sinceramente chiedo umilmente scusa uno perche non lo sapevo e non lo faro piu, due perche tu avendo nominato play store pensavo si potesse fare nomi anche di market alternativi...
grazie per avermi avvisato
Visualizzazione stampabile
CIAO!bisogna vedere anche se hai la memoria semi piena...so che ti sembrerà strano ma incide tantissimo...e non è colpa del processore... è la memoria che quando e semi pieni fa laggare tanto e non so perchè... prova a togliere cose inutili dalla memoria...poi fammi sapere
Un altra cosa, usi per caso una memory card ? Se la usi potresti dirci la classe? Perche le sd esterne inferiori alla classe 10 fsnno rallentare molto qualsiasi telefono
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Stamattina avevo SOLO WhatsApp aperto(come applicazioni in background non ho molta roba: messaggistica istantanea, social + le app di sistema), ho iniziato a fare degli aggiornamenti da Play Store... Tutto un tratto è diventato LENTISSIMO, premevo il tasto home e l'app si è chiusa in tipo 10 secondi... Ho spento lo schermo e ho ricevuto una notifica WhatsApp, display nero con LED e pulsanti soft touch accesi, dopo qualche secondo di prove si accende il display con la luminosità AL MINIMO, ho sbloccato senza che sul display si vedesse alcun effetto increspatura... Ho ripremuto home e la luminosità si è regolata nel modo corretto... Ma è mai possibile che con un hardware del genere basti il Play Store a metterlo IN CRISI?
Per caso hai anche la sincronizzazione sempre attiva? No perché io la tengo sempre disattivata e una volta al giorno la attivo per sincronizzare il tutto, e quanso l attivo il sistema diventa lentisssssssssimo.... E poi una volta finito di sincronizzare tutto torna normale!
il processo di sincronizzazione, considerato che sincronizza oggetti, ha necessità di tenere congelati molti files ed eventuali servizi che andrebbero a toccarli, pertanto il sistema viene complessivamente e comprensibilmente rallentato.
allora ragazzi il punto è questo, per quanto riguarda la memory micro sd da 4 gb non credo sia un problema principale perchè li dentro ho solo file multimediali come canzoni foto e video. le app sono principalmente installate sul telefono, anche perche io permessi root non l ho ancora fatto sul device.
qui c'è un qualcosa che non va, credo anche con la ram, è praticamente sempre fissa ai 600-700 Mb...è tanto!!quindi mi rimangono sempre solo poco piu di un centinaio di Mb liberi...
vi mostro la situazione se vado su gestione applicazioni-->processi in uso:
in esecuzione
{
GO SMS PRO 1 processo e 2 servizi 8.1 mb
facebook 1 processo 1 servizio 23 mb
whatsapp 1 processo 1 servizio 6.3 mb
nq mobile security 1 processo 1 servizio 9.2 mb
ilmeteo 1 processo e 1 servizio 6.1 mb
factory mode 1 preocesso 1 servizio 2.3 mb
wssyncmlnps 1 processo 1 servizio 2.2 mb
aggiornamenti software 1 processo e un servizio 4.2 mb
impostazioni 2 processi un servizio 44mb
controlli remoti 6.3 mb
MAPServiceSamsung 1 processo e un servizio 2.8 mb
servizi google un processo e 2 servizi 8.5 mb
media 6.1 mb un processo e un servizio
maps un processo e un servizio 5.7 mb
gestione attivita 0 processi un servizio 7.6 mb
samsung push service 1 processo 1 servizio5.3 mb
email 5.5 mb 1 processo 1 servixio
secphone 2 processi un servizio 5.8 mb
s suggest 1 proceso 1 servzio 3.5 mb
samusung backup 1 processo un servizio 2.5 mb
servizi exchenge 2.9 mb 1 processo un servizio
sveglia semplice 3,2 mb 1 processo un servxio
tastiera samsung 1 processo 1 servizio 21 mb
}
s voice è gia disattiva
i processi cache ce ne sono...ma sono tutti di piccola entita'..quasi tutti da circa 3-5 mb..a parte la touch wiz home da 33 mb ...
per quanto riguarda la velocita dopo wip cache e wip data sembra andare meglio...ma prima quando ho bloccato il telefono mentre stavo navigando e chattando su facebook, e l ho sbloccato subito dopo il display mi ha vibrato i colori per una frazione di secondo (per farvi capire come quando cè una micro interferenza alla tv)...
mi è capitato anche su altri telefoni ma erano di fascia molto piu bassa (s advance)..
_____up_____
... passati altri 8 giorni di smanettamenti vari, nel frattempo Samsung per il mio UK No-Brand ha persino rilasciato la XXEMB1 (4.1.2).
Non è cambiato niente ... a poche ore dalla creazione dell'account MS-Exchange, il DIALER/RUBRICA ri-presenta fastidiosi ritardi. La cosa che mi indigna di più è che seppur tolti da menù la sincronizzazione degli account (per i soli contatti) e ridotto al solo 'telefono' la lista dei contatti da visualizzare, la Rubrica elenca comunque i nominativi della SIM, GMAIL e Facebook (questa è un'altra anomalia in quanto ho settato l'opzione "Visualizza Contatti" SOLO TELEFONO).
Ribadisco che non voglio modificare il telefono e intendo trovare una soluzione da interfaccia standard. Quindi niente root !
Risultato: oltre al trucco di cancellare e ricreare l'account MS-Exchange (piuttosto seccante e comunque non può essere la soluzione in quanto dura poche ore), sembra portare qualche miglioramento il fatto di impostare nella RUBRICA i CONTATTI DA VISUALIZZARE nella modalità ELENCO PERSONALIZZATO e qui scegliere di nuovo solo i gruppi che sono memorizzati nel telefono e non su GMAIL, facebook, Exchange, SIM o altro ... (è una ridondanza rispetto ai menù presenti, ma almeno questo setting funziona).
Per ora quindi ho i seguenti account: GMAIL, Exchange, e Facebook funzionanti e ho disabilitato il Sync dei contatti per ogni istanza forzando la RUBRICA a utilizzare il solo repository locale. E così sembra funzionare dignitosamente anche dopo diverse ore !
Che stress per essere un telefono top di gamma, meno male che tutto il resto funziona a meraviglia e non ho nessun altro problema malgrado sia un JB 4.1.2 :-)
Come al solito se qualcuno avesse altri feedback o suggerimenti vari sarei felice di condividerli qui.
Grazie
ipogeo
5 cose:
1 io non ho account exchange ho un account imap tiscali ma il problema lo ho lo stesso
2 hanno fatto il widget del tastierino...se lo migliorassero tipo implementando la ricerca sarebbe un buon pagliativo
3 altrove dicono che una volta aperto la prima volta poi va veloce..naturalmente nego...quando il sistema lo chiude per bisgono di ram alla riapertura è di nuovo lento.
4 ma sugli altri android è uguale?io ho avuto desire,s1 e s2 e mi sembrava che su s2 ci fosse il problema ma non ricordo in modo certo
5 su xda cosa dicono?avete un link?
cmq si per una top gamma potrebbero trovare una soluzione
Qualcuno ha idea di come si risolve questo problema fastidioso?? XP
Installate ex dialer
Inviato dal mio GT-I9300
Se vado in Impostazioni vedo che ho attivati gli account:
Drobox,
Facebbok,
Google,
Samsung account,
Twitter,
Ubersync for Facebook,
Whatsapp,
Yahoo
Quando cerco di aprire l'app telefono ci mette 2-3 secondi per aprirsi, stessa cosa per la rubrica ci mette un po a caricare il tutto XP
Nessun svantaggio. Ha le stesse funzioni ma é immediato. Mettendo il tema Black e modificando qualche impostazione diventa ok. Provalo é gratis e puoi toglierlo quando vuoi.
Per Google e svoice non saprei non le uso. Prova
Inviato dal mio GT-I9300
Ma nessuno sa a cosa è dovuto questo problema?
exDialer (MIUI based), non è male. Provato: risponde in effetti in real time. Peccato però che non implementi le notifiche sull'icona. In ogni caso il thread si propone di trovare un setting per far funzionare correttamente il Dialer nativo. Grazie comunque
Nipo sostiene che flashando una ROM diversa dove puoi cambiare la priorità ai processi il Dialer originale alla fine funziona bene. Io malgrado diversi setting non sono ancora riuscito ad ottenere un risultato simile. Alla fine mi sa che dovrò desistere e 'moddare' ....
SICCOME A DIVERSI UTENTI NELL'ULTIMO PERIODO SI STANNO VERIFICANDO STRANI COMPORTAMENTI DEL TERMINALE
CON SPEGNIMENTI/RALLENTAMENTI/DIFFICOLTA' NELL'USO QUOTIDIANO
RAGGRUPPEREMO QUI LE VARIE SOLUZIONI/CONSIGLI, TESTATI IN QUESTE SETTIMANE
ATTENZIONE, STIAMO PARLANDO DI SOLI TERMINALI STOCK, NIENTE MODDING (NEMMENO IL SOLO ROOT)
CHE SIANO BRAND O NO BRAND, CON PROVENIENZA ITALIANA O ESTERA
SICCOME CON QUESTI CONSIGLI (IN SPECIAL MODO L'ULTIMO) ANDREMO A SFIORARE IL MODDING
CHIEDO A TUTTI DI EVITARE POST RIGUARDANTI L'INSTALLAZIONE DI ROM CUSTOM, KERNEL, RECOVERY, ROOT O MOD VARIE
NON SAREBBE IL THREAD ADATTO PER DISCUTERNE, CREANDO SOLO CONFUSIONE
EVENTUALI POST CONTRO QUESTA PRECISAZIONE VERRANNO CANCELLATI IMMEDIATAMENTE E SENZA PREAVVISO
GRAZIE ;)
FAQ AL SECONDO POST
Quote:
Originariamente inviato da Problema Tipo
Se questa è la vostra situazione,
nelle ultime settimane molti utenti hanno seguito dei consigli e nel 99% dei casi hanno risolto il problema
ricordate che il vostro terminale è in garanzia, se non ve la sentite di seguire tutti i punti sotto elencati, rivolgetevi all'assistenza
è un VOSTRO DIRITTO ;)
COSA DOBBIAMO FARE:
Prima di tutto analizziamo il nostro comportamento e se possibile il nostro terminale
1) Se abbiamo l'abitudine di chiudere le applicazioni con il tasto centrale, commettiamo un errore, perchè questo comportamento lascia le applicazioni in esecuzione, e anche se l'S3 ha la capacità di chiudere da solo i processi aperti in caso di lavoro eccessivo, comunque 3/4 applicazioni resteranno attive,
con conseguenti rallentamenti
Il modo giusto per una corretta chiusura, è utilizzare il tasto back, cioè il soft destro.
2) Cercare di risalire all'inizio del manifestarsi del problema, magari abbiamo installato un'applicazione che ci stà dando problemi, provare a disinstallarla dopo aver cancellato i suoi dati da Impostazioni>>Gestione Applicazioni>>Tutte>>Applicazione X>>Cancella Cache>>Cancella Dati>>Disinstalla>>ravviare il terminale,
e monitorare per un paio di giorni il comportamento
Se si ha il dubbio su più applicazioni, procedere per gradi, disinstallando una alla volta le sospette e scoprire qual'è la colpevole.
NEMMENO COSI' RISOLVIAMO?
ALLORA PASSIAMO AD ALTRI CONSIGLI
Procediamo per gradi, con procedimenti più o meno invasivi:
1) Effettuiamo un Wipe Cache Partition
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
Monitoriamo per qualche giorno.
Il Wipe Cache non ha sortito risultati?
2) Effettuiamo un Wipe Data/Factory e Wipe Cache Partition
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni
NEMMENO COSI' ABBIAMO RISOLTO, ALLORA PASSIAMO A UNA INSTALLAZIONE SU BASE PULITA DEL FIRMWARE
Capita a volte che anche effettuando l'aggiornamento con i mezzi tradizionali (KIES o OTA), l'installazione non vada nel modo corretto, magari perchè non abbiamo fatto un reset precedente l'UPDATE, allora possiamo reinstallare il nostro firmware con ODIN, seguendo questa GUIDA
Questa procedura non invaliderà la nostra garanzia,
questo perchè utilizzeremo lo stesso firmware che abbiamo installato sul terminale,
lasciando di fatto tutto come in origine, solo che sarà perfettamente pulito.
ANCHE CON IL SOFT DEEP NON ABBIAMO RISOLTO?
Quote:
PREMESSA:
dalle varie prove effettuate da molti utenti, sembra che il problema risieda in alcune versioni dei firmware, e che utilizzando una versione più aggiornata, queste noie siano scomparse,
riportando il terminale ad un utilizzo ottimale
Queste versioni sono disponibili al momento solo per alcuni paesi, quindi andremo a installare un software straniero e invalideremo momentaneamente la garanzia
Momentaneamente, perchè sarà sempre possibile tornare indietro in qualunque momento, ripetendo le operazioni all'inverso, cioè reinstallando il nostro firmware stock!
Scarichiamo uno di questi tre firmware
http://www.hotfile.com/dl/204162798/...1_ITV.zip.html
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU.zip
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU.zip
E seguiamo questa GUIDA
Sarebbe gradito un feedback se avete avuto miglioramenti e come, o anche la non riuscita, così da aiutare gli altri e ampliare la conoscenza di tutti ;)
Se nessuno di questi consigli risolve i vostri problemi, allora non vi resta che l'assistenza
in questa pagina abbiamo tentato tutto il possibile a livello software, se il problema è hardware, non possiamo fare nulla con le nostre mani
FAQ
D: Ma questi comportamenti possono essere legati alle morti improvvise? il mio telefono è a rischio?
R: Nulla di sicuro, ma da quello riscontrato fin'ora i due problemi non sembrano legati tra loro!
D: Seguendo questi consigli perdo tutti i dati?
R: Si, tranne che con il solo wipe cache partition!
D: E' indispensabile perdere tutti i dati? non posso solo installare il firmware con odin?
R: E' indispensabile, perchè sovrascrivendo il solo software, andremmo a portarci dietro errori del system precedente, rischiando solo di peggiorare le cose!
D: Come faccio a salvare i miei dati personali?
R: Seguendo questa GUIDA!
D: Se faccio un backup con kies delle impostazioni va bene?
R: Meglio evitare kies, è un programma molto delicato, per un niente non riconosce il terminale e i backup sono inutilizzabili!
D: Se faccio un backup delle applicazioni+dati con Carbon o similare, e dopo lo ripristino, avrò problemi?
R: Meglio evitare, lo scopo di quelle guide e consigli, è quello di pulire il terminale da eventuali errori che creano non pochi problemi, se noi andiamo a ricopiarli di nuovo nel system, rischiamo solo di riportare il telefono allo stato precedente, e di conseguenza vanificare il lavoro fatto!
D: Se uscirà un aggiornamento per il mio brand/nazione, potrò eseguirlo?
R: Non con KIES o OTA, (se abbiamo seguito l'ultimo consiglio) visto che questi strumenti rilevano eventuali modifiche apportate!
D: E come faccio ad aggiornare al mio firmware ufficiale se ho installato un software diverso?
R: Semplicemente riutilizzando odin con questa GUIDA
D: E' importante o obbligatorio fare il root prima di usare odin?
R: No, non serve, ed non è indispensabile!
D: Se Utilizzo odin per flashare il firmware, si incrementa il counter? Devo usare Triangle away?
R: Con il flash del firmware stock, non si incrementa nulla e non serve Triangle away!
D: Se seguo l'ultima guida ed installo il firmware di un paese diverso dal mio, invalido la garanzia?
R: Si, perchè in assistenza deve andare sempre con il software originale, ma è una condizione solo momentanea, ripetendo l'operazione con il firmware originale, si rientra in garanzia, senza nessuna traccia del flash UK!
.............................in aggiornamento ;)
Ottimo post, molto ordinato e preciso...
Dal mio canto posso solo riportare che da quando ho installato il firmware UK non ho più avuto problemi di riavvii o blocchi, solo qualche (1/2 volta a settimana) mi scrive che il processo google.apps o qualcosa del genere è stato arrestato, ma premo OK è tutto continua normale senza conseguenze (almeno spero).
Se proprio vogliamo fargli le pulci allora un altro comportamento strano è che ogni tanto Acuweather non riesce ad aggiornare la sua posizione, restando fermo sull'ultima rilevata, ma in quel caso basta un riavvio del cellulare.
Questo è quanto posso riportare rispetto alla mia esperienza, se dovesse uscire un firmware italiano più aggiornato, probabilmente ripasserei a quello, ma finora non vedo differenze.
Ciao
EDIT: Aggiornata la firma, era ancora rimasto il firmware italiano
Ottimo, così almeno le discussioni sono tutte riunite e se c'è una soluzione la sì trova subito.
Vincedx, da quanto tempo hai installato il firmware UK?
i due problemi che segnali, credo siano diversi da quelli precedenti
argomenti trattati qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-continuo.html
accuweather, ha problemi di suo come applicazione
https://www.androidiani.com/forum/sa...weather-8.html
esatto,
più facile da consultare,
da trovare (con un minimo di impegno ;)),
e da seguire, ormai si era a troppi, tutti con le stesse frasi, gli stessi link, le stesse risposte ;)
Mi sa che provo questa soluzione anche perché oggi ho avuto un altro blocco a distanza di una settimana.
Ho chiamato in assistenza e mi hanno detto che non fanno nulla se non rilevano il malfunzionamento il che vuol dire che bisognerebbe essere molto fortunati perché il blocco avvenga quando è nelle loro mani.
Guarda... ti dico solo che per come si erano messe le cose con il mio S3, avevo appena resettato TUTTO, e non riuscivo nemmeno ad ultimare la procedura iniziale di configurazione, accesso account samsung, accesso account google... nel mio caso l'assistenza non avrebbe avuto bisogno di fortuna per trovarselo bloccato tra le mani...
Il mio si bloccava anche tre-quattro volte al giorno, installato il firmwire EMB5 e va che è una meraviglia, ho notato:
- Migliore velocità (probabilmente dovuta alla formattazione che ho fatto)
- Migliore gestione della batteria (di questo sono sicuro al 100%)
L altro giorno il mio s 3 mi ha fatto una cosa stranissima (4.1.2 stock senza root) stavo giocando a subway surf quando tutto il gioco a comicniato a rallentare e buggare.....fino praticamente a rimanere fermo....dopodiche l s3 si e spento di colpo e per riaccenderlo ho dovuto levare la batteria....ma dopo di che piu niente...dite che e preoccupante??
vediamo se anch'io riesco a risolvere sto benedetto problema .
P.S.
Siete un punto di riferimento!
Grazie
Ciao a tutti e inizio così.....io non ci ho capito nulla, ma non perchè voi non vi spiegate bene ma perchè io proprio in tecnologia non ci acchiappo molto, il mio problema è che il mio samsung s3 galaxy ha iniziato a bloccarsi..........schermata nera e non riesco a sbloccarlo in nessun altro modo.........se non togliendo la batteria. Ne con il tasto sblocca o tenendo premuto 10 secondi il tasto home.........non ho odin perchè so che non sarei in grado e seguo i vari "aggiornamenti" tramite kies......di che info avete bisogno per potermi aiutare....in info sul dispositivo mi da come versione android 4.1.2...........versione banda base i9300nelk2 e versione kernel 3.0.31-742798 con un indirizzo email e un smp prempt sat dec 22 17:04:04 kst 2012 ...versione build jz054k.i9300xxella.....ditemi cosa vi serve come dati....io non so nemmeno cosa vogliono dire queste info...ho sempre scaricato da play store e non ci ho mai fatto nulla di strano
ho appena installato il programma del quale parlate emmc mi è uscito SGS3 SUDDEN DEATH: YES INSANE CHIP......
La cosa che non capisco è che ormai è da un anno che ho il cellulare (firmato tre) e non ho MAI avuto il minimo problema..........non c'è qualche modo, tipo cleaner per il pc per risolvere i problemi oppure ditemi sigh sigh cosa devo fare?
ho letto le 27 pagine di questo problema......bene dovrei installlare la versione inglese........ma solo con odin.........secondo voi posso provare ad aspettare che sia scaricabile con kies perchè con odin io so già che faccio danni.....ho appena letto la vostra guida e mi sembra complicato.....almeno per me.....
Grazie a tutti
Non so se può essere d'aiuto ma io ho provato a fare defrag con il programmino e sono 2 gg che non mi si blocca...........
bhoooooooooooooo