Visualizzazione stampabile
-
Ma perché l'assistenza (due operatori su due) mi dovrebbero dire una cosa non vera? Anzi, invitarmi ad andare al centro assistenza per farmi mettere la 4.1.3! Che senso avrebbe? Di scuse ce ne sono tante! Avrebbero potuto dare la colpa ad H3G o dirmi che per essere sicuri di aver installato la 4.1.2 correttamente serve un centro assistenza o che il mio kies è difettoso con uno dei programmi che ho e quindi per questo non installo la 4.1.2 bene. Ecc... Di cavolate da dirmi ce ne sono per levarmi dai piedi. Perché tirare in ballo una nuova versione? Mah! Giorno 26 lo saprò.
Quote:
Originariamente inviato da
gianni89
Ragazzi ma perché non mettete la penultima versione della build della 4.1.2, cioè quella prima della xxemg4 ( tanto per poter fare downgrade in caso di necessità senza problemi ) e vi togliete sti maledetti blocchi? Tanto a recuperare la garanzia ci vuole un attimo, basta usare triangle away, flash della rom stock appropriata e reset...
Potrei benissimo mettere una no brand aggiornata e risolvere. Ma sto pagando un telefono da 700 euro e pago anche per avere assistenza. Il telefono DEVE funzionare senza dove ricorrere a tracchigi di nessun tipo!
-
Quote:
DLz88
Ok. Quindi ritieni che l'assistenza Samsung mi abbia detto una balla? Il fatto è che da quanto mi hanno detto, il fw 4.1.3 per i brandizzati H3G non è un fw "nuovo" o diverso (come potrebbe essere il 4.3) ma è il 4.1.2 però modificato per risolvere il problema dei blocchi anche sui terminali brandizzati 3 ( infatti è solo per loro ). In pratica il 4.1.2 sui tre non risolveva il problema dei blocchi, allora hanno messo il 4.1.3 (solo per i telefoni Tre) per risolvere. Questo è quello che mi hanno detto. Poi non so... Fatto sta che non c'è traccia di questo firmware. Secondo me la 3 non l'ha rilasciato ma esiste. Ma se è così, perché quelli della Tre non l'hanno rilasciato?
ahahah il 4.1.3 non esiste!! perchè non l'hai mandarto a cagare subito?!? ti ha preso per i fondelli tanto per farti contento!! (chissà quanti chiamano per il tuo stesso motivo!!) l'ultimo aggiornamento è il EMG4 che per brand 3 ancora non è uscito! questa è l'unica cosa certa..
-
Giorno 26 vedremo come mi risolvono il problema.
-
Mah! Vedremo al rientro dall'assistenza quale fantomatico firmware mi avranno montato!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 Minuscolo!
-
Il mio si spegne premendo su retro la batteria. Secondo me è un problema di contatti, capita anche a voi. Lo porterò in assistenza
-
Dopo essermi letto tutte e 88 le pagine della discussione e le vicende assurde in assistenza, ho optato per la sbrandizzazione con firmware stock samsung...
-
Dopo tantissimi mesi, oggi un giorno senza blocchi...
-
Quote:
Dona76
Dopo tantissimi mesi, oggi un giorno senza blocchi...
Se non hai fatto aggiornamenti o non l'hai portato in assistenza è solo un caso... evidentemente ieri il telefono non ha mai dovuto accedere a quella porzione della emmc fallata.
-
Partiamo dal presupposto che H3G è a conoscenza del gravissimo problema che costringe molti di noi a non poter usufruire del dispositivo a causa di blocchi, continui riavvia ecc ecc.( vedi tutti i reclami)
Partiamo dal presupposto che siano in possesso del fantomatico 4.1.3 che risolverebbe il problema.
Io mi domando perche non rilasciano l'aggiornamento ota?
Se sanno della problematica e sono consapevoli che con un aggiornamento si risolve perche bisogna mandare il dispositivo in assistenza?
Tutto questo è assurdo e mi fa pensare che sia tutta una buffonata, una presa per il c..o!
Non ha senso ricorrere all'assistenza quando basterebbe rilasciare un aggiornamento.
Sono stanco!!
700 euri e abbiamo tra le mani uno scassone.
A questo tantovale optare per una rom no brand che risolva in via definitiva la problematica e fancu..! H3G.
-
Quote:
Blomm
Partiamo dal presupposto che H3G è a conoscenza del gravissimo problema che costringe molti di noi a non poter usufruire del dispositivo a causa di blocchi, continui riavvia ecc ecc.( vedi tutti i reclami)
Partiamo dal presupposto che siano in possesso del fantomatico 4.1.3 che risolverebbe il problema.
Se sanno della problematica e sono consapevoli che con un aggiornamento si risolve perche bisogna mandare il dispositivo in assistenza?
Tutto questo è assurdo e mi fa pensare che sia tutta una buffonata, una presa per il c..o!
Non ha senso ricorrere all'assistenza quando basterebbe rilasciare un aggiornamento.
Sono stanco!!
A questo tantovale optare per una rom no brand che risolva in via definitiva la problematica e fancu..! H3G.
In H3G non hanno nulla, e tra breve lo vedremo.... Non rilasceranno nulla fino al 4.3... altro che 4.1.3....
-
Aggiorno la mia situazione:
Sono quasi 3 settimane che non ho blocchi, sono stato in Croazia una settimana per cui non ho usato internet, ma nell'altra settimana che ero in ferie in Italia non ho avuto nessun problema...
-
Quote:
Blomm
Sono stanco!!
Sono stanco anch'io! Ma appunto perché sto pagando bei soldi, non lo sbrandizzo! Sto pagando anche una garanzia che mi DEVE risolvere il problema senza un mio intervento che invalidi la garanzia stessa!
Quote:
mcllcu
In H3G non hanno nulla, e tra breve lo vedremo.... Non rilasceranno nulla fino al 4.3... altro che 4.1.3....
Questa settimana lo vedremo! Appena posso vado alla samsung. Oggi gli richiamo per curiosità e vedremo che mi dicono. Gli farò anche altre domande sulla base di ciò che avete detto! ;)
-
-
Buongiorno a tutti; scrivo anche io la mia esperienza riguardo questo assurdo problema;
chiaramente anche io sono in possesso di un terminale brandizzato H3G ed anche io come gli altri un bel giorno sono passato, nell'arco di 7 giorni circa, dall'avere un telefono perfettamente funzionante ad avere un fermacarte bianco da 700 euro. Inizialmente ha iniziato con qualche blocco ogni tanto che mi costringeva al riavvio con tasto power. Ho cominciato a leggere questa discussione e qualche blog e ho provato ad adottare qualcuna delle soluzioni consigliate, con l'unico risultato di avere il terminale che aveva blocchi sempre più frequenti nei momenti più disparati e con gli usi più comuni, dalla semplice telefonata allo sfogliare la galleria immagini.
Non volevo adottare soluzioni che inficiassero la garanzia, ma alla fine, piuttosto che spedire il terminale in assistenza per riaverlo dopo non si sa quanto tempo con il rischio che il problema non sarebbe stato neppure risolto (come ad alcuni è successo), mi sono deciso ad aggiornarlo con ODIN usando l'ultimo firmware samsung no-brand 4.1.2 di agosto.
Risultato, il terminale è tornato a nuova vita; è circa una settimana che non lo spengo senza mai avere blocchi di alcun genere; non ho notato nessun miglioramento/peggioramento nelle prestazioni e ho ricaricato tutte le installazioni tolte, col dubbio che fosse qualcuna di esse che dava problemi, durante il periodo dei blocchi .
Unico problema adesso ho un terminale sbrandizzato che in caso di bisogno forzato dell'assistenza potrebbero non passarmelo in garanzia.
Mi sento a questo punto di spezzare una lancia in favore di samsung e dei suoi prodotti comunque di alto livello; la samsung cosciente del problema ai suoi terminali lo ha comunque risolto, da non confondere con H3G che ha abbandonato i suoi clienti al loro destino.
Un saluto a tutti
-
Tonino non ti preoccupare per la garanzia, in caso di problemi, fai il root, installi triangle away per resettare il counter e flashi con odin il firmware stock della 3, poi un bel reset e la recuperi al 100%
Edit
Se hai flashato la build xxemg4 per riavere la garanzia, devi aspettare che la tre rilasci anch'essa la xxemg4, purtroppo con quest'ultima build non si possono effettuare downgrade, pena la perdita dell ' imei, a meno che tu non abbia fatto un backup della cartella efs con la rom della tre...
Un consiglio: chi vuole aggiornare con odin, prima di tutto si fa il root per eseguire il backup della efs, poi procede con l'aggiornamento, in modo che se si deve effettuare il downgrade, poi si può recuperare la parte telefonica con il ripristino della efs
-
Quote:
gianni89
Tonino non ti preoccupare per la garanzia, in caso di problemi, fai il root, installi triangle away per resettare il counter e flashi con odin il firmware stock della 3, poi un bel reset e la recuperi al 100%
Non serve triangle away, avendo installato un firmware stock il counter è rimasto a 0, inoltre se non ha fatto un backup della cartella EFS, NON può tornare indietro.
In ogni caso, i motivi di riparazione di un telefono in garanzia, sono ben pochi... Di solito si paga sempre...
-
Quote:
Dona76
Ci sono novità? ?
Come sei impaziente... :)
-
Quote:
mcllcu
Non serve triangle away, avendo installato un firmware stock il counter è rimasto a 0, inoltre se non ha fatto un backup della cartella EFS, NON può tornare indietro.
In ogni caso, i motivi di riparazione di un telefono in garanzia, sono ben pochi... Di solito si paga sempre...
Si mentre stavo editando il mio messaggio è arrivato il tuo XD
-
salve a tutti...in questa settimana ha iniziato anche il mio samsung Galaxy S3 brand tre con il suo firmware originale a bloccarsi continuamente, iniziava a bloccarsi raramente fino ad arrivare a bloccarsi alla scritta samsung iniziale, a questo punto sono passato al vecchio firmware e posso dire che almeno mi si accende prima di bloccarsi, e leggendo qui ho provato a capire quale applicazione fosse la causa, ora non ne sono sicuro ma ho notato che inizia a bloccarsi da quando aggiorno google Maps e lo street view e youtube, può essere la causa uno di questi aggiornamenti o è pura casualità?, per ora (se si può dire ho risolto) non aggiornando queste applicazioni e sembra non si blocchi, ma non è un problema risolto perché appena aggiorno le app ricomincia a fare storie, volevo chiedervi a voi quando accendete il cell quanti MB di ram vi segnala in uso?, a me ha un minimo di 500 in su, è normale?, o può essere questo un motivo che causa i svariati blocchi continui?
-
Quote:
giorgio9003
salve a tutti...in questa settimana ha iniziato anche il mio samsung Galaxy S3 brand tre con il suo firmware originale a bloccarsi continuamente, iniziava a bloccarsi raramente fino ad arrivare a bloccarsi alla scritta samsung iniziale, a questo punto sono passato al vecchio firmware e posso dire che almeno mi si accende prima di bloccarsi, e leggendo qui ho provato a capire quale applicazione fosse la causa, ora non ne sono sicuro ma ho notato che inizia a bloccarsi da quando aggiorno google Maps e lo street view e youtube, può essere la causa uno di questi aggiornamenti o è pura casualità?, per ora (se si può dire ho risolto) non aggiornando queste applicazioni e sembra non si blocchi, ma non è un problema risolto perché appena aggiorno le app ricomincia a fare storie, volevo chiedervi a voi quando accendete il cell quanti MB di ram vi segnala in uso?, a me ha un minimo di 500 in su, è normale?, o può essere questo un motivo che causa i svariati blocchi continui?
E' una pura casualità... Dipende quando android va a scrivere nei blocchi di memoria difettosi, può essere oggi, domani, fra un mese o mai... E per lo stesso motivo può essere Maps o una qualsisai altra applicazione....
Mi dispiace deluderti, ma non hai risolto nulla...
-
grazie per la risposta, e se è cosi fai bene anche a deludermi ;)
-
Da @tomino
"Mi sento a questo punto di spezzare una lancia in favore di samsung e dei suoi prodotti comunque di alto livello; la samsung cosciente del problema ai suoi terminali lo ha comunque risolto, da non confondere con H3G che ha abbandonato i suoi clienti al loro destino."
Qui tutti ci anno abbandonato samsung in primis, altrimenti si faceva sentire nei confronti di H3G!!!
UN BEL CAZZIATONE per non sputtanare i loro prodotti!!
700 ricchi euri e dobbiamo tenerci pure uno smartphone con blocchi di memoria difettosi risolti (forse) con un aggiornamento che ne vieta la scrittura.
Se questi sono i prodotti buoni di fascia alta Samsung non oso memmeno pensare a quelli di fascia bassa!!!
Ma questo è un altro discorso che preferisco chiudere qui.
BAY... BAY... Samsung questo è stato il mio ultimo aquisto.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
-
Piccolo aggiornamento: amico con lo stesso identico problema al nostro, brand 3 portato in seconda assistenza una settimana prima del mio.. Tornato ieri "cambio scheda logica", al momento tutto fila liscio, telefono perfetto! Spero che anche il mio torni così!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 bianco galattico con Tapatalk 4.
-
Quote:
fragalaxy79
Piccolo aggiornamento: amico con lo stesso identico problema al nostro, brand 3 portato in seconda assistenza una settimana prima del mio.. Tornato ieri "cambio scheda logica", al momento tutto fila liscio, telefono perfetto! Spero che anche il mio torni così!
E' andato in seconda assistenza anche il tuo?
-
Si anche il mio è in assistenza per la seconda volta
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 bianco galattico usando Tapatalk 4
-
S3 Lento !!!!!!
Ciao ragazzi,
vorrei dei consigli in merito ai problemi che sto riscontrando con il mio terminale.
Versione android 4.1.2
Versione banda base
I9300XXELLA
Versione Kernel
3.0.31-836582
Versione Build
JZ054K.I9300XXEMA2
Piu su tutti i dettagli riguardante la versione firmware. I problemi che riscontro sono di un terminale lento che lagga e che si blocca di continuo. Consigli per farlo funzionare bene ? Il mio iphone 3gs che monta un single core va due volte piu veloce !
Grazie !
p.s. ho eseguito il root sul terminale !
-
Anche il mio è nella stessa situazione attendo consigli
-
Quante app avete installato? Avete attivo il risparmio energetico? In che cosa è lento quando si blocca? Chiudere le app dopo averle usate? (Tramite la pressione prolungata del tasto home.)
-
Quote:
shuliande
Quante app avete installato? Avete attivo il risparmio energetico? In che cosa è lento quando si blocca? Chiudere le app dopo averle usate? (Tramite la pressione prolungata del tasto home.)
circa 148 app piu tutte quelle di sistema. non uso il risparmio energetico e nessuna app dedicata al risp. energetico. e lento nell'uso generale cambiare le pagine delle app aprire il menu widget aprire la tastiera per scrivere aprire il browser etc... Mi si blocca su app come skype e viber in particolar modo. Anche se chiude le suddette app il telefono risulta essere sempre schifosamente lento !
-
EDITATO
Aggiungo anche di usare un icon pack come hexapulse che non occupa ram in background. Per il resto fai in modo di usare meno ram possibile perché è la gestione della ram che ti rende il sistema fluido. Su ios o Windows phone è già fatto dal sistema. Su Android ci dobbiamo arrangiare noi.
-
Il firmware XXELLA e un po vecchio... e un H3G?
-
Quote:
gdr
EDITATO
Aggiungo anche di usare un icon pack come hexapulse che non occupa ram in background. Per il resto fai in modo di usare meno ram possibile perché è la gestione della ram che ti rende il sistema fluido. Su ios o Windows phone è già fatto dal sistema. Su Android ci dobbiamo arrangiare noi.
hai linkato un blog dove consigliano warez
attento che c'è il ban per questo
e cerchiamo di usare i nostri thread come riferimento per le soluzioni, visto che lì non diceva nulla di nuovo ;)
Quote:
stefinoishDroid
è la versione banda base
-
Quote:
dieguccio
hai linkato un blog dove consigliano warez
attento che c'è il ban per questo
e cerchiamo di usare i nostri thread come riferimento per le soluzioni, visto che lì non diceva nulla di nuovo ;)
è la versione banda base
Ciao, potrei sapere dove consigliano warez?? Grazie e ti chiedo scusa.
-
Fai il root e installa greenify dovresti risolvere.
-
Quote:
shuliande
Potresti spiegare bene a cosa serve??
-
Buongiorno; ho letto un po le risposte dopo la mia e devo dire che mi soo dato un po di martellate sugli zebedei;
purtroppo non conoscevo il vincolo di non poter fare downgrade dal firmware che ho messo su, pena la perdita della cartella EFS.
Ma se il backup di questa cartella lo faccio adesso?? mi torna utile in caso dovessi fare il downgrade??
Se ho capito bene il problema della perdita della cartella lo posso avere anche se aggiorno ad un nuovo futuro firmware H3G??? e se continuo ad aggiornare con firmware aggiornati non brand??
Grazie
-
Quote:
stefinoishDroid
no, il mio e brand TIM
-
Quote:
shuliande
lo sto provando da adesso vediamo come va, intanto grazie !
-
Quote:
gdr
Ciao, potrei sapere dove consigliano warez?? Grazie e ti chiedo scusa.
Il launcher proposto
Da due possibilità, o pagandolo dal play store o da un sito alternativo, che conosciamo ;)
-
Quote:
tomino
Buongiorno; ho letto un po le risposte dopo la mia e devo dire che mi soo dato un po di martellate sugli zebedei;
purtroppo non conoscevo il vincolo di non poter fare downgrade dal firmware che ho messo su, pena la perdita della cartella EFS.
Ma se il backup di questa cartella lo faccio adesso?? mi torna utile in caso dovessi fare il downgrade??
Se ho capito bene il problema della perdita della cartella lo posso avere anche se aggiorno ad un nuovo futuro firmware H3G??? e se continuo ad aggiornare con firmware aggiornati non brand??
Grazie
Il problema della efs lo hai solo se fai downgrade dalla build xxemg4, devi aspettare che la tre rilasci un aggiornamento a partire da questa build o superiore per poter flashare senza problemi e riacquistare la garanzia.
Quote:
fragalaxy79
Puoi controllare e vedere se ti hanno messo la scheda logica con 32 gb di rom al posto di quella da 16?