Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anddrea
Ciao, succede anche a me. Quando vedi il robottino con gli ingranaggi molla i tasti che stai premendo e vedrai che entra in Recovery. A me funziona!
Quote:
Mi è successa la stessa cosa... basta che, quando tieni premuta la combo dei tre tasti per la recovery, appena si accende il display con la scritta "galaxy s3", molli subito i tre tasti così il cell entrerà in recovery
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Yes! grazie, ogni dispositivo a il suo modo non ci si capisce più nulla :)
-
dieguccio non riesco a scaricare il mio firmware con il programma Check Fus....
AP: I9300xxella
CP: I9300buell1
CSC: I9300vfgell3
-
Vi posto i problemi con il mio S3.. Nel weekend prima di martedì 9 Marzo ho cominciato ad avere i primi problemi, montavo (e attualmente monto) la I9300XXELLA 4.1.2, che dovrebbe essere la Rom Polacca Samsung. Morale avevo il telefono che prima del 6-7 Marzo non ha mai avuto problemi ed è sempre stato rootato. Ho provato a fare un Clear Cache e Clear Dalvik Cache ma nulla, sempre la stessa storia. Ho letto un pò in giro e ho pensato o intuito che potesse trattarsi dell' eMMC Bug, insomma un bug che pare hanno gli Exynos che hanno i nostri telefoni. Ho provato con un paio di programmini e sembra che il mio telefono non ne sia affetto. MAH!
Insomma ho fatto un backup molto casereccio salvando solo foto, conversazioni whattsapp e sms. Accade il miracolo che cancellando tutte le foto (che ok erano tante, ed erano tante cartelle) il telefono resuscita e smette dal nulla di dare il problema (robe che in un giorno riavviavo il telefono anche 40-50 volte).
Oggi 21-04 il problema si ripresenta in tutta la sua gravità, ho fatto un ripristino di sistema sempre tenendo la 4.1.2, il telefono sembra (ma mi sembra pure OVVIO) che vada bene, è scattante e gira tranquillo. Ora sto scaricando il firmware inglese postato nella pagina iniziale della discussione per vedere di installarlo. Ma dio caro capite che non voglio trovarmi di nuovo nella stessa situazione fra 20 giorni, anche perchè 1-installare tutte le applicazioni una per una è lunga 2-rimettere il backup delle applicazioni fatto ancora il 9 di marzo penso sia deleterio, mi troverei un telefono di nuovo intasato forse, riportando magari dentro la causa dei crash.. Pensavo di rimetterlo stock, azzerare il counter e portarlo in assistenza, mi sto veramente stufando
-
Ciao ragazzi non so perché ma il mio cellulare ha ripreso a funzionare senza blocchi o impuntamenti... ho solo messo il risparmio energetico e mi è caduto una volta XD (magari ha influito!!) Comunque sono 3 giorni che non ho blocchi... speriamo continui
-
Quindi ci consigli di sbatterlo per terra?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da tonydiablo
Quindi ci consigli di sbatterlo per terra?
Si ma è proprio l'ultima spiaggia ! Scherzo naturalmente... però non riesco a capire per quale motivo abbia ripreso a funzionare correttamente... meglio così!
-
Quote:
Enton91
il backup delle applicazioni fatto ancora il 9 di marzo penso sia deleterio, mi troverei un telefono di nuovo intasato forse, riportando magari dentro la causa dei crash..
Potresti sempre provare il ripristino del backup delle applicazioni e non dei dati. Resta comunque la scocciatura che dopo devi riconfigurare tutti account e se hai giochi devi ricominciare da capo... Però non so osa usi, titanium lo fa
-
Da ieri mattina mi sembra di essere rinata, o meglio, è rinato il telefono!
Ho installato il firmware inglese e seguito le istruzioni, non ho avuto nessun problema ma soprattutto non ho più avuto blocchi, riavvii o spegnimenti improvvisi.
Avevo notato che la batteria si riscaldava parecchio, sia quando era sotto carica che quando lo utilizzavo. Dopo l'installazione del firmware uk questo problema è sparito e mi sembra che la batteria duri di più.
Avrei una domanda. Il cellulare mi segnala che c'è un aggiornamento software. Che faccio ?
-
Si però se ci pensate, installado il fw uk è come mettere una Toppa al chip, non risolve il problema bensì lo compre e basta.
Con quello che è costato sto telefono mi fa arrabbiare il fatto di avere un dispositivo che effettivamente ha un problema nel profondo.
Non è affatto giusto da parte di samsung, dovrebbe ritirarli tutti come ha fatto la apple ai tempi e consegnarci direttamente il nuovissimo galaxy s4, oppure un s3 senza problemi di chip.
non voglio una toppa, voglio un chip perfetto!....
Cmq da quando ho aggiornato le varie app di default, sembra non bloccarsi più spesso come prima, solo in rare occasioni lo fa.....
Però lo fa...... ---> c'è un problema... ---> Mi Scoccia!
-
Quote:
djnik87
Si però se ci pensate, installado il fw uk è come mettere una Toppa al chip, non risolve il problema bensì lo compre e basta.
Con quello che è costato sto telefono mi fa arrabbiare il fatto di avere un dispositivo che effettivamente ha un problema nel profondo.
Non è affatto giusto da parte di samsung, dovrebbe ritirarli tutti come ha fatto la apple ai tempi e consegnarci direttamente il nuovissimo galaxy s4, oppure un s3 senza problemi di chip.
non voglio una toppa, voglio un chip perfetto!....
Cmq da quando ho aggiornato le varie app di default, sembra non bloccarsi più spesso come prima, solo in rare occasioni lo fa.....
Però lo fa...... ---> c'è un problema... ---> Mi Scoccia!
ciao a tutti
per quanto mi riguarda sono delusissimo dal comportamento samsung. A causa dei continui blocchi, ed essendo ancora in garanzia, ho spedito il cell in assistenza (nel mio modo di vedere e considerando il costo non credo sia giusto che io utente debba sbattermi per far funzionare il cell), l'ho ripreso la settimana scorsa ma la situazione non è cambiata, addirittura quando l'ho acceso questa mattina mi sono ritrovato la classica schermata che appare QUANDO NON è INSTALLATO IL FIRMWARE.
Cosa mi consigliate di fare?
saluti