samsuns s3 quasi inutilizzabile per lentezza
Salve ho un samsung galaxy s3, e ormai da un paio di mesi che è quasi inutilizzabile!
3 ore per aprire wa
4 ore per chrome
facebook? tempi biblici!!!
Le ho provate tutte:
launcher nuova (nova)
reset di fabbrica
cancellato app inutili
app per pulire ram
ECC ECC
solo qualche miglioria momentanea poi la solita lentezza
Avevo letto di custom rom ecc ecc ma non saprei nemmeno da dove iniziare. e poi funziona veramente?
Avete dei consigli???
Se il vostro consiglio è quello di installare una nuova custom rom per favore potete indicarmi un sito per i passaggi?? passo passo :)
Problema cellulare molto lento
Ragazzi, buongiorno.
Per prima caso vi faccio i complimenti. Chiedo scusa per qualsiasi errore che sto commettendo, ma non sono un esperto.
Volevo esporvi il mio grosso problema:
il mio Samsung S3 da un po' di tempo a questa parte è davvero molto lento: ad esempio quando premo sulla fotocamera, ci mette una vita, etc. Faccio spesso pulizia delle discussioni di whatsapp, che cancello sempre e cerco di farne anche con Clean Master, ma certe volte mi fa salire i nervi. Oltretutto, la batteria si scarica davvero velocemente col cell in uso, ad esempio anche se navigo solo su facebook (il tutto da wifi). da 100%, se sto su Fb 10 minuti, arriva anche al 72-73%... Sto impazzendo.
Con connessione dati, non ne parliamo: è pazzesco quanto sia lento. Diventa il doppio più lento. Per scrivere un indirizzo internet ci metto i secoli.
Cosa mi consigliate di fare?
Avrò sicuramente mancato qualche info, se potete fatemi sapere cosa vi servirebbe sapere!
Grazie mille!!!
R: [INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)
Quote:
Originariamente inviato da
Merio90
Buongiorno ragazzi, ho da un pò di tempo rallentamenti continui con il mio s3... ma a livelli snervanti, soprattutto l'attesa di 6-7 secondi per l'apertura della rubrica o anche 7-8 secondi per l'apertura di whattap. Ho risolto con i consigli letti in giro ma di veramente poco. Le modifiche fatte nell opzione sviluppatore, i programmi di pulizia cioè clean master, pick quick lato foto, ma ancora è veramente troppo troppo lento... Ho nova launcher pure come interfaccia... ho fatto un ripristino quest'estate, giusto all inizio andava bene ma già passato un mese nuovamente rallentamenti... Devo arrendermi visto che ora mai gli aggiornamenti per questo dispositivo non sono più disponibili? GRazie
Edit: con tutte le chache pulite ho 84% di ram in utilizzo..... me lo rileva clean master
Unito a thread corretto
Riavvi random, reset impostazioni, cancellazione SMS arbitrari
Salve,
da qualche giorno riscontro svariate anomalie sul mio Samsung Galaxy S3 che potrebbero provenire da una stessa causa.
Inizialmente notavo sporadici riavvii automatici, dopodiché mi sono accorto una mattina che tutte le sveglie si erano cancellate da sole.
Idem per i messaggi, da un momento all'altro le mie centinaia di messaggi erano sparite da sole. Nemmeno con software di data recovery è stato possibile recuperarli. Inoltre mi accorgo che varie applicazioni hanno perso le loro impostazioni e mi tocca riconfigurarle man mano.
Che possa essere un problema legato al degrado delle memorie NAND ? Magari ci sono porzioni di memoria danneggiate che contengono tali informazioni che vanno perse ogni volta.
Qualcuno con stesso problema ?
S3 lento e molte applicazioni sempre attive
Salve,
Nonostante io abbia da poco effettuato un hard reset nel telefono, e nonostante attualmente nel telefono non ho installato alcuna applicazione è veramente troppo lento.
Continua a bloccarsi indipendentemente da quale applicazione apro, è molto lento persino ad entrare nel menu del telefono, insomma il telefono non è mai stato veloce ma da quando l'avevo acquistato ad oggi è un po' diventato una lumachina.
Ho già provato in passato a mettere qualche rom modificata, ma il risultato non mi aveva soddisfatto. Ho inoltre provato a mettere dei launcher che ovviamente migliorano la situazione ma i problemi rimangono.
Non ho la micro sd, o meglio ce l'ho ma ho evitato di metterla per rallentare ulteriormente il terminale.
C'è qualcosa di anomalo, perchè nell'ultimo periodo sta diventando veramente una cosa esagerata. Non so se si sta rompendo, oppure semplicemente ormai è un telefono vecchio, fatto sta che vorrei capire e cercare di risolvere questo problema.
Un'altra cosa che vorrei capire è come mai ho tante applicazioni (molte inutili) che nonostante io le chiuda manualmente si riaprono. Vorrei evitare che questa cosa succeda poichè mi rubano veramente tantissima RAM. Ho provato a disattivarle ma ovviamente così spariscono dal telefono e non mi va bene, ed ho provato con diverse applicazioni ben conosciute ad "ibernarle" ma da come sembra continunano ad avviarsi.
Tengo a precisare che non sono applicazioni di android e partono anche se spengo e riaccendo il telefono, quali prezzibenzina, sygic, facebook, ed altre che ora non ricordo.
Penso che voi abbiate tutte le informazioni necessarie per potermi dare delle vostre opinioni ed aiutarmi a risolvere questi problemi.
Grazie mille.