No, si crea solo confusione, anche perché i terminali sono molto diversi
Usa la tua sezione
Visualizzazione stampabile
Ad una settimana dall'aggiornamento alla versione 4.3 del mio terminale brandizzato H3G credo di poter dire di aver risolto il problema dei blocchi.
Una settimana durante la quale ho installato tutte le applicazioni di una volta, ho cercato di stressare il telefono con lunghi periodi di navigazione in internet, uso di varie applicazioni, e-mail, mai nessun blocco.
Sono stato anche attento a controllare il telefono ad intervellari regolari in modo da poter rilevare eventuali freezing durante il periodo di standby.
Mai riscontrato blocchi.
Ok. Niente blocchi e questa è una notizia positiva. L'aggiornamento è stato OTA? Quindi niente wipe? Come va sotto il profilo della reattività?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Da quando ho messo la 4.3 non si sono più verificati blocchi e riavvii. Ringrazio Dieguccio
A te la domanda non la faccio ;-)
:D ihihihihii
Aggiornato con Kies dopo aver fatto il reset alle impstazioni di fabbrica stufo dell'ennesimo blocco.
Ho visto che era disponibile l'aggiornamento e lo ho fatto.
Non ho fatto nessun wipe dopo l'aggionamento per una mia dimenticanza.
A me sembra in alcune occasioni meno reattivo ma a livelli impercettibili.
Quello che secondo me è "peggiorata" è la commessione dati.
Prima mi stava molto più su H+ ora su 3G
Buonasera a tutti, sono appena iscritto al forum perché ho un bel problema !
stanotte il mio galaxy s3 brand tre ha fatto aggiornamento alla versione 4.3 e da stamani non ne vuol sapere di funzionare...per essere precisi lo accendo e dopo massimo 5 minuti si blocca....spego e riaccendo e così via...da stamani ad oggi avrò riavviato il cellulare 40 volte! sono disperato !! cosa devo fare ??
La risposta giusta sarebbe: leggere il thread, almeno le ultime 20 pagine, poi leggere il thread [INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO JELLY BEAN 4.3 infine postare li' questa richiesta!!!
Il riassunto potrebbe essere: la prossima volta che si blocca, prova a lasciare il telefono in quella condizione e dopo un certo tempo (da pochi minuti ad anche più di una mezz'ora) si dovrebbe sbloccare da solo.
Dopo questo, i blocchi dovrebbero diminuire o sparire (in caso di ulteriori blocchi, comportati nello stesso modo)
Dieguccio, non mi uccidere!!! Io non avrei dovuto rispondere perchè lui avrebbe dovuto usare un altro thread ma è appena "nato"...
Faccio penitenza da solo... scriverò per 500 volte su di un iPhone "non devo più postare in OT" :bd:
Beh grazie del riassunto anche da parte mia ;-) già mi stavo esaurendo al pensiero di dover resettare il telefono dopo l'aggiornamento a 4.3
grazie.....però sono riuscito a risolvere in modo casuale e "brutale" ieri sera !!!! All'ennesimo blocco ho fatto come al solito spegni e accendi.....però non il cellulare non si spegneva più! restava accesa la lucina blu ! allora l'ho aperto, tolto e rimesso la batteria, riacceso..............e da quel momento fino ad ora non si è più bloccato !!!!!
Salve gente, volevo dare i miei "2 cents" a questa discussione.
Ho l' S3 brandizzato 3 da quest'estate, non ne sono mai stato molto felice vista la sua lentezza (a volte anche 10 secondi x tornare in homepage dopo aver usato qualche app)
fin quando le cose son precipitate all'improvviso, mentre ero in partenza x il kurdistan ha cominciato a bloccarsi ripetutamente, i primi giorni qui anche 20 volte consecutive, allora nn potendo ovviamente andare da nessun centro assistenza, ho cominciato a smanettare ripulendo cache, disinstallando giochi e app fin quando è diventato stabile.
una mattina però mi sveglio che il cell si è scaricato la 4.3 dalla wi-fi del campo...a quel punto mi son chiesto..rischio? ma si...ho installato l'update bum...di nuovo blocchi a ripetizione.
Leggendo le ultime pagine di questo thread ho tentato di farmi un'idea ma l'assistenza pare sia l'unica soluzione...nel frattempo ho fatto un pò di prove finchè disinstallando tutti gli aggiornamenti di Google Play Services (quindi lasciandolo così com'era quest'estate) il cell ha smesso di bloccarsi...per ora, sottolineo per ora xchè son passate solo 24h e con sti cosi qui il condizionale è d'obbligo, ma considerando che in 1 giorno si bloccava almeno 10-12 volte, mi pare un buon segno :)
Ciao Cinix.
Il tuo contributo torna molto utile poiché magari i prossimi ad avere il problema potranno provare, prima delle altre soluzioni, a disinstallare gli aggiornamenti di Google Play Services come hai fatto tu e vedere se ottengono il medesimo risultato.
In effetti si è già discusso circa il probabile legame esistente tra alcuni update ed i blocchi ed io stesso ho scritto nel mio primo post di aver riscontrato il problema subito dopo che, a fronte di ripristino del firmware, l'S3 ha tirato giù dal Google Play degli aggiornamenti delle Google Apps.
Fatto sta che ad alcuni l'inconveniente si è verificato anche durante o prima dell'inserimento dell'account Google e quindi nel loro caso si può escludere che il problema dipenda dagli update. Ovviamente la casistica è molto vasta e - come chi lavora con i computer sa bene - spesso sintomi analoghi possono essere causati da problemi radicalmente opposti
A riprova dei comportamenti molto varii, tieni presente che molti di noi con l'aggiornamento a 4.3 hanno risolto i loro problemi mentre a te sono tornati proprio dopo l'upgrade.
Vorrei giusto domandarti se nel tuo caso lasciare il telefono in quiete lo portasse allo sblocco oppure no.
Altra domanda: dopo l'aggiornamento non penso che tu abbia fatto alcun wipe, vero?! Potrebbe quindi anche darsi che il problema dipendesse da una situazione pregressa.
Le mie sono solo considerazioni "a ruota libera" che nulla vogliono togliere alla tua ipotesi che, anzi, chiederei a Dieguccio se non possa essere utile evidenziare in qualche modo, eventualmente aggiungendola ai primi post, in modo che altri malcapitati possano eventualmente provare e riportarci poi gli esiti.
Buona giornata ed in bocca al lupo per tutto.
zero wipe..ho solo ripulito la cache ogni tanto con l'app Clean Master, quando si bloccava di solito lo riavviavo, poi quando ho letto in queste pagine che andava lasciato stare ed aspettare il riavvio automatico non l'ho più toccato, l'ultimo freeze che ha avuto è stato ieri mattina e si è riavviato da solo dopo 20 min, da allora tutto liscio..almeno fino adesso :)
Grazie e crepi ;)
Ho fatto la procedura WIPE nel tentativo di risanare drammatica situazione degli ultimi giorni...blocchi, spegnimenti ecc...come da oggetto! Speriamo! Vi darò feedback, intanto grazie per i consigli delle prime pagine:-)
[S.G. sIII - brand 3] :)
A me si è risolto tutto da solo. Non ho più avuto freeze da stamattina.
Sì eseguito agg.to a 4.3, ma i problemi si erano verificati tre o quattro giorni prima!:-)
Confermo, dopo aver disinstallato gli aggiornamenti di google play fila tutto liscio ininterrottamente da 3 giorni, mai freezato, riguardo la 4.3 ho notato che è più fluido e la batteria consuma molto meno..se lo lascio acceso tutta la notte consuma solo il 15%.
Ciao a tutti non so se sono sulla sezione sbagliata comunque dopo l aggiornamento alla 4.3 con full wipe root e recovery i led delle notifiche non funzionano piu o funzionano ogni tanto solo se si apre l app tipo whatsapp o messenger per fb mesaaggi e chiamate niente da fae non vanno qualche cosiglio ? Anche a voi capita ?.
Con la precedente jelly tutto funzionava a dovere
Dunque...durante il download della 4.3 il telefono si è impiantato più volte, poi le cose sono migliorate con l'installazione, che è andata piuttosto liscia; al momento i problemi di freeze et similia sembrano sotto controllo, anche se dall'inizio, cioè da quando ho acquistato il telefono, lo stesso sembra essere più lento nei cambi di schermata e nelle operazioni con il tasto back...uhm...
Comunque al momento feedback positivo per il vs. consiglio della procedura WIPE, tengo le dita incrociate.-D
Grazie:-)
Alla Prox!
Tutto risolto!:-) grazie alla procedura wipe cache!:-)
Rientrato a casa il mio S3 H3G dopo il secondo giro in assistenza. Hanno solo aggiornato il fw. Questa volta con la vers. 4.3 son 2 giorni che non si blocca. Mi sa tanto che il problema stava proprio nel fw 4.1.2 della H3G... Vo terro' aggiornati....
Dopo l' aggiornamento 4.3 h3g il telefono è nella terza settimana senza piu' un blocco, penso proprio di aver risolto senza assistenza Samsung ;).
Ha perso un pò di reattività, ma sono uscito da un incubo.
ritirato oggi dal centro platinum dopo quasi una settimana e mezza di assistenza. hanno cambiato la scheda madre e aggiornato il software mettendo ahimè la versione 4.3 della 3 con tutto il loro maledettissimo bloatware.
non ci ho più visto ed ho installato subito l'ultima cyanogenmod. vedremo come va!
Ciao a tutti, da un paio di giorni il cell era diventato lentissimo, ho eseguito tutti i wipe e l'ho riportato alle impostazioni iniziali, ma adesso ogni due per tre si blocca!e per sbloccarlo devo tenere premuto il tasto accensione, ma sto sclerando! Come risolvo? :(
Resetta di nuovo da recovery
è successo anche a me,dopo averle tentate quasi tutte,tra wipe e disistallazioni di app sospette,ho deciso di fare un deep clean seguendo la guida della sezione modding,e adesso va una favola.....questo ovviamente se non si riesce a risolvere in maniera ufficiale :cool:
già fatto dieguccio,non cambia niente..
ma tutti voi h3g avete ricevuto l'aggiornamento???solo io no?ne via ota ne collegandolo a kies??uff
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
premettendo che non ho fatto una preventiva ricerca per cui chiedo scusa se dell'argomento se ne era già parlato, volevo chiedere se anche a voi L'S3 ci mette una trentina di secondi buoni (cronometrato ora) prima di spegnersi.
da dopo l'aggiornamento alla 4.3 si spegneva più rapidamente...ho fatto nel dubbio un controllo con avg ma tutto è uscito regolare.
Avete news al riguardo?
grazie a tutti
Se il problema si è presentato dopo l'aggiornamento ,chiedi qui;): https://www.androidiani.com/forum/sa...4-3-a-169.html
Grazie di tutto!!!!!!!
Ieri sera mi sono collegato al forum, perchè da una settimana mi si bloccava in continuazione il mio S3 (H3G)....
Ho cominciato nei giorni scorsi a eliminare le varie App, ma non cambiava niente, allora ieri sera ho cominciato a cercare aiuto qua nel vostro forum....
Per prima cosa, ho installato ilm mio stesso frimware, il 4.1.2 (scusate, ma non ne capisco veramente nulla di cellulari, quindi magari uso anche termini sbagliati, ma il concetto rimane valido!!!!)
Allora, con il primo tentativo, fatti i vari wipe e poi reinstallato, non era cambiato nulla..... anzi, mi si bloccava ancor piu' di prima, veramente dopo 5 minuti andava subito in crisi.... Allora, ho trovato in una delle risposte di Diego, del 11/01/14, a pagina 117, il nuovo aggiornamento, non brandizzato... ho scaricato quello lì, senza fare il Backup EFS, perchè non ho capito bene come funzionava (avevo fatto un backup con mybackup, trovato su play store, che mi sembra funzioni bene..
Detto questo, sono andato alla guida al Debrand Jelly Bean.... ed ho seguito quella...
Il titolo del post (o thread, immagino si dica così in realtà.. e' il seguente: Guida al Debrand JELLY BEAN Edition del Galaxy s3 , ovviamente sempre qui da questo forum, scusate ma non mi permette di mettere il link....
non so come mai, rispetto alle istruzioni che ci sono all'inizio di questo post, li' dice di ripetere 2 volte la "cancellazione", tramite wipe data recovery e wipe cache partition... e non solo una, come avevo fatto precedentemente...
Comunque, per passare alle cose interessanti e non dilungarmi inutilmente, ho eseguito tutte le istruzioni, e sembra funzionare!!!! Almeno, da ieri sera non ho piu' avuto problemi!!!!
Grazie mille!!
PS: Per gli ignoranti come me che non capiscono nulla di cellulari, e dovessero arrivare a trovarsi su questa pagina in cerca di aiuto, posso assicurare che l'operazione di aggiornamento è di una semplicità unica, se ci sono riuscito io!!!
Andate tranquilli!
Sono contento che hai trovato la soluzione
Ti ricordo però che al momento sei fuori garanzia, e volendo potevi usare la 4.3 h3g
Comunque sia, se dovesse servirti, rifai quella procedura che hai seguito, ma con il nuovo aggiornamento h3g e torna tutto in regola ;)
Buon proseguimento
Si, avevo letto che avrei perso la garanzia... ma ormai avevo scaricato 2 frimware ieri sera dai link che indicavi, e dovevo aspettare troppo per scaricare nuovamente la 4.3 h3g.....e visto che mi serviva funzionante per stamani, ho preferito rinunciare alla garanzia, sapendo che in caso di necessità (spero proprio di no!) sarei potuto tornare alla versione della h3g..
Il telefono mi diventa lento e ha qualche schermata di lag nera,se cerco di aprire qualcosa durante lo scarico e l installazione automatici delle app del Play Store...è normale?Tutto originale tranne il root...
Forse è sintomatico del fatto che la ram "è provata" ...
-Come chiudi le app ..?
con tasto home o con tasto soft touch di destra?
-La fai un pò di pulizia ogni tanto?
-Hai tante app?
-Che firmware hai?
Insomma. .
Controlla queste cose. ..
Potrebbe servire. .