Guarda, quando sono molti aggiornamenti (7/8 in su) o quelli pesanti (tipo 20 /25 mb in su) un pò lo fa anche a me
Personalmente cerco sempre di lasciarlo fare senza usarlo
Visualizzazione stampabile
Guarda, quando sono molti aggiornamenti (7/8 in su) o quelli pesanti (tipo 20 /25 mb in su) un pò lo fa anche a me
Personalmente cerco sempre di lasciarlo fare senza usarlo
Quoto pienamente con dieguccio ho riscontrato anchio questa cosa e penso sia tutto normale.
Ooookkk....
Sarà perché non mi è mai capitato di avere 7/8 aggiornamenti... ma non ho mai notato questa cosa.
Ma visto che lo dite in due. ....per me. ..è ok!
;)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
Si parlo di 7-8 aggiornamenti alla volta...ho un circa 40 appllicazioni...
Controlla anche se hai applicazioni come antivirus che controllano le nuove app installate se sono sicure o meno... A me ad esempio cleanmaster le controlla sempre e rallenta gli aggiornamenti! Ma puoi disattivarne il controllo da impostazioni
Buongiorno,
Da una settimana circa il mio S3 soffre di spegnimenti improvvisi oppure riavvii. Premetto che mi è tornato dall'assistenza a dicembre perché era morto e non si accendeva più, neanche in in recovery mode o download mode. La batteria ha una durata normale, JB 4.1.2 e root effettuato. Ora ho provato a rimuovere la SD esterna perché ho notato che i file che salvo su di essa si corrompono sempre. <br />
Secondo la vostra esperienza può essere un problema software oppure hardware? Nel secondo caso inizierei a predisporlo per l'assistenza montando il firmware giusto (ora JB italiano ma dovrebbe essere francese) e azzerando il counter. C'è qualche prova che posso fare prima?
grazie
Big Tony, anche a me si spengeva in continuazione (roba anche di 10 minuti,alla fine...), e non sapevo come uscirne!! Grazie ai consigli trovati in questa pagina ho disinstallato tutto, anzi, resettato tutto, e poi installato un nuovo Frimware... prima ovviamente avevo fatto un backup tramite l'App MyBackup, non nella versione Pro ma la gratuita. Mi sono trovato benissimo, salvando foto, contatti e messaggi (non di whatsapp, ma non si puo' aver tutto!!)
ti consiglio anche a te di far la stessa cosa!
Ragazzi, ma questo S3 vi da ancora tutti questi problemi? Sto valutando l'acquisto di un S3 no brand garanzia italiana, ma sinceramente leggere di tutti questi blocchi, impuntamenti e sudden death mi sta facendo cambiare idea! :(
Guarda, se dai una letta a tutto il thread, puoi vedere che il problema era stretto a delle versioni
Ti faccio un riassunto :
Salvo casi isolati (che possono succedere a tutti i terminali), il problema dei riavvii era circoscritto a una versione firmware in particolare
Una versione che purtroppo era molto diffusa e quindi ha generato molta discussione
Inoltre, per capirlo ed essere sicuri, ci è voluto un po di tempo, e anche questo ha allungato la discussione, infatti una volta individuato la causa, il problema è stato risolto subito, anche grazie agli aggiornamenti software di Samsung, che hanno fixato tutto
Ormai lo ritengo un telefono stabile dal punto di vista software. Io sono rimasto a JB 4.1.2 perché ho letto di problemi post aggiornamento a 4.3 e sinceramente per qualche miglioria grafica non mi va di fare i vari reset o riflashare. In definitiva io mi trovo molto bene ora, ora non ha impuntamenti ne lago evidenti, nel caso contrario mi basta un riavvio e tutto torna scattante. Lo consiglio come acquisto, il telefono ormai è maturo e stabile.
Ciao Diego! Il problema era dei firmware 4.1.2? Oppure del 4.3? Ho letto tutto il post precedente a questo e qualche pagina di questo, però non ho ben chiara la cosa perché i casi erano dei più disparati.
Edit: comunque, da quello che ho letto, potrebbe ancora essere un problema hardware di questa "eMMC". Magari le nuove versioni di firmware hanno un fix che fa si che il sistema non scriva sui blocchi logici "difettati" della eMMC, un po' come nei PC quando si mappano e identificano i cluster danneggiati degli hard disk e si mettono "da parte", in modo da non essere utilizzati. A monte rimarrebbe comunque un telefono difettato, che ad alcuni non si blocca magari per puro... sedere. :D Sinceramente non mi va di spendere 225 € e sperare che a me non capiti nulla.
Io ho blocchi e riavvii con qualsiasi firmware che sia 4.1.2 o 4.3, e ancora non sono riuscito a risolvere nulla.. Dell'assistenza meglio non parlarne.. Se magari qualcuno ha qualche consiglio mi aiuterebbe tantissimo :'(
Provato questa?
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Che firmware hai adesso?
La 1 di questa l'hai provata? https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Ciao a tutti. Ho un s3 che l'estate scorsa si bloccava continuamente e decisi di seguire questa guida. Appena aggionai al 4.1.2 versione inglese I9300XXEMB5 notai la differenza e il cellulare non diede più problemi. Adesso però lo voglio aggiornare, ma se cerco di farlo da "Impostazioni" "Info sul dispositivo" "Aggiornamenti software"mi dice che gli aggiornametni più recenti sono già stati installati...come mai?! Procedura sbagliata da me l'anno scorso?
Mi potete aiutare o magari dirmi dove devo postare questa domanda???
Grazie a tutti :*
Se vuoi aggiornare con odin digita sul dialer *#1234# e riporta qui i dati https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2453.html
Se invece vuoi sapere se c'è l'aggiornamento per il tuo vai qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ma-pagina.html riportando sempre i dati citati sopra.
O meglio se già sai il tuo di quale provenienza è ti si dice quale devi scaricare per aggiornare.
cellulare completamente originale, nessun modding. solo aggiornamenti originali e senza permessi di root.
il telefono all'avvio si blocca, continua a dar la prima schermata, cioè quella con la scritta samsung e non si avvia, a volte si avvia e funziona regolarmente per un po, a volte anche per qualche giorno, poi ad un certo punto.. si spegne ed al riavvio presenta il problema appena illustrato
quale può essere il problema?
è un problema hardware o basta fare un flash con odin del firmware originale?
Direi di provare con questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
;)
appena finito di fare il tutto...
sino ad ora tutto ok..
speriamo continui così.
però pensandoci.. forse se non è legato al software potrebbe essere imputabile al tasto di accenzione. perchè è come se rimane schiacciato il tasto di avvio ed il cell continua ad accendersi e spegnere dando la schermata samsung.
comunque.. come ho detto prima.. sino ad ora funziona regolarmente
Per vedere se è il tasto. .. prova a spegnere. ..
tieni premuto home + volume sù ....
... Se entra in recovery...
è il tasto! ;)
Questa sera controllero. Ho dato il telefono al mio amico (il proprietario). Da quello ch3 mi ha spiegato però non è un problema che gli fa sempre. Probabilmente a volte il tasto rimane incantato ed a volte funziona regolarmente
Niente da fare.. Anche formattando e istallando di nuovo lo stesso firmware il cellulare presenta ancora lo stesso problema.
Ho anche provato tenendo schiacciato il tasto volume up e home, ma niente da fare, non va in recovery, quindi non credo sia imputabile al tasto di accezione.
Cosa potrebbe essere la causa?
Puo darsi che ho una possibile soluzione... se ti interessa..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
In cosa consiste questa soluzione?[/QUOTE]
Innanzitutto devi dirmi che versione software hai..
Impostazioni→info sul dispositivo→versione build...
Poi posta il risultato..
Poi posta il risultato..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Jss15j.19300xxugna5
[quote name="maxvel83" post=5580848][quote name="GabrieleNexus1994" post=5580791]In cosa consiste questa soluzione?[/QUOTE]
Poi posta il risultato..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Jss15j.19300xxugna5[/QUOTE]
Una possibile soluzione sarebbe di resettare tutto quanto e reinstallare con odin la gna5 per due volte di fila, e in mezzo ai due flash resettare.. non hai il root quindi nn credo tu possa fare un reset profondo, ma dovresti risolvere lo stesso... io ho risolto facendo cosi.. è un bug del 4.3
Hai provato?
Inviato dal mio GT-I9300.
No non ho potuto provare.
Il cellulare non è il mio, in questi giorni me lo faccio dare e ci provo.
Avevo pensato.. Piuttosto che installare il firmware originale. Se faccio i permessi di root, installo la recovery, faccio i tre wipe e il format system e preload e poi installo una ROM tipo skippiorom. Forse così riesco a far una buona formattazione e non avrò più problemi
Scarichiamo uno di questi tre firmware
hotfile.com/dl/204162798/...1_ITV.zip.html
1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU.zip
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU.zip
E seguiamo questa GUIDA
Non funzionano i link..........
Ciao a tutti, ho un Galaxy S3 brandizzato H3G, preso a Settembre 2012, versione 4.1.2, mai aggiornato, il firmware è lo stesso di quando l'ho acquistato.
E' da più di 2 mesi che i blocchi e riavvii spontanei diventano sempre di più, fino a ieri dove sono capitati più di una ventina di volte, qualsiasi operazione diventa impossibile e fa bloccare il telefono (rimane nell'ultimo stato in cui si era, senza possibilità di riavvio o sblocco, unica soluzione togliere la batteria). Inoltre avevo già notato un progressivo rallentamento soprattutto, attivando 3G o WiFi, al momento della ricezione delle notifiche.
L'assistenza mi scade a Settembre 2014, vorrei qualche consiglio da parte vostra in merito a questo, conviene portarlo in assistenza? O meglio il "chi fa da se fa per 3"?
Specifico che sono un informatico, non mi è difficile apprendere procedure, etc. ma su Android non ci ho mai messo mano, nel caso basterà seguire i vostri consigli alla lettera.