvero un gradino notevole nel grafico. L'avete mai notato?
Altra cosa: io ho un NO BRAND con garanzia europea e una versione sw originale che non mi pare esista in giro (non la trovo ad esempio su sammobile)
Versione Android: 4.1.2
Versione Banda Base: I9300XXELKB
Kernel: 3.0.31-836582
Versione Build: JZ054K.I9300XXEMA2
Dovesse fallire anche il wipe data, che firmware dovrei scaricare e installare???
Eccomi pure io... ho appena ritirato Il mio S3 no brand dall'assistenza dopo che Wipe Cache Partition e Wipe Data/Factory non erano serviti a nulla.
Il telofono è peggio di prima...bloccato subito mentre installavo il mio account google. Poi trovo che c'è un aggiornamento per il firmware e dico provo: vediamo se serve a qualcosa. Risulatato che ho fatto fatica ad arrivare alla schermata del pin della scheda: al riavvio mi si è bloccato 3 volte e ho dovuto togliere la batteria.
A questo punto proverò ad aggiornare il firmware con odin e poi vi dirò se risolvo.
trovi nel primo post della discussione le rom e le istruzioni: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3621606
guarda, come ho scritto qualche post fa, io partivo dallo XELLA ITA della 3, ho messo la EMC2 ITA ed il problema dei blocchi è sparito.
ora ho messo la EMD2 polacca e non ho riscontrato problemi (da questa mattina).
sul discorso garanzia invalidata o no io sono convinto che alla fine dipenda tutto dal tecnico che ci mette le mani in assistenza: se gli gira male ti farà storie per ogni minima cosa, se gli gira bene è capace che ti fa passare di tutto (cum grano salis ovviamente).